PDA

Visualizza Versione Completa : Domandone su kit di ricollocazione blocco accensione Joker

T3rsit3
07/08/2012, 18:04
dovendo mio malgrado riposizionare il blocchetto dell'accensione causa cambio del supporto del faro, ho visto che con il kit della joker, l'unico sufficientemente cromato per i miei gusti, il blocchetto viene riposizionato all'altezza del radiatore dell'olio quindi un po' più in basso rispetto alla collocazione originale (che a me personalmente piaceva veramente molto :cry: )

Ora mi domandavo anzitutto se qualcuno l'avesse già provato per avere un parere in merito (comodo/scomodo etc), e soprattutto per sapere se davvero devo sfilare un po' di cavi dalla guaina che porta i cavi al faro e farli passare (quelli del blocchetto) sotto il serbatoio.

Eventualmente altri posizionamenti del blocchetto? 3 settimane fa ad arona c'era una truzza che l'aveva praticamente sotto il sellino.

Grazie a tutti quelli che metteranno in pausa il video di tube8 per rispondere :laugh2:

HighVoltage
07/08/2012, 19:03
i cavi del blocchetto di per se non serve "scartarli" dal nastro isolante, ma, e dico ma, se vuoi nascondere lo spinotto, sotto il serbatoio (come ho fatto sulla mia thruxton e sulla bonneville di un'altro utente) bisogna scartare quei 10 15 cm di cablaggio dallo scotch

come comodità beh, io mi son costruito i supporti per ripposizionare il blocchetto, prima l'avevo messo a sinistra (prendendo spunto da LB) poi ne ho costruito uno da posizionare a destra ma più lungo, e va molto meglio

altri posizionamenti beh anche di fianco al contakm volendo, comprando una staffa con il foro per fissarlo

Herbie 53
07/08/2012, 21:05
quelli joker fra quelli sul mercato sono quelli un po' più "cool"...
devi per forza di cosa sfilare un po' il cavo
Prendilo "destro" è 100 volte più comodo...
tieni conto che tutti i blocchetti al di la dell'estetica sono tutti identici..li tratto tutti e li ho montati tutti
in pochissimi minuti riesci a montarlo senza problemi;)

oneofakind
07/08/2012, 21:47
chi monta questa:
LB Brachet [LBssli] - 85.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_36&products_id=913)

a me piacerebbe. vorrei avere foto fontali della moto per rendermi conto dell'effetto. e sapere come sono state coperte le spie

f r o s t y
08/08/2012, 22:21
Ma perché, mettere il blocchetto dove è sempre stato naturalmente, nel quadro strumenti, non ci ha pensato nessuno?
Su Solotriumph spagnolo ho visto in kit, mi sembra l'ideale soluzione...

T3rsit3
09/08/2012, 07:00
Forse perchè nella mia T100 "naturalmente" il blocchetto è stato montato dalla fabbrica sul supporto laterale del faro :laugh2:.

Poi il quadro strumenti è già sufficientemente pesante con il quadrante del contagiri, pensare di renderlo ancora più ampio con anche la sede per il blocco accensione :sick:

f r o s t y
09/08/2012, 07:05
Yes, la bonnie di fabbrica ce l'ha di lato, ma tutto il resto delle moto salvo Harvey ce l'ha nel quadro strumenti, e anche la t.bird900 ce l'aveva li.
Quando prenderò una bonnie lo metterò li, mi sembra il posto migliore

Seppo
09/08/2012, 08:30
Io ho montato il Joker dx sulla Scrambler.
Ho rinastrato i cavi elettrici perchè il nastro si era usurato in qualche punto e preferivo averlo a posto, cmq il ricollocamento è roba di 5 minuti e non incontrerai particolari difficoltà.