Visualizza Versione Completa : appassionati di auto nel TCP
Forse se n'è parlato ma non ricordo, in quanti siamo nel forum a spippolare sulle auto per andar a fare i tornanti oppure qualche pistata (io nun c'ho il motore e manco i soldi per la pista... sigh)?
Divieto di parola a chi monta neon, impianti stereo, marmitte finte.... solo bracci su uniball, freni maggiorati e barre saldate in ogni dove :laugh2:
kitesvara74
07/08/2012, 15:51
Potendo vorrei una lotus exige, è una passione costosa quella a 4 ruote, se poi si ha pure quella delle due conciliarle diventa per pochi:cry:
Forse se n'è parlato ma non ricordo, in quanti siamo nel forum a spippolare sulle auto per andar a fare i tornanti oppure qualche pistata (io nun c'ho il motore e manco i soldi per la pista... sigh)?
Divieto di parola a chi monta neon, impianti stereo, marmitte finte.... solo bracci su uniball, freni maggiorati e barre saldate in ogni dove :laugh2:
qualche volta ci divertiamo sui kart...(a noleggio)
Potendo vorrei una lotus exige, è una passione costosa quella a 4 ruote, se poi si ha pure quella delle due conciliarle diventa per pochi:cry:
Vero, ma non bisogna spender molto per divertirsi, con quel che costa una utilitaria nuova ci si può comprare un'auto un po' attempata ed allestire un giocattolino senza tante pretese, ma sicuramente molto divertente (e da utilizzare tutti i giorni, sacrificando un po' il "look").
... io ogni tanto mi diverto con la mia vetturetta...
Davide Rossi
07/08/2012, 16:44
L'auto la uso come puro mezzo di locomozione al 95% per lavoro. Bado all'estetica ma preferisco un'auto sportiva che nasce appunto, sportiva. Vedi i vari M, AMG, Abarth ecc ecc... Se proprio mi devo sputtanare sulle 4 ruote vadi di kart.
L'auto la uso come puro mezzo di locomozione al 95% per lavoro. Bado all'estetica ma preferisco un'auto sportiva che nasce appunto, sportiva. Vedi i vari M, AMG, Abarth ecc ecc... Se proprio mi devo sputtanare sulle 4 ruote vadi di kart.
... oddio...abarth auto sportiva.
... io ogni tanto mi diverto con la mia vetturetta...
che vetturetta? :w00t:
ora quello ci manca a casa..........
cicorunner
07/08/2012, 16:59
io vado di kart, rapporto costi divertimento buono rispetto alle vetture in scala 1:1, oppure slott ma li siamo in scala 1:32, tutto il resto lo spendo sulle 2 ruote
Davide Rossi
07/08/2012, 17:03
... oddio...abarth auto sportiva.
Non ho detto Punto Evo. Ho detto Abarth. Marchi come M-Motorsport o AMG appunto, hanno 20anni di meno di storia alle spalle nelle competizioni. Oltre al fatto che Abarth (uno di tanti esempi) produceva sistemi di scarico per le Porsche da competizione...
E non sono per nulla tifoso dei marchi italiani e non amo le vetture che commercializza Abarth ora.
Se però vogliamo fare un confronto di sportività, non so, va bene Adria? Tra una 500 Abarth EsseEsse e un'M3...allora su cos'è un'auto sportiva ti ricrederesti! :biggrin3:
Poi vuoi mettere avere, a livello di utilizzo la stessa fun-car con 40000€ in più in tasca?! :oook:
Ripeto: odio le Abarth odierne.....ma è obiettivo che Abarth fa auto sportive.
fearless
07/08/2012, 17:06
cos'hai contro di loro?
ricorda che mi danno da vivere in officina....:biggrin3:
Il Franky
07/08/2012, 17:08
cos'hai contro di loro?
sabato ti faccio montare una plafoniera in stile sul tettino del GT:smoke_:
fearless
07/08/2012, 17:16
sabato ti faccio montare una plafoniera in stile sul tettino del GT:smoke_:
sabato son chiuso per ferie :P
monterò qualcos'altro dai :biggrin3:
Il Franky
07/08/2012, 17:18
sabato son chiuso per ferie :P
monterò qualcos'altro dai :biggrin3:
TROVA UNA CANDESE CHE MONTIAMO QUELLA :ph34r:
ma comprati una motu va lah.
cos'hai contro di loro?
ricordati piuttosto che mi devi prestare il ponte ed anche la saldatrice...
Non ho detto Punto Evo. Ho detto Abarth. Marchi come M-Motorsport o AMG appunto, hanno 20anni di meno di storia alle spalle nelle competizioni. Oltre al fatto che Abarth (uno di tanti esempi) produceva sistemi di scarico per le Porsche da competizione...
E non sono per nulla tifoso dei marchi italiani e non amo le vetture che commercializza Abarth ora.
Se però vogliamo fare un confronto di sportività, non so, va bene Adria? Tra una 500 Abarth EsseEsse e un'M3...allora su cos'è un'auto sportiva ti ricrederesti! :biggrin3:
Poi vuoi mettere avere, a livello di utilizzo la stessa fun-car con 40000€ in più in tasca?! :oook:
fun-car...fun-car....:cipenso:
:w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=dZ8V3_EgV-Y&feature=related
A volte quando vedo le gare di drifting mi vengono certi pruriti! Con poco più di 20000 euro ci si mette in box una m3 di 7/8 anni...
ma comprati una motu va lah.
Comprata, BMW K100 dell'85, un gioiello.
Ora faccio il traliccione sottotelaio alla macchina, così insieme ai B6, al kit powerflex, i bracci sospensioni, i dischi nuovi ed i tubi in treccia, iniziamo a ragionare un po'.
Gomme Falken 452, best choice per i poveracci come me. Venerdì se tutto va bene si va al Terminillo in compagnia di un 370z con bilstein, powerflex e marmittone akrapovic... in salita son fermo, ma in discesa mi diverto...
che vetturetta? :w00t:
... questa...
http://img6.imageshack.us/img6/5476/img0610hp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/img0610hp.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Franzgarage
07/08/2012, 21:41
M3 contro Fiat 500, non fatemi ridere
... ho avuto la 500 1.400cc aspirata... da un telaio di una panda... può nascere una panda più bella.
onlystreet
07/08/2012, 21:53
diciamo che io spippolo anche l'auto.
gli ho fatto mappare la centralina :biker:ed a breve cambio cerchi...ma niente cose tamarre..prendo sempre un cerchio audi ma con un'altra figura.
all'interno gli ho messo il navigatore audi full touchscreen ed aggiunto qualche chiccheria elettronica.
sto pensando di mettere al frontale la griglia Sline. vedrò.
:biggrin3:
non sono un tipo che corre, ma quando il ragazzino con la punto abarth mi spinge da dietro, sono costretto a pigiare sul tasto sport ed il display mi avvisa che l'auto potrebbe essere poco gestibile. :biggrin3:
il mio record è san teodoro-olbia: 9 minuti e spicci. buona parte sui 230km/h
da San Teodoro OT a Olbia OT - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=san+teodoro&daddr=Olbia,+OT&hl=it&sll=40.927814,9.492872&sspn=0.070555,0.153637&geocode=Fec0bgIdvo6TACnjgvhg887eEjHAxeebTFm_Fw%3BFbhxcAIde-eQAClvoyDoA0vZEjEQQ8GfmBNIkg&oq=olbia&mra=ls&t=m&z=11)
:bounce:
aggiungo:
quando sono partito avevo autonomia 170 km. all'arrivo a casa 80 km. diciamo che ha succhiato.:dubbio:
cos'hai contro di loro?
Io vorrei mettere due neon rossi sotto la vasca della Daytona...mi fai un preventivo?
onlystreet
07/08/2012, 22:12
Io vorrei mettere due neon rossi sotto la vasca della Daytona...mi fai un preventivo?
attendo che a senigallia hanno l'iva al 69%
Ora faccio il traliccione sottotelaio alla macchina, così insieme ai B6, al kit powerflex, i bracci sospensioni, i dischi nuovi ed i tubi in treccia, iniziamo a ragionare un po'.
Gomme Falken 452, best choice per i poveracci come me. Venerdì se tutto va bene si va al Terminillo in compagnia di un 370z con bilstein, powerflex e marmittone akrapovic... in salita son fermo, ma in discesa mi diverto...
che macchina hai?
a me ha sempre sedotto l'idea di una vecchia mx5 1600 (allungo a 7mila giri) riassettata, gommata, aspirazione e scarico.
oggi si dovrebbe tirar fuori una macchinetta simpatica con meno di 10mila euro con una base del genere..
:wacko:
... questa...
http://img6.imageshack.us/img6/5476/img0610hp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/img0610hp.jpg/)
Complimenti davvero perlamiseria... auto fantastica, quanti chilometri ha? La usi tutti i giorni o saltuariamente?
che macchina hai?
a me ha sempre sedotto l'idea di una vecchia mx5 1600 (allungo a 7mila giri) riassettata, gommata, aspirazione e scarico.
oggi si dovrebbe tirar fuori una macchinetta simpatica con meno di 10mila euro con una base del genere..
Una modestissima tigra.
Per fare una track-car le buone basi son molteplici, con le giappo si va quasi sempre sul sicuro sia come parti per il telaio che per il motore. A me sarebbe piaciuto avere una Daihatsu Copen.
... questa...
E' bellissima.... Io amo le Subaru.. accanto alla mia streettina ne dorme una Blu mica del 2007... <3 <3 <3, la AMO.. ma Fabio me la fà guidare di rado... :cry: Uomo malfidato!!!!
vulvano adora le citroen.........ho detto tutto
Complimenti davvero perlamiseria... auto fantastica, quanti chilometri ha? La usi tutti i giorni o saltuariamente?
Una modestissima tigra.
Per fare una track-car le buone basi son molteplici, con le giappo si va quasi sempre sul sicuro sia come parti per il telaio che per il motore. A me sarebbe piaciuto avere una Daihatsu Copen.
ma che sei un puffo? a me viene mal di schiena solo a guardarla la copen..
Io facevo rally con la panda di mia mamma
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
Davide Rossi
08/08/2012, 07:49
fun-car...fun-car....:cipenso:
:w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=dZ8V3_EgV-Y&feature=related
Moooolto fun...
Moooolto fun...
è già :smoke_:
Davide Rossi
08/08/2012, 07:59
http://www.youtube.com/watch?v=HqqJX2zNJVA&feature=related
M3 contro Fiat 500, non fatemi ridere
Con circa 20.000€ + il costo dell'auto ti porti a casa questo gioellino...io non avrei assolutamente timore di un'M3 in un circuito con meno di 1Km di retillineo...
Link dell'elaborazione: ROMEO FERRARIS (http://www.romeoferraris.com/it/elaborazioni.php?action=list)
E comunque si parlava di spippolamenti, che hanno (a mio parere) un senso se fatti su basi "umane"...è ovvio che un C63AMG o una EvoX ecc sono ad un altro livello...nascono ad un altro livello.
.
...grazie per i complimenti.
Si, la uso tutti i giorni, ma ho la fortuna di lavorare vicino casa e di muovermi al cazzeggio con una delle Speed.
La macchina, infatti, ha 22000km.
Ero quasi tentato di venderla, ma poi, quando sei abituato a certe potenze, diventa veramente difficile "scendere".
E' bellissima.... Io amo le Subaru.. accanto alla mia streettina ne dorme una Blu mica del 2007... <3 <3 <3, la AMO.. ma Fabio me la fà guidare di rado... :cry: Uomo malfidato!!!!
... grazie... 2007... l'anno della Impreza più bella di tutte.
Non so se esiste anche su quel modella, ma la mia ha una mappatura che "addormenta" un po' la potenza in modo tale da renderla guidabile anche a persone meno esperte.
Davide Rossi
08/08/2012, 08:21
... questa...
Gran bel mezzo...però...
80537
Gran bel mezzo...però...
80537
... alla mia età non c'era altra scelta... la Evo è veramente troppo tamarra e spartana.
cicorunner
08/08/2012, 08:34
son tutti buoni a guidare macchine a trazione integrale :lingua:
e poi la vera macchina sportiva ha la trazione al posteriore, c'è poco da fare
son tutti buoni a guidare macchine a trazione integrale :lingua:
e poi la vera macchina sportiva ha la trazione al posteriore, c'è poco da fare
... ho avuto, come trazione posteriore, la 1er e la Mx-5... tu cosa guidi?
cicorunner
08/08/2012, 08:38
io guido una M6
io guido una M6
.. e la reputi sportiva... perchè ha la trazione posteriore?
cicorunner
08/08/2012, 08:40
.. e la reputi sportiva... perchè ha la trazione posteriore?
chiaramente scherzo. ho una alfa romeo 147JTD del 2005 e una alfa romeo mito 1.4 semplicemente perchè mancano gli schei da dedicare ad un oggetto troppo costoso
chiaramente scherzo. ho una alfa romeo 147JTD del 2005 e una alfa romeo mito 1.4 semplicemente perchè mancano gli schei da dedicare ad un oggetto troppo costoso
... in linea di massima, condivido il pensiero di auto sportiva = trazione posteriore...
Infatti, prima di finire su una 4x4, sono andato a vedere qualche trazione posteriore e non è detto che la prossima possa essere una BRZ, ma, il mio problema è che abito a ridosso delle alpi e, con una trazione posteriore, in inverno, hai sempre l'ansia della neve.
... quando poi le potenze in gioco diventano interessanti... la trazione posteriore bisogna SAPERLA guidare... altrimenti sono guai.
...grazie per i complimenti.
... grazie... 2007... l'anno della Impreza più bella di tutte.
Non so se esiste anche su quel modella, ma la mia ha una mappatura che "addormenta" un po' la potenza in modo tale da renderla guidabile anche a persone meno esperte.
Io invece ero innamorata e lo sono ancora della 2005 aveva un fascino pauroso, anche le old mi piacciono da matti hanno quel fascino rally forse perchè ricordano i tempi in cui Mc Rea faceva spettacolo!! Bha diciamo che mi piacciono tutte :P esteticamente un pò meno la occhi tondi.. hi hi
Comunque non c'è la possibilità di selezionare le mappature... tanto me la farebbe ugualmente guidare poco... e non perchè la macchina sia troppo spinta perchè ha paura che decido di parcheggiarla ah ah ah ah :P Preferirebbe di gran lunga lasciarmi la Speed ma lei è al sicuro contando che quando ci sono sopra sono sospesa per aria... ah ah neanche le punte toccano :P
la strada non è una pista....
cicorunner
08/08/2012, 09:42
segy il moralizzatore ... avanti il prossimo !
segy il moralizzatore ... avanti il prossimo !
detto da lui poi :dry:
winter1969
08/08/2012, 10:55
.......e non esistono più le mezze stagioni
TROVA UNA CANDESE CHE MONTIAMO QUELLA :ph34r:
ECCO, BRAVO ; CHE PER VOI DUE SAREBBE GIA' UN SUCCESSONE, PER DIRE...
io sono un grande appassionaot di meccanica in generale, e quindi anche di auto.
purtroppo ora sono studente ed è già tanto che posso permettermi la moto , però appena lavorerò credo che mi prenderò qualcosa di carino.. dipende dal budget però mi piacciono o le jap ( typeR varie ) oppure le francesine ( clio RS in primis )
se invece potrò orientarmi su livelli superiori diciamo che un bel Lancer EVO8-9 non mi dispiacerebbe
http://www.youtube.com/watch?v=HqqJX2zNJVA&feature=related
Con circa 20.000€ + il costo dell'auto ti porti a casa questo gioellino...io non avrei assolutamente timore di un'M3 in un circuito con meno di 1Km di retillineo...
Link dell'elaborazione: ROMEO FERRARIS (http://www.romeoferraris.com/it/elaborazioni.php?action=list)
E comunque si parlava di spippolamenti, che hanno (a mio parere) un senso se fatti su basi "umane"...è ovvio che un C63AMG o una EvoX ecc sono ad un altro livello...nascono ad un altro livello.
di motore forse si, ma quando arrivano le curve ne parliamo.
l'M3 è una macchina con una GRAN ciclistica... la 500 anche se abarth è decente solo nel misto stretto, nel veloce non può competere assolutamente con auto di livello superiore.
paradossalmente ha una ciclistica migliore la GP abarth
Franzgarage
08/08/2012, 13:14
Le subaru sono auto eccezionali, ho avuto una sti e ancora non ho trovato un mezzo altrettanto efficace in condizioni di asfalto viscido o innevato, in pista invece fa pietà, la nuova esteticamente non mi piace proprio.
Su asfalto asciutto il piacere di guidare per me lo da solo la trazione posteriore
Per divertirsi a guidare per davvero il massimo e' il kart
Davide Rossi
08/08/2012, 13:35
... alla mia età non c'era altra scelta... la Evo è veramente troppo tamarra e spartana.
:risate2: hai ragione!!!!!
io sono un grande appassionaot di meccanica in generale, e quindi anche di auto.
purtroppo ora sono studente ed è già tanto che posso permettermi la moto , però appena lavorerò credo che mi prenderò qualcosa di carino.. dipende dal budget però mi piacciono o le jap ( typeR varie ) oppure le francesine ( clio RS in primis )
se invece potrò orientarmi su livelli superiori diciamo che un bel Lancer EVO8-9 non mi dispiacerebbe
di motore forse si, ma quando arrivano le curve ne parliamo.
l'M3 è una macchina con una GRAN ciclistica... la 500 anche se abarth è decente solo nel misto stretto, nel veloce non può competere assolutamente con auto di livello superiore.
paradossalmente ha una ciclistica migliore la GP abarth
Se hai letto la discussione dal principio ed i vari passaggi avrei notato che mi riferivo a circuiti abbastanza tortuosi e con poche curve da alte velocità. Più o meno quelle condizioni a livello di misto, che si possono trovare per strada. Poi la politica era quella del "spippolare" su oggetti comuni e non su mostri che già nascono tali all'uscita dello stabilimento.
Comunque a livello meccanico ti piacciono troppo le moto altrimenti ti saresti ricordato che in un'auto si parla di telaistica e non di ciclistica! :biggrin3:
:risate2: hai ragione!!!!!
Se hai letto la discussione dal principio ed i vari passaggi avrei notato che mi riferivo a circuiti abbastanza tortuosi e con poche curve da alte velocità. Più o meno quelle condizioni a livello di misto, che si possono trovare per strada. Poi la politica era quella del "spippolare" su oggetti comuni e non su mostri che già nascono tali all'uscita dello stabilimento.
Comunque a livello meccanico ti piacciono troppo le moto altrimenti ti saresti ricordato che in un'auto si parla di telaistica e non di ciclistica! :biggrin3:
si perdona il termine.. di solito parlo di ciclistica perchè IMHO è un termine che racchiude un po' tutto.. telaistica mi sembra riduttivo.. un auto non è fatta di solo telaio e conseguente rigidità dello stesso.. ci sono le distrubizioni di massa, gli schemi delle sospensioni, le lunghezze significative etc etc
in ogni caso un 1.4 TA da quella potenza non lo vedo efficace.. nemmeno nel misto stretto... è un auto da sparo e basta.
con un TA quella potenza nelle ripartenze delle curve piane non la scarichi adeguatamente, nemmeno con un buon autobloccante ( vedi quello dell'integra ).. e poi parliamo dei costi .. la 500 abarth costa circa 20k €, aggiungine 20k di preparazione.. fanno 40.
con quella cifra ci si fanno gran belle auto nuove oppure ancora più belle con pochissimi anni di vita ( mi viene da pensare ai lancer, ai subby, ai bmw serie M -anche il serie1 coupè col 3.0 turbo è un gran bel giocattolino ) etc etc
quindi imho è semplicemente l'esercizio di un noto preparatore, magari per qualche milionario che vuole togliersi lo sfizio di dar l paga con una 500 ad auto + veloci, ma dubito che uno che faccia track days si orienterà mai su un oggetto simile.
up.
Qualcuno ha sotto le Dunlop Sportmaxx RT?
Bridgestone RE002?
andate in moto, basta auto
fitzcarraldo
27/08/2012, 21:12
Ma quanti tamarri ci sono in questo forum???:blink:
Quando avevo la 996 rs qualche pista l'ho fatta....
armageddon
27/08/2012, 23:36
... ho avuto la 500 1.400cc aspirata... da un telaio di una panda... può nascere una panda più bella.
le 500 che corrono nel trofeo abarth non le vende nemmeno abarth,e non sono uguali .
Io da quando ho la moto ho perso interesse per le auto sportive, ma prima avevo una Civic VTi del 1994! :wub:
Avessi un po' di soldi da buttare prenderei una vecchietta con l'anima tipo una a caso di queste due qua:
82240
82242