PDA

Visualizza Versione Completa : Sella SE... ma dev'essere proprio così dura?

l.tor
09/08/2012, 09:18
porca paletta ragazzi che mal di schiena... ho cambiato la sella alla mia t100 mettendo quella della se e girato per tutta ieri e questa mattina ho la schiena a pezzi.
sapevo che doveva essere in gel ma in effetti come comodità è pessima se confrontata a quella piatta originale della t100 black.
ok è sportiva, leggermente formata e tutto il resto, ma è normale che sia così dura?
anche la mia ragazza che era con me mi dice che dietro è incredibilmente scomoda... :(

Gian
09/08/2012, 09:26
Sicuro fosse la versione in gel???......la Contemporary la fanno in due versioni....standard e gel che mi risulti.

Nighteagle
09/08/2012, 09:56
Ho capito male o hai messo la sella montata in origine sulla SE? :cry:

bella
10/08/2012, 06:51
La Penny e' una SE e confermo che la sella sembra fatta in marmo.... Medito un cambio con quella in gel..... Ormai per l'anno prossimo... :D ...

TeamSabotage
10/08/2012, 07:31
Infatti io monto quella della T100, prima avevo la sella come l'originale ma in gel.. comoda ma sempre "brutta" essendo ribassata sul davanti.

Comunque molto fanno gli ammortizzatori posteriori....

l.tor
10/08/2012, 13:18
Sicuro fosse la versione in gel???......la Contemporary la fanno in due versioni....standard e gel che mi risulti.
la mia non credo sia la contemporary. se non erro, quella che dici tu dovrebbe essere questa: http://bestforbritts.com/gestione/imgs_prodotti/134/T2300603.jpg che è diversa dalla mia

Ho capito male o hai messo la sella montata in origine sulla SE? :cry:
si, perché? non ti piace?

La Penny e' una SE e confermo che la sella sembra fatta in marmo.... Medito un cambio con quella in gel..... Ormai per l'anno prossimo... :D ...
ho preso la sella qui nel mercatino del forum da un utente che conferma sia in gel. confermate che questa sella la fanno solo in gel? oppure ho preso un bel bidone? oggi ho fatto un altro giretto e ho la schiena a pezzi... :(
ecco la mia sella:
80835

Shining
10/08/2012, 13:45
la mia non credo sia la contemporary. se non erro, quella che dici tu dovrebbe essere questa: http://bestforbritts.com/gestione/imgs_prodotti/134/T2300603.jpg che è diversa dalla mia

si, perché? non ti piace?

ho preso la sella qui nel mercatino del forum da un utente che conferma sia in gel. confermate che questa sella la fanno solo in gel? oppure ho preso un bel bidone? oggi ho fatto un altro giretto e ho la schiena a pezzi... :(
ecco la mia sella:
80835

No, non la fanno solo in gel.
Io ne ho avute due, una in gel e una no, e ti posso garantire che non si sentiva la differenza, anche perché il gel è uno strato sottile 8 mm.
Per avere realmente una sella comoda, ma non cedevole, occorre farsela fare artigianalmente con la gommapiuma che viene usata anche per uso ortopedico per fare materassi e cuscini vari

l.tor
10/08/2012, 15:50
quindi ho preso un bel pacco avendo acquistato una sella non in gel, spacciata per sella in gel?
questa è davvero durissima e mi sembra anche strano che triumph abbia messo in commercio un prodotto così scomodo.
qualcuno che ha la se può conferma che è proprio così?
e poi, pensate possa farla aprire per migliorarla?

GIAKOLRZ
10/08/2012, 15:53
io ho risolto prima di ritirarla dal conce dopo averla provata:SELLA CONTEMPORARY IN GEL perfetta per me (alto 186cm) e per mia moglie (alta 1,78)....morbida,sspaziosa e comoda......

fitzcarraldo
10/08/2012, 16:02
quindi ho preso un bel pacco avendo acquistato una sella non in gel, spacciata per sella in gel?
questa è davvero durissima e mi sembra anche strano che triumph abbia messo in commercio un prodotto così scomodo.
qualcuno che ha la se può conferma che è proprio così?
e poi, pensate possa farla aprire per migliorarla?La differenza tra sella in gel e no è irrisoria ed ai più impercettibile! Le selle originali fanno comunque cagare!!!vai da un tapezziere, fai cambiare la gommapiuma e volendo anche l'estetica...:cool: con poche decine di euro il culo ti ringrazierà!!!

Nighteagle
10/08/2012, 17:17
Non capisco come possano averti consigliato di montare la sella della Bonnie SE, che notoriamente è una tavola di legno rivestita, altro che gel... io l'ho sostituita dopo una settimana. Comunque un buon sellaio può modificare l'imbottitura come vuoi tu.

l.tor
11/08/2012, 16:58
benissimo... ma per sellaio intendete un tappezziere o è un mestiere diverso?

Gian
11/08/2012, 17:06
benissimo... ma per sellaio intendete un tappezziere o è un mestiere diverso?

E' un mestiere diverso se fatto bene :oook:

per es. Home Page - GRANUCCI SEATS (http://www.granucciseats.com/)

eNJei
24/08/2012, 23:28
Io ho una T100 e dopo il mio primo viaggio bello lungo capisco che il prossimo regalo che mi farò sarà sistemare la sella (visto che le sospensioni costano un pò troppo per ora).
Sapreste indicarmi dei nomi dove potrei farla imbottire??
Avevo visto che lo fanno i ragazzi di Cafè Twin...che ne dite??

Herbie 53
25/08/2012, 07:33
La differenza tra sella in gel e no è irrisoria ed ai più impercettibile! Le selle originali fanno comunque cagare!!!vai da un tapezziere, fai cambiare la gommapiuma e volendo anche l'estetica...:cool: con poche decine di euro il culo ti ringrazierà!!!

tappezziere....con 2 zeta

Mr.Fingerpicker
25/08/2012, 08:34
Io ho una T100 e dopo il mio primo viaggio bello lungo capisco che il prossimo regalo che mi farò sarà sistemare la sella (visto che le sospensioni costano un pò troppo per ora).
Sapreste indicarmi dei nomi dove potrei farla imbottire??
Avevo visto che lo fanno i ragazzi di Cafè Twin...che ne dite??

Io ho una sella modificata da Cafètwin.
La sella è bellissima e leggermente più comoda dell'originale, dopo un'ora hai il culo di legno!
Non so se ultimamente si occupano anche del lato comodità oltre che al fattore estetico.

marco_bonnie
25/08/2012, 09:05
ma sono l'unico a non trovarla per nulla scomoda???

Mr.Fingerpicker
25/08/2012, 13:14
C'hai il culo di marmo!

Francy.net
25/08/2012, 13:29
Io l'ho cambiata con quella il gel, ma il risultato non era il massimo. Successivamente ho avuto la pessima idea di farla fare da Starace, bella esteticamente ma sulle lunghe percorrenze mi s' intorpidiscono gli zebedei ....

GIAKOLRZ
25/08/2012, 13:54
ripeto io con la contemporary in gel mi trovo benissimo...fatti in un giorno massimo 300Km però, non sono mai andato oltre.

MrGray
25/08/2012, 17:32
Fatti giri piuttosto lunghi (oltre 400 km ) sia con la sella piatta che con la contemporary.... in tutti e 2 i casi veramente scomode!!!! Schiena a pezzi e fondoschiena dolorante.... ora sto valutando l' idea di portarle a Tecnoselle a Roma per farle reimbottire con fogli di materiale memory ;)

oldbonnie
25/08/2012, 20:04
Fatti giri piuttosto lunghi (oltre 400 km ) sia con la sella piatta che con la contemporary.... in tutti e 2 i casi veramente scomode!!!! Schiena a pezzi e fondoschiena dolorante.... ora sto valutando l' idea di portarle a Tecnoselle a Roma per farle reimbottire con fogli di materiale memory ;)

Ottima autonomia la tua moto. :oook:

l.tor
25/08/2012, 20:11
appena tornato da circa 350km e sto a pezzi :(
mrgray che roba è il memory? sostituisce l'imbottitura originale o viene aggiunta?

Mr.Fingerpicker
25/08/2012, 20:26
Solitamente viene aggiunta.
Il materiale si chiama memory foam, cioè schiuma a memoria di forma. In pratica non subisce modifiche permanenti date dal tuo peso, appena ti alzi torna alla forma originaria.

l.tor
25/08/2012, 20:43
oh grazie a dio che esiste un prodotto del genere!!!
ma è roba nuova che utilizzano in pochi o è un metodo diffuso che posso utilizzare anche portando la sella dal tendaio sotto casa?

fitzcarraldo
25/08/2012, 21:40
Io, nel letto,ho i cuscini con quel materiale, ma è rimasta memoria della testa di un altro... Mi devo preoccupare???:cool:

Apple
25/08/2012, 21:49
Io, nel letto,ho i cuscini con quel materiale, ma è rimasta memoria della testa di un altro... Mi devo preoccupare???:cool:
preoccupati quando rimane la memoria delle ginocchia non della testa.....:biggrin3::ph34r:

MrGray
25/08/2012, 21:49
Ottima autonomia la tua moto. :oook:

Magari!!!! :)

Ho gia' usato il memory per altre selle e' devo dire che funziona: e' un po' piu' costoso delle normali imbottiture ma il risultato e' eccellente e le terga ringraziano! ;)

GIAKOLRZ
26/08/2012, 07:46
terrò presente...........SE NO C'è LA KING&QUEEN CHE SICURAMENTE E' COMODISSIMISSIMA!!!!!!!

l.tor
27/08/2012, 20:51
proprio oggi ho ritirato la sella dal sellaio il quale ha messo uno strato di gommapiuma sopra... tra 2 minuti vado a montarla e vi saprò dire!

Catello
27/08/2012, 21:03
proprio oggi ho ritirato la sella dal sellaio il quale ha messo uno strato di gommapiuma sopra... tra 2 minuti vado a montarla e vi saprò dire!

ma hai provato quella memory?

l.tor
28/08/2012, 19:58
seeee magari... ho trovato un sellaio vecchia scuola che non conosceva neanche il memory
mi ha messo uno strato da 1cm di gommapiuma e sembra migliorata un pochino...
totale spesa € 25 e lavoro fatto con una mattinata!