Accedi

Visualizza Versione Completa : statistiche moto rubate



Misha84
12/08/2012, 08:50
ciao cari, che voi sappiate esiste una classifica/statistica delle moto rubate per anno e modello?
sto cercando info ma non ne trovo molte..

2speed3
12/08/2012, 08:51
vuoi sapere cosa rubare per vendere facile? :D

cmq adesso cerco :)

Uzz
12/08/2012, 08:57
Michè... ma che minchia te cerchi alle 11:00 di domenica mattina .... :ph34r:

:D

Venanzio
12/08/2012, 08:58
Se è come per le macchine dovrebbero essere quelle più vendute, per i pezzi di ricambio.

Misha84
12/08/2012, 09:01
Se è come per le macchine dovrebbero essere quelle più vendute, per i pezzi di ricambio.

penso anche io intuitivamente che sia così.
però metterei la mano sul fuoco che non si tratti di una tendenza direttamente proporzionale alle vendite.
ad esempio, giurerei che le speed triple in percentuale sono molto più rubate rispetto a delle honda (che hanno l'immobilizer) a parità di vendite.

sono in procinto di cambiare, con moto nuova, e voglio capire un pò com'è la questione..

finora con la mia day ho dormito sonni tranquilli, non se la filava nessuno..

Mrmc
12/08/2012, 09:01
sicuramentee il tmacs

Misha84
12/08/2012, 09:04
sicuramentee il tmacs

e che è una moto il tmacs? :D

Mrmc
12/08/2012, 09:16
a parte gli scherzi, nel settore scoter da quel che so sicuramente SH e tmax

per le moto oltre ai modelli + venduti ( giapponesi , gs etc ) bisogna anche stare attenti ai "furti su commissione"...

non è raro sentire di gente con moto magari di nicchia ( mv, ducati sportive etc ) a cui aprono il box a colpo sicuro...

Misha84
12/08/2012, 09:23
a parte gli scherzi, nel settore scoter da quel che so sicuramente SH e tmax

per le moto oltre ai modelli + venduti ( giapponesi , gs etc ) bisogna anche stare attenti ai "furti su commissione"...

non è raro sentire di gente con moto magari di nicchia ( mv, ducati sportive etc ) a cui aprono il box a colpo sicuro...

io mi sto orientando su una jappo di base, una XJ6 nuova. mi ritirano bene il daytona.
vorrei capire se è un modello che fa gola ai ladri o meno, visto che non voglio farmi estorcere più di quanto dovuto per l'assicurazione (ovvero, non voglio fare furto/incendio)

Mrmc
12/08/2012, 09:24
non credo .. non ce ne sono moltissime in giro..

























dai però, non puoi passare da un day955 a un xj6 :(

Misha84
12/08/2012, 09:36
non credo .. non ce ne sono moltissime in giro..



dai però, non puoi passare da un day955 a un xj6 :(

a me piace! compatta, doppio disco, motore silenzioso, scarico sottocoppa, erogazione elettrica e coppia in basso..
per come la uso (95% città) la stronzata sarebbe tenere la daytona

l'unica cosa che non si può guardare in quella moto è il forcellone, ma alla fine chi se ne fotte. la moto la uso, non mi piace stare a contemplarla.

e se mi gira la prendo pure depitenziata (da ripotenziare seduta stante), così pago meno bollo

Chinaski
12/08/2012, 10:40
io mi sto orientando su una jappo di base, una XJ6 nuova. mi ritirano bene il daytona.
vorrei capire se è un modello che fa gola ai ladri o meno, visto che non voglio farmi estorcere più di quanto dovuto per l'assicurazione (ovvero, non voglio fare furto/incendio)

Fa gola solo ai ladri non vedenti...:laugh2: Ammazza che roito di moto: cioè nel segmento delle entry level per neofiti va benissimo, ma la compri oggi - mettiamo - a 6000 € e la rivendi che devi pagare per portarsela via...:wacko: per forza che ti ritirano bene il cifone Daytona...:w00t:

2speed3
12/08/2012, 10:44
sei sicuro? la xj6 veramente non va una cippa... a sto punto uno scooterone.
Ci sono altre moto più carine che te le tirano dietro (tipo la shiver >.>).

comunque non credo sia una calamita per i ladri U.U

Dr.Male
12/08/2012, 10:44
non credo .. non ce ne sono moltissime in giro..


dai però, non puoi passare da un day955 a un xj6 :(

SACRILEGIO!!!!!ORRORE!!!!
VERRAI SCOMUNICATO DA TONY E DA MR TIGER!!!

E POI INSOMMA!!!

Comprati una suzuki gsx 1250 , va benissimo , non te la ruba nessuno, è indistruttibile e non costa una cippa...

Misha84
12/08/2012, 10:46
sei sicuro? la xj6 veramente non va una cippa... a sto punto uno scooterone.
Ci sono altre moto più carine che te le tirano dietro (tipo la shiver >.>).

comunque non credo sia una calamita per i ladri U.U

sono un fermone. bestiale.
prima ero un teppista, poi mi son fatto male e l'unico modo che ho per andarci sereno è andare piano.
poco mi frega dei cavalli, preferisco una moto che non mi dia pensieri piuttosto che una figa.

Dr.Male
12/08/2012, 10:53
80959

2speed3
12/08/2012, 11:04
si ma non è per andar forte, è proprio che di ripresa non va.
l'ho provata ancora quando avevo er6n, mi sembrava una merda e la er6n non è che sia un missile...
la er6n nuova che è pure bellina l'hai vista? te la dovrebbero dare al prezzo della xj6, almeno è bicilindrica... esci dagli stop in salita senza spingere >.>

Misha84
12/08/2012, 11:06
80959

ci ho pensato. la questione è che tra le tente entry level alla fine è la più obsoleta.

per dirne una: ha ancora il telaio monotrave a doppia culla.
e come prezzi siamo li.

esteticamente quella che mi piace di più è la xj6. e poi la yamaha da 3 anni di garanzia sul nuovo. che non guastano

maurotrevi
12/08/2012, 11:17
L'IMMOBILIZER non fa nessuna differenza sulla possibilità che la rubino.
e prendila usata, la trovi a metà

Mrmc
12/08/2012, 11:20
piuttosto per usarla in città io mi farei una honda ncx700.. la paghi meno, hai già abs , consumi bassissimi e sopratuttp è HONDA

dai l'xj6 nun se po proprio guardà

Misha84
12/08/2012, 11:24
piuttosto per usarla in città io mi farei una honda ncx700.. la paghi meno, hai già abs , consumi bassissimi e sopratuttp è HONDA

dai l'xj6 nun se po proprio guardà

la nc mi costa di più (o per lo meno la honda mi valuta meno la day), ha un solo disco anteriore, pesa lo stesso e ha 30 cavalli in meno.

poi se alla honda a bs non hanno ancora capito che sono intenzionato a comprare, visto che non si decidono a farmela provare.

manu for rent
12/08/2012, 11:35
http://4.bp.blogspot.com/-FgFcJJo4Org/TWWMCadyo2I/AAAAAAAAAow/R2qFw-37JgU/s1600/Deus_Mono_SR542_3.jpg

SirEgno
12/08/2012, 11:55
anche io mi sto guardando intorno per cercare una moto, visto che la prima l'hanno rubata.............
non so se prendere una moto fica o prendere uno scassone.
nel primo caso sarebbe una goduria in tutti i sensi, ma dovrei uscire sempre con il pensiero, poi andare in giro con 37kg di catena nello zaino è faticoso.
nel secondo caso... uscirei tranquillo, ma ogni mattina mi passerebbe la voglia di andare a lavoro....

vorrei riprendere la street, ma mi scoccia dover cercare ancora gli accessori che mi piacevano...poi se la fregano che è un piacere....
mi piace la ducati streetfighter 848, mi piace così, non dovrei cambiare nulla, ma preferisco il suono del 3 cilindri e poi costa troppamente anche usata.
allora cerchiamo qualcosa di "economico"... jappi? miiii che brutta cosa!
beh mi piacciono solo cbr600 e... boh... nulla...
non vorrei nemmeno prendere una moto con 10anni e 60mila km...

maledetti ladri!!

Mrmc
12/08/2012, 12:02
fatti un'apriliona un po' old.. nun se la cagano, le trovi a poco e che mezzi!!

Chinaski
12/08/2012, 12:14
la nc mi costa di più (o per lo meno la honda mi valuta meno la day), ha un solo disco anteriore, pesa lo stesso e ha 30 cavalli in meno.

poi se alla honda a bs non hanno ancora capito che sono intenzionato a comprare, visto che non si decidono a farmela provare.

La XJ6 l'hai provata? A me sembra piccolina forte.
Io tra queste "piccole" da prendere nuove valuterei anche la Versys: bruttina, ma efficace.

Misha84
12/08/2012, 12:26
La XJ6 l'hai provata? A me sembra piccolina forte.
Io tra queste "piccole" da prendere nuove valuterei anche la Versys: bruttina, ma efficace.

le gambe sono rannicchiate tanto quanto le speed/day 955. magari è troppo corta (sono cmq quasi 1,90) tra seduta e manubrio, ma già pensavo a dei semimanubri: non mi piace stare troppo dritto
tutto sta nel vedere quanto strappano in basso questi bicilindrici.
non l'ho mai provata
io so che l'uso predominante sarà cittadino. è inutile prendermi per il culo con un pompone.
spendere per spendere, prendo quella che vibra di meno a parità di costi
la versys mi paice molto più della controparte naed per esempio.

onlystreet
12/08/2012, 12:28
ciao cari, che voi sappiate esiste una classifica/statistica delle moto rubate per anno e modello?
sto cercando info ma non ne trovo molte..

se vuoi ti dico la classifica di quelle che si fermano. :dubbio::biggrin3:

urasch
12/08/2012, 12:28
io mi sono accorto che a roma ne rubano tante

Misha84
12/08/2012, 12:32
anche io mi sto guardando intorno per cercare una moto, visto che la prima l'hanno rubata.............
non so se prendere una moto fica o prendere uno scassone.
nel primo caso sarebbe una goduria in tutti i sensi, ma dovrei uscire sempre con il pensiero, poi andare in giro con 37kg di catena nello zaino è faticoso.
nel secondo caso... uscirei tranquillo, ma ogni mattina mi passerebbe la voglia di andare a lavoro....

vorrei riprendere la street, ma mi scoccia dover cercare ancora gli accessori che mi piacevano...poi se la fregano che è un piacere....
mi piace la ducati streetfighter 848, mi piace così, non dovrei cambiare nulla, ma preferisco il suono del 3 cilindri e poi costa troppamente anche usata.
allora cerchiamo qualcosa di "economico"... jappi? miiii che brutta cosa!
beh mi piacciono solo cbr600 e... boh... nulla...
non vorrei nemmeno prendere una moto con 10anni e 60mila km...

maledetti ladri!!

la vuoi la mia day?
non se la fila nessuno, fa quasi 18 a litro in città (giuro) e te la do a 2500 passaggio compreso.
e poi è sempre un triple!
vecchio ma è sempre lui :D

onlystreet
12/08/2012, 12:32
carina la xj6. certo che per essere cosi "piccolina" e per aver 70 cv, ha un peso spropositato.

Misha84
12/08/2012, 12:32
se vuoi ti dico la classifica di quelle che si fermano. :dubbio::biggrin3:

street??
primo o zeresimo posto?? :D


carina la xj6. certo che per essere cosi "piccolina" e per aver 70 cv, ha un peso spropositato.

niente materiali pregiati. una moto pura e cruda. telaio in acciao, motore collaudato e plastica a coprire i buchi. non serve altro per traghettare il culo

onlystreet
12/08/2012, 12:36
street??
primo o zeresimo posto?? :D



niente materiali pregiati. una moto pura e cruda. telaio in acciao, motore collaudato e plastica a coprire i buchi. non serve altro per traghettare il culo

giuto. infatti attira un certo tipo di clienti..mano esperti a valutare un particolare e senza troppe pretese. ha pure un ottimo prezzo.

Chinaski
12/08/2012, 12:42
street??
primo o zeresimo posto?? :D



niente materiali pregiati. una moto pura e cruda. telaio in acciao, motore collaudato e plastica a coprire i buchi. non serve altro per traghettare il culo
Se come dici devi farne un uso prettamente urbano, io mi butterei su un burcio tipo il Burgman 400: va il giusto, consuma zero, riparo e comodità a 1000 ed in più lo puoi sfruttare nei giretti fuori porta. Pota!
:oook:

onlystreet
12/08/2012, 12:43
Ah beh...il burcio FOREVER!!!

Misha84
12/08/2012, 12:45
Se come dici devi farne un uso prettamente urbano, io mi butterei su un burcio tipo il Burgman 400: va il giusto, consuma zero, riparo e comodità a 1000 ed in più lo puoi sfruttare nei giretti fuori porta. Pota!
:oook:

niente burcio.
io per andare in giro voglio tenere le caviglie sotto il culo, non sotto il manubrio.
e nonv oglio fare come quelli sfigati con il tmax che girano rannicchiati con i pedi sulle pedane passeggiero perchè si credono su una moto vera.. :D

onlystreet
12/08/2012, 12:47
niente burcio.
io per andare in giro voglio tenere le caviglie sotto il culo, non sotto il manubrio.
e nonv oglio fare come quelli sfigati con il tmax che girano rannicchiati con i pedi sulle pedane passeggiero perchè si credono su una moto vera.. :D

caxxo è vero..ma perche guidano così?? le mie compagne alle superiori guidavano lo scooter così.
ma dico io..hai uno scooterone, almeno mettiti comodo

Chinaski
12/08/2012, 14:11
caxxo è vero..ma perche guidano così?? le mie compagne alle superiori guidavano lo scooter così.
ma dico io..hai uno scooterone, almeno mettiti comodo

Fotu delle compagne?:D

Inviato a mia insaputa da un telefono a gettoni.

Misha84
12/08/2012, 15:14
caxxo è vero..ma perche guidano così?? le mie compagne alle superiori guidavano lo scooter così.
ma dico io..hai uno scooterone, almeno mettiti comodo

complesso d'inferiorità.

Uzz
12/08/2012, 15:40
anzichè quell'affare, anzi un tmax! :oook:

tbb800
12/08/2012, 16:17
io mi sto orientando su una jappo di base, una XJ6 nuova. mi ritirano bene il daytona.
vorrei capire se è un modello che fa gola ai ladri o meno, visto che non voglio farmi estorcere più di quanto dovuto per l'assicurazione (ovvero, non voglio fare furto/incendio)

se tu vivessi a palermo ti direi vai tranquillo. Qui le moto "preferire" sono Le BMW di tutti i modelli e tipologie, Honda Hornet, e tra gli scooter l'SH. Adessio ci siamo orientati su un settore che per usato tira moltissimo: vespe e vesponi d'epoca o motociclette d'epoca che possono costituire un buon deposito per pezzi introvabili.

Appena ci orientiamo verso altri settori ti faccio sapere.



__________________________________________
inviato da Ucciardone tramite aereo di carta

Chinaski
12/08/2012, 16:36
se tu vivessi a palermo ti direi vai tranquillo. Qui le moto "preferire" sono Le BMW di tutti i modelli e tipologie, Honda Hornet, e tra gli scooter l'SH. Adessio ci siamo orientati su un settore che per usato tira moltissimo: vespe e vesponi d'epoca o motociclette d'epoca che possono costituire un buon deposito per pezzi introvabili.

Appena ci orientiamo verso altri settori ti faccio sapere.



__________________________________________
inviato da Ucciardone tramite aereo di carta
Giulianaspeed ne sa qualcosa...
:sad:

SirEgno
12/08/2012, 17:39
la vuoi la mia day?
non se la fila nessuno, fa quasi 18 a litro in città (giuro) e te la do a 2500 passaggio compreso.
e poi è sempre un triple!
vecchio ma è sempre lui :D

lo avevo già adocchiato...mi piaciucchia, ma non mi fanno impazzire le linee retrò della day nonna...
mi sto scervellando non poco, perché la street era la moto perfetta per me. vista e piaciuta, desiderata per mesi, poi comprata e sfumato tutto dopo quasi un anno...
ora poche moto mi piacciono ma... manca qualcosa...tipo un cilindro, o un faro...

edotto
12/08/2012, 18:21
Tmax e GS. Of course.


From iPhone.

Misha84
13/08/2012, 10:19
aggiornamento:
la yamaha a BS città non ha moto da farmi provare. e non sgancio un cazzo se non la provo un minimo prima.
però c'è un dipendente che ha una diversion personale.

vediamo se capiscono che sono andato li con i soldi in mano a comprarla, e se mi lasciano fare un giro di una mezzoretta con il passeggero..

flower
13/08/2012, 10:23
a me piace! compatta, doppio disco, motore silenzioso, scarico sottocoppa, erogazione elettrica e coppia in basso..
per come la uso (95% città) la stronzata sarebbe tenere la daytona

l'unica cosa che non si può guardare in quella moto è il forcellone, ma alla fine chi se ne fotte. la moto la uso, non mi piace stare a contemplarla.

e se mi gira la prendo pure depitenziata (da ripotenziare seduta stante), così pago meno bollo



... forse... dico forse... si chiama truffa ai danni dello stato.

manu for rent
13/08/2012, 10:59
a quale città italiana in cui si registrano più furti spetta la maglia bianconera?

Misha84
13/08/2012, 11:29
... forse... dico forse... si chiama truffa ai danni dello stato.

forse, anche cambiare scarico e centralina è furto allo stato. una incremento percentuale del 7/8% sulla potenza è effettivamente un furto perchè non eroghi un corrispettivo di bollo, per non parlare dell'alterazione dell'omologazione del mezzo (frode assicurativa, vorrei ricordartelo, anche solo se monti uno scarico aftermarket omologato alteri la massa, un parametro da riportare a libretto in sede di omologazione).
che fai, ti segni i nickname di tutti quelli che si sono motati scarichi, centralina e quant'altro e vai a denunciarli?
ma soprattutto, tenere aperta una sezione tecnica in cui si danno consigli è istigazione a delinquere?

flower
13/08/2012, 11:55
forse, anche cambiare scarico e centralina è furto allo stato. una incremento percentuale del 7/8% sulla potenza è effettivamente un furto perchè non eroghi un corrispettivo di bollo, per non parlare dell'alterazione dell'omologazione del mezzo (frode assicurativa, vorrei ricordartelo, anche solo se monti uno scarico aftermarket omologato alteri la massa, un parametro da riportare a libretto in sede di omologazione).
che fai, ti segni i nickname di tutti quelli che si sono motati scarichi, centralina e quant'altro e vai a denunciarli?
ma soprattutto, tenere aperta una sezione tecnica in cui si danno consigli è istigazione a delinquere?


... ti ho fatto solo un osservazione... non c'è bisogno che ti scaldi.
Se c'è qualcuno che si segna i nickname, di certo quello non sono io.

Misha84
13/08/2012, 12:22
... ti ho fatto solo un osservazione... non c'è bisogno che ti scaldi.
Se c'è qualcuno che si segna i nickname, di certo quello non sono io.

no no tranquillo. non mi scaldo.
ti faccio solo notare che è un po' insensato guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro quando uno ha una trave nel culo (perchè non mi sembra che anche tu abbia avute sempre moto 100% di fabbrica e in regola con le omologazioni)..

così, giusto per mettere i puntini sulle i..

flower
13/08/2012, 12:25
no no tranquillo. non mi scaldo.
ti faccio solo notare che è un po' insensato guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro quando uno ha una trave nel culo (perchè non mi sembra che anche tu abbia avute sempre moto 100% di fabbrica e in regola con le omologazioni)..

così, giusto per mettere i puntini sulle i..

... hai ragione... cambiare uno scarico è come acquistare una moto depotenziata e ripotenziarla... buona continuazione.

Misha84
13/08/2012, 12:27
... hai ragione... cambiare uno scarico è come acquistare una moto depotenziata e ripotenziarla... buona continuazione.

a livello giuridico si, quindi pochi moralismi please.

onlystreet
13/08/2012, 12:31
... ti ho fatto solo un osservazione... non c'è bisogno che ti scaldi.
Se c'è qualcuno che si segna i nickname, di certo quello non sono io.

:risate2::risate2::risate2: