Visualizza Versione Completa : Tagliando fai da te
ale675street
09/08/2012, 19:37
Ciao ragazzi:lingua: volevo un info, visto che vorrei tagliandare la mia street ma in modo "fai da te" vorrei sapere quale olio dovrei prendere e quanti litri devono andare in moto, ho sentito piu o meno 3,6 va bene?? Vorrei cambiare anche il liquido refrigerante se mi indicate quale prendere! E in piu il filtro olio e le pasticche se mi dite sempre quale sono i migliori! Grazie in anticipo raga!:biggrin3:
Massialfa
09/08/2012, 22:15
Io da manuale so che ci vanno 2.4 litri senza filtro olio,se cambi anche il filtro ci vanno 2.6 litri!!!A vuoto c'è scritto 3 litri!!!Il filtro va bene anche quello della hiflo(204 il codice per la street)se non vuoi prendere l'originale!Pasticche consigliatissime le zcoo che ho montato e veramente devo dire che sono rimasto molto impressionato,frenano molto di più!Per il liquido refrigerante non so aiutarti...è l'unica cosa che non ho fatto perchè mi sembra un pò troppo complicato e non vorrei creare bolle d'aria nel circuito...cmq spero che qualcuno ti risponda che interessa anche a me!!:biggrin3:
Gianlunapoli
10/08/2012, 09:58
prendi il kit su ebay,olio bardhal xtc60 completo di filtro.
per le pasticche vai di zcoo, il liquido puoi prendere l'arexons,
a settembre mi tocca anche a me il tagliano, sono a quota 12200
PS. che zona di napoli sei?
Io da manuale so che ci vanno 2.4 litri senza filtro olio,se cambi anche il filtro ci vanno 2.6 litri!!!A vuoto c'è scritto 3 litri!!!Il filtro va bene anche quello della hiflo(204 il codice per la street)se non vuoi prendere l'originale!Pasticche consigliatissime le zcoo che ho montato e veramente devo dire che sono rimasto molto impressionato,frenano molto di più!Per il liquido refrigerante non so aiutarti...è l'unica cosa che non ho fatto perchè mi sembra un pò troppo complicato e non vorrei creare bolle d'aria nel circuito...cmq spero che qualcuno ti risponda che interessa anche a me!!:biggrin3:
Senza filtro dono 3,3/3,4 litri
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
C'era un topic identico... Stesso titolo ..... Si poteva proseguire lì.....
X DIRE!!!!!
Non intasiamo il forum aprendo un topic x ogni domanda..... Spesso si puó proseguire da altri già esistenti!!!!
PS: tanto alla fine , vanno sempre in evidenza!!!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
metti 3,2l e poi ti regoli guardando l'astina.... con 2,4 nemmeno si bagna...
vedrai che alla fine ce ne vanno circa 3.5-3.6
per l'olio o bardahl o motul 7100 IMHO
pastiglie consiglio zcoo
Massialfa
10/08/2012, 12:40
Dove lo avete letto che ci va 3,6 litri di olio? a me con 2,8 segna il massimo,a 2,6 era a metà astina e ho deciso di metterne altri 200ml e sono arrivato al massimo......3,6 mi sembrano troppi!!!
c'era una diatriba... da quello che era emerso era un problema di astine/coppe diverse.. anche sulla mia c'p scritto 2.6 con filtro.. me mettendoli l'astina nemmeno si bagna...
e quella parla chiaro..
se la porti in triumph vedrai che anche li ne mettono 3.6
Massialfa
10/08/2012, 12:59
c'era una diatriba... da quello che era emerso era un problema di astine/coppe diverse.. anche sulla mia c'p scritto 2.6 con filtro.. me mettendoli l'astina nemmeno si bagna...
e quella parla chiaro..
se la porti in triumph vedrai che anche li ne mettono 3.6
ho fatto una ricerca su internet poco fa.........in pratica sono riuscito a scaricarmi il manuale nuovo della street modello 2011....c'è scritto 2,9litrisenza filtro e 3,1 con filtro..sul nostro invece 2,4 senza e 2,6 con!!! saranno differenti le astine sicuramente,a me è quella corta e con 2,8 sta al massimo...........faccio scaldare 5 min aspetto altri 5 min metto la moto dritta e ricontrollando più volte è al massimo!!!
ma dico io manco dei libretti uso e manutenzione ci si può fidare?
la mia sul libretto dice 2.6, però l'astina al massimo invece è 3.4-3.5... booh
Massialfa
10/08/2012, 13:16
Bah........cmq ricontrollando le vecchie fatture dei tagliandi fatti in triumph a 800km e 10000km(poi gli altri li ho sempre fatti da me),,,mi hanno sempre fatto pagare 3 litri di olio come quantità.............
ale675street
10/08/2012, 23:48
E al posteriore che posso metterci per avere una buona frenata??? Allora x l olio va bene il bardhal???
prendi il kit su ebay,olio bardhal xtc60 completo di filtro.
per le pasticche vai di zcoo, il liquido puoi prendere l'arexons,
a settembre mi tocca anche a me il tagliano, sono a quota 12200
PS. che zona di napoli sei?
Sono di Napoli centro zona via foria tu?
Gianlunapoli
11/08/2012, 00:13
Prendi le zcoo anche dietro, vai di bardhal. Io sono di Secondigliano
ale675street
11/08/2012, 09:15
Tu conosci qualche rivenditore a Napoli che le ha le zcoo o mi tocca prenderle su internet ?
Gianlunapoli
11/08/2012, 09:32
Ti conviene prendere tutto sul web
ma non fa solo le anteriori zcoo?:blink:
Gianlunapoli
11/08/2012, 12:03
Si ho detto una cavolata.pardon
tanto dietro... quelle che costan meno e via..
Massialfa
12/08/2012, 08:25
tanto dietro... quelle che costan meno e via..
Quoto,io ho messo le sbs,un mio amico le braking risparmiando qualche euro!!
le mie hanno 16.000km e saranno ancora al 90% :)