PDA

Visualizza Versione Completa : Benzina gratis



oldbonnie
12/08/2012, 17:27
Di questi tempi fare rifornimento gratis è diventato un sogno proibito per ciascuno di noi.

Ma per...diversi automobilisti del bergamasco è diventata una insperata realtà....

La notte scorsa infatti un distributore di carburante Total ha erogato benzina gratis. :w00t:

Veloce il passaparola e l'assalto alla pompa. :cool:

E' accaduto a Treviolo (Bergamo),lungo l' ex statale Dalmine-Villa d'Alme'. :cool:

Il titolare del distributore si era dimenticato di attivare il self service notturno....:dubbio:

....cosi' le pompe erogavano benzina gratis. :w00t:

In poche ore una 60/a di automobilisti ha rubato circa 10 mila euro di carburanti. :cool:

Il sogno però è subito svanito perchè tTutti sono stati ripresi dalle telecamere e ora saranno denunciati per furto. :cry:

http://img.ibtimes.com/it/data/images/full/2011/12/07/8403-benzina.jpg

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1056136/bergamo-benzina-gratis-per-errore.shtmlhttp://

edotto
12/08/2012, 17:31
Hanno fatto bene.


From iPhone.

Exo
12/08/2012, 17:32
Ladri tutti.

Venanzio
12/08/2012, 17:34
Di questi tempi fare rifornimento gratis è diventato un sogno proibito per ciascuno di noi.

Ma per...diversi automobilisti del bergamasco è diventata una insperata realtà....

La notte scorsa infatti un distributore di carburante Total ha erogato benzina gratis. :w00t:

Veloce il passaparola e l'assalto alla pompa. :cool:

E' accaduto a Treviolo (Bergamo),lungo l' ex statale Dalmine-Villa d'Alme'. :cool:

Il titolare del distributore si era dimenticato di attivare il self service notturno....:dubbio:

....cosi' le pompe erogavano benzina gratis. :w00t:

In poche ore una 60/a di automobilisti ha rubato circa 10 mila euro di carburanti. :cool:

Il sogno però è subito svanito perchè tTutti sono stati ripresi dalle telecamere e ora saranno denunciati per furto. :cry:

http://img.ibtimes.com/it/data/images/full/2011/12/07/8403-benzina.jpg

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1056136/bergamo-benzina-gratis-per-errore.shtmlhttp://

E' già avvenuto un paio di anni fa un fatto analogo, ma non credo che sia proprio furto il reato perpetrato ai danni del distrubutore, credo che il il magistrato rubricherà il fatto come reato di appropiazione indebita, del resto non ci è stata violenza sulle cose per appropiarsi del carburante.

Klaudio92
12/08/2012, 17:36
Bisognerebbe vedere da dove inizia...il furto...

Fax_75
12/08/2012, 17:36
Belìn lo sanno anche le pietre che nei distributori ci sono telecamere ovunque e comunque è da meschini rubare!

Mr Smith
12/08/2012, 17:40
ieri sera il self service mi ha fottuto 5 euro... :cry:

non ho fatto benzina e non ho avuto neanche la ricevuta. Maledetto. :incaz:

gc57
12/08/2012, 17:41
Belìn lo sanno anche le pietre che nei distributori ci sono telecamere ovunque e comunque è da meschini rubare!
Bisognerebbe pero' vedere chi ruba a chi..:cipenso:

Fax_75
12/08/2012, 17:44
Bisognerebbe pero' vedere chi ruba a chi..:cipenso:

Eh ci sarebbe da discuterne un'eternità!
;-)

Venanzio
12/08/2012, 17:49
Sono sempre più convinto che non è furto, il gestore ha dimenticao di chiudere l'automatico e ora sono cavoli suoi.

zap1976
12/08/2012, 17:53
La coglionaggine degli italiani e la loro ignoranza non hanno limiti.....viviamo proprio in un paese di merda!!

manu for rent
12/08/2012, 17:54
Sono sempre più convinto che non è furto, il gestore ha dimenticao di chiudere l'automatico e ora sono cavoli suoi.

e come se ti venissero a rubare i nani in giardino..o dimentichi l'auto aperta con la chiave dentro.
sarà furto senza scasso, ma sempre furto è

Fax_75
12/08/2012, 18:08
Sono sempre più convinto che non è furto, il gestore ha dimenticao di chiudere l'automatico e ora sono cavoli suoi.
Quindi se ti dimentichi la porta di casa aperta e te la svaligiano , oppure lasci le chiavi sulla moto e te la portano via te non t'incazzi perchè non è un furto???
Ragazzi un furto è un furto!!!

andrellino
12/08/2012, 18:19
Basta comunicare a chi ha fatto benzina, di andare a pagare e finisce li....

jamex
12/08/2012, 18:45
e magari qualche deficiente si sarà pure vantato della bravata! è un furto bello e buono

andrellino
12/08/2012, 19:16
Sinceramente il gesto e' da condannare, ma quando pensi che paghi quasi 1,90 al litro, ti vien da fare spallucce e capisci che il vero ladro non sei tu....

tipo, quando vai dal meccanico e ti dice che senza fattura ti costa 250 euro mentre con fattura vai a 320 euro, guadagnandone 1000 al mese, della pubblicita' del parassita te ne dimentichi...

Se la benzina costasse 1,20 non credo che la gente la ruberebbe al povero benzinaio che alla fine e' l'unico che ne rimette

wailingmongi
12/08/2012, 19:19
Che furbacchioni con tutte quelle telecamere..

Dr.Male
12/08/2012, 19:22
...è vero ...sono stati dei ladri.....
ma alzi la mano chi non ha MAI approfittato in situazioni analoghe???
...chi è senza peccato, scagli la prima pietra...
..lo diceva qualcuno .....che coi ladroni ne sapeva qualcosa..

spantax
13/08/2012, 09:02
Sono sempre più convinto che non è furto, il gestore ha dimenticao di chiudere l'automatico e ora sono cavoli suoi.

Non scordare di chiudere moto e casa la sera eh?

S1m0ne75
13/08/2012, 09:04
Bisognerebbe vedere da dove inizia...il furto...

:oook:

cicorunner
13/08/2012, 09:06
mah ... secondo me il gestore della pompa potrebbe anche essere denunciato ! metti che passava da li Nicolò e dava fuoco al suo amico Gigetto di chi sarebbe stata la responsabilità ???? :cipenso:

VonRichthofen
13/08/2012, 09:17
Quindi se ti dimentichi la porta di casa aperta e te la svaligiano , oppure lasci le chiavi sulla moto e te la portano via te non t'incazzi perchè non è un furto???
Ragazzi un furto è un furto!!!

se dimentichi le chiavi dell'auto o della moto inserite non è furto ma appropriazione indebita.....è capitato anni fa ad un mio amico,lasciò le chiavi nel blocchetto per prendere un pacchetto di sigarette,un tizio sale in auto e parte,ritrovata dopo poche ore,denuncia per appropriazione indebita....niente furto.

cashita
13/08/2012, 09:17
è successo qualche anno fa tra marcianise ed aversa (chi è delle mie parti può farsi un'idea) la rubarono tutta e alla fine quasi ci si facevano anche i gavettoni...anche lì intervenirono le forze dell'ordine. La pompa poi è rimasta chiusa per mesi

streetTux
13/08/2012, 09:19
cioè??
http://intermarketandmore.finanza.com/files/2010/12/MrBurns.gif

Cioè (forse) gliela fanno pagare (in tutti i sensi).

Pier75
13/08/2012, 09:32
Già successo anche a Latina diversi anni fa e anche un mio conoscente che si credeva furbo andò li armato di auto e taniche, peró in quell'occasione gli andò meglio perché gli fecero pagare solo la benzina erogata

Venanzio
13/08/2012, 12:12
Quindi se ti dimentichi la porta di casa aperta e te la svaligiano , oppure lasci le chiavi sulla moto e te la portano via te non t'incazzi perchè non è un furto???
Ragazzi un furto è un furto!!!
Se lasci le chiavi d'avviamento sulla moto e un ragazzino la prende e fa un guaio puoi passare qualche guaio anche tu ;)

spantax
13/08/2012, 12:56
se dimentichi le chiavi dell'auto o della moto inserite non è furto ma appropriazione indebita.....è capitato anni fa ad un mio amico,lasciò le chiavi nel blocchetto per prendere un pacchetto di sigarette,un tizio sale in auto e parte,ritrovata dopo poche ore,denuncia per appropriazione indebita....niente furto.

Ah bè allora la cosa deve essere rivista alla luce di codesto fatto...

onlystreet
13/08/2012, 13:02
Se è stata una dimenticanza del gestore io non vedo reato...
Ricordo che da ragazzino saltavo sulla pompa per far uscire benzina...e nello scooterino coi prezzi del 98 ci facevi parecchi km.

Adesso avvoja saltare per riempire un 2.0 benzina. :biggrin3:

armageddon
13/08/2012, 13:10
se dimentichi le chiavi dell'auto o della moto inserite non è furto ma appropriazione indebita.....è capitato anni fa ad un mio amico,lasciò le chiavi nel blocchetto per prendere un pacchetto di sigarette,un tizio sale in auto e parte,ritrovata dopo poche ore,denuncia per appropriazione indebita....niente furto.

a me non sembra sia così.

Furto, appropriazione indebita, ricettazione
L'art. 624 c.p. (Furto) prevede che chiunque s'impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 euro a 516 euro.

Il furto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più circostanze aggravanti.
Chiunque compie il reato di furto mediante introduzione in un edificio o in altro luogo destinato in tutto o in parte a privata dimora o nelle pertinenze di essa, è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da 309 euro a 1.032 euro.

Alla stessa pena soggiace chi compie il furto, sottraendo la cosa mobile a chi la detiene strappandola di mano o di dosso alla persona.

La legge prevede inoltre che, ove ricorrano le seguenti specifiche circostanze aggravanti, la pena per il reato è della reclusione da uno a sei anni e della multa da 103 euro a 1.032 euro:

se il colpevole, per commettere il furto, si introduce o si trattiene in un edificio o in un altro luogo destinato ad abitazione;
se il colpevole usa violenza sulle cose o si vale di un qualsiasi mezzo fraudolento;
se il colpevole porta indosso armi o narcotici, senza farne uso;
se il furto è commesso con destrezza;
se il furto è commesso da tre o più persone, ovvero anche da una sola, che sia travisata o simuli la qualità di pubblico ufficiale o d'incaricato di un pubblico servizio;
se il furto è commesso sul bagaglio dei viaggiatori in ogni specie di veicoli, nelle stazioni, negli scali o banchine, negli alberghi o in altri esercizi ove si somministrano cibi o bevande;
se il furto è commesso su cose esistenti in uffici o stabilimenti pubblici, o sottoposte a sequestro o a pignoramento, o esposte per necessità o per consuetudine o per destinazione alla pubblica fede, o destinate a pubblico servizio o a pubblica utilità, difesa o reverenza;
se il furto è commesso su tre o più capi di bestiame raccolti in gregge o in mandria, ovvero su animali bovini o equini, anche non raccolti in mandria.
Se concorrono due o più delle circostanze prevedute dai numeri precedenti, ovvero se una di tali circostanze concorre con altra circostanza aggravante comune, la pena è della reclusione da tre a dieci anni e della multa da 206 euro a 1.549 euro.
Alcune ipotesi di furto sono perseguibili a querela di parte, e si applica la pena della reclusione fino a un anno oppure la multa fino a 206 euro. Tali ipotesi si verificano:

se il colpevole ha agito al solo scopo di fare uso momentaneo della cosa sottratta, e questa, dopo l'uso momentaneo, è stata immediatamente restituita;
se il furto è commesso su cose di tenue valore, per provvedere a un grave ed urgente bisogno;
se il furto consiste nello spigolare, rastrellare o raspollare nei fondi altrui, non ancora spogliati interamente del raccolto.


Si configura invece il reato di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) quando taluno, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria del denaro o della cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso (da intendersi come mera detenzione). Questo reato è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a 1.032 euro.
Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata. Si procede d'ufficio, se ricorrono talune specifiche aggravanti.

Dennis
13/08/2012, 13:19
L'occasione è ghiotta ma un furto è sempre un furto.

Comunque, verrebbe da citare cosa disse il Sergente Maggiore Hartman al soldato Palla di Lardo che lasciò il lucchetto della cassetta aperto: "sono gli st****i come te che incrementano al mondo la razza dei ladri".

maurino
13/08/2012, 13:50
Si configura invece il reato di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) quando taluno, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria del denaro o della cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso (da intendersi come mera detenzione)[/COLOR].
non credo che tutti quei furboni avessere titolo (e quindi possesso) di quella benzina...appopriazione indebita io la vedo se ti presto una cosa (gratis od a pagamento) e tu non la restituisci...chessò, noleggi un macchina per 7 giorni e te la tieni per 20.
Questo per me è appropriazione indebita.

in ogni caso, furto od appropiazione indebita, rimane il fatto che sti volponi sono da punire...

derfel
13/08/2012, 14:06
E' già avvenuto un paio di anni fa un fatto analogo, ma non credo che sia proprio furto il reato perpetrato ai danni del distrubutore, credo che il il magistrato rubricherà il fatto come reato di appropiazione indebita, del resto non ci è stata violenza sulle cose per appropiarsi del carburante.

Secondo me è un furto bello e buono, aggravato dal fatto diessere esposto alla pubblica fede. L'appropriazione indebita si concretizza quando qualcuno s'impossessa di qualcosa del quale ha la gestione o la disponibilità per un periodo limitato. Per essere furto non serve la violenza sulle cose.

Notturno
13/08/2012, 14:42
Secondo me è un furto bello e buono, aggravato dal fatto diessere esposto alla pubblica fede. L'appropriazione indebita si concretizza quando qualcuno s'impossessa di qualcosa del quale ha la gestione o la disponibilità per un periodo limitato. Per essere furto non serve la violenza sulle cose.



Concordo. Per l'appropriazione indebita sarebbe necessario il
possesso legittimo e transitorio del bene, quando mai il benzinaio ha
detto ai passanti di prendere la benzina che volevano senza pagare ?

E' un furto, senza scasso, senza destrezza, ma appunto con
l'aggravante dell'esposizione alla pubblica fede.

E considerando che diversi dei furboni ripresi dalle telecamenre
si saranno affrettati a telefonare ad altri amici che a loro volta
saranno accorsi a far benzina, è facile prevedere qualche ulteriore
accusa per istigazione a delinquere, o, per altri, il concorso nel furto.

:dubbio:

Update: i CC procedono per furto.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/08/13/Denunciati-furbetti-gasolio_7339218.html

armageddon
13/08/2012, 15:47
non credo che tutti quei furboni avessere titolo (e quindi possesso) di quella benzina...appopriazione indebita io la vedo se ti presto una cosa (gratis od a pagamento) e tu non la restituisci...chessò, noleggi un macchina per 7 giorni e te la tieni per 20.
Questo per me è appropriazione indebita.

in ogni caso, furto od appropiazione indebita, rimane il fatto che sti volponi sono da punire...


Secondo me è un furto bello e buono, aggravato dal fatto diessere esposto alla pubblica fede. L'appropriazione indebita si concretizza quando qualcuno s'impossessa di qualcosa del quale ha la gestione o la disponibilità per un periodo limitato. Per essere furto non serve la violenza sulle cose.



Concordo. Per l'appropriazione indebita sarebbe necessario il
possesso legittimo e transitorio del bene, quando mai il benzinaio ha
detto ai passanti di prendere la benzina che volevano senza pagare ?

E' un furto, senza scasso, senza destrezza, ma appunto con
l'aggravante dell'esposizione alla pubblica fede.

E considerando che diversi dei furboni ripresi dalle telecamenre
si saranno affrettati a telefonare ad altri amici che a loro volta
saranno accorsi a far benzina, è facile prevedere qualche ulteriore
accusa per istigazione a delinquere, o, per altri, il concorso nel furto.

:dubbio:

Update: i CC procedono per furto.

Denunciati i 'furbetti' del gasolio - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/08/13/Denunciati-furbetti-gasolio_7339218.html)

esattamente quello che volevo dire.

streetTux
13/08/2012, 15:53
verrebbe da citare cosa disse il Sergente Maggiore Hartman al soldato Palla di Lardo che lasciò il lucchetto della cassetta aperto: "sono gli st****i come te che incrementano al mondo la razza dei ladri".
Ottima citazione.. sì sì, tu mi piaci, vieni a casa che ti faccio scopare mia sorella :oook:

oldbonnie
13/08/2012, 16:31
Self service...in BMW...http://milano.repubblica.it/images/2012/08/13/153509230-193d3036-b58d-4201-a909-91f11fc265c8.jpg :cool:

marco.bus
13/08/2012, 16:57
Era successo anche ad un benzinaio vicino a casa mia ancora quando avevo il cinquantino e la benzina rossa costava 1.800 lire... Alcuni miei amici avevano riempito anche il sottosella porta casco.. :D


e magari qualche deficiente si sarà pure vantato della bravata! è un furto bello e buono

Ovvio... Ormai si è più fieri delle cazzate che dei meriti.. Tutta colpa di facebook!

andrellino
13/08/2012, 19:32
Se lasci le chiavi d'avviamento sulla moto e un ragazzino la prende e fa un guaio puoi passare qualche guaio anche tu ;)

Verissimo... Si tratta di negligenza nella messa in sicurezza del mezzo

Mrmc
13/08/2012, 19:36
almeno coprire le targhe... su dai si sa che ti prendono se no :D

fitzcarraldo
13/08/2012, 20:02
ieri sera il self service mi ha fottuto 5 euro... :cry:

non ho fatto benzina e non ho avuto neanche la ricevuta. Maledetto. :incaz:Metti una telecamera pure tu!!

paper
13/08/2012, 20:27
Ottima citazione.. sì sì, tu mi piaci, vieni a casa che ti faccio scopare mia sorella :oook:

Non c'entra coi furti ma con FMJ sì. Godetevi questo
3UI-ImLwlnA

xxandre83al
13/08/2012, 21:21
Sinceramente il gesto e' da condannare, ma quando pensi che paghi quasi 1,90 al litro, ti vien da fare spallucce e capisci che il vero ladro non sei tu....

tipo, quando vai dal meccanico e ti dice che senza fattura ti costa 250 euro mentre con fattura vai a 320 euro, guadagnandone 1000 al mese, della pubblicita' del parassita te ne dimentichi...

Se la benzina costasse 1,20 non credo che la gente la ruberebbe al povero benzinaio che alla fine e' l'unico che ne rimette

la ruberebbero costasse anche 50 cent al litro...siamo in italia....

io scommetto anche che tra quelli che si sono andati a far rifornimento a scrocco, c'è anche qualche cliente abituale del gestore e qualche "amico".... bhè mi trovassi in una situazione del genere chiamerei subito il gestore :cool:

robodevil1986
16/08/2012, 22:37
poveri che rubano ad un povero, sfruttato dalle compagnie petrolifere. che tristezza.:sad:

neum
16/08/2012, 22:53
Sono sempre più convinto che non è furto, il gestore ha dimenticao di chiudere l'automatico e ora sono cavoli suoi.

Cioè se tu ti dimentichi di chiudere la porta del garage e ti fottono la moto sono cavoli tuoi, ma come ragionate? Sono allibitooooo. Ora capisco perche' tanti problemi in Italia.

nanni
16/08/2012, 22:55
almeno coprir le targhe....

SpeedyFra
17/08/2012, 15:56
che ignoranti!

Stinit
17/08/2012, 16:07
almeno coprir le targhe....


se è per questo avrebbero anche dovuto coprire anche le facce...ma sarebbe stato triste ugualmente...i più grandi ladri in italia vanno in giro a volto scoperto (per dire...)