Visualizza Versione Completa : Recupero vapori olio eseguito che ne dite? (foto)
turbobenzina
09/08/2012, 11:22
Ho finito il lavoro dello sfiato vapori olio all'esterno. Ci ho messo un filtro e ho fatto passare il tubo come da foto.
Che ne dite?80708807098071080711
verbasco
09/08/2012, 14:20
Forte!!
di preciso come è fatto quel filtro? dove lo hai reperito? (costi?)
Massialfa
09/08/2012, 15:14
Ottimo lavoro...anche io curioso di sapere del filtro!!!Cmq a me dopo 23000km era tutto pulito......boh c'è a chi invece dopo poche migliaia di km diventa tutto lurido....
turbobenzina
09/08/2012, 20:13
Il filtro è come un normale cono da auto ma piccolino, retina elemento filtrante tappo ecc. L'ho reperito su ebay a 11 € spedito ;-) per il montaggio dato che il tubo del filtro ha diametro 12 mm ed è in gomma ci ho messo un raccordo con tubo di ottone che ho trovato e serrato con fascette metalliche.
Per ora non sporca e non cola dato che il tubo dello sfiato percorre in salita il tragitto ed effettua qualche piega, la condensa arriva in piccola parte al filtro.
Unico inconveniente è che sfumacchia quando sei fermo...
L'altro giorno il mio socio non sapendo della modifica credeva che mi andasse a fuoco lo stivale... Hahaha!!
Mini filtro aria recupero vapori olio
http://bit.ly/TkQK57
Eccolo qui, questo è quello che ho preso io ;-)
Massialfa
09/08/2012, 22:17
Il filtro è come un normale cono da auto ma piccolino, retina elemento filtrante tappo ecc. L'ho reperito su ebay a 11 € spedito ;-) per il montaggio dato che il tubo del filtro ha diametro 12 mm ed è in gomma ci ho messo un raccordo con tubo di ottone che ho trovato e serrato con fascette metalliche.
Per ora non sporca e non cola dato che il tubo dello sfiato percorre in salita il tragitto ed effettua qualche piega, la condensa arriva in piccola parte al filtro.
Unico inconveniente è che sfumacchia quando sei fermo...
L'altro giorno il mio socio non sapendo della modifica credeva che mi andasse a fuoco lo stivale... Hahaha!!
Mini filtro aria recupero vapori olio
http://bit.ly/TkQK57
Eccolo qui, questo è quello che ho preso io ;-)
perfetto grazie....prossima modifica al prossimo tagliando!!!:biggrin3:
nano cattivo
13/08/2012, 13:06
Bello,complimenti, anch'io l'ho fatto ma senza filtro....ora mi hai messo la pulce nell'orecchio accidenti :)