Visualizza Versione Completa : Quesito gomma posteriore maggiorata
nuevavida
13/08/2012, 10:50
Sicuramente avete visto almeno in foto la TB grigia realizzata da un conc. austriaco con gomma post. da 250 e altre modifiche.
Io l'ho vista dal vivo e devo dire bella anche se le modifiche erano un po troppe e moooooolto costose, alcune un po approssimative.
La mia domanda è questa ma secondo voi e le vostre conoscenze, è possibile montare un peneumatico posteriore da 300 sulla nostra moto?
Tipo i kit che vendono per il v-road, o simili.
legend78
13/08/2012, 12:11
uhmmmm io mi sono limitato ad informazioni riguardo una gomma da 205 automobilistica.
per kit del genere, in italia possiamo tranquillamente smettere di parlarne...sempre che non ci sia un responso positivo dalla casa costruttrice su gomme maggiorare tipo una 240.
nuevavida
13/08/2012, 15:02
uhmmmm io mi sono limitato ad informazioni riguardo una gomma da 205 automobilistica.
per kit del genere, in italia possiamo tranquillamente smettere di parlarne...sempre che non ci sia un responso positivo dalla casa costruttrice su gomme maggiorare tipo una 240.
La gomma automobilistica farebbe la sua figura sicuramente, anche se non mi fiderei a piegare.
Quella austriaca so per certo che ha ottenuto la omologazione con il 250. Il 240 non sarebbe male ma io volevo esagerare se devo spendere i soldi quindi un 280-300. Un conoscente che prepara e fa moto mi dice che la cosa è fattibile sempre restando che bisogna spendere 2.500 euro per l'omologazione in germania. Quasi quasi chiamo la Asso bike e gli chiedo info, visto che loro fanno il kit per il v-road.
Io a grandi linee ho provato a guardare e fare qualche misura, sarebbe anche fattibile, è solo che non sono riuscito a capire come si potrebbe fare per la cinghia che ora passa all'interno del telaio....si potrà mettere esterna? mahhhhhh!!!!!
Forse è meglio che mi tolga sta pazza idea dalla testa.
legend78
13/08/2012, 15:34
per i rinviii alla cinghia qualcosa si trova sempre, basta spendere in pezzi ricavati dal pieno... tutto sta a saper come fare per l'omologa
nuevavida
14/08/2012, 08:35
nn è x niente impossibile seppur ci sono tutto un insieme di intoppi.. è solo molto oneroso poiché ci sono pezzi, professionalità e documenti che si devono esibire.. il tutto richiede 1 esborso nn indifferente, solo x cerchi & Co..
Il cerchio si può modificare l'originale è una cosa fattibile, ovviamente deve farla una ditta specializzata per via delle saldature, lo stesso vale per il forcellone.
:popcornsmiley:resto sintonizzato...
:popcornsmiley:resto sintonizzato...
idem
nuevavida
29/10/2013, 14:51
Ciao, a mio avviso il 240 posteriore si può montare senza modifiche meccaniche, ovvio che il cerchio posteriore va modificato nel canale.
Guardate i soliti tedeschi.... Dr. MECHANIK – custom or die - » Triumph Thunderbird 1600 (http://dr-mechanik.com/galerie/triumph-thunderbird-1600/)
giorgio porri
04/11/2013, 21:10
penso come l' ha fatto Nicola , montare il 300 , dovresti montarla tranquillamente anche tu ,come hai visto ha dovuto cambiare forcellone e cerchio , lui si è appoggiato a un preparatore che oltre al lavoro l' ha omologata , visto che la sua non è un Harley ,ma una Yamaha , non dovresti avere problemi nenche tu