PDA

Visualizza Versione Completa : Rottura staffa sellino passeggero

ticuromeglio
11/08/2012, 06:04
In breve. Ho dovuto comprare un nuovo sellino passeggero a causa della rottura staffa dx., avvenuta non so perche'.
Ieri ho ritirato il nuovo sellino. Sorpresa!!!! lo hanno modificato. Adesso le staffe hanno un anima metallica, non sono piu' fatte di sola plastica. Hanno fatto pagare a me, anche se a prezzo scontato, una loro incompetenza.

framau78
11/08/2012, 07:00
qualche d'uno li chiama difetti di gioventù...
altri mala ingegneria o assemblaggio maldestro...
altri ancora dicono che siamo visionari e và tutto bene...

Ma almeno bisogna riconoscere che piano piano triumph i difetti li stà correggendo, non avrebbero dovuto fartelo pagare, ma quello dipende anche dal tuo conce, che vendite fà, quanto può stressare T italia per farsi passare una garanzia o no, a me han passato cose che un altro marchio non mi avrebbe passato, ma credo che in buona parte sia anche merito del mio conce che l'anno scorso ha venduto triumph a nastro facendo numeri impressionanti...

ticuromeglio
11/08/2012, 07:35
Mi sono accorto della rottura della staffa circa 10 giorni dopo aver fatto il tagliando 1 anno. Chiamato il conc. mi dice che il suo meccanico si era accorto della frattura della staffa, e di non avermelo detto per discrezione(?????). Ho contattato anche la triumph italia per telefono. Hanno giocato a rimpiattino, scaricando su di me la responsabilita'( malposizionamento) hanno detto. Il concessionario e' quello di San Severo( Fg), che pensavo essere serio. Mala tempora...
In ogni caso, e solo per principio, sto pensando di adire le vie legali.

framau78
11/08/2012, 08:17
Quanto hai speso?
Lascia stare, non ne vale la pena, poi con sta nuova finanziaria hanno pure levato un sacco di giudici di pace (mi pare fino a 30mila euro competenza loro in sede civile), anche se ti dessero ragione, ci vorrebbero minimo 3-4 anni, e tu dovresti anticipare le spese, andare 10 volte in tribunale...
Io lavoravo in divisa, e ti posso assicurare che il sistema giudiziario in Italia fà pena, per non parlare poi di cose piccole così, manco ti caga@@ di pezza...
Piuttosto cambia conce, fatti qualche km, ma rivolgiti a qualche d'uno di più serio.
Qualche anno fà in famiglia andò a fuoco un auto nuova di trinca, italiana, lo fece per i fatti suoi, non ci fu verso per molto tempo di farsi pagare dal costruttore, nonostante i suoi ispettori accertarono un problema alla centralina airbag che pare potesse aver innescato l'incendio...
Sai quando il marchio dell' auto mise a posto la cosa?
Quando il mio parente, minacciò di usare 10 milioni di lire, non in avvocati ma comprando mezza pagina di quattroruote e denunciare pubblicamente l' accaduto... la casa costruttrice scese a miti consigli e risolse il problema...

ozama
11/08/2012, 10:27
Già..
Ti conviene andare a fare il tagliando e poi, con una scusa, non pagare. Fa cagare, ma è l'unico modo di rientrare dei soldi. :cool: Io non lo farei. Perchè non sono capace di fare lo str...., ma il discorso legale vale anche per loro.:dubbio:
Vedrai che col tempo cambieranno anche il fissaggio del cupolino e moltre altre cose. :oook: Ma naturalmente sulle moto di seconda generazione. :dry: E le nostre "prima serie" si svaluteranno proprio perchè affette dai piccoli problemi che non avrenno le nuove.:incaz:

TUTTO NORMALE. Come gruppo Fiat (esperienza DIRETTA con Grande Punto) e altri. E' proprio un sistema di lavoro. Ma non è da escludere che il sellino lo abbiano rotto loro e, con la coda di paglia, ti abbiano fatto lo sconto sulla sella nuova. E comunque FA SCHIFO che non abbiano i ganci di ricambio, che si svitano.:incaz::incaz::incaz: Ma fanno schifo molte altre cose, sia della moto, sia della vita. Sapete cosa si dice dei CA e dei CU.. :attentodietro:

Ciao!:laugh2:

Gipippox
11/08/2012, 13:46
..... Chiamato il conc. mi dice che il suo meccanico si era accorto della frattura della staffa, e di non avermelo detto per discrezione(?????). ....

:risatona:

ROTFL... Se non fosse che ci prendono per il culo ci sarebbe da ridere....

fabigno73
14/08/2012, 13:28
Mi sono accorto della rottura della staffa circa 10 giorni dopo aver fatto il tagliando 1 anno.

In effetti sotto la sella del passeggero dovrebbe esserci l'attacco per aggiornare la centralina se non ricordo male.......