Visualizza Versione Completa : HONDA MC IN ARRIVO
Anteprima: Honda CB1100F, in arrivo in Europa (http://www.motorbox.com/moto/honda-cb1100-in-arrivo-in-europa)
A me piace molto.
streetTux
08/08/2012, 18:52
Non male.. e poi Honda è una garanzia..
Tuttavia, non mi fa impazzire..
Io quella carenata versione Bol D'or la comprerei al volo, chissà se la portano....
maxsamurai
08/08/2012, 19:05
non male ma non mi entusiasma...
TeamSabotage
08/08/2012, 19:25
Buona base x una special ma la cubatura cosí elevata la vedo dura nelle vendite.
Non male.. e poi Honda è una garanzia..
Tuttavia, non mi fa impazzire..
E su cosa Honda sarebbe una garanzia?:blink:Mi sembra che un paio di classiche le produce ma non hanno mai avuto un discreto successo o sbagli?
Buona base x una special ma la cubatura cosí elevata la vedo dura nelle vendite.
Sono d'accordo. Peraltro non mi fa impazzire.
triumph eyes
08/08/2012, 19:55
la moto è bella e con componenti ben disegnati (vedi faro post. parafango, fianchetti..) ma secondo me il motore a 4 cilindri e il suo suono, mal si legano con una moto di gusto classico e minimal, anche se la storia ha conosciuto esempi famosi di questo tipo.
E su cosa Honda sarebbe una garanzia?:blink:Mi sembra che un paio di classiche le produce ma non hanno mai avuto un discreto successo o sbagli?
... presumo sull'affidabilità, sulla rete di assistenza, sui costi di manutenzione, sulla garanzia, ecc, ecc.
Anteprima: Honda CB1100F, in arrivo in Europa (http://www.motorbox.com/moto/honda-cb1100-in-arrivo-in-europa)
A me piace molto.
Sono arrivato con 20 gg. di anticipo rispetto a Motorbox:dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213875-honda-cb1100f-finalmente-arriva.html
streetTux
08/08/2012, 20:15
E su cosa Honda sarebbe una garanzia?:blink:Mi sembra che un paio di classiche le produce ma non hanno mai avuto un discreto successo o sbagli?
Honda è una casa motociclistica enorme. Su questo è una garanzia.
Può piacere o non piacere, a me personalmente non fanno una moto che prenderei (solo Four e Africa Twin 650).. ma non si può negare che un loro prodotto è garantito dalla loro storia e la loro grandezza. Le moto le sanno fare, le sanno vendere, e le sanno mantenere.
Saponetto
08/08/2012, 20:18
Era ora. Da quando vidi quel concept all'Eicma me ne sono innamorato. Chissà, magari quando arriverà... :dubbio:
fitzcarraldo
08/08/2012, 20:27
Le moto le sanno fare, le sanno vendere, e le sanno mantenere.
Ah beh... Se me la mantengono loro... La prendo di sicuro!!:biggrin3:
Honda è una casa motociclistica enorme. Su questo è una garanzia.
Può piacere o non piacere, a me personalmente non fanno una moto che prenderei (solo Four e Africa Twin 650).. ma non si può negare che un loro prodotto è garantito dalla loro storia e la loro grandezza. Le moto le sanno fare, le sanno vendere, e le sanno mantenere.
No,io mi riferivo a "garanzia" intesa come successo in campo MC........a me sembra che negli ultimi anni nel settore classiche abbiano preso solo tranvate
Bello il video ma quando l'ha messa in moto mi è scesa la catena:sick:
Bello il video ma quando l'ha messa in moto mi è scesa la catena:sick:
guarda un po' il video su youtube di quella preparata Mugen, e poi ne riparliamo
Io quella carenata versione Bol D'or la comprerei al volo, chissà se la portano....
Concordo. Quella era spaziale,questa non mi convince dal tutto,sembra un po' n'accozzaglia di epoche diverse.....:wacko:
guarda un po' il video su youtube di quella preparata Mugen, e poi ne riparliamo
Domani chiamo Mugen e gli dico se fa permuta con la tua moto.....ci stai?:dubbio:
Io la vedo già bella pistolata!!!pero ZIOCCARO!!!!!!!! Sul 140 post potevano anche sforzarsi un pelo!!!!!
HighVoltage
08/08/2012, 21:15
non vedo l'ora di provarla!
Domani chiamo Mugen e gli dico se fa permuta con la tua moto.....ci stai?:dubbio:
io purtroppo vendo la mia e stop
Io intendo questa!
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000009793/img/640/honda-cb-1100-f-in-produzione-12b4a55cb5e13762b0b5e208041dd613.jpg
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000009793/img/640/honda-cb-1100-f-in-produzione-a46e10627f49a5333cdcd0b700790f8b.jpg
GIAKOLRZ
08/08/2012, 21:34
non male....ma la bonnie è la bonnie......
ciccio75
08/08/2012, 21:37
Quanto costa?
Quanto costa?
Meno della t100 dicono, vedremo quando e se arriverà in italia.... la notizia dice europa.....
sisi verrà in italia lo confermano anche sulla rivista "Riders"
oldbonnie
08/08/2012, 22:07
Qualcuno vuole comprare una bonnie......? :dubbio:
ciccio75
08/08/2012, 22:56
Bella concorrente,ma il fascino sta da un'altra parte.
E poi fa il rumore di uno scooter:biggrin3:
Magari dal vivo è un'altra cosa, ma vista così non mi ispira.
streetTux
09/08/2012, 05:57
No,io mi riferivo a "garanzia" intesa come successo in campo MC........a me sembra che negli ultimi anni nel settore classiche abbiano preso solo tranvate
Sì, vero.. ma è più a causa di una mentalità discutibile.. se vendessero anche qui le repliche della Four che hanno sul mercato giapponese, spopolerebbero..
Ad ogni modo, staremo a vedere.. secondo me le MC Triumph sono tutta un'altra cosa, molto meglio.. ma bisogna vedere come la penserà il mercato, e lì il prezzo conta.. sicuramente qualche cliente lo faranno loro, e per Triumph una flessione ci sarà.. spero sappiano affrontare fin da subito il rivale.
Bella concorrente,ma il fascino sta da un'altra parte.
E poi fa il rumore di uno scooter:biggrin3:
Anche le nostre di serie sembrano scooter
Senti un po' questa se fa tanto schifo:fisch:
Honda CB1100 with Pipemasters 4 into 4 polished stainless steel exhaust - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=uL6GmnRmI9o)
headless
09/08/2012, 08:25
bella moto ! sicuramente la qualità e affidabilità superiore alle nostre mc ma il fascino delle triumph non si discute !!!
commissarioBetti
09/08/2012, 08:34
Dal video, avevo capito che vendevano il biplano giallo..
la moto è bella e con componenti ben disegnati (vedi faro post. parafango, fianchetti..) ma secondo me il motore a 4 cilindri e il suo suono, mal si legano con una moto di gusto classico e minimal, anche se la storia ha conosciuto esempi famosi di questo tipo.
a vederla riprende quella ch'era la cb750, la prima maxi 4 cilindri, un pezzo di storia! :cool:
bella, mi piace, vorrei vederla dal vivo
A me piace molto e da ex Hondista un pensierino lo farò!
antares81
09/08/2012, 09:30
Veramente un altro pianeta, sia per fascino (vince Triumph) che per la solidità e affidabilità che trasmette (qui vince Honda).
Vediamo prezzo e cavalleria, ci pensavo stamattina ad una mc con almeno 100cv :biggrin3:
valeriopf
09/08/2012, 09:47
A me fa godere come copia la forca anteriore:cool:
Nighteagle
09/08/2012, 10:08
Veramente un altro pianeta, sia per fascino (vince Triumph) che per la solidità e affidabilità che trasmette (qui vince Honda).
Vediamo prezzo e cavalleria, ci pensavo stamattina ad una mc con almeno 100cv :biggrin3:
Sono 88 CV sul modello jap per 247 kg. di peso..... in Europa perderà ancora qualche CV causa adeguamento alla normativa euro 3
Ma c'ha le gommine pure questa o sbaglio?
A me piace molto e da ex Hondista un pensierino lo farò!
tu ti meriti un'harley.. ;)
antares81
09/08/2012, 11:30
Sono 88 CV sul modello jap per 247 kg. di peso..... in Europa perderà ancora qualche CV causa adeguamento alla normativa euro 3
Pero'...non e' una piuma...speriamo almeno nella coppia e nell'underground dello spippolo :-)
Possono metterci lo scarico che gli pare ma quel rumore è troppo 4 cilindri jap, su una MC mi sembra monotono, gusto personale.
Non cambierei mai la mia Scrambler per questa!
Speedtwin
09/08/2012, 13:49
Bella ma senz'anima....
tu ti meriti un'harley.. ;)
:oook::biggrin3: tu si che mi conosci!!
io purtroppo vendo la mia e stop
Ohh porca merda.......ma dici sul serio?:blink:
:oook::biggrin3: tu si che mi conosci!!
diglielo:dry:
ciccio75
09/08/2012, 19:38
Anche le nostre di serie sembrano scooter
Senti un po' questa se fa tanto schifo:fisch:
Honda CB1100 with Pipemasters 4 into 4 polished stainless steel exhaust - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=uL6GmnRmI9o)
Cosi' e' troppo facile...
scusate ma la Bonnie è del 59 la Honda di cui all'oggetto è degli anni 90 :blink: Fosse una replica delle Four tanto di cappello :w00t:
TeamSabotage
09/08/2012, 20:08
Trovo la mia vecchia cb1000 piú classica di questa!
TeamSabotage: 1996 album dei ricordi (http://teamsabotage.blogspot.ch/2010/05/1996-album-dei-ricordi.html)
Chinaski
09/08/2012, 20:12
Official "spippoled" by Mugen...
http://www.youtube.com/watch?v=03wiA-y7CYU
a 18 anni guidavo una Bol D'Or con scarichi Marving uguali. Ero da arresto per il frastuono mostruoso sopra i 4000 giri
GIAKOLRZ
18/08/2012, 07:57
più bella la royal enfield a questo punto........sicuramente più bella la w800 della kawasaki:poco rifinita vista da vicino ma molto carina la versione nero\oro (l'ho vista dal vivo qualche settimana fa)
commissarioBetti
18/08/2012, 09:01
Ho deciso, quando esce, compro il biplano..
GIAKOLRZ
18/08/2012, 09:03
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Ho deciso, quando esce, compro il biplano..
Ho deciso, quando esce, compro il biplano..
un camel :dubbio:
Mr.Fingerpicker
18/08/2012, 09:42
Molto bella! Poi con il serba rosso è veramente una figata!
Cavalleria molto buona, magari ha ammo che ammortizzano e freni che frenano(mi sembra di aver visto il disco fonico dell'ABS!!) e costa meno della T100. Da libidine sei avesse la sella di serie comoda!
Magari è la volta che in Triumph si danno una svegliata!
Molto bella! Poi con il serba rosso è veramente una figata!
Cavalleria molto buona, magari ha ammo che ammortizzano e freni che frenano(mi sembra di aver visto il disco fonico dell'ABS!!) e costa meno della T100. Da libidine sei avesse la sella di serie comoda!
Magari è la volta che in Triumph si danno una svegliata!
si monteranno forcelle , freni e ammortizzatori adeguati alla bisogna :cool:
sogno di una notte di mezza estate :w00t:
ma io continuo a dire che ci azzecca sta moto con le MC :blink:
Mr.Fingerpicker
18/08/2012, 10:03
E' sicuramente una moto che esprime modernità con un gusto retrò e che si collocherà nel segmento di mercato delle varie Bonnie, Guzzi V7, Kawasaki W800 ecc.
Guardandola richiama forse più gli anni 70/80 che gli anni 60. Nella sua interezza sembra fatta meglio delle sopra citate(doppio disco all'anteriore!!) e sembra che costerà meno.
In tutto questo non vedo un pericolo per Triumph ma un vantaggio per noi(o per chi ancora deve fare la sua scelta). La competizione eleva la qualità!
Guarda questo filmato, c'è un momento in cui la Cb1100 è accanto alla 750 four. Così ti sarà più chiaro tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=ARAZIzRW5tw
GIAKOLRZ
18/08/2012, 10:41
io preferisco sempre le britanniche su questo stile......
Carletto74
18/08/2012, 15:08
Il fascino non si discute, ma se a pari prezzo questa frena, ammortizza, non perde olio sarà il caso che alla :triumphpride: si diano una svegliata...io ho avuto una Dominator per 56.000km e non ho mai avuto un difetto.
Nighteagle
18/08/2012, 15:45
Molto bella! Poi con il serba rosso è veramente una figata!
Cavalleria molto buona, magari ha ammo che ammortizzano e freni che frenano(mi sembra di aver visto il disco fonico dell'ABS!!) e costa meno della T100. Da libidine sei avesse la sella di serie comoda!
Magari è la volta che in Triumph si danno una svegliata!
In USA costa 15,000 $... son 12.000 eurini in Europa :cry:
In USA costa 15,000 $... son 12.000 eurini in Europa :cry:
Se la tengano!!
ciccio75
18/08/2012, 16:33
Stica....
Ora e' un po' meno bella:dry:
Mr.Fingerpicker
18/08/2012, 16:56
In USA costa 15,000 $... son 12.000 eurini in Europa :cry:
............azz! A quel prezzo vado su un altro genere di moto!!!
Con 12.000 euro mi compro la moto dei miei sogni (usata s'intende):biggrin3:
... suvvia ragazzi, non pensavate mica che potesse costare 8000€?
... suvvia ragazzi, non pensavate mica che potesse costare 8000€?
8000 magari no.....ma max 10.000 si!
8000 magari no.....ma max 10.000 si!
infatti è pursempre na japan che dopo qualche anno perderà tutto il suo valore.
Mr.Fingerpicker
18/08/2012, 18:00
8000 magari no.....ma max 10.000 si!
9000?
'ste moto costano una botta! Ma non c'era la crisi?
la crisi? la crisi è dei poveracci come me
8000 magari no.....ma max 10.000 si!
... dipende dalla dotazione tecnica della moto... già, ad esempio, se ha l'ABS... a 10.000€ penso che sia impossibile.
9000?
'ste moto costano una botta! Ma non c'era la crisi?
C'è eccome....non parlarmene :cry:
GIAKOLRZ
19/08/2012, 09:40
la crisi non esiste, in italia stiamo bene, lo dicono da sempre i nostri politici.....
sulla qualita`Honda non discuto, ma stilisticamente mi sembra un tentativo mal riuscito di competere in un settore che non é proprio il loro. É un motorone, pesante, con richiami stilistici di moto molto diverse tra loro, CB750/CB400ss(4cilindri) e CBX1000(sei cilindri). Mi dispiace ma io la boccio.
danyamad
19/08/2012, 13:15
A me piace molto ed hanno anche pensato ad inserire già di serie alcuni particolrari che noi andiamo a modificare sulle nostre mc in un secondo momento
Selaa scarichi maniglia passeggero frecce fari piu` piccoli ecc...
GIAKOLRZ
19/08/2012, 14:45
sulla qualita`Honda non discuto, ma stilisticamente mi sembra un tentativo mal riuscito di competere in un settore che non é proprio il loro. É un motorone, pesante, con richiami stilistici di moto molto diverse tra loro, CB750/CB400ss(4cilindri) e CBX1000(sei cilindri). Mi dispiace ma io la boccio.
condivido pienamente. per non parlare del fatto che a me sembra fin troppo moderna per essere una MODERN CLASSIC: a mio parere al momento le uniche modern classic apparte le nostre britanniche sono prodotte da moto guzzi, royal enfield e kawasaki con la sua W800...non mi vengono altre moto in mente da poter esser inserite tra le motociclette moderne dallo stile puramente classico. questa honda è un mix di moto\stili\epoche caoitico e senza cognizione....secondo il mio modestissimo parere si intende.....
Molto figa già di base, bellissimo il posteriore, predisposta a modifiche, mi piace.
Sir Mony
20/08/2012, 08:22
se esce questa moto la triumph prende una batosta seria
Mr.Fingerpicker
20/08/2012, 08:39
81552
GIAKOLRZ
20/08/2012, 14:25
la batosta la prenderà anche non producendo più la SE....
Sir Mony
20/08/2012, 14:28
la batosta la prenderà anche non producendo più la SE....
eh già... me sentiamo già tutti la mancanza
a chi piace il genere :ph34r:
Honda CB Sevenfifty (750cc - pronta per ASI-FMI) Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Calabria (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-sevenfifty-750cc-pronta-per-asi-fmi-reggio-calabria-45984186.htm)
GIAKOLRZ
20/08/2012, 17:00
a chi piace il genere :ph34r:
Honda CB Sevenfifty (750cc - pronta per ASI-FMI) Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Calabria (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-sevenfifty-750cc-pronta-per-asi-fmi-reggio-calabria-45984186.htm)
bella....ma questa nel link non la nuova honda...calcola che da piccolo mi ero innamorato (e lo sono tuttora) della honda nighthawk 750...BELLISSIMA81632
bella....ma questa nel link non la nuova honda...calcola che da piccolo mi ero innamorato (e lo sono tuttora) della honda nighthawk 750...BELLISSIMA81632
a Giak ma so leggere da qualche anno :dry: dicevo che se qualcuno è interessato a questo tipo di moto c'è questa (tradotto con L.121/81):w00t:
GIAKOLRZ
20/08/2012, 17:14
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::supremo::supremo::supremo::supremo:
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::supremo::supremo::supremo::supremo:
a te ti frega la SE :w00t:
GIAKOLRZ
20/08/2012, 17:45
a te ti frega la SE :w00t:
in che senso??????''
in che senso??????''
troppo vento sul casco :oook:
GIAKOLRZ
20/08/2012, 18:12
è un problema di noi tutti allora.....menomale che il cupolino devia un pò più l'aria più in alto altrimenti ero proprio fottuto.....:bravissimo_::bravissimo_:
a chi piace il genere :ph34r:
Honda CB Sevenfifty (750cc - pronta per ASI-FMI) Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Calabria (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-sevenfifty-750cc-pronta-per-asi-fmi-reggio-calabria-45984186.htm)
Neanche regalata.......come anche sta CB 110 F di cui si parla tanto:sick:
GIAKOLRZ
20/08/2012, 18:38
Neanche regalata.......come anche sta CB 110 F di cui si parla tanto:sick:
domino, una delle poche volte che siamo d'accordo........
Chinaski
20/08/2012, 18:44
condivido pienamente. per non parlare del fatto che a me sembra fin troppo moderna per essere una MODERN CLASSIC: a mio parere al momento le uniche modern classic apparte le nostre britanniche sono prodotte da moto guzzi, royal enfield e kawasaki con la sua W800...non mi vengono altre moto in mente da poter esser inserite tra le motociclette moderne dallo stile puramente classico. questa honda è un mix di moto\stili\epoche caoitico e senza cognizione....secondo il mio modestissimo parere si intende.....
Quando la Guzzi presentò la mitica ed unica V7 (quella vera) la plastica quasi non si sapeva cosa fosse. Quella attuale sembra la figlia uscita male.... plastica, plastica dappertutto un apoteosi di plastica... c'ha più plastica lei che la Santanchè e Cher messe assieme...:wacko:
:laugh2:
GIAKOLRZ
20/08/2012, 19:08
Quando la Guzzi presentò la mitica ed unica V7 (quella vera) la plastica quasi non si sapeva cosa fosse. Quella attuale sembra la figlia uscita male.... plastica, plastica dappertutto un apoteosi di plastica... c'ha più plastica lei che la Santanchè e Cher messe assieme...:wacko:
:laugh2:
anche tu hai ragione, ma io parlavo di LINEA E STILE...
Quando la Guzzi presentò la mitica ed unica V7 (quella vera) la plastica quasi non si sapeva cosa fosse. Quella attuale sembra la figlia uscita male.... plastica, plastica dappertutto un apoteosi di plastica... c'ha più plastica lei che la Santanchè e Cher messe assieme...:wacko:
:laugh2:
Erano altri tempi..........purtroppo
Chinaski
20/08/2012, 19:51
anche tu hai ragione, ma io parlavo di LINEA E STILE...
Allora se di linea e stile vogliamo parlare, a parte la Royal Enfield che è un paracarro sempre uguale a se stesso sin dagli anni 30 :biggrin3:, l'unica che si avvicina alla Bonnie T100 (linea e stile anni 60) è la W800 che per molti versi è migliore dell'inglese, peccato sia "compatta".
Per me la palma d'oro per la migliore "modern classic" se lo giocano a pari merito la Kawa W650 e la Ducati Sportclassic Paul Smart.
Allora se di linea e stile vogliamo parlare, a parte la Royal Enfield che è un paracarro sempre uguale a se stesso sin dagli anni 30 :biggrin3:, l'unica che si avvicina alla Bonnie T100 (linea e stile anni 60) è la W800 che per molti versi è migliore dell'inglese, peccato sia "compatta".
Per me la palma d'oro per la migliore "modern classic" se lo giocano a pari merito la Kawa W650 e la Ducati Sportclassic Paul Smart.
behhh la Kawa W650 e' una vera caccola confronto alla Paul Smart.......penso che la Ducati di cui parli sia molto piu' accostabile come target alle nuove Norton.....:biggrin3::biggrin3:
GIAKOLRZ
20/08/2012, 21:35
io preferisco la mia bonnie se
io preferisco la mia bonnie se
Detto questo detto tutto :oook:
GIAKOLRZ
21/08/2012, 07:32
Detto questo detto tutto :oook:
ESATTO!!!!!!!!!!!:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
fitzcarraldo
21/08/2012, 11:18
:ph34r::dubbio::dubbio:
:ph34r:
:dubbio::dubbio:
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
oldbonnie
21/08/2012, 12:49
:cool:
Spero di non essere OT, però a mio parere c'è da fare una sorta di "distinguo" tra MC e MC. Mi spiego meglio: la Sportclassic Ducati o questa CB1100 sono un tipo di MC, riprendono gli stilemi delle "nonne" con soluzioni aggiornate ai tempi odierni (chi più come la Paul smart e la sua vagonata di Ohlins, chi meno come questa CB che manco ha gli steli rovesciati). Si tratta in sostanza si una moto ex-novo con dei richiami old school.
Moto tipo la Bonneville o la W650/800 a mio parere sono molto più radicali nel senso che hanno molte più caratteristiche simili alle antenate. Fatta questa premessa io non considererei Ducati e CB1100 delle "modern classic" quanto delle moto moderne a tutti gli effetti ma con richiami vintage, che a mio parere è ben diverso!
Poi c'è il discorso guzzi V7, che sulla carta sarebbe la più MC di tutte avendo soluzioni tecniche di mia nonna in carriola unite ad un estetica molto simile alla originale, peccato che è proprio il concetto della moto di origine che si sono persi per strada a Mandello!!!
Speedtwin
21/08/2012, 14:08
Spero di non essere OT, però a mio parere c'è da fare una sorta di "distinguo" tra MC e MC. Mi spiego meglio: la Sportclassic Ducati o questa CB1100 sono un tipo di MC, riprendono gli stilemi delle "nonne" con soluzioni aggiornate ai tempi odierni (chi più come la Paul smart e la sua vagonata di Ohlins, chi meno come questa CB che manco ha gli steli rovesciati). Si tratta in sostanza si una moto ex-novo con dei richiami old school.
Moto tipo la Bonneville o la W650/800 a mio parere sono molto più radicali nel senso che hanno molte più caratteristiche simili alle antenate. Fatta questa premessa io non considererei Ducati e CB1100 delle "modern classic" quanto delle moto moderne a tutti gli effetti ma con richiami vintage, che a mio parere è ben diverso!
Poi c'è il discorso guzzi V7, che sulla carta sarebbe la più MC di tutte avendo soluzioni tecniche di mia nonna in carriola unite ad un estetica molto simile alla originale, peccato che è proprio il concetto della moto di origine che si sono persi per strada a Mandello!!!
Huston!
We have a problem? Dici eh? :biggrin3:
La V7 è una V35/50 questo è il problema :cool:
GIAKOLRZ
21/08/2012, 21:50
Spero di non essere OT, però a mio parere c'è da fare una sorta di "distinguo" tra MC e MC. Mi spiego meglio: la Sportclassic Ducati o questa CB1100 sono un tipo di MC, riprendono gli stilemi delle "nonne" con soluzioni aggiornate ai tempi odierni (chi più come la Paul smart e la sua vagonata di Ohlins, chi meno come questa CB che manco ha gli steli rovesciati). Si tratta in sostanza si una moto ex-novo con dei richiami old school.
Moto tipo la Bonneville o la W650/800 a mio parere sono molto più radicali nel senso che hanno molte più caratteristiche simili alle antenate. Fatta questa premessa io non considererei Ducati e CB1100 delle "modern classic" quanto delle moto moderne a tutti gli effetti ma con richiami vintage, che a mio parere è ben diverso!
Poi c'è il discorso guzzi V7, che sulla carta sarebbe la più MC di tutte avendo soluzioni tecniche di mia nonna in carriola unite ad un estetica molto simile alla originale, peccato che è proprio il concetto della moto di origine che si sono persi per strada a Mandello!!!
bravo, hai studiato...concetto non poteva essere espresso meglio:supremo::supremo::supremo:
Chinaski
22/08/2012, 07:58
Spero di non essere OT, però a mio parere c'è da fare una sorta di "distinguo" tra MC e MC. Mi spiego meglio: la Sportclassic Ducati o questa CB1100 sono un tipo di MC, riprendono gli stilemi delle "nonne" con soluzioni aggiornate ai tempi odierni (chi più come la Paul smart e la sua vagonata di Ohlins, chi meno come questa CB che manco ha gli steli rovesciati). Si tratta in sostanza si una moto ex-novo con dei richiami old school.
Moto tipo la Bonneville o la W650/800 a mio parere sono molto più radicali nel senso che hanno molte più caratteristiche simili alle antenate. Fatta questa premessa io non considererei Ducati e CB1100 delle "modern classic" quanto delle moto moderne a tutti gli effetti ma con richiami vintage, che a mio parere è ben diverso!
Poi c'è il discorso guzzi V7, che sulla carta sarebbe la più MC di tutte avendo soluzioni tecniche di mia nonna in carriola unite ad un estetica molto simile alla originale, peccato che è proprio il concetto della moto di origine che si sono persi per strada a Mandello!!!
Condivido pienamente, diciamo che il Ducatone e la Honda le facciamo rientrare per comodità nella famiglia "allargata" (fa molto attuale questa definizione) delle MC.
:biggrin3:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.