PDA

Visualizza Versione Completa : Lago maggiore - Lago di Como

Alex63
12/08/2012, 07:13
Salve a tutti, io e i miei compari abbiamo deciso ( tempo permettendo) di farci 2/3 giorni tra il lago Maggiore e lago di Como c'eè qualcuno che può darci un itinerarrio per trascorrere quei 3 giorni girellando tra qualche curvetta e ammirando paesaggi?
Grazie a tutti.

Le89le
12/08/2012, 09:19
ciao, io sono di como ;)
ti dico già che il lago di como in quanto a strade belle da piega è abbastanza povero....nel triangolo como,bellagio, canzo qualcosa c'è però nulla di che. inoltre se hai idea di farti un giro tipo quello del lago....bhe lascia stare...strade a 70/50km/h e pattuglie con controlli ogni we.
sul lago maggiore invece ci sono stato un paio di volte e sia come paesaggi che come strade a mio parere merita maggiormente.
la salita al mottarone è spettacolo... e da locarno puoi prendere e andare in svizzera a fare la 100valli che porta a domodossola...strada fantastica fin che stai in svizzera poi in italia cala parecchio.

ma soprattutto per me ti conviene un giorno farlo tra i passi svizzeri...se becchi la giornata bella ti godi di quei posti paura!! e poi le strade sono molto meglio che in italia, solo fai attenzione a rispettare i limiti nei paesi, al di fuori difficilmente troverai qualcuno a romperti le palle! ;)

ah altra cosa in autostrada in svizzera non ci sono caselli ma il bollino...34euro e giri tutto l'anno. può sembrare tanto ma io per fare genova como ne ho spesi 30....quindi per me anche solo per un giro in svizzera ben studiato può valere la pena.

ti metto il link di un giro fatto che merita parecchio a mio avviso...
https://maps.google.it/maps/ms?msid=202455907153155626548.0004c70d5626bb11f285b&msa=0

così ti fai un pò di curve, e poi ascendere anche il lago....c'è però un tratto d'autostrada tra como e mesocco....90km però ti assicuro che il rsto ne vale la pena ;)

Mrmc
12/08/2012, 10:12
io consiglio lago maggiore... mottarone , poi se ti sposti un po' c'è la cremosina che è una pista in pratica... poi 100valli etc.. sul lago di como c'è poca roba, io di solito non mi ci fermo nemmeno, faccio la superstrada fino a colico e poi prendo la valtellina, ecco da li in poi invece qualche bel passo c'è... anzi ce ne sono molti!

giuseppejo
13/08/2012, 21:07
io consiglio lago maggiore... mottarone , poi se ti sposti un po' c'è la cremosina che è una pista in pratica... poi 100valli etc.. sul lago di como c'è poca roba, io di solito non mi ci fermo nemmeno, faccio la superstrada fino a colico e poi prendo la valtellina, ecco da li in poi invece qualche bel passo c'è... anzi ce ne sono molti!
Ciao
:oook: prima la cremosina ci mettiamo dentro anche la colma di Varallo, entri nella Valsesia poi verso Alagna.. buona strada