Visualizza Versione Completa : Ducati sceglie Dovizioso per il dopo-Rossi
gixxer73
11/08/2012, 17:35
Consumato il divorzio – annunciato da tempo – tra Valentino Rossi e la Ducati, in attesa delle parole dei protagonisti, al di là dei comunicati ufficiali, è giusto analizzare il futuro della Casa di Borgo Panigale, ormai di proprietà del colosso Audi.
La notizia più importante è che Audi continua a credere nelle corse, in particolare nella MotoGP, al di là di Rossi, e lo fa con un preciso e importante programma biennale, che prevede una lunga serie di cambiamenti all’interno del reparto corse e sulla Desmosedici. Non era così scontato: per il motomondiale è sicuramente una bella notizia.
Così come lo è che per cercare di rendere la moto finalmente competitiva si sia pensato ad Andrea Dovizioso, numeri alla mano il miglior pilota ancora disponibile sul mercato. Anche se non ancora ufficiale – lo sarà appena prima o durante il GP di Indianapolis di settimana prossima - l’accordo tra la Ducati e Dovizioso è praticamente certo e prevede due anni di contratto con precise garanzie tecniche.
La scelta giusta
Qualche mese fa, Dovizioso non sembrava rientrare nei programmi e nelle strategie future della Ducati, anche nel caso di perdita di Rossi. Ma qualcosa è cambiato e molti uomini importanti di Borgo Panigale – prima tra tutti il team manager Vitto Guareschi - hanno cominciato a pensare ad Andrea come l’unica alternativa possibile. Ingaggiando per due stagioni Dovizioso, la Ducati si assicura un pilota veloce e, soprattutto, molto costante e regolare nei risultati, uno che difficilmente sbaglia, sempre concentrato sul lavoro. Negli ultimi due anni il Dovi ha guidato con ottimi risultati Honda e Yamaha: può trasmettere informazioni importantissime ai tecnici italiani. Inoltre Andrea è considerato all’unanimità un ottimo collaudatore, uno in grado di capire come migliorare una moto: in HRC qualcuno rimpiange la sensibilità di Andrea e c’è anche chi dice che le difficoltà di messa a punto della RC213V in versione 2012 siano proprio dovute al passaggio di Dovizioso in Yamaha. Per tutto questo, non si poteva scegliere un pilota migliore.
Dovizioso: che sfida!
Dal punto di vista del forlivese, la scelta della Ducati – è stata una scelta del pilota, è bene ribadirlo, perché Andrea poteva rimanere nel team Yamaha-Tech3 o anche tornare alla Honda, nel Team Gresini – rappresenta una bella sfida. Ma non si tratta di un salto nel buio, come molti credono, ma di una decisione ragionata, come peraltro avviene sempre quando c’è di mezzo Andrea. Negli ultimi anni, è innegabile, la Ducati ha “bruciato” fior di piloti, ma la situazione sta cambiando e l’arrivo dell’Audi assicura un impegno tecnico probabilmente senza precedenti. E’ vero, ci vorrà tempo, è impensabile che Dovizioso possa subito ottenere i risultati attuali, ma ci sono le basi concrete per cambiare la situazione. Andrea, finalmente, avrà l’appoggio di una Casa ufficiale – quando correva in HRC non veniva considerato e le attenzioni erano tutte per Pedrosa prima e Stoner poi -che farà tutto il possibile per accontentarlo e assecondarne le richieste.
La Casa e il pilota poi sono uniti in una sfida molto particolare, perché la Ducati vorrà dimostrare che i problemi del passato non erano solo colpa sua ma anche di Rossi, e Dovizioso ha lo stimolo di una sfida a distanza apparentemente impossibile: riuscire là dove ha fallito il più grande pilota dell’era moderna. Inoltre, entrambi – Casa e pilota – non avranno grande pressione addosso e potranno lavorare con maggiore calma rispetto a quanto fatto fino adesso a Borgo Panigale. Senza dimenticare che Andrea, finalmente, potrà contare su un ingaggio importante. Assolutamente meritato.
da fonte moto.it
Ducati sceglie Dovizioso per il dopo-Rossi - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/ducati-sceglie-dovizioso-per-dopo-rossi.html)
streetTux
11/08/2012, 17:53
Buon lavoro Dovi.
Speriamo che tu e la Ducati diate onore alla nostra Bandiera e al nostro Paese.
Secondo me si brucia pure lui.
Gli converrebbe tenersi il sellino dove sta adesso.
roberto70
11/08/2012, 17:56
a naso non mi pare la scelta giusta.....però son contento per il Dovi....direi che è la sua ultima chance...
Chinaski
11/08/2012, 18:00
Sempre che il Dovi accetti l'offerta: sino a poco tempo fa storceva il naso se glie ne parlavi... :wacko:
D'altronde il calcolo potrebbe essere questo:
Ducati = squadra ufficiale + sghei dei team satellite, 2 anni di sofferenza e mi ritiro dalla moto GP ricco e vado in SBK...
:w00t:
S1m0ne75
11/08/2012, 18:08
a naso non mi pare la scelta giusta.....però son contento per il Dovi....direi che è la sua ultima chance...
:oook: quoto, poi come scritto nell'artico Andre ha ottime doti di collaudatore!
In bocca al lupo andrea...la tua sarà una strada in salita ...di brutto...
From iPhone.
Che c'è da bruciare scusa?
e' EVIDENTE, IMHO, che nessuno(Honda - Yamaha) abbia la minima intenzione di puntare su di lui. Con l'Honda ufficiale ha fatto quel che ha fatto... in altri thread si "da addosso" a Pedrosa accusandolo di non essere un pilota vincente... con lo stesso ragionamento e a parità(teorica) di moto Dovi le ha sempre prese da Dani.
se non altro in Ducati ha la possibilità di mettersi in luce. la dove Valentino ha fatto un buco nell'acqua essere li a lottare costantemente per il podio sarebbe già un gran risultato! e dietro c'è Audi... e in un team satellite sei sicuro di avere almeno 2 moto più performanti della tua... mal che gli vada fa quello che ha fatto Rossi in questi 2 anni... non sono sicuro che sia "peggio" di continuare a fare dei 4i - 5i - 6i posti da qui a fine carriera.
mmmm mi sembra un pilota troppo quadrato per la duhati...
ed è uno che brontola spesso...
:cipenso:
ad ogni modo buona fortuna... dovi :oook:
D46 che dice?
troppo lungo
hai paura di sentir male?
hai paura di sentir male?
in che senso?....
S1m0ne75
11/08/2012, 19:21
e' EVIDENTE, IMHO, che nessuno(Honda - Yamaha) abbia la minima intenzione di puntare su di lui. Con l'Honda ufficiale ha fatto quel che ha fatto... in altri thread si "da addosso" a Pedrosa accusandolo di non essere un pilota vincente... con lo stesso ragionamento e a parità(teorica) di moto Dovi le ha sempre prese da Dani.
se non altro in Ducati ha la possibilità di mettersi in luce. la dove Valentino ha fatto un buco nell'acqua essere li a lottare costantemente per il podio sarebbe già un gran risultato! e dietro c'è Audi... e in un team satellite sei sicuro di avere almeno 2 moto più performanti della tua... mal che gli vada fa quello che ha fatto Rossi in questi 2 anni... non sono sicuro che sia "peggio" di continuare a fare dei 4i - 5i - 6i posti da qui a fine carriera.
:oook: anche perchè è un buon pilota ma non da mondiale ............e poi peggio di Valentino difficile fare!!
C'è il rischio che anche lui non riesca a cavare un ragno dal buco.
Rossi secondo me non è ancora bollito ma con la sua guida non è riuscito ad adattarsi allo stile fisico che richiede la ducati, e correggimi se sbaglio ma neanche il Dovizioso ha una guida come Stoner ma preferisce far scorrere anche lui la moto, come del resto si può benissimo vedere in ogni gara (a differenza del suo compagno di squadra che guida invece in maniera più fisica e "sporca").
E tu sei sinceramente convinto che il prossimo anno le Ducati ufficiali siano allo stesso livello delle ufficiale Honda e Yamaha? :dubbio:
Per come stano ora le cose, se non danno una svolta seria a tutta la faccenda, non saranno neanche allo stesso livello del team Tech-3, come quest'anno del resto.
...ci vorrebbe "nonno Bayliss"!:dubbio:
maurotrevi
11/08/2012, 20:12
non so se è più pazzo lui o la ducati
in che senso?....
http://www.noncipossocredere.com/wp-content/uploads/2012/06/1253196630.jpeg
gixxer73
11/08/2012, 20:54
Ragazzi, niente spam..
Se non vi interessa , state fuori dal topic .. :)
inviato dalla mia moto
dopo Capirossi , Melandri e Rossi...è arrivato il suo turno.
mamma mia...lo vedo male....speriamo in bene xchè mi è molto simpatico.
Dovizioso mi pare troppo pulito nella guida per poter convivere con quel ferro...io avrei puntato sul CLUTCHlow
C'è il rischio che anche lui non riesca a cavare un ragno dal buco.
Rossi secondo me non è ancora bollito ma con la sua guida non è riuscito ad adattarsi allo stile fisico che richiede la ducati, e correggimi se sbaglio ma neanche il Dovizioso ha una guida come Stoner ma preferisce far scorrere anche lui la moto, come del resto si può benissimo vedere in ogni gara (a differenza del suo compagno di squadra che guida invece in maniera più fisica e "sporca").
E tu sei sinceramente convinto che il prossimo anno le Ducati ufficiali siano allo stesso livello delle ufficiale Honda e Yamaha? :dubbio:
Per come stano ora le cose, se non danno una svolta seria a tutta la faccenda, non saranno neanche allo stesso livello del team Tech-3, come quest'anno del resto.
No no, non penso proprio Ducati l'anno prossimo possa essere a livello delle altre 2... ma non era questo che intendevo!
Anzi, se mi dici che l'anno prossimo Dovi avrebbe fatto + punti con una Yamaha Tech-3 che non con una Ducati ufficiale posso anche crederci!
Però con la Yamaha Tech-3 non vai da nessuna parte... ci sono sicuramente 2 piloti (Dani + Jorge) + veloci di te e anche Rossi e Marquez hanno le loro buone chance di darti giù... e hai un compagno di box che ultimamente sta dietro, ma non è che gli dai un giro tutte le domeniche, anzi...
Salendo su una Ducati può succedere che fai un buco nell'acqua, giri come Hayden e ti assesti 2-3 posizioni + in basso di quanto non fai quest'anno... se succede... PACE! come detto non hai possibilità di salire su una ufficiale. che differenza fa(sinceramente) finire 4°-5° in un mondiale o finire 7°-8°??? anche facendo 3-4 anni come questo, anche finendo sempre come il 1° dei non ufficiali... che prospettive ha??? arrivare così fino a fine carriera(stile Edwards, ma lui in SBK aveva già vinto...) oppure andare in SBK, cosa che puoi fare tranquillamente anche finendo 9° con una ducati, IMHO...
Se invece la Ducati riesce a farla andare allora la cosa cambia... non deve mica vincere il mondiale, ma se spara un qualche podio(o magari ci si avvicina costantemente), 1 vittoria(anche di culo)... beh, di sicuro fa più "audience" che non facendo + punti con la Yama Tech-3. se non altro perchè riesci dove Rossi ha fallito. che vuol dire tutto e niente, ma "vincere" un confronto diretto con Valentino fa di sicuro parlare + di te. perchè è comunque un dato di fatto che(ci piaccia o meno) il 46 faccia parlare di se + di quanto possano fare quasi tutti gli altri del circus messi insieme.
insomma... se gli va bene IMHO si può cavare qualche soddisfazione(anche perchè sembra sempre così depresso che nelle interviste gli chiedono sempre di Vale e della Ducati poveretto... :D :D :D ), se gli va male di fatto non cambia nulla da come già non vada ora...
io credo che Audi...voglia fare una moto stile Honda Yamaha.....quindi è la strada giusta e pilota giusto.
non ha altre possibilità.......
manu for rent
11/08/2012, 22:03
dovizioso ha moglie e figlia non corre più per se e per costruirsi una fama, ma per portare a casa lo stipendio
e questo per lo spettacolo non va bene..ecco perchè è così anti sponsor
la monster energy gli mette in braccio tizie de penthouse e lui neanche le guarda
capacità di guida a parte mi sembra un pesce fuor d'acqua come stoner
pedrosa è depresso geneticamente..rossi ha portato tante pagliacciate ma facendo il clown e rispondendo per le rime agli avversari ha tenuto in vita il circus..
come alla F1..provate a togliere la ferrari..
Speriamo non si bruci... si merita di meglio.
pilota di secondo livello su moto di secondo piano.
Direi matrimonio perfetto.
Dovi è un ottimo staccatore, forse la sua dote tecnica migliore...vediamo quante volte va per terra l'anno prossimo uno che per terra non ci va quasi mai
gixxer73
12/08/2012, 01:05
Sii ottimista.. :)
inviato dalla mia moto
ok, lo saro'...l'anno prox preziosi si mette un amano sugli occhi e progetta dal foglio bianco una moto completamente nuova, e questa funziona meglio di tutte le altre.
Piu ottimista di cosi faccio fatica :)
No no, non penso proprio Ducati l'anno prossimo possa essere a livello delle altre 2... ma non era questo che intendevo!
Anzi, se mi dici che l'anno prossimo Dovi avrebbe fatto + punti con una Yamaha Tech-3 che non con una Ducati ufficiale posso anche crederci!
Però con la Yamaha Tech-3 non vai da nessuna parte... ci sono sicuramente 2 piloti (Dani + Jorge) + veloci di te e anche Rossi e Marquez hanno le loro buone chance di darti giù... e hai un compagno di box che ultimamente sta dietro, ma non è che gli dai un giro tutte le domeniche, anzi...
Salendo su una Ducati può succedere che fai un buco nell'acqua, giri come Hayden e ti assesti 2-3 posizioni + in basso di quanto non fai quest'anno... se succede... PACE! come detto non hai possibilità di salire su una ufficiale. che differenza fa(sinceramente) finire 4°-5° in un mondiale o finire 7°-8°??? anche facendo 3-4 anni come questo, anche finendo sempre come il 1° dei non ufficiali... che prospettive ha??? arrivare così fino a fine carriera(stile Edwards, ma lui in SBK aveva già vinto...) oppure andare in SBK, cosa che puoi fare tranquillamente anche finendo 9° con una ducati, IMHO...
Se invece la Ducati riesce a farla andare allora la cosa cambia... non deve mica vincere il mondiale, ma se spara un qualche podio(o magari ci si avvicina costantemente), 1 vittoria(anche di culo)... beh, di sicuro fa più "audience" che non facendo + punti con la Yama Tech-3. se non altro perchè riesci dove Rossi ha fallito. che vuol dire tutto e niente, ma "vincere" un confronto diretto con Valentino fa di sicuro parlare + di te. perchè è comunque un dato di fatto che(ci piaccia o meno) il 46 faccia parlare di se + di quanto possano fare quasi tutti gli altri del circus messi insieme.
insomma... se gli va bene IMHO si può cavare qualche soddisfazione(anche perchè sembra sempre così depresso che nelle interviste gli chiedono sempre di Vale e della Ducati poveretto... :D :D :D ), se gli va male di fatto non cambia nulla da come già non vada ora...
Quoto, dispiacce però che il confronto con Valentino non sarà mai diretto, in quanto con l'arrivo di Audi in Ducati cambierà musica, la moto sarà finalmente un'altra e non la desmo che conosciamo... ma sicuramente i blablabla saranno sempre tanti!
streetTux
12/08/2012, 08:51
sicuramente i blablabla saranno sempre tanti!
Indubbiamente.
Si stanno già mettendo le mani avanti ora.
yeager4772
12/08/2012, 09:05
Q8
Meglio che faccia qualche podio quest' anno che poi se li scorda
pippopoppi
12/08/2012, 09:24
Mah.....io penso che Dovizioso per le sue caratteristiche e modo di guidare non c'azzecca na fava con la Ducati. Ma proprio per niente. Lui ha accettato sicuramente per un cospicuo aumento dell'ingaggio. Lo sà benissimo ed ha sfruttato l'ultima change per far lievitare il suo conto in banca. Per quanto riguarda Ducati....stà messa male anche in fatto di scelte oltre che di progressi ai box.
anche secondo me le sue caratteristiche di pilota non c'entrano molto con la Ducati; però è comunque un buon pilota che può dare una mano a sviluppare la moto. Ducati non avrà la "pressione" che ha avuto in questi anni con Rossi che ad ogni gara lanciava qualche accusa e potrà lavorare per il futuro. Il Dovi di sicuro prenderà più soldi e avrà una moto ufficiale quindi anche a lui tutto sommato va abbastanza bene.
bi_andrea_elle
12/08/2012, 10:05
chissa.. hai visto mai che magari va forte.... :dubbio:
chissa.. hai visto mai che magari va forte.... :dubbio:
Lo spero per lui, se lo meriterebbe anche:oook:
Fermissimo
12/08/2012, 11:36
scelta direi obbligata...buon pilota ma non vincente in qualunque squadra top (Honda e Yamaha) che peraltro ha già frequentato...allora quale migliore occasione di essere un ufficiale in una Casa motoristica che ti paga più delle altre, che alla peggio farà come chi l'ha preceduto e che comunque anche se le prendesse da Hayden di giustificazioni ce ne sarebbero...
Pilota italiano su moto italiana.. Ottimo...
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
manu for rent
12/08/2012, 12:52
hanno capito (ma di sicuro è una decisione audi) che l'unica via è lo junior team
la moto2 è propedeutica per poi passare in honda o yamaha non in ducati.
a 18 anni tutti sulla d16 e chi a 21 ha ancora uno scheletro decente promosso in prima squadra
dovizioso è la miglior carta disponibile insieme ad hayden che il suo lavoro lo fa ed è uomo immagine perfetto per il mercato usa (primo mercato per ducati)
craccilo con la stessa moto sta raccoglieno meno dell'italiano e un pilota ita è giusto che ci sia
maurotrevi
12/08/2012, 13:00
la verità è che in ducati nessun pilota di rilievo vuole andarci e tutto sommato il dovi ha guidato le ultime honda e yamaha quindi con i suoi uomini ha dati preziosi, Dovizioso non aveva alternative e punta a giocarsi il jolly, daltra parte anche a borgo panigale non può piovere per sempre.
certo che per come stanno le cose attualmente io vedo Dovizioso come il pilota più incompatibile con la ducati... convinti loro...
p.s. ma lo scorso anno non diceva che voleva vincere il mondiale con la yamaha privata? ahahah sparata un tantino grossa.
hanno capito (ma di sicuro è una decisione audi) che l'unica via è lo junior team
la moto2 è propedeutica per poi passare in honda o yamaha non in ducati.
a 18 anni tutti sulla d16 e chi a 21 ha ancora uno scheletro decente promosso in prima squadra
dovizioso è la miglior carta disponibile insieme ad hayden che il suo lavoro lo fa ed è uomo immagine perfetto per il mercato usa (primo mercato per ducati)
craccilo con la stessa moto sta raccoglieno meno dell'italiano e un pilota ita è giusto che ci sia
questa d16?
http://a4.ec-images.myspacecdn.com/images02/27/b2fc55ccbe9241baa696f27b2c85959a/l.jpg
:biggrin3:
Mah.....io penso che Dovizioso per le sue caratteristiche e modo di guidare non c'azzecca na fava con la Ducati. Ma proprio per niente. Lui ha accettato sicuramente per un cospicuo aumento dell'ingaggio. Lo sà benissimo ed ha sfruttato l'ultima change per far lievitare il suo conto in banca. Per quanto riguarda Ducati....stà messa male anche in fatto di scelte oltre che di progressi ai box.
anche secondo me le sue caratteristiche di pilota non c'entrano molto con la Ducati; però è comunque un buon pilota che può dare una mano a sviluppare la moto. Ducati non avrà la "pressione" che ha avuto in questi anni con Rossi che ad ogni gara lanciava qualche accusa e potrà lavorare per il futuro. Il Dovi di sicuro prenderà più soldi e avrà una moto ufficiale quindi anche a lui tutto sommato va abbastanza bene.
la verità è che in ducati nessun pilota di rilievo vuole andarci e tutto sommato il dovi ha guidato le ultime honda e yamaha quindi con i suoi uomini ha dati preziosi, Dovizioso non aveva alternative e punta a giocarsi il jolly, daltra parte anche a borgo panigale non può piovere per sempre.
certo che per come stanno le cose attualmente io vedo Dovizioso come il pilota più incompatibile con la ducati... convinti loro...
p.s. ma lo scorso anno non diceva che voleva vincere il mondiale con la yamaha privata? ahahah sparata un tantino grossa.
Bisogna uscire da questo modo di pensare, perlomeno deve farlo preziosi; o si decidono a fare una moto convenzionale senza troppe stronzate tecniche, quindi che risulti comprensibile da guidare per chiunque, oppure saranno relegati a fare la coppa crt per sempre.
Le stravaganze tecniche nelle moto non funzionano, ci sono esempi disseminati ovunque nella storia del motociclismo da corsa
Bisogna uscire da questo modo di pensare, perlomeno deve farlo preziosi; o si decidono a fare una moto convenzionale senza troppe stronzate tecniche, quindi che risulti comprensibile da guidare per chiunque, oppure saranno relegati a fare la coppa crt per sempre.
Le stravaganze tecniche nelle moto non funzionano, ci sono esempi disseminati ovunque nella storia del motociclismo da corsa
infatti...
non è un caso che honda (colosso mondiale nella produziuone di motocicli e da sempre nelle corse) abbia sviluppato e affinato nel tempo uno schema nel quale è previsto anche un telaio...
in ducati pensavano di farne a meno...
Mr Frowning
12/08/2012, 14:24
auguri :D
votalele
12/08/2012, 15:27
Non so che dire, attualmente per me nessun pilota è adatto alla Ducati, per cui uno vale l'altro, anzi, visto che probabilmente la moto cambierà radicalmente Dovi è uno che con la messa a punto ci sa fare.
Diciamo che la moto potrebbe essere competitiva nel 2014, profezia maya permettendo.
Un altro bidone...sarebbe ora che trovassero talenti nuovi.
Non so che dire, attualmente per me nessun pilota è adatto alla Ducati, per cui uno vale l'altro, anzi, visto che probabilmente la moto cambierà radicalmente Dovi è uno che con la messa a punto ci sa fare.
Diciamo che la moto potrebbe essere competitiva nel 2014, profezia maya permettendo.
Quoto!
Un mezzo pilota per un cancello intero...
finalmente iniziamo a respirare aria buona a borgo panigale... da un paio di anni.. l'aria era piuttosto pesante.. e soprattutto c'era tanta umidità..
Supertramp08
12/08/2012, 18:20
lasciamolo lavorare,ottimo (secondo me) pilota, costante e veloce, quest'anno le ha suonate sempre sia a cruch che all'ufficiale Spies. buon lavoro andrea e in bocca al lupo per la tua nuova avventura.
votalele
12/08/2012, 18:35
Un mezzo pilota per un cancello intero...
:laugh2::laugh2:
questa è veramente buona....
:laugh2::laugh2:
son finiti i pianti del bimbo minchia... togliete i canotti da borgo panigale....
votalele
12/08/2012, 18:44
son finiti i pianti del bimbo minchia... togliete i canotti da borgo panigale....
No lasciali lì che a breve serviranno di nuovo....
Come piangina il Dovi mica scherza!
No lasciali lì che a breve serviranno di nuovo....
Come piangina il Dovi mica scherza!
quando hai ragione.. hai ragione :D
maurotrevi
12/08/2012, 18:48
e hanno ragione a piangere, dover correre con una schifezza del genere deve essere frustrante.
andrellino
12/08/2012, 19:23
Mah....
peggio di rossi quest'anno è difficile fare...
streetTux
12/08/2012, 21:17
e hanno ragione a piangere, dover correre con una schifezza del genere deve essere frustrante.
Sì, lo dice anche Stoner.
Melandri..
bi_andrea_elle
13/08/2012, 08:06
Tranquillo... al peggio non c'è mai fine :oook:
E' per questo che, grazie alla Audi, la prossima D16 sarà TDI e col DSG di serie oltre al park assist e il clima tri-zona ;)
onlystreet
13/08/2012, 14:25
Ad ogni modo, la mancanza di stoner non credo si sentirà...ormai la motogp ha toccato il fondo.
cicorunner
13/08/2012, 14:30
Dovizioso guida in maniera pulita in stile Lorenzo/Biaggi, con la yamaha aveva trovato il giusto feeling.
Mi pare che la bolognese voglia essere guidata di corpo, forzata a stare dove vuole il pilota...forse Iannone poteva fare al caso loro
I team ufficiali Honda e Yamaha per il 2013 sono al completo coi migliori piloti, i tedeschi offrono un reparto corse meno egocentrico e Dovizioso il suo manico e la sua capacità di messa a punto, non c'erano molte alternative valide ed al contrario di questi ultimi anni nessuno avrà nulla da dover dimostrare.
Buon lavoro e buona fortuna.
E' per questo che, grazie alla Audi, la prossima D16 sarà TDI e col DSG di serie oltre al park assist e il clima tri-zona ;)
dopo 6 mesi arriverà la versione "quattro"
Dovizioso guida in maniera pulita in stile Lorenzo/Biaggi, con la yamaha aveva trovato il giusto feeling.
Mi pare che la bolognese voglia essere guidata di corpo, forzata a stare dove vuole il pilota...forse Iannone poteva fare al caso loro
se vogliono ambire al podio molto probabilmente quella moto la dovranno ciclisticamente rifare da 0...come andrà è per adesso una incognita...
dopo 6 mesi arriverà la versione "quattro"
se vogliono ambire al podio molto probabilmente quella moto la dovranno ciclisticamente rifare da 0...come andrà è per adesso una incognita...
E la avant
Mi pare che la bolognese voglia andare giù di corpo....:blink:
Ora si brucerà definitivamente :sick:
superIII
13/08/2012, 18:05
io credo che Audi...voglia fare una moto stile Honda Yamaha.....quindi è la strada giusta e pilota giusto.
non ha altre possibilità.......
quoto
Space-Ace
13/08/2012, 18:05
io invece sono fiducioso...:biggrin3:
visto che con Rossi,non funzionava...:sad::sad::sad::sad:
qualunque pilota (Stoner escluso) avrà difficoltà a portare la Ducati. a questo punto,è meglio che sia un pilota "neutro" cioè uno che imposti il meno possibile la moto sulle sue caratteristiche di guida,ma bensì si...adatti alle caratteristiche della moto.
il Dovi è il pilota giusto per questo lavoro. l'esperienza ce l'ha...forse l'unica cosa che gli manca è la lotta costante per le posizioni di vertice,però anche Stoner prima di arrivare alla Ducati,era un pilota poco vincente. spero solo che il suo stile di guida pulitissimo,non faccia troppo a pugni con la scorbuticità della Ducati.
secondo me il Dovi,con Yamaha aveva trovato la moto giusta per vincere...probabilmente il team ufficiale gli avrebbe dato quel qualcosa in più...però la Yamaha gli ha preferito Rossi:sad: e per lui si faceva dura l'emergere del tutto.
scelta coraggiosa la sua...spero sia premiata con qualche risultato. una Ducati vincente,fà solo che bene al motomondiale!
c'è anche da dire che Stoner ritirandosi...ha dato a tutti una bella mano per l'anno prossimo!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
vedremo.
il cambio era necessario, soprattutto per la duhati :oook:
superIII
13/08/2012, 18:07
veramente non l'ha mai detta... anzi diceva da subito il contrario, che l'obiettivo era il podio...
DavidSGS
13/08/2012, 18:08
vedremo.
il cambio era necessario, soprattutto per la duhati :oook:
duhati da rossi pigliava i soldi (sponsor), non l'inverso
rossi era abituato a vincere, ducati no
direi che il cambio è stato più necessario per ROSSI. :oook:
superIII
13/08/2012, 18:08
Quoto, dispiacce però che il confronto con Valentino non sarà mai diretto, in quanto con l'arrivo di Audi in Ducati cambierà musica, la moto sarà finalmente un'altra e non la desmo che conosciamo... ma sicuramente i blablabla saranno sempre tanti!
mettete già le mani avanti... si sa mai che qualcuno faccia meglio di Rossi al primo anno... sarà merito solo di Audi...
ah che in questi due anni Ducati ha lesinato in sforzi...
cmq la motogp è una vera FARSA nelle mani della Dorna/Honda farebbe bene STONER a tornare su Ducati e legnare tutti again...
Venanzio
13/08/2012, 18:17
speriamo bene che il matrimonio duri e che siano figli maschi
cmq la motogp è una vera FARSA nelle mani della Dorna/Honda farebbe bene STONER a tornare su Ducati e legnare tutti again...
ma lascialo stare stoner va lah.... ha cose più importante da pensare adesso.... :biggrin3:
mi mancherebbe più il 46... dentro e fuori la pista... un vero uomo spettaholo :oook: :D
VAI DOVI DAI DAI PROVACI!! :w00t:
wailingmongi
13/08/2012, 18:21
spero per lui che gli vada bene..secondo me lo rovinano :)
io invece sono fiducioso...:biggrin3:
visto che con Rossi,non funzionava...:sad::sad::sad::sad:
qualunque pilota (Stoner escluso) avrà difficoltà a portare la Ducati. a questo punto,è meglio che sia un pilota "neutro" cioè uno che imposti il meno possibile la moto sulle sue caratteristiche di guida,ma bensì si...adatti alle caratteristiche della moto.
il Dovi è il pilota giusto per questo lavoro. l'esperienza ce l'ha...forse l'unica cosa che gli manca è la lotta costante per le posizioni di vertice,però anche Stoner prima di arrivare alla Ducati,era un pilota poco vincente. spero solo che il suo stile di guida pulitissimo,non faccia troppo a pugni con la scorbuticità della Ducati.
secondo me il Dovi,con Yamaha aveva trovato la moto giusta per vincere...probabilmente il team ufficiale gli avrebbe dato quel qualcosa in più...però la Yamaha gli ha preferito Rossi:sad: e per lui si faceva dura l'emergere del tutto.
scelta coraggiosa la sua...spero sia premiata con qualche risultato. una Ducati vincente,fà solo che bene al motomondiale!
c'è anche da dire che Stoner ritirandosi...ha dato a tutti una bella mano per l'anno prossimo!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sono completamente d'accordo al 10-15 %...
Fermissimo
13/08/2012, 19:28
posto il messaggio che mi ha inviato un mio amico che non sentivo da tempo perchè imbarcato sulle navi da crociera Costa...se sommiamo il tifo di tutti i più accesi tifosi di Rossi qui sul forum non arriviamo ad un mignolo di Massimo, questo mio amico.
Ecco cosa mi ha scritto ieri: "Apprezzo molto che non infierisci per la figura di Rossi. Ma sono io però, obiettivo come sai, a dirti quello che penso. Purtroppo lui esce da questa storia molto ridimensionato, poichè tutti, me compreso, pensavamo che potesse vincere con qualsiasi mezzo. Invece ora sappiamo che è superiore solo se può guidare a modo suo. In sua difesa, posso solo dire che, è vero che uno che ha sempre vinto usando l'anteriore in maniera unica, non può essere veloce se questo non l'assiste. Giusto Stoner che, invece, usa il posteriore in maniera unica poteva farlo. Ora Rossi potrà vincere ancora quanto vuole, ma tutti ricorderanno che non ha saputo farlo con la Ducati. Pazienza, io continuerò a tifare per lui, in quanto credo sia sempre stato superiore e che lo è ancora. Piuttosto, penso che se non cambia qualche tecnico, potrà perdere il confronto con Lorenzo; quando era suo compagno non aveva mai la moto a posto come lui.."
Verso la fine fa un po' il piangina ma tutto sommato la sua analisi e l'apprezzare che non gli ho sturato le orecchie mi ha fatto piacere
manu for rent
13/08/2012, 19:41
sembra che dovizioso dovrà pagare tutte le carene che distrugge..
per i pezzi invece smaltiranno le rimanenze fatte accantonare da Rossi
i tifosi devono capire che se prendi le mazzate oggi non significa che ieri eri uno scarso che batteva dei perdenti.
ogni campione ha il suo tempo ed ipoteticamente un mediocre che risulta essere più veloce degli altri brocchi merita comunque il titolo.
sembra che ora esista la motogp prima dell'avvento di Stoner..misera e priva di interesse e quella dopo il suo avvento :laugh2:
http://www.youtube.com/watch?v=4ZWWBfQ8G54&list=UUytv-LU6NTA09hbdwokR5JQ&index=1&feature=plcp
che ne pensate?
Brontolo
13/08/2012, 19:46
mmmm mi sembra un pilota troppo quadrato per la duhati...
ed è uno che brontola spesso...
:cipenso:
ad ogni modo buona fortuna... dovi :oook:
D46 che dice?
Ah,ti ho beccato bricconcello!
Ti stanno sulle palle quelli che brontolano......buono a sapersi,a Natale per te niente regalo!:biggrin3:
(Non che volessi comunque fartelo,eh!:dubbio:)
Se avete la pazienza di aspettare qualche settimana chiedo direttamente allo zio di Dovi,che lavora con me,il perchè
di questa scelta.......Lo soldo????? La sfida?????:dubbio:
La cosa mi pare plausibile anche perchè mi ricordo quell'intervento abbastanza scomposto (apparentemente) di carletto pernat a fuorigiri (poi ribadito su stampa varia e siti) dove si contestava a stoner l'aver anticipato la notizia del ritiro per i danni che avrebbe creato all'intero movimento moto gp.
Si può quindi capire come è plausibile che espeleta abbia agito per mantenere vivo l'interesse sul suo prodotto ultimamente un pò in declino. In più se si considera di quanto è riuscito a farsi pagare la moto gp da sky (magari prezzo poi da ritoccare in corso d'opera a seconda degli ascolti e della pubblicità raccolta).
cicorunner
14/08/2012, 08:03
ma si parlava di dovizioso alla ducati , alla fine come sempre si parla del flop colossale di rossi , che palle !!!
ma non è che non ce lo toglieremo dalle palle fino a 90anni come sta succedendo con agostini ?!?! voltiamo pagina cazzo
malacapa
14/08/2012, 09:10
Secondo me Dovizioso ha fatto bene, quali alternative aveva?
Sembra quasi che sia considerato dalle case un buon pilota, magari da podio costante (+ o -), ma non certo da titolo...
Con la Ducati o la va o la spacca...
Ah,ti ho beccato bricconcello!
Ti stanno sulle palle quelli che brontolano......buono a sapersi,a Natale per te niente regalo!:biggrin3:
(Non che volessi comunque fartelo,eh!:dubbio:)
Se avete la pazienza di aspettare qualche settimana chiedo direttamente allo zio di Dovi,che lavora con me,il perchè
di questa scelta.......Lo soldo????? La sfida?????:dubbio:
si dai :oook:
:w00t:
io un giro su quella schifezza me lo farei :w00t:
niconino
14/08/2012, 10:39
bene ,dopo aver distrutto una carriera di grande passato come quella di ROSSI ,adesso stroncano sul nascere un discreto pilota:lingua:
ma si parlava di dovizioso alla ducati , alla fine come sempre si parla del flop colossale di rossi , che palle !!!
ma non è che non ce lo toglieremo dalle palle fino a 90anni come sta succedendo con agostini ?!?! voltiamo pagina cazzo
se stavolta si volta pagina, a sto giro chiudi il libro :)
Millejager
14/08/2012, 23:59
ottimo... così da solo 5° posto potranno aspirare al 4° con l'eterno 4° Dovisioso