Visualizza Versione Completa : Un po di info sulla SE...
Buongiorno cari tutti....:laugh2:.... Ho bisogno di un paio di chiarimenti .... La Penelope e' una bonneville SE che e' con me da un paio di anni... Sempre guidata a mo' di motoretta.... :dubbio:.... Da quando l'ha cominciata a guidare il moroso ( ex crossista) ha iniziato a farmi venire dei dubbi che spero VOI fughiate...
1) e' normale quel dannato on-off che mi fa specie in città dove i cambi marcia sono continui?!:dry:
2) e' normale che superati i 140 in autostrada tremi tutta?!?!:cry:
Ringrazio sentitamente tutti i MC di buon cuore che dopo essersi fatti una bella risata a tanta innocenza avranno il cuore di rispondere:laugh2:!!!!!!!
per il discorso on off in città non saprei (abito in campagna....)
però posso dirti che la mia superati i 140 non trema, neanche sopra i 150 e i 160, di più non m iazzardo....
TeamSabotage
10/08/2012, 07:28
Ciao, 
di effetti on-off io non ne avverto ma avendo scarico aperto, eliminato kat, centralina, filtro bla bla... magari l'ho eliminato io senza saperlo, in ogni caso la moto resta stabile ben oltre le velocità da te riportate (anche prima che cambiassi gomme, freni, ammortizzatori bla bla bla).
Pelledorso
10/08/2012, 07:32
Sul passante di mestre io ci ho fatto i 200 km/h........... e non tremava niente :ph34r:!!
Effetto on-off che cos'è :cipenso:?!?!? La mia non ce l'ha :dubbio:!!!
Di al tuo moroso che si guidi la sua di moto e che non ti faccia venire questi inutili dubbi :dry:!!!!
Ma perfortuna che guida lui ogni tanto quella poverina!!!!! :D..... Fare la zav non mi dispiace ogni tanto..... E' lui che non vuole essere il mio zav..... E come dargli torto :D :D :D
A me fa sia l'on-off che la tremarella. 
 - l'on-off: se  presto attenzione a dosare frizione e acceleratore riesco a diminuire l'effetto (io faccio così perché non voglio intervenire sul motore ecc. sennò  il forum è pieno di consigli tipo: mettere il pignone con un dente in più, togliere l'iniezione e via dicendo).  
-la tremarella penso sia normale se mantieni i componenti originali.
Aahhhhh!!!In effetti le modifiche le ho fatte solo su manubrio, leve ecc.. Motore mai toccato........
Aahhhhh!!!In effetti le modifiche le ho fatte solo su manubrio, leve ecc.. Motore mai toccato........
Forse per eliminare l'effetto tremolio converrebbe cambiare ammortizzatori e molle anteriori.
L'on-off non so cos'è perciò non saprei rispondere.
Io lo chiamo on-off ma in pratica e'quando la moto va a singhiozzo, strappa ad ogni cambio di marcia..... E se sono di turno da zav do le 'tettate' al mio driver... ;)
L'on-off ce l'hanno tutte le iniettate lo puoi alleviare molto eliminando il SAIS...
Il tremolio oltre una certa velocità è abbastanza soggettivo, proprio perchè le nostre non sono moto da certe velocità...Puoi cmq diminuirlo allungando i rapporti se usi spesso la moto oltre i 120 km/h...Aggiungi un dente al pignone
se queste domande le avesse fatte per l'ennesima volta un uomo, gli avreste sputato in faccia...:dubbio:
fitzcarraldo
10/08/2012, 21:14
Come dice il grande gigi mcqueen.... L' on/off lo hanno inventato quelli che non sono capaci ad usare la frizione...:biggrin3:
se queste domande le avesse fatte per l'ennesima volta un uomo, gli avreste sputato in faccia...:dubbio:
Col gentil sesso bisogna essere più gentili e comprensivi...
OT Manco un pò dal forum e quando rientro mi trovo la bastard in vendita??? Un pò mi dispiace...
(Anche se credo che a quel prezzo sia dura)
Ma quanto siete fantastici!!!!!!!quando rientro con la Penelope metto a perdere quel poveruomo del mio meccanico.....a questo punto terrò aggiornati tutti quanti!!!!!!!!!!! Per le mie mani un Po debolucce invece mi sa che di soluzioni non ce n'è.....
Col gentil sesso bisogna essere più gentili e comprensivi...
OT Manco un pò dal forum e quando rientro mi trovo la bastard in vendita??? Un pò mi dispiace...
(Anche se credo che a quel prezzo sia dura)
di questi tempi credo sia dura vendere anche una bicicletta.
Sulla mia moto ci sono 5.876,00 euro di accessori, per fare la lista della lavandaia, ed ha un motore e un assetto assolutamente perfetti; infatti avrei intenzione di venderla, non di svenderla :wink_:
Sulla mia moto ci sono 5.876,00 euro di accessori, per fare la lista della lavandaia, ed ha un motore e un assetto assolutamente perfetti; infatti avrei intenzione di venderla, non di svenderla :wink_:
ma non è tanto per la moto ma il problema è l'economia italiana.
saluti
fitzcarraldo
11/08/2012, 00:01
Ecco... Lo sapevo che la colpa della crisi era della moto di shining!!
Ciao Bella :biggrin3:...come sai io ho una I.E. anche se non SE meccanicamente originalissima....ma l'on/off non so che sia.....per quanto riguarda il "tremolio" un conto è sansazione di "leggerezza" specie all'avantreno, ma a 170km/h anche in due (per brevi tratti), forse anche per merito di ammo e molle forche cambiate mi da comunque un buon feeling.....se "trema" troppo guarderei prima lo stato delle gomme (usura, spiatellamenti, centraggio, equilibratura, etc etc) e poi il sistema ammortizzante.
doccerri
11/08/2012, 09:43
hai ragione, ma la cosa più buffa é leggere certe risposte che nulla centrano con i problemi evidenziati....tipo cambiare pignone, eliminare l'iniezione (!)...
hai ragione, ma la cosa più buffa é leggere certe risposte che nulla centrano con i problemi evidenziati....tipo cambiare pignone, eliminare l'iniezione (!)...
Ti riferisci per caso alla mia risposta? 
Non sono un gran esperto, ma ma credo che il tremolio di cui si parla sia molto soggettivo e possano anche essere le vibrazioni... Le ns moto, a 170 sono a circa 6500 giri e con un dente in più al pignone alla stessa velocità diminuiscono i giri e l'effetto tremolio diminuisce... 
Per l'on-off , da quando ho eliminato il SAIS, è quasi sparito... 
Poi non so, magari ho detto solo cazzate...
Credo che una moto come la tua "teoricamente" valga anche più di 10000€...
Dicevo solo che in questo momento è difficile vendere una bonneville originale, figurati una special...
Magari diventa più facile venderla in assetto originale e gli accessori a parte...
Ma è solo un pensiero personale...
Carletto74
11/08/2012, 11:32
Io lo chiamo on-off ma in pratica e'quando la moto va a singhiozzo, strappa ad ogni cambio di marcia..... E se sono di turno da zav do le 'tettate' al mio driver... ;)
Non è che il tuo driver ti ha modificato la moto apposta?:laugh2::w00t:
@Gian!!!!:   :) Gian!!!...io l'on-off lo chiamo così per dire che la moto fa come delle brusche perdite di giri.... Non riesco a spiegarmi..... Sei in moto con me... Mettiamo.... Siamo in terza e passo alla quarta...nel passaggio della marcia la moto e' come se avesse una perdita di potenza e tu inevitabilmente da buon zav, mi finisci letteralmente sul groppone... Idem in scalata..... Ci sta che se Guido io con le mie manine con poca forza magari non gestisco bene la frizione.... Ma Robi ha delle pale al posto delle mani e la frizione avendo fatto cross la dosa bene.... 
Per il fatto che trema, guarda, io non la tiro tantissimo nemmeno in autostrada ma a 140 km/h e 4000 giri sembrava che avesse tutti i bulloni molli..... :( ...... brutta sensazione... Poi quando un amico mi ha detto che una bonni a quelle velocità dovrebbe essere un fuso un Po di sconforto mi e' venuto... Come stai?!
Nighteagle
11/08/2012, 23:11
Lo voglio anch'io 'sto effetto on-off... come si fa a metterlo? :dubbio: