PDA

Visualizza Versione Completa : Lo scatolotto portaoggetti

Damian.
09/08/2012, 14:40
Dopo aver letto quanto fatto da alessiobravi, mi son deciso a postare quanto, al contrario, ho coprato io, dato che sono un eterno pigrone e mi piace l'alluminio.
Si tratta dello scatolotto del potere, un accessorio che si installa su qualsiasi supporto alle borse laterali, sia a destra, che a sinistra, basta solo che ci sia dello spazio per metterlo e, sulla tiger 800, c'è !

Lo fa una persona che vedo ogni tanto ai raduni Strommers e fa anche altre cose (come le borse laterali che ordinerò a natale) ed è Koboldike. Non vado oltre, non è cosa buona far da reclame direttamente a dei produttori, se vi interessa lo cercate e lo contattate.

Montato è così:

Visione da dietro. Noterete il piccolo gancio (è a chiusura stagna) che permette l'uso di un mini lucchetto. Io non lo metto, abito dove abito e un lucchetto significa "APRIMI"... tanto dentro c'è un borsone della spesa in plastica dura, gli elastici ed il ragno, ma per i viaggi ci metto altro... e lo chiudo.
http://desmond.imageshack.us/Himg138/scaled.php?server=138&filename=20120808082658235.jpg&res=landing

Questa la versione laterale, dove vedete come è agganciato:
http://desmond.imageshack.us/Himg17/scaled.php?server=17&filename=20120808082647156.jpg&res=landing

Altra visuale, qua si nota che poteva esser un pochetto più lungo, ma comunque si monta bene sui telai, non impiccia le borse, il meccanismo di sgancio rapido dei telaietti e le mani della zavorrina.
http://desmond.imageshack.us/Himg27/scaled.php?server=27&filename=20120808082708249.jpg&res=landing

... insomma il suo lavoro di "vano sottosella" lo sa fare ed ad un prezzo decente.
Può esser posizionato come si vuole, perchè dovrete far voi i buchi della fascia d'aggancio. Non sbatacchia, non si muove.
Propone anche GDA, ma ricordate le regole del forum...

... ehm... perdonate il lercio della moto, ma il giorno prima pioveva sabbia e la piccola dorme sempre al chiaro di luna... :(

ambrosa
09/08/2012, 16:29
TI ODIO TI ODIO TI ODIO !!!!!! INVIDIA !!!!!!!!!!!!!!!!

AHAHAHAH

SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lussky
09/08/2012, 16:47
interessante:oook:

Myshark
09/08/2012, 17:19
Bhe certo che di spazio inutilizzato con quei telaietti ne rimane parecchio !! ottima soluzione complimenti!! :oook:

ozama
09/08/2012, 18:32
TI ODIO TI ODIO TI ODIO !!!!!! INVIDIA !!!!!!!!!!!!!!!!

AHAHAHAH

SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Accidenti come soffri!! Bello, comunque. Complimenti!

Damian.
10/08/2012, 18:09
Ho sempre ammirato quelli che ci mettevano qualcosa per riempire quel buco (che c'è in molte moto con i telaietti rigidi). Alla fine ho trovato l'occasione e l'ho preso, dato che di smanettare non volevo. :)

Buk
15/08/2012, 18:14
Io ho fatto un lavoro un po' piu' spartano...Ma devo dire che a me piace...Appena posso metto qlc foto...Ottima ideai utilizzare quello spazio...anche se equivale a quello di una piccola borsa da serbatoio...Meglio di niente...

A presto con materiale fotografico...

corser73
16/08/2012, 05:53
Bella storia Damian! Bello! Naturalmente x chi ha telai e valigie originali non è possibile montarlo in quella posizione. Io avevo in mente di fissarlo al telaio della moto..x intenderci sul fianco subito davanti alle pedane passeggero..leggermente inclinato in avanti seguendo l'inclinazione dei tubi telaio. Visto che ce l'hai, è possibile secondo te?