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Visualizza Versione Completa : REPORT MUGELLO 17 Marzo



Simonik
18/03/2007, 09:48
Ciao a tutti quelli che leggeranno, con questo report vorrei farvi partecipi delle emozioni che mi hanno avvolto in questo lungo giorno.....:wink_:

Speed 1050, modificata con sospensioni Ohlins, pompa radiale Brembo, pignone con -1 dente, benzina a 98 ottani e scarico Lavizzari...
GOMME e prestate ttenzione al dettaglio, METZELLER Racetech K1 DIETRO e K2 davanti (si chi me le ha ordinate si è sbagliato doveva essere il contrario..ma va beh son ragaaazzi):dry:

Dalle 5 del mattino per l'emozione e un pò di preoccupazione...il Mugello è il Mugello..a detta di tutti il tempio del motociclismo..ho già lo sguardo fisso rivolto al soffitto...tipo stato catatonico:blink:
Alle 7:00 si parte carichiamo tutto e arriviamo alle 8:45....cacchio i nostri turni sono dalle 9:00 - 11:00 e dalle 14:00-16:00...

http://img126.imageshack.us/img126/9092/arrivoeq1ls6.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=arrivoeq1ls6.jpg)

Via via via via.....scarichiamo tutto..dobbiamo entrare subito...e con stomaco totalmente chiuso..mi vesto...a dire il vero 1 pò me la faccio sotto...tutte MILLONE le altre moto..

http://img126.imageshack.us/img126/900/p1010124pq6ts3.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=p1010124pq6ts3.jpg)

ancora vestito immortalo le due motine ancora intonse...pulite e scalpitanti...
per l'occasione e scaricare la tensione il giorno prima mi sonomesso in ferie al pomeriggio e ho lavato e smontato la piccola a dovere...lavata in ogni + piccolo anfratto:wub:

http://img126.imageshack.us/img126/5117/p1010127ow5hz0.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=p1010127ow5hz0.jpg)

Facciamo 1 bel rabbocco

http://img126.imageshack.us/img126/4201/mugellobenzinamodix3qj4.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=mugellobenzinamodix3qj4.jpg)

Fine dei turni della mattina....sono sfinito abbiam fatto solo 2 pause per la benzina dalle 9:30 fino alla fine del turno...

http://img126.imageshack.us/img126/4057/p1010128mu0ri3.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=p1010128mu0ri3.jpg)

Ho visto giorni migliori con maggiore freschezza ...ma cacchio non posso distrarmi e rilassarmi 1 attimo che provano a fregarmi la moto acciderbolina...

http://img126.imageshack.us/img126/6479/p1010131zg8xt2.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=p1010131zg8xt2.jpg)

si ti ho proprio beccata sul fatto cara mia....

http://img126.imageshack.us/img126/5467/p1010134xy5yq1.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=p1010134xy5yq1.jpg)

Ma prontamente mi riapproprio della belva e riparto ...

http://img126.imageshack.us/img126/255/p1010136wy7ym9.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=p1010136wy7ym9.jpg)

Posterò + avanti anche alcune foto delle gomme perchè secondo alcuni avevo il mono che no lavorava bene a destra..infatti la gomma posteriore ha 1 consumo omogeneo a sinistra e invece è mangiata a destra...come se venisse strappata creando 1 solco e scalino per tutta la gomma a destra...mah:blink:

Allora cari miei quando ho iniziato a girare giravo alto in 2:30 non ci capivo niente, vedevo ste curve gigantesche davanti a me e matti che sfrecciavano da tutte le parti...ma dove sono finito mi ripetevo...(perchè non mi sono fermato alla mia VARANO, piccolina e lentina...già IMOLA mi sembrava eccessiva:cry: )...solo dopo 5 giri ho iniziato a prendere 1 pò di confidenza con moto e pista...è la terza volta che scendo in 1 circuitoo..ma son matto mi ripetevo.
Le gomme fanno davvero la differenza...entravo lento in curva perchè pinzavo troppo la mattina e aprivo a moto piegata..ma non faceva 1 piega e così ho iniziato a girare in 2:19...e mi sono tolto delle soddisfazioni non da poco...nel misto mi sono divorato r1, CBR 1000RR, e Suzuki)...ci davo davvero dentro uscire dal curvone prima del rettilineo in 5 e superare all'esterno le persone mi dava 1 gran gusto ma a 1/3 del rettilineo ero già in 6 e moto che si fermava la limitatore a metà del rettilineo (indicava con 1 dente in meno nel pignone 264 km/H)...non vi dico gli altri come volavano...

Ma ho davvero rischiato troppo!!!! per la mia esperienza, per la terza volta in circuito e senza aver fatto corsi mi accorgo che stavo passando i limiti e sbagliavo nella tecnica...

La mattina questo ha comportato:
gomma posteriore mangiata abbondantemente a destra, 3 lunghi incurva perchè troppo veloce con tanto di ghiaia...non son volato in terra non so perquale aiuto divino ....e in uscita in terza piena a moto piegata con sbacchettamento...il mio amico ha visto la fumata della gomma la moto ha sbandierato 2 volte e il mio unico neurone attivo in quel momento e sopravvissuto alla pazzia che ormai aveva avuto il sopravvento su di me...:wacko: ..cazzo ora disintegro la moto..ho buttato via 11.000 € e mi farò male...
Non potete capire quello che si prova (eccetto i piloti) ...ma sono riuscito a rimetterla dritta...non so come..credo che sia stata leri che mi voleva troppo bene e che abbia fatto tutto la mia motina...ma mi SON CAGATO SOTTO scusate ilt ermine colorito ma rende l'idea...ovviamente era alle 11:00 quando spari tutto prima di rientrare.

Passo le 3 ore successive a nutrirmi ..morivo di fame...e a meditare sui miei turni successivi.
Si ricomincia ragazzi..si ricomincia...1 sciame di moto urlanti entra nella corsia box in attesa della luce verde e ora son li anch'io senza perdere neanche 1 minuto (1 solo pensiero mi passa per la testa...ma che cazzo faccio qui ora torno indietro)...partiamo.. i primi 30 minuti ininterrotti giro in 2:30:2:35...HO PAURA non riesco a togliermni da dosso quello che mi era capitato...e i neuroni si erano svegliati tutti. Ho davvero paura...quindi esco faccio benzina e rientro subito...cercando di rilassarmi. Attedno la luce verde dai box per farmi rientrare in circuito...e le cose vanno meglio..riprendo confidenza mi concentro solo su come fare bene le curve..entrare meno pinzato e + veloce..per aprire gas + tardi e rovinare meno le gomme (SEMPRE QUELLE dalla mattina) me ne frego di quelli che arrivano e cerco di imparare, mi impongo di non scendere mai sotto la 4 marcia..(con 1 dente in meno in pignone) e i curvoni inizio a farli in 5 ...
Mi diverto le gomme non mi mollano mai...la mia guida è + pulita anche se faccio altri 2 lunghi nella ghiaia ma grazie a dio senza cadere mai o rovinare niente..solo polvere.

INIZIO a girare in 2:16 con le gomme consumate...1 emozione infinita:biggrin3:
Mi ritengo soddisfatto perchè ho capito molte cose e che la Speed non è nata per il MUGELLO ma solo per moto stese e non naked..vorrei tornare al Mugello ma con 1 stesa la prossima volta!
240 € valgono l'emozione che si vive...ladri perchè ti chiedono altri 5€ a testa per entrare dentro il circuito!
Ma circuiti così veloci non fanno per me, ci tengo alla pelle e alla moto ma sono 1 ottima scuola per imparare ad andare forte e guidare.
Alessio il mio amico è stato meno fortunato di me..1 gli è entrato dentro per superarlo a tutti i costi è andato lungo nella ghiaia ma è caduto rompendo solo il cupolino...

Per tutti coloro che lo immaginano il Mugello dico, almeno 1 volta nella vita è da provare, ma son tutte curve veloci dove bisogna buttarsi a terra e sdraiarsi sull'asfalto...ma a rischiare li ..la moto si disfa davvero in caso di caduta:cry: ho contato almeno 15 caduti nei miei turni.

La Speed è stata grandiosa, con l'Ohlins e gomme è stata granitica, non si scomponeva mai...solo quel brutto scherzo che ancor ora non comprendo perchè in quel punto sia partito così il posteriore...

Sono stato prolisso perchè questo è 1 racconto in cui molti si potranno immedesimare sognando di andarci 1 giorno...

Lamps
Simo

P.S. (W Adria e W Varano..che si va pianin e si sta tutti ..vicini vicnini :biggrin3: )


http://img292.imageshack.us/img292/3884/mugello1rs7.png (http://imageshack.us)

http://img444.imageshack.us/img444/970/mugello3rx3.png (http://imageshack.us)

http://img264.imageshack.us/img264/3606/mugello4jx6.png (http://imageshack.us)

http://img267.imageshack.us/img267/5596/mugello5mz7.png (http://imageshack.us)

http://img292.imageshack.us/img292/1471/mugello16wh0.png (http://imageshack.us)

http://img329.imageshack.us/img329/204/mugello19wr3.png (http://imageshack.us)

http://img329.imageshack.us/img329/3483/mugello2pe5.png (http://imageshack.us)

http://img292.imageshack.us/img292/6075/mugello26fa1.png (http://imageshack.us)

LE CURVE a DESTRA non mi vengono proprio benissimo ancora....:dry:

Simonik
18/03/2007, 09:50
AIUTOOOO non so ridimensionare le foto lo puoi fare tu BOSS????

Ken
18/03/2007, 11:01
grande simonik!
azzo che invidia vederti sfrecciare su quella pista alla valentino!

oronero
18/03/2007, 11:23
BELLE FOTO E BELLA DISCUSSIONE.........IERI ERA ANCHE UNA BELLA GIORNATA,COME DEL RESTO OGGI..............ANCHE NOI(IO E UN PUGNO DI AMICI) ABBIAMO FATTO 2 PIEGHE IN PISTA, PECCATO CHE è DURATO POCO.............!

basjoe
18/03/2007, 12:42
..... che invidia..... giare al mugello è davvero bellissimo!!!!

anch'io mi sono spaventato vedendo le moto che uscivano con il carro attrezzi, ho notatoche il 90% delle cadute erano sempre a fine turno, dopo 15 minuti sei stanco.

Anch'io adesso non vedo l'ora di andarci a girare con il cbr 600 che ho preso :D

Ghino
18/03/2007, 13:25
GRANDISSIMO !!!
AZZO come T'invidio !!!
Belle le foto, direi che x vederle aspetto una dimensione adatta al mio schermo ;)

metrocard
18/03/2007, 13:56
Bel racconto, mi tremava la mano con cui tenevo il mouse a leggere le tue parole.....

Marco Manila
18/03/2007, 15:26
AIUTOOOO non so ridimensionare le foto lo puoi fare tu BOSS????

Fatto. :oook:

Simonick, a quanto pare ti sei davvero divertito, e non poteva essere altrimenti visto dove eri: il Mugelllo è davvero il tempio della velocità, probabilmente la pista piu bella che abbiamo in Italia e metterci le ruote sopra è una vera libidine!

Quando ci vediamo poi ci racconti un po di piu dai. :w00t:

viper
18/03/2007, 17:00
Grande simonik gran bel report e ottimo racconto , anche se è difficile raccontare emozioni simili rischi compresi :wink_: , peccato non esser stato li a vederti , a presto

Simonik
18/03/2007, 19:11
Ohilalà....
grazie amici, in effetti non è facile rendere con le parole quello che si è provato sulla pelle, d'altronde non son scrittore...ma ci ho provato :dry:

Beh oggi con il senno di poi...lo ricordo con solo piacere, la paura è rimasta la tra quelle curve..che poi era solo la paura di rovinare la moto non altro!!! le voglio bene che ci devo fa?

Grazie Boss del tuo intervento tecnico :dry:

A presto con altre fotine

Simo

Simonik
18/03/2007, 19:15
.....
Anch'io adesso non vedo l'ora di andarci a girare con il cbr 600 che ho preso :D

Mitico vedrai che il brc ti diverti....vedevo certi R6 della Yamaha che erano veramente sdraiati a terra...poi ci racconti Bas

il pedro
18/03/2007, 19:31
simonik... complimenti per il tempo....2.16 al mugello non è proprio male visto tutte le tue attenuanti!!!!! bravo!!!:w00t: :w00t:

Simonik
18/03/2007, 19:44
:biker: :fisch: :fisch: :fisch:
Grazie Pedroooo...ma a dire il vero sarebbe 2:16,7...mi son limato 7 decimi da solo...nel racconto!

Kenny
18/03/2007, 21:22
Grandissimo!!!...il Mugellone ti sei sparato!!!....:wub: :wub: :wub:



Non potete capire quello che si prova (eccetto i piloti) ...ma sono riuscito a rimetterla dritta...

...ti si capisce..ti si capisce...e bravo te che l'hai messa dritta.... c'é pure chi si legge il 18 sul cupolino della propria moto!!!!:cry:

very very compliments per l'avventura...l'unica cosa è che forse ci andava un pignone con 1 o 2 denti in più...avresti guadagnato un pò...:biggrin3:

Simonik
19/03/2007, 06:46
very very compliments per l'avventura...l'unica cosa è che forse ci andava un pignone con 1 o 2 denti in più...avresti guadagnato un pò...:biggrin3:

Caro Kenny lo so hai ragione, ma avevo fatto fare la modifica per 1 circuito corto tipo Varano o Adria...e non ho avuto il tempo di andare dal mecca a far fare 1 ulteriore modifica quando mi hanno proposto di andare al Mugellone...ma è andata bene lo stesso così, era 1 pò impiccata nelle marce...ma è andata bene! Beh la tua R1 è sicuramente 1 moto + adatta ll'uso!!!!:wink_:

Kenny
19/03/2007, 08:33
Beh la tua R1 è sicuramente 1 moto + adatta ll'uso!!!!

sicuramente si...é il suo pilota che forse non è all'altezza....eheheheh:dry: :dry: :dry:

crisgas
19/03/2007, 08:36
Complimenti è uno dei miei sogni nel cassetto andare a girare al mugello magari presto capiterà!

nelson72
19/03/2007, 09:26
Amici, c'ero anch'io sabato al mugello, e ho visto anche la speed di Simonik.
Io ero con la mia 675...bianco rossa (per ora sembra un pacchetto di marlboro). Mi sa che eravamo le uniche 2 triumph, giusto?
Prima volta al mugello, sono partito da 2,18 ed ho finito la giornata con un 2,11 di cui sono contentissimo....ma all'ultimo giro dell'ultimo turno.....un tipo col kawasaki rompeva tutto ed inondava la pista d'olio (dal rettilineo fino alla poggio secco)...arrivo io (dieci secondi dietro, che sculo!)...tutto fogato...mi si chiude ovviamente lo sterzo alla s. donato.
Finisco per terra e tutti a casa.....io ok, la mia inglesina pedana rotta e leva freno. Poteva andare peggio.

Che pista però!
Il 26/8 avrò la gara degli amatori...secondo me se arrivo a girare in 2,08-2,09...non dovrei fare grosse figure di cacca.


Un saluto a tutti!

fabiomugello
19/03/2007, 10:16
son furibondo che non mi hai avvetito!! cavlo ero libero ieri pom!!!!! :mad: abito a soli 15 km dal mugello!


grrrrrrrrrrr


:tongue:


dai , ti posso garantire una cosa, al mugello è sempre pieno di tedeschi, che nei giorni di prove libere, si sbizzarriscono con queste teoria, si armano di gomme e 1000 pezzi di ricambio, lo venerano come circuito, e voglio dare il massimo, e spesso cadono propio perchp pensano, E QUANDO MI RICAPITA IL MUGELLLO????


LA PROSSIMA VOLTA....... :D sciao bello!

Simonik
19/03/2007, 13:26
Amici, c'ero anch'io sabato al mugello, e ho visto anche la speed di Simonik.
Io ero con la mia 675...bianco rossa (per ora sembra un pacchetto di marlboro). Mi sa che eravamo le uniche 2 triumph, giusto?
Prima volta al mugello, sono partito da 2,18 ed ho finito la giornata con un 2,11 di cui sono contentissimo....ma all'ultimo giro dell'ultimo turno.....un tipo col kawasaki rompeva tutto ed inondava la pista d'olio (dal rettilineo fino alla poggio secco)...arrivo io (dieci secondi dietro, che sculo!)...tutto fogato...mi si chiude ovviamente lo sterzo alla s. donato.
Finisco per terra e tutti a casa.....io ok, la mia inglesina pedana rotta e leva freno. Poteva andare peggio.

Che pista però!
Il 26/8 avrò la gara degli amatori...secondo me se arrivo a girare in 2,08-2,09...non dovrei fare grosse figure di cacca.


Un saluto a tutti!

GRAAAAAAAAAAANDE!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
L'ho vista la tua mentre andavo via dal circuito!!!! pensavo fossi 1 del team del Gatto...mitico peccato non esserci beccati:wink_:
Meglio chissà che gusto con la 675 :dry:
Che sfiga peròòòòòòòòòòòò caxxolina!
Dai dai alla prossima allora...come va allora la 675? credo benone in quel circuito (cacchio 2:08).

Dai Fabione ora fai il corso in triumphchepassione on track, io pure....e poi ci andiamo assieme :wink_:

siberianbiker
19/03/2007, 14:00
accidenti....terza volta in un circuito, ma soprattutto prima volta al Mugello ....sotto i 2.20...davvero complimentoni :wink_:

nelson72
19/03/2007, 16:30
...no, simonik, non ho girato in 2,08; bensì 2,11.
Quello di 2,08 era un auspicio futuro per disputare una gara decente ad agosto.
Comunque per il mio battesimo del Mugello sono molto soddisfatto, e la 675 è un grande mezzo. Questo famoso allungo delle jap proprio non l'ho visto...mentre la coppia del nostro 3 cilindri aiuta non poco alla s. donato, arrabbiate e correntaio.
Comunque ti ho visto passare sul dritto un paio di volte e non sembravi così lento...probabilmente da dopo il traguardo in avanti non guadagnavi più....ma insomma. Peccato che la triumph cup non viene al mugello, altrimenti si vedrebbero le potenzialità dele ns. moto!

Prossimo appuntamento mugellese 7/maggio con special bike. Chi viene si faccia sentire!

Ciao!

Filomao
19/03/2007, 16:52
Grande Simo!!! Ma un po di foto in azione non le hai?

Simonik
20/03/2007, 09:13
Ciao Filo! no mi hanno filmato con telecamera...che sound con il LAVIZZARI..scoraggiava + di tutte (cupo e potente) x le foto sto aspettando che tra 10 giorni SNAPSHOT le pubblichi per comprarle e postarle :wink_:


Beh come dicevo uscivo veloce in 5 piena e alcuni li superavo proprio così, poi inserivo subito la 6ta...ma a metà rettilineo il limitatore a 11500 giri si inseriva... però che gusto :biggrin3:

sarebbe bellissimo andarci con altri Triumphisti....vediamo se a maggio ce la famo

forca
20/03/2007, 12:25
[QUOTE=nelson72;464212]...no, simonik, non ho girato in 2,08; bensì 2,11.
Quello di 2,08 era un auspicio futuro per disputare una gara decente ad agosto.
Comunque per il mio battesimo del Mugello sono molto soddisfatto, e la 675 è un grande mezzo. Questo famoso allungo delle jap proprio non l'ho visto...mentre la coppia del nostro 3 cilindri aiuta non poco alla s. donato, arrabbiate e correntaio.
Comunque ti ho visto passare sul dritto un paio di volte e non sembravi così lento...probabilmente da dopo il traguardo in avanti non guadagnavi più....ma insomma. Peccato che la triumph cup non viene al mugello, altrimenti si vedrebbero le potenzialità dele ns. moto!

Prossimo appuntamento mugellese 7/maggio con special bike. Chi viene si faccia sentire!


Leggere il tuo messaggio mi ha veramente rincuorato. Infatti mi sono appena comprato la 675 ed ero rimasto fino alla fine in dubbio rispetto al gsx750, proprio perchè ero preoccupato per la velocità massima della triumph. Il fatto che tu sia riuscito a girare con un tempo così buono mi fa ricredere (ovviamento sò anche bene che dipende quasi tutto dal manico).
A questo punto però mi devi dire se e quali interventi su scarichi, ciclistica, sospensioni, ecc. hai fatto. Per quanto mi riguarda sarei intenzionato a modificare le sospensioni (mono dietro più molle, pompanti, ecc. davanti), uno scarico completo (con o senza centralina aggiuntiva? So che si può intervenire su quella originale...) e una friz. antisalt.
Dicci, dicci.
grazie, fabio.

nelson72
20/03/2007, 13:16
Ho cambiato molle, olio e pompanti per la forcella....e ovviamente il mono posteriore....il tutto di "Gubellini" (FG).
Scarico completo Zard sottosella in Inox, centralina Rapid bike, kit trasmissinone con passo 520, pastiglie freno un pò più performanti e la cosa finisce qui.
In pratica la moto è in versione stock. Ti assicuro che già così, almeno per le mie capacità di novizio, avanza...

Poi fammi sapere!

Ciao

forca
20/03/2007, 15:24
Ho cambiato molle, olio e pompanti per la forcella....e ovviamente il mono posteriore....il tutto di "Gubellini" (FG).
Scarico completo Zard sottosella in Inox, centralina Rapid bike, kit trasmissinone con passo 520, pastiglie freno un pò più performanti e la cosa finisce qui.
In pratica la moto è in versione stock. Ti assicuro che già così, almeno per le mie capacità di novizio, avanza...

Poi fammi sapere!

Ciao

Quindi non è vero che basta modificare la mappatura della centralina originale..
Lo scarico zard quanto lo hai pagato? Va bene? Ci sono convenzioni col forum che tu sappia? E non senti il bisogno di una friz. antisaltellamento?
grazie grazie.....

Marco Manila
20/03/2007, 16:55
Quindi non è vero che basta modificare la mappatura della centralina originale..
Lo scarico zard quanto lo hai pagato? Va bene? Ci sono convenzioni col forum che tu sappia? E non senti il bisogno di una friz. antisaltellamento?
grazie grazie.....

No, per Zard niente convenzioni, hanno ancora l' esclusiva con Triumph. :dry:

nelson72
21/03/2007, 08:34
...io lo scarico l'ho comprato direttamente dal rappresentante Zard...trovi tutto sul sito, e l'ho pagato intorno ai 900 euro. Per me va molto bene.....però non posso fare raffronti.
La centralina...c'è chi rimappa l'originale...ma devi sapere come entrarci. Io ho preso un'aggiuntiva perché almeno regolo anche l'anticipo.
La frizione antisaltellamento personalmente non l'ho mai provata....però fino a un'anno fa nessuno sapeva cos'era...e c'è chi tutt'ora va forte anche senza.
Io personalmente cerco di usare meno possibile il freno posteriore...ma mi sto ancora esercitando a sfiorarlo appena.

forca
21/03/2007, 10:28
...io lo scarico l'ho comprato direttamente dal rappresentante Zard...trovi tutto sul sito, e l'ho pagato intorno ai 900 euro. Per me va molto bene.....però non posso fare raffronti.
La centralina...c'è chi rimappa l'originale...ma devi sapere come entrarci. Io ho preso un'aggiuntiva perché almeno regolo anche l'anticipo.
La frizione antisaltellamento personalmente non l'ho mai provata....però fino a un'anno fa nessuno sapeva cos'era...e c'è chi tutt'ora va forte anche senza.
Io personalmente cerco di usare meno possibile il freno posteriore...ma mi sto ancora esercitando a sfiorarlo appena.

Scusa, un paio di altre (le ultime:biggrin3: ) domandine. Insieme al passo 520 hai cambiato anche i rapporti? La velocità di punta è aumentata dopo le modifiche? hai perso molto ai bassi dopo aver fatto le modifiche allo scarico o hai compensato con l'intervento della centralina? Senti il bisogno ora di un amm.re di sterzo? Sul rettilineo dopo le modifiche le passi agevolmente le altre 600?
Scusa se ti tartasso, ma devi pagare lo scotto di un tempone al mugiello (soprattutto perchè era la prima volta...io col gsxr k3 alla decima volta giravo in 2.14).
Ciao e grazie ancora.

Simonik
21/03/2007, 13:02
Posso permettermi 1 appunto? e dare io 1 consiglio?

Ogni moto andrebbe settata per le caratteristiche di quel circuito...ma chi se ne frega, l'importante dico è divertirsi....

Ma se hai così tanti soldi da spendere e buttare per guadagnare che cosa? sul rettilineo? allora ti do io 1 consiglio anche se non sono 1 esperto....

Compra 2 cerchi in carbonio della BST 2500 € ...togli 2 secondi al giro a parità di ciclistica...
fai la somma dei pezzi che vorresti modificare da centralina a scarico a sospensione...e vedi se ottieni la stessa cifra e gli stessi risultati.
Me lo hanno detto 3 ragazzi al Mugello, che avevano 3 moto con i cerchi in Carbonio.:wink_:

La 675 nasce già grande...è il manico di quando 6 a terra in piega totale che fa la differenza, la differenza data da colui che decide di tenere aperto in 5ta sdraiato a terra e chi invece per paura di cadere o rischiare troppo decide di alleggerire il gas....quellla è la vera unica differenza.

C'erano R6 che passavano sopra alle R1 CBR 1000RR perchè avevano + manico di altri....quella è l'unica modifica che nessuno di noi può comprare.

Solo la propensione al rischio di ognuno di noi...fa migliorare o non 1 risultato in pista...:dry: e la tolleranza ai danni economici di tali scelte...

Simonik
21/03/2007, 13:07
Scusa, un paio di altre (le ultime:biggrin3: ) domandine. Insieme al passo 520 hai cambiato anche i rapporti? La velocità di punta è aumentata dopo le modifiche? hai perso molto ai bassi dopo aver fatto le modifiche allo scarico o hai compensato con l'intervento della centralina? Senti il bisogno ora di un amm.re di sterzo? Sul rettilineo dopo le modifiche le passi agevolmente le altre 600?
Scusa se ti tartasso, ma devi pagare lo scotto di un tempone al mugiello (soprattutto perchè era la prima volta...io col gsxr k3 alla decima volta giravo in 2.14).
Ciao e grazie ancora.

Scusa ultima cosa...le moto si passano in curva...sul rettilineo per un fatto di sola velocità san far tutti!:wink_:

forca
21/03/2007, 14:15
Posso permettermi 1 appunto? e dare io 1 consiglio?

Ogni moto andrebbe settata per le caratteristiche di quel circuito...ma chi se ne frega, l'importante dico è divertirsi....

Ma se hai così tanti soldi da spendere e buttare per guadagnare che cosa? sul rettilineo? allora ti do io 1 consiglio anche se non sono 1 esperto....

Compra 2 cerchi in carbonio della BST 2500 € ...togli 2 secondi al giro a parità di ciclistica...
fai la somma dei pezzi che vorresti modificare da centralina a scarico a sospensione...e vedi se ottieni la stessa cifra e gli stessi risultati.
Me lo hanno detto 3 ragazzi al Mugello, che avevano 3 moto con i cerchi in Carbonio.:wink_:

La 675 nasce già grande...è il manico di quando 6 a terra in piega totale che fa la differenza, la differenza data da colui che decide di tenere aperto in 5ta sdraiato a terra e chi invece per paura di cadere o rischiare troppo decide di alleggerire il gas....quellla è la vera unica differenza.

C'erano R6 che passavano sopra alle R1 CBR 1000RR perchè avevano + manico di altri....quella è l'unica modifica che nessuno di noi può comprare.

Solo la propensione al rischio di ognuno di noi...fa migliorare o non 1 risultato in pista...:dry: e la tolleranza ai danni economici di tali scelte...




Ti ringrazio dei consigli che sono sempre bene accetti. La mia esperienza in pista non è molto ampia ma sufficiente per poter dire che quello che dici è non solo è vero, ma a me già ben noto. Sò benissimo che, a prescindere dal tipo di moto e dalla cilindrata, quello che conta sono il manico e il coraggio, però sò anche che quando, a parità di condizioni, ottieni quel poco di più dal motore (o dalla ciclistica, o dalle sospensione, ecc.....), la differenza la ottieni di sicuro (sia in termini di tempi che in rapporto ad altri che girano più o meno come te). Sinceramente non sapevo che cambiando i cerchi, a parità di altre condizioni, ci fossero persone che riescono a scendere di ben 2 secondi. Vuol dire che quando avrò i soldini provvederò anche a fare queste modifiche.
ciao

Simonik
21/03/2007, 15:11
Io giro + alto tolgo il gas e salvo la motina....le voglio bene...:wub:

Spendo solo nel suo look!

Dai ma spendili quei soldi compra tutto e non ce pensà +!!!! si vive 1 volta solaaaaaaa

AVP191
21/03/2007, 15:22
Bel report!

ghego
22/03/2007, 11:52
bel racconto!!!!! Il 13 Aprile vado anche io per la prima volta al mugello ed a dire il vero sono un po' agitato, penso che sia normale... Anche quando sono entrato a Rijeka non ci passava uno spillo da li ma poi passa e spero che al mugello vada uguale....

forca
22/03/2007, 17:21
...io lo scarico l'ho comprato direttamente dal rappresentante Zard...trovi tutto sul sito, e l'ho pagato intorno ai 900 euro. Per me va molto bene.....però non posso fare raffronti.
La centralina...c'è chi rimappa l'originale...ma devi sapere come entrarci. Io ho preso un'aggiuntiva perché almeno regolo anche l'anticipo.
La frizione antisaltellamento personalmente non l'ho mai provata....però fino a un'anno fa nessuno sapeva cos'era...e c'è chi tutt'ora va forte anche senza.
Io personalmente cerco di usare meno possibile il freno posteriore...ma mi sto ancora esercitando a sfiorarlo appena.

Nelson che fai non mi rispondi? Forse sono stato troppo insistente?:sick:

nelson72
22/03/2007, 18:01
scusa, ma mi ero assentato per lavoro...

la coppia non è calata ...almeno così mi pare...anche perché la moto la uso solo in pista, e lì ovviamente sotto certi giri non scendi mai.
Ammortizzatore di sterzo c'è quello di serie , fa quel che può , ma non sento la necessità di sostituirlo per ora.
Le altre 600 non le passo certo agevolmente sul dritto...anzi, non le passo proprio..però non perdo neanche..e guarda che anche le jap che vedi in pista non sono quasi mai originali!
I rapporti: ho comprato un pignne più piccolo e due corone più grandi....con la combinazione di queste scelgo i rapporti per il circuito dove vado.

Ciao

Sandro

Filomao
22/03/2007, 19:27
Solo la propensione al rischio di ognuno di noi...fa migliorare o non 1 risultato in pista...:dry: e la tolleranza ai danni economici di tali scelte...

Parole sante!

Simonik
23/03/2007, 06:44
Parole sante!

:papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :goodbad: :goodbad: :goodbad: :goodbad: :goodbad: :senzaundente: :alarm:

Simonik
23/03/2007, 08:13
Ho messo le foto in action a PAGINA 1 in fondo...


CIAUZZZZZ

forca
23/03/2007, 08:38
scusa, ma mi ero assentato per lavoro...

la coppia non è calata ...almeno così mi pare...anche perché la moto la uso solo in pista, e lì ovviamente sotto certi giri non scendi mai.
Ammortizzatore di sterzo c'è quello di serie , fa quel che può , ma non sento la necessità di sostituirlo per ora.
Le altre 600 non le passo certo agevolmente sul dritto...anzi, non le passo proprio..però non perdo neanche..e guarda che anche le jap che vedi in pista non sono quasi mai originali!
I rapporti: ho comprato un pignne più piccolo e due corone più grandi....con la combinazione di queste scelgo i rapporti per il circuito dove vado.

Ciao

Sandro

Grazie Sandro, scusa se sono stato insistente, ma sto per comprare tutti i vari pezzi pro pista e devo decidere cosa prendere.
Un'ultima cosa (quando hai tempo): siccome sto per comprare anch'io il kit passo 520 ma non prendo più corone perchè ci vado anche in strada e preferisco lasciare sempre le stesse (non mi va di cambiarle ogni volta che cambio pista), volevo sapere se quelle che hai preso servono ad accorciare più o meno i rapporti, oppure se hai preso anche qualcosa per lasciarli originali o addirittura allungarli (visto che già originale sono cortini). Insomma vorrei sapere cosa metti al mugello, cosa a valle, ecc.
Grazie.


P.S.
pensa che non mi ero accorto che la 675 ha l'amm.re di sterzo!

maverick65
23/03/2007, 14:43
bel report e gran bel tempo...........i miei complimenti davvero!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

nelson72
28/03/2007, 15:16
Grazie Sandro, scusa se sono stato insistente, ma sto per comprare tutti i vari pezzi pro pista e devo decidere cosa prendere.
Un'ultima cosa (quando hai tempo): siccome sto per comprare anch'io il kit passo 520 ma non prendo più corone perchè ci vado anche in strada e preferisco lasciare sempre le stesse (non mi va di cambiarle ogni volta che cambio pista), volevo sapere se quelle che hai preso servono ad accorciare più o meno i rapporti, oppure se hai preso anche qualcosa per lasciarli originali o addirittura allungarli (visto che già originale sono cortini). Insomma vorrei sapere cosa metti al mugello, cosa a valle, ecc.
Grazie.


P.S.
pensa che non mi ero accorto che la 675 ha l'amm.re di sterzo!



Certo: le due corone che ho preso servono entrambe per accorciare i rapporti: è vero che la 675 ha già i rapporti cortini....ma in pista il rapporto originale è comunque lungo. Meglio, per me, arrivare 200 mt prima della staccata giaà al limitatore in 6...ma arrivarci prima e soprattutto godere di maggiore spinta in ogni altra parte del tracciato.
Cosa metto di preciso nei vari circuiti non mi ricordo..anche perché se ne occupa il meccanico...(che io pago!):wacko:
Io mi limito semplicemente a dirgli sono corto o sono lungo...
Se posso darti un consiglio, e se la moto la usi su strada e in pista: tieni tutto originale....almeno fino a quando non dovrai sostituire per usura...i rapporti originali sono un buon compromesso fra strada e pista, e il motore di coppia ne ha tanta...andare ad accorciare ulteriormente non so quanto convenga!

Ciao.

Facci sapere!

forca
29/03/2007, 12:59
Certo: le due corone che ho preso servono entrambe per accorciare i rapporti: è vero che la 675 ha già i rapporti cortini....ma in pista il rapporto originale è comunque lungo. Meglio, per me, arrivare 200 mt prima della staccata giaà al limitatore in 6...ma arrivarci prima e soprattutto godere di maggiore spinta in ogni altra parte del tracciato.
Cosa metto di preciso nei vari circuiti non mi ricordo..anche perché se ne occupa il meccanico...(che io pago!):wacko:
Io mi limito semplicemente a dirgli sono corto o sono lungo...
Se posso darti un consiglio, e se la moto la usi su strada e in pista: tieni tutto originale....almeno fino a quando non dovrai sostituire per usura...i rapporti originali sono un buon compromesso fra strada e pista, e il motore di coppia ne ha tanta...andare ad accorciare ulteriormente non so quanto convenga!

Ciao.

Facci sapere!

Grazie, ci rifletto e ti faccio sapere. ciao