PDA

Visualizza Versione Completa : PERCHE' COMPRARE UN EXPLORER 1200

micione70
10/08/2012, 06:50
viste le recenti inutili polemiche sul fatto di comprare o meno un'altra marca ho avuto un'idea incredibile :w00t: in un forum di Triunph, perche' non parlare di ............Triumph? Originale no? :lingua: Mettiamo i motivi che ci hanno spinto a comprare la tigrona, chissa' che non possiamo essere utili agli indecisi, ai curiosi o chi semplicemente ne vuole sapere di piu' e non ha avuto l'opportunita' di provarla, quindi inizio io e poi se volete aggiungete pure.
- il motore a 3 cilindri che' e' sicuramente la parte preponderante del pacchetto
- elasticita' commovente e gran feeling su strada
- fruibilita' nonostante la mole e consumi contenuti
- grande comfort soprattutto per le zavorrine
- elettronica valida, coerente e utile
- prezzo in linea con le concorrenti ma dotazione superiore
- tenuta di strada e "gusto" ma tanto "gusto", difficilmente descrivibile se non provandola!!
- possibilita' di carico da autobus......se si vuole si puo' aggiungere la roulotte:laugh2:
- equilibrio generale che la pone almeno al 80-90% delle varie voci.. e non e' poco

ci sarebbero anche i difettucci ma sono gia' descritti in altro post e poi sono di parte non li direi mai!!!!!!

a voi...........:triumphpride:

Lilliput
10/08/2012, 10:37
...mi sembra completo :oook: ... aggiungerei il cardano che funziona una meraviglia ed il miglior cambio Triumph che personalmente ho avuto modo di provare...

Dhell
10/08/2012, 14:53
Concordo in pieno con entrambi; anche se ancora non la posseggo vi dico perché l' ho scelta: ho problemi di schiena e cercavo una moto dove potessi stare col busto eretto, che fosse molto comoda, che mi consentisse di poter viaggiare egregiamente, che non fosse necessariamente veloce (anche se 215,7 kmh sono abbastanza), che rendesse felice la mia zavorrina, che fosse con tutti i comfort, che mi facesse letteralmente "piangere" dalla gioia (e lo dimostra il fatto che per averla ho fatto enormi sacrifici del tipo lavare i piatti per più di 12 ore al giorno ed altri stancantissimi, ma umili ed onesti lavori e ci tengo a dirlo perché le cose amo guadagnarmele) fino al punto di innamorarmene, che fosse parca nei consumi e che mi conducesse felicemente a casa ogni volta che esco con lei. Spero siano state motivazioni abbastanza valide.

micione70
10/08/2012, 15:00
Concordo in pieno con entrambi; anche se ancora non la posseggo vi dico perché l' ho scelta: ho problemi di schiena e cercavo una moto dove potessi stare col busto eretto, che fosse molto comoda, che mi consentisse di poter viaggiare egregiamente, che non fosse necessariamente veloce (anche se 215,7 kmh sono abbastanza), che rendesse felice la mia zavorrina, che fosse con tutti i comfort, che mi facesse letteralmente "piangere" dalla gioia (e lo dimostra il fatto che per averla ho fatto enormi sacrifici del tipo lavare i piatti per più di 12 ore al giorno ed altri stancantissimi, ma umili ed onesti lavori e ci tengo a dirlo perché le cose amo guadagnarmele) fino al punto di innamorarmene, che fosse parca nei consumi e che mi conducesse felicemente a casa ogni volta che esco con lei. Spero siano state motivazioni abbastanza valide.

l'hai descritta senza possederla, quindi credo sia la moto per te. Facci sapere quando ti arriva ed aggiungiti al censimento nel forum :oook:

Dhell
10/08/2012, 16:07
e aggiungerei un grazie a voi che me l' avete fatta amare ancor di più!

Furio.71
10/08/2012, 19:07
viste le recenti inutili polemiche sul fatto di comprar
e o meno un'altra marca ho avuto un'idea incredibile :w00t: in un forum di Triunph, perche' non parlare di ............Triumph? Originale no? :lingua: Mettiamo i motivi che ci hanno spinto a comprare la tigrona, chissa' che non possiamo essere utili agli indecisi, ai curiosi o chi semplicemente ne vuole sapere di piu' e non ha avuto l'opportunita' di provarla, quindi inizio io e poi se volete aggiungete pure.
- il motore a 3 cilindri che' e' sicuramente la parte preponderante del pacchetto
- elasticita' commovente e gran feeling su strada
- fruibilita' nonostante la mole e consumi contenuti
- grande comfort soprattutto per le zavorrine
- elettronica valida, coerente e utile
- prezzo in linea con le concorrenti ma dotazione superiore
- tenuta di strada e "gusto" ma tanto "gusto", difficilmente descrivibile se non provandola!!
- possibilita' di carico da autobus......se si vuole si puo' aggiungere la roulotte:laugh2:
- equilibrio generale che la pone almeno al 80-90% delle varie voci.. e non e' poco

ci sarebbero anche i difettucci ma sono gia' descritti in altro post e poi sono di parte non li direi mai!!!!!!

a voi...........:triumphpride:
Grandeeeeeeee

e aggiungerei un grazie a voi che me l' avete fatta amare ancor di più!

Una cortesia, quando ti arriva e l 'hai provata per bene puoi scrivere sul forum se tutto quello che hai letto nelle nostre descrizioni e sensazioni corrisponde a verità?
Vorrei capire se siamo tutti tutti matti o qualcuno si salva! !!!!
Grazieeeeee

micione70
10/08/2012, 19:20
non si salva nessuno ma va bene cosi!!! :risate2::risate2::risate2:

Boxer
11/08/2012, 10:39
in quanto a comodita' passeggero che mi dite?
a che livello siamo? grazie

Furio.71
11/08/2012, 11:45

Mia moglie dice che è più comoda del gs. Direi che ci siamo!

micione70
11/08/2012, 12:49

cito mia moglie "in questa moto mi sento una regina". Detto da una che si e' sorbita km e moto da svariati anni credo sia attendibile.
Con la Tiger 1050 seppur comoda, soffrira i trasferimenti di carico e le esse su strada, quindi i repentini cambiamenti di direzione, che non mi consentivano di guidare in scioltezza ma dovevo sempre avere una guida da compasso. Con L'Explorer invece non avverte minimamente questo disagio, anzi mi sorprendo ogni volta perche' arriviamo a casa che lei ripartirebbe subito. Inoltre la guida solo e con zavorrina e' quasi uguale, quindi direi un bel passo avanti!!

comp61
11/08/2012, 20:53
Inoltre la guida solo e con zavorrina e' quasi uguale, quindi direi un bel passo avanti!!

confermo!!

Castigatore
12/08/2012, 08:22
Se si vuole una bellissima ed efficacissima viaggiatrice puntando alla comoditá, la Explorer è la migliore.
Se si vuole una viaggiatrice un pelo meno comoda ma si punta alla sportivitá, la Multi è la migliore, seguita dalla Tiger 1050.
Se volete stare nella massa degli anzianotti che prendono una moto solo perchè è la piú venduta, che va benone in tutto ma molto bene in nulla, allora c'è il Gs, che ho bene descritto qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/215197-perch-non-comprare-una-bidonv-gs.html?highlight=

comp61
12/08/2012, 12:09
ma cosi ci ammazzi tutti i thread...... :ph34r:

gc57
12/08/2012, 12:13
Se si vuole una bellissima ed efficacissima viaggiatrice puntando alla comoditá, la Explorer è la migliore.
Se si vuole una viaggiatrice un pelo meno comoda ma si punta alla sportivitá, la Multi è la migliore, seguita dalla Tiger 1050.
Se volete stare nella massa degli anzianotti che prendono una moto solo perchè è la piú venduta, che va benone in tutto ma molto bene in nulla, allora c'è il Gs, che ho bene descritto qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/215197-perch-non-comprare-una-bidonv-gs.html?highlight=

ma cosi ci ammazzi tutti i thread...... :ph34r:Ecco,appunto.

Cerca di apportare qualcosa di nuovo,Castigatore,cosi' diventi ripetitivo e noioso per cui gli utenti,come vedi,si stancano di leggerti...:oook:

Castigatore
12/08/2012, 14:30
La explorer è una Gs avanti di vari anni, non raggiungibile lontanamente nemmeno dalla Gs 2013.
Resta fermo anche il fatto che se si vuole il massimo dell'affidabilitá si deve scegliere Yamaha o Honda, la prima assai piú bella di quella di Tokyo e la Tokyese :) migliore come potenza ma alquanto bruttina. Se uno vuole una Gs ma assai migliore e non punta in prims all'affidabilitá, DEVE buttarsi su explorer o multi o tiger 1050, il GcesSo è la peggiore.

comp61
12/08/2012, 16:36
perché dai per certo la gs `13 sarà peggio dell`explorer??

Francod
12/08/2012, 22:17
Amici ,purtroppo le polemiche sterili continuano ma noi dobbiamo avere la capacità di smorzarle e isolarle. Vi racconto la mia:tra qualche giorno vorremmo partire per il giro del Peloponneso in senso orario partendo dalle Meteore. Possedendo anche una BMW k 1600 gt ,gran moto dal motore unico abbiamo avuto la fortuna di poter scegliere come partire. Ci sono bastati due giri di comparazione per decidere alla unaminità ( io e zav) di partire con la tigre ,per la sua assoluta comodità per la sua capacità di carico per la sua guida fluida e senza strappi e sobbalzi. Saranno con noi due amici con il gs 1200 senza competizione e per godere di paesaggi luoghi e profumi. Credetemi solo questa é la vera essenza dell'andare in moto e gustare la libertá che solo lei ti può dare .....onore vero alla Triumph che veramente ha messo in produzione una ottima moto dai contenuti seri e concreti....facciamola conoscere

Cione66
13/08/2012, 13:36
......... Ci sono bastati due giri di comparazione per decidere alla unaminità ( io e zav) di partire con la tigre ,per la sua assoluta comodità per la sua capacità di carico per la sua guida fluida e senza strappi e sobbalzi. ............

Quindi la Explorer è più comoda, ha più capacità di carico, e, soprattutto, è più fluida di una K1600GT??? Non l'avrei mai detto...

simone pd
13/08/2012, 13:45
io incvece perchè non la comprero?
perchè troppo altra, grossa e pesante.
il motore sicuramente mi intriga e anche il genere di moto.
una volta avevo la sprint st 1050 e ancora adessoche ho la street la rimpiango, la street è una gran bella moto ma mi va stretta anche se non uso più la moto come una volta.
probabilmente prenderò un multistrada 1200 se ho quattro palanche messe via.
avanti con le secchiate di merda...

Cione66
13/08/2012, 13:54
.................

Sicuramente non da me... :biggrin3:

Furio.71
13/08/2012, 14:09
io incvece perchè non la comprero?

perchè troppo altra, grossa e pesante.
il motore sicuramente mi intriga e anche il genere di moto.
una volta avevo la sprint st 1050 e ancora adessoche ho la street la rimpiango, la street è una gran bella moto ma mi va stretta anche se non uso più la moto come una volta.

Simone, prendi pure la multi......... hahahahaahahjahahhahaahahha

Leggi bene i forum, consiglio! !!!

simone pd
13/08/2012, 16:22
Simone, prendi pure la multi......... hahahahaahahjahahhahaahahha

Leggi bene i forum, consiglio! !!!

beh non è che qua si legge che l'affidabilità triumph sia il top, anzi.
io ho lasciato la moto dal mecca 2 settimane per un filo bruciato dell'impianto elettrico.

CLIVE82
13/08/2012, 18:08
A mio parere questa discussione, alla luce di altre fatte in precedenza, risulta un po' "ripetitiva".
Chi frequenta il forum, soprattutto la sezione dedicata alla tigrona, è ben a conoscenza dei suoi pregi. Quest'ultimi sono stati descritti con dovizia di particolari e aneddoti vari.
La sostanza: è una moto fantastica! Elencarne i pregi è riduttivo.....elencarne i difetti è arduo.....
Rimane solo una cosa da fare: provarla e accorgersi che...come lei, nessuna mai...... :wub:

Castigatore
13/08/2012, 19:06
Quindi la Explorer è più comoda, ha più capacità di carico, e, soprattutto, è più fluida di una K1600GT??? Non l'avrei mai detto...
potere triumph triple

Francod
14/08/2012, 06:24
Sicuramente é più fluida perché il cardano é molto superiore come in generale la trasmissione,mentre il motore molto meno sportivo e aggressivo nonostante i pochi cavalli in meno,é sempre lineare senza buchi o picchi . Con questo non confronto due moto tanto diverse dico che per un viaggio tranquillo ,su strade non perfette o su montagne la tigre serenamente si fa preferire. Se invece si predilige la sportività o il turismo veloce dunque autostrade tedesche o simili naturalmente la k 1600 é irraggiungibile e credo lo sia per tutto quanto il panorama moto oggi offre sul mercato.

Furio.71
14/08/2012, 06:45
Sicuramente é più fluida perché il cardano é molto superiore come in generale la trasmissione,mentre il motore
molto meno sportivo e aggressivo nonostante i pochi cavalli in meno,é sempre lineare senza buchi o picchi . Con questo non confronto due moto tanto diverse dico che per un viaggio tranquillo ,su strade non perfette o su montagne la tigre serenamente si fa preferire. Se invece si predilige la sportività o il turismo veloce dunque autostrade tedesche o simili naturalmente la k 1600 é irraggiungibile e credo lo sia per tutto quanto il panorama moto oggi offre sul mercato.

Il bello di queste moto tipo la explorer, il gs ecc. è la spensieratezza con cui le accendi e parti per attraversare mezzo mondo.
Non si ha mai paura di quello che si trova per strada perchè, in ogni condizione, la moto ti porta sempre fuori ed è sempre all'altezza. Quando utilizzi moto particolarmente dedicate la cosa cambia, basta una strada bianca per cambiare l'umore del pilota! !!!!
Probabilmente questo è uno dei motivi del successo commerciale della categoria.

maxmicione
14/08/2012, 10:59
quando uscì la k 1600 gt me ne innamorai, la ritengo ancora adesso una vera fuoriclasse il motore poi è ancora più fluido e regolare (6 cilindri non so se mi spiego) .
tuttavia concordo sul fatto che le cosidette enduro stradali in quanto a versatilità, non le batte nessuno, per quanto mi irguarda ho percorso più di 10000 km in poco più di tre mesi e ogni volta mi da un gusto incredibile nell'affrontare i miei viaggi.

ho cambiato le scarpette mettendo le bridgestone e devo dire che la cosa è ulteriormente migliorata

buona strada !!!

Furio.71
14/08/2012, 11:21
quando uscì la k 1600 gt me ne innamorai, la ritengo ancora adesso una vera fuoriclasse il motore poi è ancora più fluido e regolare (6 cilindri non so se mi spiego) .
tuttavia concordo sul fatto che le cosidette enduro stradali in quanto a versatilità, non le batte nessuno, per quanto mi irguarda ho percorso più di 10000 km in poco più di tre mesi e ogni volta mi da un gusto incredibile nell'affrontare i miei viaggi.

ho cambiato le scarpette mettendo le bridgestone e devo dire che la cosa è ulteriormente migliorata

buona strada !!!

Che Bridgestone hai montato?

maxmicione
14/08/2012, 11:48
Che Bridgestone hai montato?

BW-501 (http://moto.bridgestone.it/pneumatici-moto/ranges/battle-wing/bw-501/)

Furio.71
14/08/2012, 12:05
BW-501 (http://moto.bridgestone.it/pneumatici-moto/ranges/battle-wing/bw-501/)

Ne ho cambiati 4 treni sul gs ed erano fantastiche, appena finisco quelle di serie le rimonto di corsa

micione70
18/08/2012, 10:15
nel viaggio in Germania appena concluso ho visto cosi' tante GS da nausearmi pero' evidentemente di pregi deve everne, oppure c'e' troppa gente che non capisce niente!!(uno l'ho anche aiutato a rialzarsi perche' si era rovesciato da fermo!) Io sono stato molto soddisfatto della guida, mentre i miei compagni di viaggio a bordo di KTM SMT molto meno visto che ogni 20 euro di benzina miei loro ne mettevano 25 ed in 5/6 pieni effettuati una cena gratis mi e' venuta fuori. La media 4,7 litri x 100 km!! dati anche i ridicoli limiti trovati in Austria Germania e Svizzera e' commovente ed incredibile con due persone a bordo e pieno carico!
Solo la sella mi ha fatto male e con l'Uniposca mi sto ridisegnando la linea del culo :laugh2:

Castigatore
18/08/2012, 18:42
Perchè la explorer è la migliore touring in circolazione oppure c'è la multi che è la migliore sport touring seguita subito dalla tiger 1050

Francod
19/08/2012, 22:02
Perchè la explorer è la migliore touring in circolazione oppure c'è la multi che è la migliore sport touring seguita subito dalla tiger 1050
Finalmente concordo in pieno, la tua indicazione mi pare seria e corretta !

micione70
19/08/2012, 22:30

alle volte ci vuole cosi' poco..........:bravissimo_: