Visualizza Versione Completa : HELP!!! spia avaria motore....
In vista della trasferta con partenza domani sera verso il Grossglockner, ho pensato bene ieri di smotare la scatola della'arria per pulire ben benino il filtro, rimonto tutto come da manuale....e toh! la moto fa fatica a partire, fatica al minimo sembra, dando un po di gas però va in moto. La spia di avaria motore rimane accesa, per un pò si è anche accesa la spia della benzina, con tanto di indicatore dei km rimanenti azzerato. Ho provato a fare 4-5 km per vedere se spariva il problema, ebbene l'inidcatore di km residui si è sistemato, il motore non sembra depotenziato, ma la spia rimane accesa..l'unico problema concreto sembra il minimo che fa fatica a tenere. Consigli? Domattina mi fiondo in concessionaria sperando di trovarla aperta..ma se riuscissi a risolvere prima sarebbe meglio...
Hai controllato per benino di aver ricollegato tutte le prese? A volte ci vuole un attimo a dimenticare qlcs :lingua:
avrai collegato male il sensore imap
avrai collegato male il sensore imap
giusto! stamane di buon'ora o smontato e rimontato il tutto, mancava il collegamento del tubicino del sensore map..poi la moto è partita senza problemi, minimo ok, ci sono venuto al lavoro senza problemi per 35km...l'unica cosa è che che rimane accesa la spia di avaria motore: che sia solo perhcè la centralina ha memorizzato un errore e lo si deve resettare col la diagnostica? Chissà se posso partire per il Gross tranquillo...
Bob Manubrio
10/08/2012, 08:08
si, dopo qualche ciclo in cui non rileva più l'errore dovrebbe spegnersi
giusto! stamane di buon'ora o smontato e rimontato il tutto, mancava il collegamento del tubicino del sensore map..poi la moto è partita senza problemi, minimo ok, ci sono venuto al lavoro senza problemi per 35km...l'unica cosa è che che rimane accesa la spia di avaria motore: che sia solo perhcè la centralina ha memorizzato un errore e lo si deve resettare col la diagnostica? Chissà se posso partire per il Gross tranquillo...
il sensore imap è quello della posta :laugh2:
vuole dire che è corretto MAP.....
imap è un termine che ha a che fare con la posta elettronica....
Mentre stavo andando dal meccanico la spia di avaria motore si è spenta...e comunque poi il mecca mi ha resettato l'errore..sono molto sollevato..grazie a tutti!!
tutto è bene quel che finisce bene! e adesso goditi il Grossglockner!:oook:
Gran bel posto...è il ghiacciaio più esteso d'Europa...spettacolooo!!!:oook: