PDA

Visualizza Versione Completa : problema

Teo87
07/08/2012, 17:05
Oggi mi è capitata una cosa strana, per 3-4 volte quando giro la chiave non si accende nulla, cruscotto e contagiri rimangono fermi, poi dopo inizia da solo a far partire il ceck dopo un pò di secondi, premo il tasto start e la moto non parte non da segnale, a volte quando lo premo si spegne il cruscotto e si riaccende da solo...solo dopo vari smadonnamenti e tentativi di girare la chiave la moto parte normalmente!

Inoltre ogni volta che mi fa questo scherzetto si azzerano i trip e l'orologio!

Ho già cambiato il regolatore di tensione ma non penso sia quello perchè la moto poi dopo questo inconveniente all'accensione funziona regolarmente.

Qualcuno ha pareri o suggerimenti su cosa possa essere? Intanto domani la porto a controllare!!

s@muele
07/08/2012, 17:08
serra bene i contatti della batteria :oook:

Il Franky
07/08/2012, 17:12

QUOTO:oook:

Teo87
07/08/2012, 17:14

Possibile che da marzo ad oggi che la uso non mi abbia dato problemi...come hanno fatto ad allentarsi i contatti?!?

Poi mi fa strano che sia la batteria scarica Fearless perchè poi si accende normalmente!

s@muele
07/08/2012, 17:16
Possibile che da marzo ad oggi che la uso non mi abbia dato problemi...come hanno fatto ad allentarsi i contatti?!?

Poi mi fa strano che sia la batteria scarica Fearless perchè poi si accende normalmente!

possibile che non erano ben stretti, poi con le vibrazioni...

intanto andiamo per esclusione :wink_:

ci sono stati anche casi di blocchetti difettosi...

fearless
07/08/2012, 17:19

assolutamente,non avevo letto che poi comunque partiva,sorry :oook:
verifica i cavi come suggerito :oook:

Teo87
07/08/2012, 17:28
possibile che non erano ben stretti, poi con le vibrazioni...

intanto andiamo per esclusione :wink_:

ci sono stati anche casi di blocchetti difettosi...

Ok proverò a stringere i cavi...però non ho un feedback immediato perchè questo scherzo me lo fa ogni tanto, le altre volte funziona tutto normalmente ;)

s@muele
07/08/2012, 17:37
Ok proverò a stringere i cavi...però non ho un feedback immediato perchè questo scherzo me lo fa ogni tanto, le altre volte funziona tutto normalmente ;)

per i sintomi che descrivi la prima impressione è quella di un contatto elettrico

nella maggior parte dei casi dipende da quello (speriamo ;))

Mrmc
07/08/2012, 17:43
IMHo sono i contatti della batteria..

te lo dico perchès e si azzerano trip e orologio significa che il quadro non riceve corrente ogni tanto ( anche da spenta la batteria alimenta l'orologio )

Teo87
07/08/2012, 17:47
IMHo sono i contatti della batteria..

te lo dico perchès e si azzerano trip e orologio significa che il quadro non riceve corrente ogni tanto ( anche da spenta la batteria alimenta l'orologio )

Dici che basta stringerli o hanno qualche problema e li devo far vedere da qualcuno?!?

Mrmc
07/08/2012, 17:57
mag per ora stringili e veid.. che abbiano problemi mi sembra strano.. è un cavo alla fine.. al massimo controlla che non siano ossidati e se lo sono puliscili un pochino con un po' di carta abrasiva fine e poi spruzza un poì di wd40.. ma non fasciarti la testa, vedrai che sono solo un po' allentanti ;)

Teo87
07/08/2012, 18:00
mag per ora stringili e veid.. che abbiano problemi mi sembra strano.. è un cavo alla fine.. al massimo controlla che non siano ossidati e se lo sono puliscili un pochino con un po' di carta abrasiva fine e poi spruzza un poì di wd40.. ma non fasciarti la testa, vedrai che sono solo un po' allentanti ;)

Beh speriamo che si siano allentati con il tempo e non ci abbia fatto caso così non è nulla di grave :D

VegetaTriple
07/08/2012, 18:11

QUOTO!!!!

Teomotard
10/08/2012, 09:12
io avevo lo stesso problema lo scorso anno e me l'ha fatto una volta quest'anno ad inizio stagione. poi la cosa non si è più ripresentata, mi pare di aver stretto i contatti. anche perchè se non erro notavo che succedeva solo quando accendevo la moto ed ero seduto sopra.

tripleN
10/08/2012, 10:13
Beh speriamo che si siano allentati con il tempo e non ci abbia fatto caso così non è nulla di grave :D

Recentemente hai smontato cupolino o guscio copristrumentazione? potrebbe essersi allentato anche il cavo di collegamento subito dietro la strumentazione, quando ho tolto il cupolino per mettere il guscio e avevo questo problema, ho risolto spingendo dentro il cavo e facendogli fare lo scatto