Visualizza Versione Completa : Aiuto: thunderbird storm: spia motore accesa
Salve a tutti, da qualche giorno sono in Sicilia con la mia fedele, per le agoniate ferie, dopo un viaggio roma/capo d'orlando (messina)..
Oggi pomeriggio, dopo aver acceso la moto, mi è rimasta accesa la spia motore. Dopo un controllo generale, mi sono accorto che la "pipetta" destra dello sfiato del serbatoio si era staccata, forse a causa delle vibrazioni.. Ora, anche se è stata riattaccata, la spia non ne vuole sapere di spegnersi. Quindi non so se magari è rimasta in memoria la segnalazione del guasto oppure c'è anche dell'altro, e purtroppo la più vicina officina triumph autorizzata il sito me la da a Catania (anche se mi sembra impossibile).
Qualcuno di voi sa se c'è un modo per resettare la centralina per i controlli come si fa anche per la Rocket?
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi..
Ho scordato di dire che comunque la moto cammina normalmente ma rimane comunque la spia accesa. Quindi a girarci ho un po di paura, non vorrei rimanerci a piedi..
legend78
06/08/2012, 19:51
ascolta io ci ho fatto quasi 12000km con la spia accesa, la moto se avesse dei problemi stai tranquillo lo avvertiresti.
per la procedura non mi sono mai messo a testarlo sulla tb.
per l'officina, è facile ci sono poche concessionarie in sicilia.
Grazie legend, anche secondo me è tutto a posto.. Domani per sicurezza provo a fare il reset dei 12 minuti... Se funziona... Altrimenti poi si vedrà... Speriamo che almeno a casa mi ci riporta 😄😄😄
legend78
06/08/2012, 20:46
la mia anomalia era se vogliamo più seria, avevo rotto un sensore di fase di una delle teste.
scoppiettava più del dovuto, ma in fin dei conti ero solo sceso in pista a varano...
Alla fine ho fatto come ho letto.. Ho spento e acceso la moto 4 volte girandoci x un po'. La centralina non rilevando più l'errore x quattro volte consecutive l'ha resettata.. Quindi era solo quel filo...
Ciao alla prossima
Salve a tutti, da qualche giorno sono in Sicilia con la mia fedele, per le agoniate ferie, dopo un viaggio roma/capo d'orlando (messina)..
Oggi pomeriggio, dopo aver acceso la moto, mi è rimasta accesa la spia motore. Dopo un controllo generale, mi sono accorto che la "pipetta" destra dello sfiato del serbatoio si era staccata, forse a causa delle vibrazioni.. Ora, anche se è stata riattaccata, la spia non ne vuole sapere di spegnersi. Quindi non so se magari è rimasta in memoria la segnalazione del guasto oppure c'è anche dell'altro, e purtroppo la più vicina officina triumph autorizzata il sito me la da a Catania (anche se mi sembra impossibile).
Qualcuno di voi sa se c'è un modo per resettare la centralina per i controlli come si fa anche per la Rocket?
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi..
Ho scordato di dire che comunque la moto cammina normalmente ma rimane comunque la spia accesa. Quindi a girarci ho un po di paura, non vorrei rimanerci a piedi..
Era questo il problema?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/188436-thunderbird-perde-acqua-prende-aria.html
Sembra che capiti un pò a tutte...
legend78
08/08/2012, 19:39
il capitare a tutte... ma solo alle vostre
Oggi sul tratto Taormina mascali, circa 25 km e ricapita ma con la pipetta di destra, ha cominciato a spegnersi anche a 40 km/h.. Si è spenta per una decina di volte e ha cominciato a scoppiettare dalle marmitte, facendo puzza di benzina.. Anche adesso che ho rimesso la pipetta a posto continua a spegnersi e scoppiettare. Domani mattina dovrò per forza chiamare l'officina a Catania e pregarli di vedermi la moto visto che fra un paio di giorni dovrò rientrarci a Roma.
Si era questo solo che adesso se leggi sopra non si rimette più a posto la carburazione. La spia continua ad essere accesa e continua a scoppiettare e puzzare di benzina incombusta.. Inoltre tende sempre a spegnersi..
il capitare a tutte... ma solo alle vostre
ghghghghg
Oggi sul tratto Taormina mascali, circa 25 km e ricapita ma con la pipetta di destra, ha cominciato a spegnersi anche a 40 km/h.. Si è spenta per una decina di volte e ha cominciato a scoppiettare dalle marmitte, facendo puzza di benzina.. Anche adesso che ho rimesso la pipetta a posto continua a spegnersi e scoppiettare. Domani mattina dovrò per forza chiamare l'officina a Catania e pregarli di vedermi la moto visto che fra un paio di giorni dovrò rientrarci a Roma.
Si era questo solo che adesso se leggi sopra non si rimette più a posto la carburazione. La spia continua ad essere accesa e continua a scoppiettare e puzzare di benzina incombusta.. Inoltre tende sempre a spegnersi..
Azz... :wacko:
legend78
09/08/2012, 19:34
devi rimappare!!!!!
Rientrato nel primo pomeriggio dall'officina triumph di catania, colgo tra l'altro l'occasione per ringraziare il capo officina Salvo Messina, che si è subito messo a disposizione per risolvere l'inconveniente...
In pratica la diagnostica ha rilevato problemi ai collettori di aspirazione, dovuti appunto alle due pipette che si erano staccate.. Ha effettuato l'aggiornamento della centralina e rimappatura, ha controllato le due pipette e visto l'urgenza ha messo un po' di attack per evitare ulteriori problemi almeno per il viaggio..
Quindi speriamo di aver risolto finalmente questo problema..
Grazie a tutti per gli interventi nel post..
Alla prossima