Visualizza Versione Completa : Domandone su kit di ricollocazione blocco accensione Joker
dovendo mio malgrado riposizionare il blocchetto dell'accensione causa cambio del supporto del faro, ho visto che con il kit della joker, l'unico sufficientemente cromato per i miei gusti, il blocchetto viene riposizionato all'altezza del radiatore dell'olio quindi un po' più in basso rispetto alla collocazione originale (che a me personalmente piaceva veramente molto :cry: )
Ora mi domandavo anzitutto se qualcuno l'avesse già provato per avere un parere in merito (comodo/scomodo etc), e soprattutto per sapere se davvero devo sfilare un po' di cavi dalla guaina che porta i cavi al faro e farli passare (quelli del blocchetto) sotto il serbatoio.
Eventualmente altri posizionamenti del blocchetto? 3 settimane fa ad arona c'era una truzza che l'aveva praticamente sotto il sellino.
Grazie a tutti quelli che metteranno in pausa il video di tube8 per rispondere :laugh2:
HighVoltage
07/08/2012, 19:03
i cavi del blocchetto di per se non serve "scartarli" dal nastro isolante, ma, e dico ma, se vuoi nascondere lo spinotto, sotto il serbatoio (come ho fatto sulla mia thruxton e sulla bonneville di un'altro utente) bisogna scartare quei 10 15 cm di cablaggio dallo scotch
come comodità beh, io mi son costruito i supporti per ripposizionare il blocchetto, prima l'avevo messo a sinistra (prendendo spunto da LB) poi ne ho costruito uno da posizionare a destra ma più lungo, e va molto meglio
altri posizionamenti beh anche di fianco al contakm volendo, comprando una staffa con il foro per fissarlo
Herbie 53
07/08/2012, 21:05
quelli joker fra quelli sul mercato sono quelli un po' più "cool"...
devi per forza di cosa sfilare un po' il cavo
Prendilo "destro" è 100 volte più comodo...
tieni conto che tutti i blocchetti al di la dell'estetica sono tutti identici..li tratto tutti e li ho montati tutti
in pochissimi minuti riesci a montarlo senza problemi;)
oneofakind
07/08/2012, 21:47
chi monta questa:
LB Brachet [LBssli] - 85.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_36&products_id=913)
a me piacerebbe. vorrei avere foto fontali della moto per rendermi conto dell'effetto. e sapere come sono state coperte le spie
f r o s t y
08/08/2012, 22:21
Ma perché, mettere il blocchetto dove è sempre stato naturalmente, nel quadro strumenti, non ci ha pensato nessuno?
Su Solotriumph spagnolo ho visto in kit, mi sembra l'ideale soluzione...
Forse perchè nella mia T100 "naturalmente" il blocchetto è stato montato dalla fabbrica sul supporto laterale del faro :laugh2:.
Poi il quadro strumenti è già sufficientemente pesante con il quadrante del contagiri, pensare di renderlo ancora più ampio con anche la sede per il blocco accensione :sick:
f r o s t y
09/08/2012, 07:05
Yes, la bonnie di fabbrica ce l'ha di lato, ma tutto il resto delle moto salvo Harvey ce l'ha nel quadro strumenti, e anche la t.bird900 ce l'aveva li.
Quando prenderò una bonnie lo metterò li, mi sembra il posto migliore
Io ho montato il Joker dx sulla Scrambler.
Ho rinastrato i cavi elettrici perchè il nastro si era usurato in qualche punto e preferivo averlo a posto, cmq il ricollocamento è roba di 5 minuti e non incontrerai particolari difficoltà.