Visualizza Versione Completa : problema
Oggi mi è capitata una cosa strana, per 3-4 volte quando giro la chiave non si accende nulla, cruscotto e contagiri rimangono fermi, poi dopo inizia da solo a far partire il ceck dopo un pò di secondi, premo il tasto start e la moto non parte non da segnale, a volte quando lo premo si spegne il cruscotto e si riaccende da solo...solo dopo vari smadonnamenti e tentativi di girare la chiave la moto parte normalmente!
Inoltre ogni volta che mi fa questo scherzetto si azzerano i trip e l'orologio!
Ho già cambiato il regolatore di tensione ma non penso sia quello perchè la moto poi dopo questo inconveniente all'accensione funziona regolarmente.
Qualcuno ha pareri o suggerimenti su cosa possa essere? Intanto domani la porto a controllare!!
serra bene i contatti della batteria :oook:
Il Franky
07/08/2012, 17:12
QUOTO:oook:
Possibile che da marzo ad oggi che la uso non mi abbia dato problemi...come hanno fatto ad allentarsi i contatti?!?
Poi mi fa strano che sia la batteria scarica Fearless perchè poi si accende normalmente!
Possibile che da marzo ad oggi che la uso non mi abbia dato problemi...come hanno fatto ad allentarsi i contatti?!?
Poi mi fa strano che sia la batteria scarica Fearless perchè poi si accende normalmente!
possibile che non erano ben stretti, poi con le vibrazioni...
intanto andiamo per esclusione :wink_:
ci sono stati anche casi di blocchetti difettosi...
fearless
07/08/2012, 17:19
assolutamente,non avevo letto che poi comunque partiva,sorry :oook:
verifica i cavi come suggerito :oook:
possibile che non erano ben stretti, poi con le vibrazioni...
intanto andiamo per esclusione :wink_:
ci sono stati anche casi di blocchetti difettosi...
Ok proverò a stringere i cavi...però non ho un feedback immediato perchè questo scherzo me lo fa ogni tanto, le altre volte funziona tutto normalmente ;)
Ok proverò a stringere i cavi...però non ho un feedback immediato perchè questo scherzo me lo fa ogni tanto, le altre volte funziona tutto normalmente ;)
per i sintomi che descrivi la prima impressione è quella di un contatto elettrico
nella maggior parte dei casi dipende da quello (speriamo ;))
IMHo sono i contatti della batteria..
te lo dico perchès e si azzerano trip e orologio significa che il quadro non riceve corrente ogni tanto ( anche da spenta la batteria alimenta l'orologio )
IMHo sono i contatti della batteria..
te lo dico perchès e si azzerano trip e orologio significa che il quadro non riceve corrente ogni tanto ( anche da spenta la batteria alimenta l'orologio )
Dici che basta stringerli o hanno qualche problema e li devo far vedere da qualcuno?!?
mag per ora stringili e veid.. che abbiano problemi mi sembra strano.. è un cavo alla fine.. al massimo controlla che non siano ossidati e se lo sono puliscili un pochino con un po' di carta abrasiva fine e poi spruzza un poì di wd40.. ma non fasciarti la testa, vedrai che sono solo un po' allentanti ;)
mag per ora stringili e veid.. che abbiano problemi mi sembra strano.. è un cavo alla fine.. al massimo controlla che non siano ossidati e se lo sono puliscili un pochino con un po' di carta abrasiva fine e poi spruzza un poì di wd40.. ma non fasciarti la testa, vedrai che sono solo un po' allentanti ;)
Beh speriamo che si siano allentati con il tempo e non ci abbia fatto caso così non è nulla di grave :D
VegetaTriple
07/08/2012, 18:11
QUOTO!!!!
Teomotard
10/08/2012, 09:12
io avevo lo stesso problema lo scorso anno e me l'ha fatto una volta quest'anno ad inizio stagione. poi la cosa non si è più ripresentata, mi pare di aver stretto i contatti. anche perchè se non erro notavo che succedeva solo quando accendevo la moto ed ero seduto sopra.
Beh speriamo che si siano allentati con il tempo e non ci abbia fatto caso così non è nulla di grave :D
Recentemente hai smontato cupolino o guscio copristrumentazione? potrebbe essersi allentato anche il cavo di collegamento subito dietro la strumentazione, quando ho tolto il cupolino per mettere il guscio e avevo questo problema, ho risolto spingendo dentro il cavo e facendogli fare lo scatto