Visualizza Versione Completa : THRUXTON SI SPEGNE ALL IMPROVVISO
ciao ragazzi!!
ho un problema con la mia thruxton 900 i è già capitato un paio di volte che mentre sono in andatura la moto si spegne....
la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è ON OFF con il tastino rosso sull acceleratore e la moto al questo punto si
è riaccesa .
Ora sono un paio di volte che mi fà questo scherzo, visto che dovrei andare a fare un giretto di qualche giorno con la mia moto non sò se preoccuparmi o meno..
che ne pensate??
se siete in due potrebbe essere un classico difetto delle nostre mc, dove la sella sotto sforzo preme sui connettori sottostanti; in tal caso occorrerebbe fare una staffettina apposita di irrigidimento.
Altrimenti potrebbe essere un banalissimo minimo troppo basso da regolare, come ho già detto ad un altro utente in questi giorni, se è a iniezione sul lato sinistro sotto al finto carburatore c'è una rotellina nera, se la giri in senso orario alzi il minimo, e non dovrebbe più avere questi spegnimenti improvvisi
no il minimo non puo essere perchè la moto si spegne con il gas aperto a velocità costante.
Quindi escluderei il fattore minimo, giusto??
fitzcarraldo
07/08/2012, 20:33
Carburatori od iniezione?? Se carburatori.. Ti succede mica quando siete in due??
no è iniezione del 2010. ed è successo sempre da solo
fitzcarraldo
07/08/2012, 20:45
Peccato, avremmo avuto la soluzione!!:biggrin3: cmq, ricordo che Marcos aveva lo stesso tipo di problemi... Li risolse montando i cavi Nology ( alla faccia di chi ne sostiene l'inutilità)!!
quindi potrebbe essere un problema di cavi?? valuterò la cosa
Miaology
08/08/2012, 11:58
ciao, a me ha iniziato a dare questo problema dopo qualche settimana che l'avevo comprata(usata)...sulla mia sono state messe le mani prima del passaggio a me, quindi ci siamo cervellati per un giorno..quando poi per puro caso(grandissimo culo), nel rimontare la sella, mentre la moto era accesa, questa si spegne....... e lì lampo di genio...un contatto di qualche filo che passa sotto la sella...abbiamo tolto tutto il nastro isolante che c'era e rinastrato tutto per bene..da quel momento non ha mai più avuto questo problema...
RIEPILOGO: fai delle prove togliendo la sella e rimentendola mentre la moto è accesa...smuovila, saltaci..insomma potrebbe essere quello!! ;)
bene... proverò anche a fare queste prove vediamo come si comporta.. se accade qualcosa di strano...
HighVoltage
08/08/2012, 15:31
uhm..... che sia il sensore pick up?
Peccato, avremmo avuto la soluzione!!:biggrin3: cmq, ricordo che Marcos aveva lo stesso tipo di problemi... Li risolse montando i cavi Nology ( alla faccia di chi ne sostiene l'inutilità)!!
Becca va'............:biggrin3: