Visualizza Versione Completa : Livello olio vaschetta freno anteriore
cristian675r
08/08/2012, 22:40
Ciao ragazzi mi sapere dire la vostra quantità di olio nella vaschetta freno anteriore perché nella mia street r il livello e abbastanza poco non al massimo pero non ho nessun problema frena perfettamente. Grazieeeeee
io c'è l'ho poco di più del minimo
luca_street_675_r
16/08/2012, 22:23
anche il mio era basso come livello... da nuova quasi al limite massimo, adesso intorno alla metà scarsa... ma mi sono accorto che se ne stanno andando le pasticche.. quindi consuma più olio...
jarvispivi
16/08/2012, 22:44
non è che consuma olio.....è che va a compensare l'usura delle pastiglie tenendo fuori di piu i pistoncini nella pinza.....
VegetaTriple
17/08/2012, 09:26
non è che consuma olio.....è che va a compensare l'usura delle pastiglie tenendo fuori di piu i pistoncini nella pinza.....
Quoto!!!! L'olio non si consuma!!! Se cala il livello stai usurando le pasticche...
oddio!!! soprattutto per controllare il livello la moto non deve essere sul cavalletto, e la vaschetta deve essere orizzontale, in modo che il livello dell'olio sia parallelo al terreno.
Massialfa
17/08/2012, 11:20
Consiglio di non rabboccare a meno che non si scenda sotto al minimo(che cmq è sintomo che le pasticche sono quasi arrivate e quindi da cambiare),in quel caso però prima di sostituire le pasticche conviene tirar fuori l'olio che si è rabboccato sennò facendo tornare i pistoncini indietro per collocare le nuove pastiglie quell'olio in più uscirà fuori schizzando sulla moto...e occhio perchè l'olio per freni è molto corrosivo!!!