Visualizza Versione Completa : allungo frenata
peterstaccata
17/03/2007, 19:19
ciao oggi mi sono fatto un breve giro con la tripla e ho notato ke da un paio di uscite si è allungata la corsa del freno(cioè devo tirare di piu la leva del freno rispetto a prima)cosa puo essere?
Hannibal
17/03/2007, 22:12
Aria nel circuito? Pastiglie?
Boh, fagli dare un occhiata alle pastiglie e magari uno spurgo...
Versotriumph
17/03/2007, 22:36
Basta che prima che ci esci a moto ferma freni 7-8 volte vedrai che si riaccorcia! oppure ti hanno spostato la regolazione (da 1 a 4) ;-)
bastard inside
18/03/2007, 01:51
man mano che le pastiglie si consumano è normale che la corsa si allunghi
man mano che le pastiglie si consumano è normale che la corsa si allunghi
Non è normale.. anche per questo motivo c'è il circuito idraulico..
Infatti il minor spessore della pastiglia, viene compensato dall'aumento del liquido frenante nel circuito.. Se noti, più si consumano le pastiglie, più scende il livello nella vaschetta..
Tornando alla richiesta di peterstaccata.. hai toccato una note dolente degli impianti frenanti delle Speed ante 2005..
Inizia magari a fare un cambio d'olio ed un accurato spurgo e vedi un po' come si comporta.. dovrebbe migliorare, certo non ti durerà molto..
Purtoppo nel circuito frenante delle Speed, si crea o entra aria. Il problema principalmente sta nelle pinze..
Io in buona parte ho risolto montando una pompa maggiore, ma non l'ho eliminato del tutto..
Ciaoo
MUSSINO74
18/03/2007, 23:38
Monta una bella pompa radiale.....è forse migliora...
La pompa radiale in alcuni casi, quando hai accumulo di molta aria nel circuito, accentua la spugnosità perchè la comprime più facilmente rispetto ad una pompa con minor efficacia nell'effetto torchio.
Secondo me discreto sistema per ridurre il problema è il circuito sdoppiato ed una pompa radiale, cosicchè l'aria che si accumula tende più facilmente a risalire, consentendo uno spurgo più agevole dall'altro (pompa).
Saluti--nicolò--sv