Visualizza Versione Completa : Perchè NON comprare una bidonvú GS
Castigatore
08/08/2012, 22:24
Inizio io:
1) Il motore entusiasma zero, ben lontano da altre rivali
2) sospensioni che non trasmettono bene ció che accade sotto le chiappe e il feeling nella guida è primario
3) estetica brutta, troppa plastica e quel becco è orrendo, per non parlare dei cilindrotti che escono di lato
4) costa cara, d'altronde bidonvú in qualche modo deve recuperare i soldi spesi in marketing
5) affidabilitá scarsa, guai elettrici ed elettronici e soprattutto cardani e cambi che partono e lí sono soldoni pesanti
6) moto piú venduta al pari della Panda, solo che la Fiat la comprano in maggioranza le casalinghe, la bidonvú soprattutto anzianotti e fermoni
avanti voi, anche se i punti salienti mi pare di averli detti, cioè prestazioni, guida, affidabilitâ ed estetica, inferiori alle rivali e che col "nuovo" modello" resteranno inferiori ugualmente.
Amico castigatore,con una scelta che condivido i moderatori hanno eliminato precedenti discussioni che riguardavano confronti con il gs che é e sarà una gran moto a cui noi preferiamo per tante soggettive e oggettive ragioni la tigre. Ritengo che un forum possa essere di aiuto a scelte ma mai debba essere motivo di polemica. E allora forza con pregi e difetti della Explorer e rispetto per altre scelte tutte da rispettare e magari da non condividere.
micione70
09/08/2012, 06:39
Amico castigatore,con una scelta che condivido i moderatori hanno eliminato precedenti discussioni che riguardavano confronti con il gs che é e sarà una gran moto a cui noi preferiamo per tante soggettive e oggettive ragioni la tigre. Ritengo che un forum possa essere di aiuto a scelte ma mai debba essere motivo di polemica. E allora forza con pregi e difetti della Explorer e rispetto per altre scelte tutte da rispettare e magari da non condividere.
quoto e sarebbe anche ora di intervenire quando ci sono questi toni polemici in modo gratuito in troppe discussioni e sempre dalle stesse persone!!! :nonono::nonono:
Superteamp75
09/08/2012, 07:08
Un tread inutile!
... la legge su questo forum non è uguale per tutti... purtroppo.
Castigatore
09/08/2012, 12:11
Cari difensori delle bidonvú, in questo thread si parla di questioni tecniche e di guida, se non volete partecipate evitate post INUTILI E OT.
Tornando in topic, mi son ricordato di un altro difetto grave per cui non comprare la GceSso: molto pesante e con cardano e sospensioni INADATTE per l'off-road, fermo restando che con moto cosí pesanti non si fa il vero offroad, ma solo strade sterrate e roba poco impegnativa. In nord africa non a caso al 95% si vedono solo KTM.
Cari difensori delle bidonvú, in questo thread si parla di questioni tecniche e di guida, se non volete partecipate evitate post INUTILI E OT.
Tornando in topic, mi son ricordato di un altro difetto grave per cui non comprare la GceSso: molto pesante e con cardano e sospensioni INADATTE per l'off-road, fermo restando che con moto cosí pesanti non si fa il vero offroad, ma solo strade sterrate e roba poco impegnativa. In nord africa non a caso al 95% si vedono solo KTM.
... e, o sommo... quale sarebbe la moto da comperare per uno che vuole immagine, qualità,confort,rivendibilità, possibilità di personalizzazione, rete capillare, affidabilità, ecc,ecc...
micione70
09/08/2012, 12:29
... e, o sommo... quale sarebbe la moto da comperare per uno che vuole immagine, qualità,confort,rivendibilità, possibilità di personalizzazione, rete capillare, affidabilità, ecc,ecc...
:bravissimo_::botteee::bravissimo_::botteee::bravissimo_:
:bravissimo_::botteee::bravissimo_::botteee::bravissimo_:
... thanks.
Strega Klà
09/08/2012, 13:12
Prima di scrivere con certezza matematica cosa si possa o non possa fare con un gs...o dove lo si possa o meno guidare...vi invito ad andare sul sito gs passion....resta il fatto che non sia una moto per tutti.
Lilliput
09/08/2012, 13:55
Prima di scrivere con certezza matematica cosa si possa o non possa fare con un gs...o dove lo si possa o meno guidare...vi invito ad andare sul sito gs passion....resta il fatto che non sia una moto per tutti.
... magari dillo a Lui ... :dubbio:
Furio.71
09/08/2012, 13:59
Onestamente non capisco cosa sia questo astio contro il gs! !!!! Ognuno a questo mondo può scegliere cosa comprare , anche per seguire la moda. Io il gs l 'ho avuto ed è una moto fantastica, ciò non toglie che ora adori l 'explorer per svariati motivi, anche tecnici.
Peace & love! !!!!!!
Castigatore
09/08/2012, 14:21
Fiorellino, di certo no la GcesSo !
Nella tua assurda lista per primo manca il gusto di guida.
Ti vedo già, sei il classico che compra la Fiat 500 bianca o le Vespa bianca perchè nel vostro immaginario "fa figo"! Peccato che entrambe da guidare, confrontate alle rivali, fanno cagare! Ma fa niente, secondo voi fanno figo e le comprate.
Piú affidabili le bidonvú ? Ok, mi chiedo scusa se ti rispondo pure.
Per non parlare di questa benedetta rete capillare di assistenza! Secondo te e gli altri vespisti dovrei prendere una Fiat Panda perchè ha una maggiore rete di assistenza di una Ferrari! Ma fammi il piacere.
Le moto si comprano per quello che ti danno quando guidi e perchè hanno un buon rapporto prezzo/qualitá. Quando acrai capito ció sarai cresciuto e smetterai di cambiare moto ogni anno o 2 anni e ti terrai qualche anno la moto che hai preso e che ti fa godere ogni volta che la guidi, mica perchè pensi di essere figo. E poi figo con una GcesSo, quando c'è una Multistrada che senza dubbio è 300 volte piú figa del cancellone dei mangia patate!!
Onestamente non capisco cosa sia questo astio contro il gs! !!!! Ognuno a questo mondo può scegliere cosa comprare , anche per seguire la moda. Io il gs l 'ho avuto ed è una moto fantastica, ciò non toglie che ora adori l 'explorer per svariati motivi, anche tecnici.
Peace & love! !!!!!!
Nessun astio, solo, come te, si disquisisce su questione tecniche.
Sulla tecnica é inutile dire: dipende dai gusti o dalle mode, quelli non contano.
Conta il fatto che la GcesSo va benone in tutto ma molto bene in nulla, le sue rovali vanno benone in tutto MA ANCHE ECCELLONO IN QUALCOSA.
Questi son dati fisici indiscutibili.
ciao, sono "Castigatore", ho 43 anni e sono di Mantova. Ho preso quel nick perché con la mia Tiger 1050 amo castigare le altre moto, specie le Gs, che ormai non sopporto più. In pista invece uso una Cbr 1000 del 2009, dove invece amo castigare un pò tutti, senza preferenze, venendo però lì castigato da qualche altro smanettone, mentre per le Gs non c'é storia, sempre castigate. a presto, ci si legge
Certo che però, da uno che nel suo primo post esordisce così, un bel po' di astio secondo me c'è.
micione70
09/08/2012, 14:38
Certo che però, da uno che nel suo primo post esordisce così, un bel po' di astio secondo me c'è.
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: non ho piu' parole.................
Inizio io:
2) sospensioni che non trasmettono bene ció che accade sotto le chiappe e il feeling nella guida è primario
3) estetica brutta, troppa plastica e quel becco è orrendo, per non parlare dei cilindrotti che escono di lato
4) costa cara, d'altronde bidonvú in qualche modo deve recuperare i soldi spesi in marketing
5) affidabilitá scarsa, guai elettrici ed elettronici e soprattutto cardani e cambi che partono e lí sono soldoni pesanti
6) moto piú venduta al pari della Panda, solo che la Fiat la comprano in maggioranza le casalinghe, la bidonvú soprattutto anzianotti e fermoni
avanti voi, anche se i punti salienti mi pare di averli detti, cioè prestazioni, guida, affidabilitâ ed estetica, inferiori alle rivali e che col "nuovo" modello" resteranno inferiori ugualmente.
Onestamente mancherebbe alla fine un "secondo la mia modesta opinione" .
navigator
09/08/2012, 15:02
La GS la ritengo un ottima moto (provata più volte) anche se non la comprerei per svariati motivi...e comunque non saranno tutti degli incompetenti quelli che la hanno, anzi.
Sono sicuro per loro non sia un gran problema il fatto di essere "castigati" ... avranno modo di godersi la strada in altro modo.
Castigatore
09/08/2012, 15:47
sbagli, è puro divertimento. Come ai bambini che credono di avere la macchinina piú bella di tutti e tu arrivi con una mega e passi sopra alla loro e loro piangendo corrono a casa dalla mamma!!!! hihihihiiiii!!
Onestamente mancherebbe alla fine un "secondo la mia modesta opinione" .
secondo la mia competente opinione. La do per sottintesa e quindi è inutile scriverlo.
La GS la ritengo un ottima moto (provata più volte) anche se non la comprerei per svariati motivi...e comunque non saranno tutti degli incompetenti quelli che la hanno, anzi.
Sono sicuro per loro non sia un gran problema il fatto di essere "castigati" ... avranno modo di godersi la strada in altro modo.
un anzianotto che va solo a spasso con la moto fa benissimo a prenderla, è la piú venduta e piú rivendibile quindi.
Anche un fermone in genere fa bene a prenderla per lo stesso motivo.
Ma uno che sa guidare e ama la bella guida, tra una Fiat Grande Punto e una Subaru Impreza ... prende l'Impreza!
Guardate la media dei clienti bidonvù ..... almeno il 50% è over 40 ! Le RT e K over 50 !
Quando uno è anzianotto si fa una bidonvú, a parte i vecchietti "rampanti" e che non seguono la massa, quelli si fanno la goldwing 1800 per il turismo, che da decenni è la regina delle GT.
Fiorellino, di certo no la GcesSo !
Nella tua assurda lista per primo manca il gusto di guida.
Ti vedo già, sei il classico che compra la Fiat 500 bianca o le Vespa bianca perchè nel vostro immaginario "fa figo"! Peccato che entrambe da guidare, confrontate alle rivali, fanno cagare! Ma fa niente, secondo voi fanno figo e le comprate.
Piú affidabili le bidonvú ? Ok, mi chiedo scusa se ti rispondo pure.
Per non parlare di questa benedetta rete capillare di assistenza! Secondo te e gli altri vespisti dovrei prendere una Fiat Panda perchè ha una maggiore rete di assistenza di una Ferrari! Ma fammi il piacere.
Le moto si comprano per quello che ti danno quando guidi e perchè hanno un buon rapporto prezzo/qualitá. Quando acrai capito ció sarai cresciuto e smetterai di cambiare moto ogni anno o 2 anni e ti terrai qualche anno la moto che hai preso e che ti fa godere ogni volta che la guidi, mica perchè pensi di essere figo. E poi figo con una GcesSo, quando c'è una Multistrada che senza dubbio è 300 volte piú figa del cancellone dei mangia patate!!
Nessun astio, solo, come te, si disquisisce su questione tecniche.
Sulla tecnica é inutile dire: dipende dai gusti o dalle mode, quelli non contano.
Conta il fatto che la GcesSo va benone in tutto ma molto bene in nulla, le sue rovali vanno benone in tutto MA ANCHE ECCELLONO IN QUALCOSA.
Questi son dati fisici indiscutibili.
.... purtroppo, mio caro rosicone, non posso risponderti perché, se avessi scritto io quello che te hai scritto a me, sarei già bannato e quindi ti lascio rosicare contro chi sceglie una BMW.
P.S. Guido una Impreza... non una 500... proprio perché sono contrario ai prodotti SOLO modaiolo.
Castigatore, per pura curiosità, ti ricordi mica se in una vita precedente ti chiamavi Ultravox?
tiger one
09/08/2012, 16:46
Inizio io:
premesso che non comprerei il gs perchè lo reputo esteticamente osceno anche se ha molte qualita' ma a te che cazzo te ne frega se la gente lo compera? saranno pure fatti loro come spendono i loro soldi.e poi che senso ha su un forum triumph parlare male di un bmw solo per il gusto di farlo?anche nella sezione tiger 1050 hai abbozzato queste polemiche sterili e inutili,prova anche nella sezione daytona,magari a loro interessa :laugh2: è una moto tanto penosa? vieni in val trebbia e ne troverai piu' di una che ti gira attorno e ti passa sopra le orecchie.secondo me i casi sono tre:o sei un voglio ma non posso e ti rosica non averla o l'avevi e ti si è rotta davanti al bar con mega figura di merda oppure le buschi regolarmente da uno col gs.se non è uno di questi casi dimmelo che conosco uno bravo :dubbio:........ saluti da uno che guida la sua tigrotta con soddisfazione e non glie ne fotte una minchia di cosa guidano gli altri o cosa va di moda
Davide Rossi
09/08/2012, 16:52
Castigatore! Sei carico come una molla!
Che moto hai? Che zone bazzichi? Sai,abitando vicino si può fare un'uscita...:oook:
Ti propongo 2 scelte:
Esco con questa:
80749
O, come mi piacerebbe tanto fare, mi faccio prestare dal babbo (ex tigerista) questa?
80750
Per me è indifferente...tanto sono sicuro che arriveresti prima tu su qualsiasi tipo di tracciato. :cool:
Un'ultima curiosità dall'alto della tua competenza: ti sei iscritto per sfogarti su ciò che non ti soddisfa/piace ecc o per condividere qualcosa con altri utenti?
premesso che non comprerei il gs perchè lo reputo esteticamente osceno anche se ha molte qualita' ma a te che cazzo te ne frega se la gente lo compera? saranno pure fatti loro come spendono i loro soldi.e poi che senso ha su un forum triumph parlare male di un bmw solo per il gusto di farlo?anche nella sezione tiger 1050 hai abbozzato queste polemiche sterili e inutili,prova anche nella sezione daytona,magari a loro interessa :laugh2: è una moto tanto penosa? vieni in val trebbia e ne troverai piu' di una che ti gira attorno e ti passa sopra le orecchie.secondo me i casi sono tre:o sei un voglio ma non posso e ti rosica non averla o l'avevi e ti si è rotta davanti al bar con mega figura di merda oppure le buschi regolarmente da uno col gs.se non è uno di questi casi dimmelo che conosco uno bravo :dubbio:........ saluti da uno che guida la sua tigrotta con soddisfazione e non glie ne fotte una minchia di cosa guidano gli altri o cosa va di moda
:supremo::supremo::supremo:
cicorunner
09/08/2012, 17:12
Inizio io:
di moto non ne capisci una fava, secondo mio modestissimo parere, chiudere
Miseriaccia ladra, ma state scherzando????? Tutto stò putiferio per una moto? Santo cielo, ma siamo all' asilo che ci prendiamo tutti a cornate del tipo: la mia è meglio della tua perché lo dico io! Ma basta, finitela! Accattatevi quello che più vi aggrada e smettetela. Tanto qui (penso) nessuno è un pilota. Se avessi reagito come voi nel mio motoclub a quest' ora mi avrebbero mandato a fanculo! Mi sento in mezzo a dei ragazzini; io qui mi sono iscritto per fare sana discussione e mica per assistere a queste cose: fate passare pure la voglia!
Davide Rossi
09/08/2012, 17:23
Miseriaccia ladra, ma state scherzando????? Tutto stò putiferio per una moto? Santo cielo, ma siamo all' asilo che ci prendiamo tutti a cornate del tipo: la mia è meglio della tua perché lo dico io! Ma basta, finitela! Accattatevi quello che più vi aggrada e smettetela. Tanto qui (penso) nessuno è un pilota. Se avessi reagito come voi nel mio motoclub a quest' ora mi avrebbero mandato a fanculo! Mi sento in mezzo a dei ragazzini; io qui mi sono iscritto per fare sana discussione e mica per assistere a queste cose: fate passare pure la voglia!
Dhell come darti torto...all'inizio gli utenti a provato a non cagarlo ma ad un certo punto...rispondere è doveroso nei confronti di chi, come tanti, ama le moto per quello che sono e non per i pareri personali.
Ok, Davide, nessun problema, le opinioni sono ben accette, ci possono anche stare, ma è l' accanimento che mi disturba, tutto qui. Anche se una moto non piace, c' è modo e modo di dire le cose, ci vuole diplomazia. Non passa giorno che non veda l' ora di poter comprare stà benedetta Explorer 1200 (non sai davvero quanto la sto desiderando), me ne dicono contro una marea ( fa schifo, ma che diavolo ti compri???, ecc.) ma io me ne frego, io compro solo ciò che mi piace, che mi soddisfa a pieno e che mi rende felice. Spero con tutto il cuore che i miei enormi sacrifici possano essere ripagati: doppio lamp a tutti e scusate il mio sfogo. :cry: :oook:
Ok, Davide, nessun problema, le opinioni sono ben accette, ci possono anche stare, ma è l' accanimento che mi disturba, tutto qui. Anche se una moto non piace, c' è modo e modo di dire le cose, ci vuole diplomazia. Non passa giorno che non veda l' ora di poter comprare stà benedetta Explorer 1200 (non sai davvero quanto la sto desiderando), me ne dicono contro una marea ( fa schifo, ma che diavolo ti compri???, ecc.) ma io me ne frego, io compro solo ciò che mi piace, che mi soddisfa a pieno e che mi rende felice. Spero con tutto il cuore che i miei enormi sacrifici possano essere ripagati: doppio lamp a tutti e scusate il mio sfogo. :cry: :oook:
:yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:
ma i BM di solito non erano 16-17enni?
pippo167
09/08/2012, 17:47
Quoto
streetTux
09/08/2012, 17:53
I punti 1, 2, 5 e 6 sono fesserie.
Il punto 3 è soggettivo.
In Sardegna ho visto dei GS carichi come un Tir andare in due sulla sabbia come nemmeno una moto da cross potrebbe.
GAVEmarco
09/08/2012, 18:04
chiudere per cortesia.
streetTux
09/08/2012, 18:07
chiudere per cortesia.
Anche senza cortesia, non facciamo gli schizzinosi..
Superteamp75
10/08/2012, 06:46
chiudere per cortesia.
STRAQUOTO!!!!!!
Castigatore
10/08/2012, 07:31
.... purtroppo, mio caro rosicone, non posso risponderti perché, se avessi scritto io quello che te hai scritto a me, sarei già bannato e quindi ti lascio rosicare contro chi sceglie una BMW.
P.S. Guido una Impreza... non una 500... proprio perché sono contrario ai prodotti SOLO modaiolo.
Non capisco proprio perchè continui a scrivere cose senza senso. Da quanto hai scritto si capisce che per te in primis conta quanto secondo il tuo immaginario un mezzo ti "rende figo". Per me conta quanto ga bene e quindi mi fa godere quando lo guido. Poi non capisco questo tuo continuare a ounzecchiare l'operato dei moderatori. Se hai problemi con loro veditela con loro, ma ricorda che il loro giudizio è insindacabile e per lamentele si procede in privato.
Io non rosico nè tantomeno odio i bidonvuisti, parlo solo di questioni tecniche/guida.
Castigatore, per pura curiosità, ti ricordi mica se in una vita precedente ti chiamavi Ultravox?
Tu hai avuto vite precedenti e te ne ricordi pure? Stai messo bene, scommetto che avevi giá allora una bidonvú, solo che erano le vere bmw, non le plasticotte attuali e inaffidabili.
sei totalmente OT e volfarissimo.
Unica cosa in topic e corretta è che il GcesSo esteticamente fa schifo.
finalmente uno saggio, OT ma saggio.
Non capisco perchè non si possa parlare serenamente di questioni tecniche e in topic.
Castigatore! Sei carico come una molla!
Che moto hai? Che zone bazzichi? Sai,abitando vicino si può fare un'uscita...:oook:
Ti propongo 2 scelte:
Esco con questa:
80749
O, come mi piacerebbe tanto fare, mi faccio prestare dal babbo (ex tigerista) questa?
80750
Per me è indifferente...tanto sono sicuro che arriveresti prima tu su qualsiasi tipo di tracciato. :cool:
Un'ultima curiosità dall'alto della tua competenza: ti sei iscritto per sfogarti su ciò che non ti soddisfa/piace ecc o per condividere qualcosa con altri utenti?
:supremo::supremo::supremo:
Sei OT in parte. Io voglio solo parlare di questioni tecniche. A parte uno che ha detto che anche a lui il GcesSo fa schifo, il resto è OT.
La tua "sfida" è fuiriluogo, io non giro per fare gare, anche se ovvio che appena vedo un GcesSo che vuole batosta, gliela do e cosí è sempre stato in tutta europa. Solo un austriaco viaggiava bello sciolto, ma ha dovuto anche lui arrendersi.
Se tu sapessi guidare sapresti guidare la speed bene e quindi daresti paga a una tiger, giá che tu non sai ció, ti identifica. Allenati che magari tra 20 anni .....
Tu hai avuto vite precedenti e te ne ricordi pure? Stai messo bene, scommetto che avevi giá allora una bidonvú, solo che erano le vere bmw, non le plasticotte attuali e inaffidabili.
Hai bisogno di una vacanza per caso?
Calmati va, che ti sale la pressione. :oook:
micione70
10/08/2012, 08:02
ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaa.............concludete sta cazzata!!! :nonono:
Castigatore
10/08/2012, 08:03
il tuo post è in topic e ha arricchito molto la discussione. Continua a elargire il tuo grande sapere di moto.
Castigatore
10/08/2012, 08:05
Hai bisogno di una vacanza per caso?
Calmati va, che ti sale la pressione. :oook:
Io sono ultra sereno, sei tu che vagheggi su vite precedenti.
Io sono ultra sereno, sei tu che vagheggi su vite precedenti.
Più che ultra sereno mi sembri Ultravox (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/163035-sono-appena-tronato-dal-drive-test-della-speed-triple-2011-a.html).
Dagli una letta va, così ci facciamo quattro risate.
Castigatore
10/08/2012, 08:14
I punti 1, 2, 5 e 6 sono fesserie.
Il punto 3 è soggettivo.
In Sardegna ho visto dei GS carichi come un Tir andare in due sulla sabbia come nemmeno una moto da cross potrebbe.
fialmente uno in topic.
Il punto 3 sull'estetica è vero che é soggettivo, peró non mi dirai che un GcesSo è paragonabile come bellezza ad una Multi ?? E dai .... è come dire che una donna di 150 kg è piú bella della Schiffer! Poi va beh, c'è anche chi le preferisce la donna di 150 kg per 1,60 di altezza .... de gustibus!
Per il resto scusa ma l'unica fesseria l'hai scritta tu. A qualsiasi moto metti delle tassellate e riesce ad andare dritto su della sabbietta. Che poi secondo te un Gs con passeggero e stracarico, quindi si parla di circa 430 kg, va meglio in offroad di una moto da cross con pilota, quindi circa 200 kg e pure meno, scusa ma è una delle boiate piú grosse che ho mai letto.
Più che ultra sereno mi sembri Ultravox (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/163035-sono-appena-tronato-dal-drive-test-della-speed-triple-2011-a.html).
Dagli una letta va, così ci facciamo quattro risate.
Ho letto le prime 3 righe e mi sono bastate. Conosco bene la speed in ogni annata e quello non capisce nulla di moto.
Se io ti sembro quello, ti devo dire che tu dimostri di essere come quel tizio.
Trollelero trollalà.
:dubbio:
Castigatore
10/08/2012, 08:24
:dubbio:
oltre a dire di aver vissuto vite precedenti, ti quoti da solo.
E soprattutto sei sempre OT.
Mahhhh!
Allora torniamo IT e partiamo da quanto hai scritto nel tuo primo post:
Inizio io:
1) Il motore entusiasma zero, ben lontano da altre rivali. Soggettivo, forse a te non entusiasma ma non è assodato sia così.
2) sospensioni che non trasmettono bene ció che accade sotto le chiappe e il feeling nella guida è primario. Ma che ti aspetti, l'avantreno di una MotoGp? Soggettivo pure questo.
3) estetica brutta, troppa plastica e quel becco è orrendo, per non parlare dei cilindrotti che escono di lato. Soggettivo anche qua. Il gusto estetico varia da persona a persona.
4) costa cara, d'altronde bidonvú in qualche modo deve recuperare i soldi spesi in marketing. Soggettivo pure questo. Quelle che per me è troppo caro, potrebbe non esserlo per te. E viceversa ovviamente.
5) affidabilitá scarsa, guai elettrici ed elettronici e soprattutto cardani e cambi che partono e lí sono soldoni pesanti. E tu in un forum Triumph vieni a parlare di affidabilità delle BMW?
6) moto piú venduta al pari della Panda, solo che la Fiat la comprano in maggioranza le casalinghe, la bidonvú soprattutto anzianotti e fermoni. Questa è l'apoteosi del qualunquismo.
Allora torniamo IT e partiamo da quanto hai scritto nel tuo primo post:
.... adesso si può chiudere????
Castigatore
10/08/2012, 09:04
Exo.... Finalmente!
1) 100cv scarsi, vibrazioni e curva di coppia irregolare. Paragonabile al 1200 triumph o ducati o honda ? e daiiii...
2) dimostri di non aver mai guidato un GcesSo o di no capirne molto. Le moto si guidano sentendo le sospensioni e l'avantreno è fondamentale. Col GcesSo te lo devi sognare cosa succede sotto.
3) estetica è vero è soggettiva, ma risposto sopra.
4) se a te piace buttare soldi in un progetto pure vecchio, giustamente sono affari tuoi, ma se la GcesSo di prezzo ciene abbassata di 4 mila euro, in bidoncú guadagnano comunque moltissimo su quella moto, anche la "nuova" sará altro che un aggiornamento
5) cardani e cambi bidonvú saltano che è un piacere, li fanno da decenni e sono ancora lontani anni luce da quelli japan. Cardani e cambi triumoh minpare non saltino cosí spesso.
6) dati d'acquisto alla mano.
Prima inizi un topic con "Bidovu", "GceSso" e poi vuoi parlare solo di cose tecniche?.....poteva anche essere un argomento interessante, ma così mi sembra solo un inutile voglia di polverone e polemica sterile :sad:
Riproviamoci,
Exo.... Finalmente!
1) 100cv scarsi, vibrazioni e curva di coppia irregolare. Paragonabile al 1200 triumph o ducati o honda ? Entusiasmo alla guida e sensazioni spiccie non vanno sempre a braccetto.
2) dimostri di non aver mai guidato un GcesSo o di no capirne molto. Le moto si guidano sentendo le sospensioni e l'avantreno è fondamentale. Col GcesSo te lo devi sognare cosa succede sotto. E per le Harley, per sempio, che mi dici allora?
3) estetica è vero è soggettiva, ma risposto sopra. Vedi mia risposta sopra.
4) se a te piace buttare soldi in un progetto pure vecchio, giustamente sono affari tuoi, ma se la GcesSo di prezzo ciene abbassata di 4 mila euro, in bidoncú guadagnano comunque moltissimo su quella moto, anche la "nuova" sará altro che un aggiornamento. Soggettivo di nuovo.
5) cardani e cambi bidonvú saltano che è un piacere, li fanno da decenni e sono ancora lontani anni luce da quelli japan. Cardani e cambi triumoh minpare non saltino cosí spesso. Fonte?
6) dati d'acquisto alla mano. Fonte?
Castigatore
10/08/2012, 09:14
Prima inizi un topic con "Bidovu", "GceSso" e poi vuoi parlare solo di cose tecniche?.....poteva anche essere un argomento interessante, ma così mi sembra solo un inutile voglia di polverone e polemica sterile :sad:
va beh, quello è vero, ma non fermarti a dei nomignoli scherzosi :) , guarda la sostanza della discussione ;)
tiger one
10/08/2012, 09:17
sei totalmente OT e volfarissimo.
Unica cosa in topic e corretta è che il GcesSo esteticamente fa schifo.
mi sembra che l'unica cosa ot sei tu in questo forum,tanto per capirci tu che moto hai?io sono volgare? puo' darsi,allora ti sfido:apri questo identico topic su qde,li saresti in topic e poi vedreno chi è volgare.se hai le palle fallo
Castigatore
10/08/2012, 09:23
Exe, le mie fonti sono i dati ufficiali per l'etá media e per il resto la competenza che dovrebbe avere chi esprime pareri tecnici, decenni di moto in vari settori. Quello che dovrebbero dire chiaramente le riviste italiane, ma per non perdere certi soldoni non dicono; visto che il 40% di chi ha una moto non ne capisce una mazza, ancora comprano il GcesSo che è una moto SUPERATA !!!!
mi sembra che l'unica cosa ot sei tu in questo forum,tanto per capirci tu che moto hai?io sono volgare? puo' darsi,allora ti sfido:apri questo identico topic su qde,li saresti in topic e poi vedreno chi è volgare.se hai le palle fallo
l'asilo è un pó che l'ho finito. Almeno stavolta non hai scritto 5 parolacce per ogni riga, stai migliorando, magari al prossimo post scrivi mezza roga in topic.
Altro difetto grave che ho dimenticato: oltre a non andare una sega ... vibra di brutto !!!!
tiger one
10/08/2012, 09:31
Exe, le mie fonti sono i dati ufficiali per l'etá media e per il resto la competenza che dovrebbe avere chi esprime pareri tecnici, decenni di moto in vari settori. Quello che dovrebbero dire chiaramente le riviste italiane, ma per non perdere certi soldoni non dicono; visto che il 40% di chi ha una moto non ne capisce una mazza, ancora comprano il GcesSo che è una moto SUPERATA !!!!
l'asilo è un pó che l'ho finito. Almeno stavolta non hai scritto 5 parolacce per ogni riga, stai migliorando, magari al prossimo post scrivi mezza roga in topic.
Altro difetto grave che ho dimenticato: oltre a non andare una sega ... vibra di brutto !!!!
l'asilo l'hai finito ma le elementari non le hai ancora incominciate a giudicare dagli errori ortografici che fai.piuttosto rispondi a quello che ti ho chiesto :dubbio:
Castigatore
10/08/2012, 09:35
Altro difetto grave: per guidare un pó meglio negli sterratini alla bidonvú hanno pensato bene di mettere un manubrio alquanto alto e largo, il che ovviamente inficia la guida su asfalto, cioé dove guidano il 99,99% di chi prende il GcesSo !!
penso che chiunque abbia acquistato la Tigrona abbia preso in considerazione la gs. Per vari motivi abbiamo poi comprato Triumph, ora non capisco a cosa serva elencare i difetti della bmw qui. Come già consigliato potresti andare ad elencarli in Qde dove troverai sicuramente le risposte che vai cercando.
Castigatore
10/08/2012, 10:19
penso che chiunque abbia acquistato la Tigrona abbia preso in considerazione la gs. Per vari motivi abbiamo poi comprato Triumph, ora non capisco a cosa serva elencare i difetti della bmw qui. Come già consigliato potresti andare ad elencarli in Qde dove troverai sicuramente le risposte che vai cercando.
Bravo!
Hai detto il senso del thread anche se tu e molti altri ancora non l'avete capito.
Ora ve lo spiego anche se era implicito: la GcesSo è una concorrente della Explorer, quindi questo serve a dire i difetti per cui non comprarla.
Semplicissimo, almeno mi pareva..
Bravo!
Hai detto il senso del thread anche se tu e molti altri ancora non l'avete capito.
Ora ve lo spiego anche se era implicito: la GcesSo è una concorrente della Explorer, quindi questo serve a dire i difetti per cui non comprarla.
scusa eh, ma allora cosa vieni a fare qui da chi ha comprato Triumph a elencare i difetti di una concorrente........vai nel forum concorrente a cercare di convincerli a comprare Triumph :oook:
Ciao in bocca al lupo :D
va beh, quello è vero, ma non fermarti a dei nomignoli scherzosi :) , guarda la sostanza della discussione ;)
Se il GS è così tanto venduto un motivo ci sarà, non è che son tutti scemi o modaioli, molti ma non tutti.
Io il Gs l'ho avuto, anche se il 1100, ma la sostanza non cambia anzi hanno migliorato una moto già buona.
Credo che i pregi più grossi siano proprio nel telelever e nel motore Boxer, il primo perchè annulla i trasferimenti di carico, l'avantreno non si scompone mai e puoi pinzare anche in mezzo a una curva senza che il cuore vada a 1000, e il Boxer perchè nella prima fase di apertura del gas ti arriva una manata di coppia subito che ti aiuta a uscire da qualsiasi situazione.
in sostanza è una moto talmente facile e amica che probabilmente va in mano a motociclisti anche di primo pelo.
Poi c'è da dire che è anche molto maneggevole, fai inversioni a U anche in strade strette con una sola manovra, o sgusci nel traffico come uno scooter.
Poi sempre merito del telelever, anche se sei stracarico di bagagli e passeggero, la moto si guida sempre bene, anzi forse pure meglio.
Ha anche dei difetti però, oltre al costo iniziale di acquisto, il Boxer in alto non è emozionante sembra che le valvole ti chiedano pietà, vedremo con il raffreddamento a acqua.
Il telelever sullo sconnesso in successione o sulle grosse asperità, non copia bene come la forcella tradizionale.
Una parentesi sull'affidabilità, Io avevo il 1100 che fa parte dei GS "indistruttibili" eppure mi ha lasciato a piedi, degli stupidi sensori di fase che si sono bagnati, i problemi alla ruota libera o al raddrizzatore di corrente delle triumph non sono niente contro i problemi di elettronica, cardani, cambi ecc.. dei primi GS1200.
E' vero che l'assistenza BMW è capillare, ma spesso i concessionario moto è lo stesso di quello auto....e anche il trattamento, senza contare che sono assetati di sangue peggio di Dracula, se segui la manutenzione programmata di dissangui, se non lo fai ti trattano come un pezzente, e scrivono nelle fatture di intervento "moto che non esegue programma di manutenzione BMW" così se la vendi non puoi nemmeno far vedere le fatture :demon:.....a me sta cosa mi ha fatto talmente incazzare che con BMW ho chiuso, ho provato anche a cambiare concessionario ma il risultato è stato lo stesso.
In compenso Triumph ha un assistenza inesistente in confronto.
Bravo!
Ma allora dovremmo elencare tutti i difetti di tutte le concorrenti o bastano quelli di bmw?
Cmq. mi aspetteri che la moto più "giovane" di progetto sia migliore di quella già sul mercato.
La Tigrona dovremo confrontarla col gs my2013.
secondo me è cosi incarognito col GS perchè qualcuno che gli ha dato una gran paga l'ha trovato............
Sam il Cinghio
10/08/2012, 12:13
DFTT e' gia' stato detto? :D
fitzcarraldo
10/08/2012, 13:08
madonna come abboccano 'sti pesci.....
ULTRAVOX....BEN TORNATO!!!!!!!
addio.
madonna come abboccano 'sti pesci.....
ULTRAVOX....BEN TORNATO!!!!!!!
addio.
:fisch:
streetTux
10/08/2012, 14:26
fialmente uno in topic.
..essere in topic in questo caso mi offende..
Il punto 3 sull'estetica è vero che é soggettivo, peró non mi dirai che un GcesSo è paragonabile come bellezza ad una Multi ??
Chiamala GS, se vogliamo parlare, altrimenti continuiamo con i nomignoli del cazzo, ma ci stai te a continuare questa pagliacciata (che poi spero vada chiusa per emerita ridicolaggine).
Ti ripeto che l'estetica è soggettiva. Per te farà cagare, per chi la prende no. Non biasimo né te né l'altro.. a me fa cagare, ma A ME. Il che non significa che fa cagare.
Per il resto scusa ma l'unica fesseria l'hai scritta tu.
Chi ha inviato il messaggio? Messaggi: 14
Castigatore Messaggi: 9
Exo Messaggi: 5
flower Messaggi: 4
micione70 Messaggi: 3
tiger one Messaggi: 2
streettissimo Messaggi: 2
Beh dai, mi difendo bene.. io ne ho scritte 2 di fesserie, ma tu sei già a 9.
Che poi secondo te un Gs con passeggero e stracarico, quindi si parla di circa 430 kg, va meglio in offroad di una moto da cross con pilota, quindi circa 200 kg e pure meno, scusa ma è una delle boiate piú grosse che ho mai letto.
E' un'esasperazione del concetto, atta a descrivere lo stupore e l'ammirazione che si può provare per come un mezzo così mastodontico, pesante e stracarico sia in grado di muoversi in condizioni non certo facili.
Poi oh, la prossima volta che ne vedo uno, faccio un video della boiata così te la faccio pure vedere.
Saluti.
Chi ha inviato il messaggio? Messaggi: 14
Castigatore Messaggi: 9
Exo Messaggi: 5
flower Messaggi: 4
micione70 Messaggi: 3
tiger one Messaggi: 2
streettissimo Messaggi: 2
Beh dai, mi difendo bene.. io ne ho scritte 2 di fesserie, ma tu sei già a 9.
Cioè io sto a 5? :blink:
streetTux
10/08/2012, 14:40
Cioè io sto a 5? :blink:
No, da quello che ho capito, dice che la gara di fesserie è solo tra me e lui ;)
Vabbè, fate come vi pare .......... queste galline che si prendono a beccate non mi entusiasmano ...... anche se la GS 2013 sarà migliore, io scelgo comunque la Tiger Explorer, ma cmq la BMW è sempre una buona moto: buon proseguimento a tutti, io mi chiamo "fuori" da questa discussione (spero). :dubbio:
Marco Manila
10/08/2012, 16:11
Ragazzi mi sembra che i toni usati per discutere non siano adeguati a TCP: nessuno vieta di esprimere le proprie opinioni su questo Forum, ma bisogna sempre farlo nel rispetto degli altri e mi pare che qui non ce ne sia molto.
Chiudo.