Visualizza Versione Completa : isola di man
raga io è da poco che ho ripreso a frequentare questo foro ma che ne dite di organizare qualcosa per l'isola di man nel peiodo del tt 2013?
Il TT...Ho sempre sognato di andarci, ma si svolge in un periodo a me scomodissimo. Un po' come l'Elefantentreffen...:cry:
Il fatto di dover prenotare tutto con mesi e mesi di anticipo è il problema principale per me, non potendo prevedere come sarò messo a Giugno.
Comunque seguo con interesse, mai dire mai...:dubbio:
speriamo bene, è anche il mio sogno.
tzunami78
23/08/2012, 20:06
ma nessuno ci è mai stato???...in modo tale da partire già col piede giusto e non da 0!!!
Bray_Hill
24/08/2012, 11:14
se posso essere d'aiuto... chiedete. (non sono mai stato in moto però) ;)
ma nessuno ci è mai stato???...in modo tale da partire già col piede giusto e non da 0!!!
Ragazzi...non parlate di quella fottuta Isola che altrimenti mi metto a piangere per l'emozione...:cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/181450-s-r-t-road-isle-man-2011-centenary-edition.html
tzunami78
26/08/2012, 01:51
Ragazzi...non parlate di quella fottuta Isola che altrimenti mi metto a piangere per l'emozione...:cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/181450-s-r-t-road-isle-man-2011-centenary-edition.html
adesso ho finito di leggere questo fantastico report,...che dire onore a VOI!!!!!! io sinceramente ci sto pensando e mi sto informando,...........nel caso vi contatto per delle delucidazioni!!!
adesso ho finito di leggere questo fantastico report,...che dire onore a VOI!!!!!! io sinceramente ci sto pensando e mi sto informando,...........nel caso vi contatto per delle delucidazioni!!!
A disposizione!!!:oook:
Io sto cercando di portarci la famiglia, ma andrei col camper....mi piacerebbe riuscirci dato che il primo tentativo è andato male....
Bray_Hill
31/08/2012, 11:26
Io sto cercando di portarci la famiglia, ma andrei col camper....mi piacerebbe riuscirci dato che il primo tentativo è andato male....
e che problema c'è?!? :) sapessi quanti camper ci sono! (la stragrande maggioranza dei piloti sn col camper) l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di guardare con larghissimo anticipo i traghetti (rispetto gli aerei sn spesso super pieni) e io ti consiglierei di arrivare sempre la settimana delle prove... meglio ancora qualche giorno prima... te la godi x bene visto il traffico generale accettabile :oook:
e che problema c'è?!? :) sapessi quanti camper ci sono! (la stragrande maggioranza dei piloti sn col camper) l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di guardare con larghissimo anticipo i traghetti (rispetto gli aerei sn spesso super pieni) e io ti consiglierei di arrivare sempre la settimana delle prove... meglio ancora qualche giorno prima... te la godi x bene visto il traffico generale accettabile :oook:
Grazie, lo so che problemi non ce ne sono, figurati che nel 2007 avevo già prenotato traghetto e camper, salvo poi scoprire che il TT era coincidente col periodo più a rischio della gravidanza di mia moglie....quindi tutto è saltato:cry:
quest'anno ci riproviamo, tanto la prima è andata e il secondo arriva a novembre quindi dovrebbe essere tutto a posto :oook:
Lo scrofo
31/08/2012, 17:01
Grazie, lo so che problemi non ce ne sono, figurati che nel 2007 avevo già prenotato traghetto e camper, salvo poi scoprire che il TT era coincidente col periodo più a rischio della gravidanza di mia moglie....quindi tutto è saltato:cry:
quest'anno ci riproviamo, tanto la prima è andata e il secondo arriva a novembre quindi dovrebbe essere tutto a posto :oook:
OCIO EH ! :D
OCIO EH ! :D
si si, vado col camper perchè sono tranquillo che oltra alla vaschetta ha pure lavabo, bidet e doccia!! :D
Bray_Hill
31/08/2012, 17:52
mamma che sfiga... (cioè non travisare, mi fa molto piacere che sei diventato papà) però..... proprio lì!!!! :)
vai vai... troverai un posto splendido con gente fantastica... io ci vorrei andare a vivere tanto l'adoro (al di là del TT)
mi raccomando inizia a fare un po' di astinenza xD altrimenti ti rovini per la seconda volta :)
mi raccomando inizia a fare un po' di astinenza xD altrimenti ti rovini per la seconda volta :)
Tranquillo, la famiglia sarà trasportabile in quel periodo ;)
mamma che sfiga... (cioè non travisare, mi fa molto piacere che sei diventato papà) però..... proprio lì!!!! :)
vai vai... troverai un posto splendido con gente fantastica... io ci vorrei andare a vivere tanto l'adoro (al di là del TT)
A viverci proprio non so.....tranne quei 15gg l'anno quando c'è il TT e dove c'è tutto il mondo sull'Isola.....per il resto dell'anno (a detta di un pizzaiolo italiano che lavorava a Douglas) si sfiora quasi il suicidio per la noia!!!:rolleyes:
Bray_Hill
01/09/2012, 14:48
A viverci proprio non so.....tranne quei 15gg l'anno quando c'è il TT e dove c'è tutto il mondo sull'Isola.....per il resto dell'anno (a detta di un pizzaiolo italiano che lavorava a Douglas) si sfiora quasi il suicidio per la noia!!!:rolleyes:
è vero.... ma dici poco?!? sarà che ne ho pieni i maroni di correre come un somaro qui :)
è vero.... ma dici poco?!? sarà che ne ho pieni i maroni di correre come un somaro qui :)
Ci vorrebbe una via di mezzo...l'Isola di man come rifugio dallo stress, ho visto certi paesaggi sul sito...
Bray_Hill
03/09/2012, 18:15
Ci vorrebbe una via di mezzo...l'Isola di man come rifugio dallo stress, ho visto certi paesaggi sul sito...
si è vero, soprattutto la parte nord, con maughold è uno spettacolo di verde, blu, giallo dei fiori e tranquillità :D
OMAR TETTAMANTI
13/10/2012, 17:23
Allora che si fà? Andare in moto non sarebbe male ma richiederebbe una spesa maggiore e più tempo libero....Io pensavo: A/R in aereo;permanenza max 3/4 giorni; prenotare una moto almeno per un giorno(perchè non si può non provare a fare un giro dell'isola); e se poi si vuole risparmiare sacco a pelo nei prati stile barboneggio. L'idea è da un pò che mi frulla per la testa. Compagni di viaggio?
Bray_Hill
13/10/2012, 17:30
Allora che si fà? Andare in moto non sarebbe male ma richiederebbe una spesa maggiore e più tempo libero....Io pensavo: A/R in aereo;permanenza max 3/4 giorni; prenotare una moto almeno per un giorno(perchè non si può non provare a fare un giro dell'isola); e se poi si vuole risparmiare sacco a pelo nei prati stile barboneggio. L'idea è da un pò che mi frulla per la testa. Compagni di viaggio?
se vuoi risparmiare.... cerca qualche ostello... con 30 sterline hai un tetto e una doccia.... visto il clima non lo scarterei :)
OMAR TETTAMANTI
13/10/2012, 17:52
se vuoi risparmiare.... cerca qualche ostello... con 30 sterline hai un tetto e una doccia.... visto il clima non lo scarterei :)
Grazie; per far ciò però bisogna prenotere con largo anticipo o sbaglio? Riuscire a trovare un numero di gente per fine anno sarebbe fattibile?
Bray_Hill
13/10/2012, 18:09
oh si si è sufficiente...
aspetta calma, intendi settimana di prove o di gara? x le prove assolutamente si, x la gara credo che a fine anno siamo agli sgoccioli.
io preferisco le prove, mooolta meno gente, più tranquillità... tanto il TT tra prove e gara non fa molta differenza a livello visivo
Io resto sintonizzato.... :oook:
niente di sicuro...ma se si riesce ad avere un idea di organizzazione ed un idea delle spese potrei unirmi...
l'idea aereo e noleggio moto mi piace da morire...!!!!! :oook:
anche al raduno se ne parlava con i marchigiani di andare al TT... :dubbio: ...tt parole... :ph34r:
quì c vogliono FATTI! ...e non PUGNETTE... :ph34r:
Chissà che sia la volta buona anche per me.
Concordo!!!
3 notti siamo stati sull'isola...e tutte e 3 le notti è venuto giù l'impossibile!!!
Se fossimo stati in tenda avremmo fatto di sicuro rafting per tutta l'isola!!!:laugh2:
oh si si è sufficiente...
aspetta calma, intendi settimana di prove o di gara? x le prove assolutamente si, x la gara credo che a fine anno siamo agli sgoccioli.
io preferisco le prove, mooolta meno gente, più tranquillità... tanto il TT tra prove e gara non fa molta differenza a livello visivo
Vero...più tranquille le prove....ma così ti perderesti il Mad Sunday :dubbio:!!!
Ogni anno vado a Monza per il Gran Premio di F1: prove del sabato e gara della domenica: detto tra noi (anche se il colpo visivo è sempre quello di macchine che vanno a 300 km/h!!!) tra il sabato e la domenica è inutile dire che è come emozione non c'è paragone....e per tornare a Man....nei giorni delle gare sull'isola si respira tutta un'altra aria:wink_:!!!
Al di là di tutto ciò, un viaggio come questo andrebbe fatto rigorosamente in sella (personalmente non passa giorno in cui non ripensi ad un particolare di quei 10 fantastici giorni passati in groppa alla mia speed!!!) ma se per vari motivi l'aereo fosse l'unica soluzione allora vada pure l'aereo...a Man l'importante è andarci per capire da vicino quanto non stanno bene quelli che ci corrono!!!
L'emozione di farsi il giro del circuito in sella è a dir poco unico: camminare sulle stesse strade dove hanno corso miti del motociclismo come Agostini, Hailwood per arrivare al grande Joey bhè...non ha prezzo!
Quel maledetto tracciato visto e rivisto all'infinito nei vari filmati su YouTube, DVD e quant'altro....e poi all'improvviso....te lo ritrovi sotto al battistrada della TUA moto rendendoti conto che il manto stradale non è propriamente un "tavolo da biliardo" ma in tanti punti sfidi a credere che quei malati di mente (perchè lì il pelo sullo stomaco non c'entra niente...lì si parla di malati di mente e basta!!!) riescano ad andare a oltre 211 km/h di media e a percorrere poco più di 60 km in 17'12''30!!!
Detto questo, se proprio non ci si riuscisse ad andare in moto allora volo+noleggio auto (come hanno fatto degli amici l'anno scorso che però quest'anno ci ritornano in moto perchè lì hanno sofferto troppo a livello "emotivo":lingua: a spostarsi in macchina!!!) ma la soluzione di andare lì e noleggiare una moto, personalmente, non ha molto senso innanzitutto per lo sbattimento a livello di bagagli (casco, giubbotto, guanti ecc...) e poi perchè a Man o ci vai col tua "due ruote" o altrimenti una foto come questa in camera non avrebbe senso appendersela....
http://img190.imageshack.us/img190/9064/83069862.jpg
Scherzi a parte, quando si parla dell'isola di Man e del Tourist Trophy scusate ma mi brillano gli occhi per tutte le emozioni che quel viaggio mi ha lasciato dentro e che se non avessi fatto in moto forse non sarebbero così intense!!!!
Io non so se potrò ritornarci (lo spero proprio!!) ma se questa fosse stata la mia unica volta a Man....il rimpianto di non esserci andato con la mia amata Speed, fortunatamente...non lo avrò mai!!!:wink_:
OMAR TETTAMANTI
14/10/2012, 08:38
Ogni idea è ben accetta: La mia proposta l'ho fatta.... non so se per risparmiare tempo c'e la possibilità via mare dalla Francia imbarcando le nostre moto (butto là una cazzata). Facciamoci più o meno un idea degli interessati e proponiamoci; oltre che a soluzioni alternative postiamo qualche preventivo. Se ho letto bene se riuscissimo ad avere le idee chiare per fine fine novembre non dovremmo avere problemi per la gara.
Ogni idea è ben accetta: La mia proposta l'ho fatta.... non so se per risparmiare tempo c'e la possibilità via mare dalla Francia imbarcando le nostre moto (butto là una cazzata). Facciamoci più o meno un idea degli interessati e proponiamoci; oltre che a soluzioni alternative postiamo qualche preventivo. Se ho letto bene se riuscissimo ad avere le idee chiare per fine fine novembre non dovremmo avere problemi per la gara.
Io è tre anni che ci penso, questo è quello buono. Contami. Ho un amico nel forum (Scimmione) che ci è stato, magari ci facciamo dare qualche dritta anche da lui.
Anche io preferivo 3/4 giorni per questioni lavorative. Certo che il fascino di arrivare in moto sarebbe impagabile. Però si potrebbe rifare in un secondo tempo, quando luoghi e logistica rimangono più famigliari.
Cmq, vediamo, l'importante è andare!:oook:
Venerdi sera mi sono trovato con degli amici per organizzare il giro al TT l'anno prossimo. Il piano era di andare li con le nostre moto per 4-5 giorni (partiamo dall'Olanda, dover risiedo).
La settimana della gara, i traghetti dall'inghilterra all'isola sono giá pieni. Si riesce a prenotare l'andata, fino al 31 maggio, ma non ci sono posti per ritornare nei 5 giorni successivi.
Abbiamo accantonato l'idea, per questa volta.
the kapos
14/10/2012, 11:28
se non ti stanchi a leggere ecco il mio report:
IL MIO PRIMO TT RACE 2008 (http://www.capodacqua.org/senza_titolo_000004.htm)
oppure questo del 2009 in aereo più breve :
http://www.capodacqua.org/senza_titolo_000002.htm
Quest'anno penso d'andar su per la settimana delle gare con mio figlio di 8 anni in aereo....tutto dipenderà se andrà bene con la scuola perché altrimenti rimane a casa. Se si parte da soli od in due non ci sono problemi ne per il traghetto ne per la sistemazione.
Noi siamo sempre quei sette od otto che motu proprio (moto, camion, auto od aereo) si ritrovano e si incontrano lassù arrivandoci quando ci pare, come ci pare, quanto ci pare, da dove ci pare. :dubbio:
ma tutte le sere ci ritroviamo meravigliosamente tutti insieme a mangiare, bere e dire cazzate al solito posto!!!
se non ti stanchi a leggere ecco il mio report:
IL MIO PRIMO TT RACE 2008 (http://www.capodacqua.org/senza_titolo_000004.htm)
oppure questo del 2009 in aereo più breve :
-- (http://www.capodacqua.org/senza_titolo_000002.htm)
Quest'anno penso d'andar su per la settimana delle gare con mio figlio di 8 anni in aereo....tutto dipenderà se andrà bene con la scuola perché altrimenti rimane a casa. Se si parte da soli od in due non ci sono problemi ne per il traghetto ne per la sistemazione.
Noi siamo sempre quei sette od otto che motu proprio (moto, camion, auto od aereo) si ritrovano e si incontrano lassù arrivandoci quando ci pare, come ci pare, quanto ci pare, da dove ci pare. :dubbio:
ma tutte le sere ci ritroviamo meravigliosamente tutti insieme a mangiare, bere e dire cazzate al solito posto!!!
cioé ti presenti a uno degli imbarchi inglesi e un posto sul ferry lo trovi anche senza prenotazione (moto inclusa) ?
the kapos
14/10/2012, 12:15
Se sei solo in genere non trovi problemi anzi spendi pure meno perche c'è sempre qualcuno che ha un problema di puntualità o disdetta e comunque in un modo o nell'altro una moto riescono a sistemarla. Se non riescono nel primo traghetto lo trovano sul secondo e comunque a piedi non ci rimani. Partono traghetti a raffica e caricano centinaia e centinaia di moto. Diverso è il discorso per due o più moto.
Tieni presente che prenotando qua tre mesi prima ho pagato andata e ritorno 330 euro (nel 2008) mentre un paio d'anni dopo presentandosi in porto a Liverpool last minute s'è pagato molto ma molto meno.
Senza moto poi non ci sono problemi....ti presenti, prendi il biglietto e sali sul primo traghetto. Se siete più persone è tutto più difficoltoso, ad esempio: soste carburanti, sigaretta, cibo, bisogni fisiologici, alberghi, telefoni che vibrano, traghetti, mestruazioni, mal di testa, mal di pancia, guasti alla moto ecc ecc. Quando si va su si deve andare decisi, si deve mantenere una determinata media chilometrica e secondo me deve essere una vera e propria avventura. Ti preoccupi di mettere a punto la tua moto per non avere alcun problema poi magari il cazzone di turno che si aggrega viene su con l'enduro di 20 anni prima per non rovinare l'R1 appena presa, poi devi andare piano apposta perche il motore vecchio ha dei problemi, lo lascia a piedi e tu per solidarietà rimani con la sua vacanza rovinata e rovini anche la tua.
E' un viaggio da intraprendere secondo me, con persone affiatate e che si conoscono con cui si sono fatti altri bei viaggi in passato. E' un viaggio da godere anzi da GODERE!
PowerRoss
14/10/2012, 12:33
I traghetti della Steam Packet sono già pieno per i giorni del Mad sunday, sia dall'Inghilterra che dall'Irlanda.... c'è posto solo il 29 maggio in andata o dopo il 4 giugno al ritorno...
Quest'anno stiamo pensando seriamente invece di andare alla Northwest 200 in Irlanda...
Chi ci sta???
Per 10-12 giorni si spendono circa 1400-1600 Euro... dipende anche da quanto si beve... noi, non le moto...:oook:
Mr Frowning
14/10/2012, 12:56
I traghetti della Steam Packet sono già pieno per i giorni del Mad sunday, sia dall'Inghilterra che dall'Irlanda.... c'è posto solo il 29 maggio in andata o dopo il 4 giugno al ritorno...
Quest'anno stiamo pensando seriamente invece di andare alla Northwest 200 in Irlanda...
Chi ci sta???
Per 10-12 giorni si spendono circa 1400-1600 Euro... dipende anche da quanto si beve... noi, non le moto...:oook:
i biglietti a marzo li trovi,appena le prenotazioni non verranno confermate con l'acquisto
PowerRoss
14/10/2012, 13:13
i biglietti a marzo li trovi,appena le prenotazioni non verranno confermate con l'acquisto
Probabile... Ma per le date migliori è comunque difficile e se devi prenotare l'alloggio, marzo comincia a essere tardi...
:sad:
Ci tornerei ogni anno... l'atmosfera che si respira lì in quei giorni è magica!!!
...
E' un viaggio da intraprendere secondo me, con persone affiatate e che si conoscono con cui si sono fatti altri bei viaggi in passato. E' un viaggio da godere anzi da GODERE!
Grazie delle dritte... saremmo un gruppo di 5/6 moto, quindi presentarsi all'imbarco senza prenotazione potrebbe essere un azzardo. senza considerare affiatamento e imprevisti e probabilitá..
Ci tornerei ogni anno... l'atmosfera che si respira lì in quei giorni è magica!!!
Soprattutto quando si vedono gli spettacoli la sera del Mad Sunday per le strade di Douglas e in dolce compagnia, vero???:dubbio:
:laugh2:
scimmione
14/10/2012, 15:58
Chi ci sta???
...metti le date della NorthWest... anche quella è una bella gabbia di matti... io ci starei....
...poi io bevo poco....
PowerRoss
14/10/2012, 16:42
...metti le date della NorthWest... anche quella è una bella gabbia di matti... io ci starei....
...poi io bevo poco....
Poca acqua di sicuro...
Le date ufficiali per il 2013 non le hanno ancora rilasciate... quest'anno era dal 13 al 19 maggio... Credo sarà circa lo stesso periodo...
...poi io bevo poco....
Rilanci???
Quasi quasi...
PowerRoss
19/10/2012, 18:06
Rilanci???
Quasi quasi...
No quasi quasi... Ti vien!!!!
Quando xe!?
Generalemte la NorthWest la fanno sempre nel periodo centrale di maggio!!!:cool:
ciao a tutti.........
in merito, ho visto, anzi letteralmente gustato, pochi giorni fa un DVD del titolo "Vundes Vun Van a Man".
un bel film-documentario su un gruppo di 11 miei coetanei o poco più che da l'Italia intraprendono il viaggetto verso l'Isola di Man. Rigorosamente in moto.
Si, sono CR&S Vun, ma non importa.......... il viaggio è una meraviglia.
Ve lo consiglio.
Mr Frowning
09/12/2012, 19:02
novità :dubbio:
seguo interessato...sarebbe un sogno che diventa realtà!
scimmione
10/12/2012, 12:01
ho visto un anteprima del video "Vundes Vun Van a Man"...cercatelo sul tubo...
mi è saltata su una carogna...maledetta Isola!
PowerRoss
10/12/2012, 12:51
ho visto un anteprima del video "Vundes Vun Van a Man"...cercatelo sul tubo...
mi è saltata su una carogna...maledetta Isola!
Adesso ti sale la scimmia...
Te possino!!!!!!!!:ph34r:
scimmione
10/12/2012, 14:47
Adesso ti sale la scimmia...
Te possino!!!!!!!!:ph34r:
anche l'Irlanda è un isola....
Lo scrofo
10/12/2012, 15:14
AHIA :ph34r:
PowerRoss
10/12/2012, 15:40
anche l'Irlanda è un isola....
L'importante è che si prenda il traghetto...:cool:
E il GP di Macao no? :biggrin3:
E Northwest sarà....
Lo scrofo
11/12/2012, 09:08
andate a cagare e' gia' stato detto? :ph34r:
TT: ancora me lo sogno la notte....
Bray_Hill
11/12/2012, 12:21
TT: ancora me lo sogno la notte....
ti sognerai, nei momenti in cui hai un attimo x pensare di come si passi dal silenzio quasi surreale, alla tempesta e poi di nuovo al silenzio surreale in un qualche secondo