Visualizza Versione Completa : Dunlop Arrowmax o pirelli scorpion su Bonneville?
Ciao Raga,
eccomi al mio primo viaggetto con la mia amata bonneville T100.
Leggendo il nostro forum e consultando un pò i gommisti di zona (che hanno poco in questo periodo ed aggiungerei giustamente) devo scegliere entro domani se montare le Dunlop arrowmax gt 501 o le pirelli scorpion....
Voi cosa mi consigliate?
Considerate che per entrambe (montate) mi staccano la testa 250 euri!
Mi è sembrato di capire che le Dunlop però durano di più e sono più "affini" al tipo di moto anche se le Pirelli hanno un'estetica secondo me più bella....
Qualcuno di voi se ne intende e riesce a darmi un consiglio spassionato?
Farò circa 2000 km quasi tutta strada normale e dritta un pò di collina e chiaramente può capitare del brecciato.... ovviamente vorrei usarli anche l'anno prossimo e di media 4000 km a stagione li faccio....
:dubbio:
Grazie a tutti in anticipo
:oook:
Aggiungo le immagini delle gomme...
cimone66
08/08/2012, 00:36
Ciao Raga,
eccomi al mio primo viaggetto con la mia amata bonneville T100.
Leggendo il nostro forum e consultando un pò i gommisti di zona (che hanno poco in questo periodo ed aggiungerei giustamente) devo scegliere entro domani se montare le Dunlop arrowmax gt 501 o le pirelli scorpion....
Voi cosa mi consigliate?
Considerate che per entrambe (montate) mi staccano la testa 250 euri!
Mi è sembrato di capire che le Dunlop però durano di più e sono più "affini" al tipo di moto anche se le Pirelli hanno un'estetica secondo me più bella....
Qualcuno di voi se ne intende e riesce a darmi un consiglio spassionato?
Farò circa 2000 km quasi tutta strada normale e dritta un pò di collina e chiaramente può capitare del brecciato.... ovviamente vorrei usarli anche l'anno prossimo e di media 4000 km a stagione li faccio....
:dubbio:
Grazie a tutti in anticipo
Aggiungo le immagini delle gomme...
Consiglio bridgeston bt45, io con i501 ho fatto 2500 km
con un treno di gomme fai 2.5k km?
:wacko:
ma davvero dici?
me le hanno garantite sui 6000 Km!!!!!!!!!!!!!!!
assurdo
da quello che ho sentito, vai di pirelli. io ho le michelin anakee 2
anche a me 2500 km mi sembrano poichi, anche per uno che ha il manico
come ti trovi con le Michelin?
Vanno bene in strada x lunghi tragitti?
Km??
Thanks a lot
da quello che ho sentito, vai di pirelli. io ho le michelin anakee 2
come ti trovi con le Michelin?
Vanno bene in strada x lunghi tragitti?
Km??
Thanks a lot
anche a me 2500 km mi sembrano poichi, anche per uno che ha il manico
km non lo so, è il mio terzo treno di gomme, dopo le originali e le sport demon (11000 km tirati tirati da multozzo).
ho sentito solo parlare bene delle anakee e ho deciso di provarle. spero facciano almeno 18K.
come sensazioni non ti so dire: le mie gomme precedeti erano un po' di cacca già loro, poi erano finite....
Il semitassello è una cosa diversa dalla gomma "sportiva", però io mi ci trovo bene, mi sembra che tengano bene e vadano subito in temperatura.
Tieni conto che sono delle gomme pensate per i GS, quindi credo proprio siano adatte a lunge percorrenze ;)
ok grazie dell'info oggi provo a sentire con il gommista se le ha altrimenti opterò cmq per le pirelli.... e speriamo mi piacciano ;)
km non lo so, è il mio terzo treno di gomme, dopo le originali e le sport demon (11000 km tirati tirati da multozzo).
ho sentito solo parlare bene delle anakee e ho deciso di provarle. spero facciano almeno 18K.
come sensazioni non ti so dire: le mie gomme precedeti erano un po' di cacca già loro, poi erano finite....
Il semitassello è una cosa diversa dalla gomma "sportiva", però io mi ci trovo bene, mi sembra che tengano bene e vadano subito in temperatura.
Tieni conto che sono delle gomme pensate per i GS, quindi credo proprio siano adatte a lunge percorrenze ;)
signori mi avete convinto... sport demon se durano e vanno bene come ho letto è la mia gomma.....
:w00t: vento in facciaaaaaaaaa
non prendere le sport demon! prendi le scorpion! meglio sul bagnato, più percorrenza... le sport demon sono gomme con una mescola vecchia!
HighVoltage
08/08/2012, 15:25
dunlop arrowmax gt501 :oook: ci ho fatto 10.000km e oggi ho ordinato la gomma dietro. quella davanti per altri 2000 km dura.
prezzo 120 montata quella dietro....
l'altra volta 250 anteriore e posteriore
Grazie per la dritta infatti ho optato per le pirelli scorpion trial e speriamo di non pentirmene anche se il disegnod elle michelin anakee 2 è spettacolare magari al prossimo cambio gomme vedremo...
Grazie a tutti
Immagino faccian di più... per ora ho optato per le pirelli ... al prossimo cambio vedremo.. cmq grazie per l'info torna sempre utile si impara molto....
dunlop arrowmax gt501 :oook: ci ho fatto 10.000km e oggi ho ordinato la gomma dietro. quella davanti per altri 2000 km dura.
prezzo 120 montata quella dietro....
l'altra volta 250 anteriore e posteriore
Salvatorx
09/08/2012, 15:15
Nn hai pensato alle dunlop trailmax tr91 ?
cimone66
09/08/2012, 18:11
con un treno di gomme fai 2.5k km?
Purtroppo e successo, al centro al limite dell'usura, e ai lati nella norma per i km.
Grande tenuta fin da subito e nell'uso quotidiano. Altro fattore negativo che peso oltre i 110 kg
HighVoltage
09/08/2012, 18:27
Purtroppo e successo, al centro al limite dell'usura, e ai lati nella norma per i km.
Grande tenuta fin da subito e nell'uso quotidiano. Altro fattore negativo che peso oltre i 110 kg
io correndo e partendo sgommando sono arrivato a 10.000 a livello delle tacche..... le spalle son ancora buone, e l'anteriore mi dura ancora qualche migliaia di km....
prova a controllare più spesso la pressione dello pneumatico: se non è nei valori giusti, il consumo è anomalo e alto.
HighVoltage
09/08/2012, 18:45
la pressione io la controllo ogni volta che devo usare la moto. 2,27 anteriore e posteriore da solo 2,5 anteriore e posteriore con zavorra
allora si va di dunlop arrowmax gt501, ma sono tubless o con camera d'aria?
HighVoltage
09/08/2012, 19:18
allora si va di dunlop arrowmax gt501, ma sono tubless o con camera d'aria?
sarebbero tubeless.... ma i cerchioni no... la camera d'aria ci va lo stesso...
sarebbero tubeless.... ma i cerchioni no... la camera d'aria ci va lo stesso...
ok grazie dell'info ho chiesto perchè io al cambio gomme farò riempire i canali dal sig. bassi
grazie ancora saluti
2.27 dietro è bassa, il libello di manutenzione dice 2.62
quandi ant 2.5 post 2.62?
HighVoltage
10/08/2012, 11:38
scusa ho mischiato i valori, volevo scrivere 2,27 anteriore da solo e con zavorra e 2,5 posteriore da solo e con zavorra...