PDA

Visualizza Versione Completa : "Triangolazione" operatori telefonici, si può?



Bandit72
13/08/2012, 19:10
Ciao a tutti.
Volevo sapere se si può cambiare temporaneamente operatore telefonico per poi tornare all'originale?!?!
Chiedo questo ovviamente per sfruttare promo del proprio gestore senza cambiare il proprio numero telefonico.
In un negozio della mia compagnia telefonica mi è stato detto che "non si potrebbe", da un'altra parte mi hanno detto che non ci sono problemi.
Dov'è la verità?

jin74
13/08/2012, 19:17
Dov'è la verità?


Che è poco onesto ma lo fanno!!!

VonRichthofen
13/08/2012, 19:20
beh,facendo la portabilità non vedo dove sia il problema.....io stesso l'ho fatto più volte passado da vodafone a 3 poi a tim,wind e adesso ancora 3.....sono libero di scegliere la compagnia che fa offerte migliori,no? non c'è il libero mercato? ;)

Bandit72
13/08/2012, 19:29
Che è poco onesto ma lo fanno!!!

Scusa, ma se prendessi una scheda di un'altro operatore per poi passare a quello da me utilizzato....non è la stessa cosa?


beh,facendo la portabilità non vedo dove sia il problema.....io stesso l'ho fatto più volte passado da vodafone a 3 poi a tim,wind e adesso ancora 3.....sono libero di scegliere la compagnia che fa offerte migliori,no? non c'è il libero mercato? ;)

Il fatto è che passerei momentaneamente ad un'altro operatore per poi tornare inietro nel giro di una settimana (giusto per non destare sospetti :biggrin3:)

Mrmc
13/08/2012, 19:43
io sul telefono "secondario" cambio ogni anno, cosi sfrutto sempre le offerte che l'operatore di turno ti fa per i primi 6-12 mesi..

a settembr sono passato da vodafone a tim, ora vodafone mi continua a tartassare di sms facendomi ottime offerte, mi sa che a breve ci torno :D

comunque hai provato a chiamare? io una volta ho chiamato "chiedendo info" per passare a un altro operatore e mi hanno quasi dimezzato la tariffa... magari ho trovato l'operatore del call center che era in vena di regali.. booh

Bonzo
13/08/2012, 19:46
Si può fare, lo feci a dicembre da Tim a Wind e di nuovo a Tim in 10 giorni, così adesso ho un' ottima tariffa e raddoppio ricariche per due anni

Garnett
13/08/2012, 20:52
lo fa chiunque.

jin74
13/08/2012, 21:08
Si,si,si... si può fare, lo fa chiunque, bla...bla...bla... dove sta il problema! Dai ragazzi... non ti dice niente nessuno ma è una burla! Chi è serio ti dice che non si può fare in quanto il motivo è fin troppo chiaro!

flower
13/08/2012, 21:34
.... ma facendo la portabilità il credito residuo migra con l'operatore o so perdono i soldi ogni volta?
Mi piacerebbe passare da Tim a Wind.

macheamico6
13/08/2012, 21:57
.
Sì, si può fare, e chi ti ha detto che non si potrebbe ma si fa t'ha detto na cazzata: non c'è alcunché di irregolare o di vincolante.



.... ma facendo la portabilità il credito residuo migra con l'operatore o so perdono i soldi ogni volta?
Mi piacerebbe passare da Tim a Wind.

Non migra di certo al nuovo operatore.
Una volta lessi che era allo studio una norma in virtù della quale si poteva richiedere il rimborso del credito residuo all'operatore "lasciato", comunque al netto di spese di non modestissima entità (non ricordo, ma mi pare svariati euro tipo 5-6). Ma poi non sò se se ne fece nulla.
Comunque, dato che è poco probabile che uno ricarichi somme consistenti, basta che richieda la portabilità quando il credito è in esaurimento, no?
Se non và bene neanche così allora ci stà proprio un éstic@xxi ...


Leggo invece ora che alcuni utenti del forum hanno cambiato operatore e il credito gli è stato passato su quello "nuovo". Evidentemente l'hanno poi varata quella norma della quale avevo letto.

robygun
13/08/2012, 22:10
.... ma facendo la portabilità il credito residuo migra con l'operatore o so perdono i soldi ogni volta?
Mi piacerebbe passare da Tim a Wind.

Guarda, son passato da vodafone a wind a inizio anno, si son puppati un paio di euro ( non sò chi dei due) ma nel giro di una settimana il credito mi è stato spostato sul nuovo operatore...

Garnett
13/08/2012, 22:37
Si,si,si... si può fare, lo fa chiunque, bla...bla...bla... dove sta il problema! Dai ragazzi... non ti dice niente nessuno ma è una burla! Chi è serio ti dice che non si può fare in quanto il motivo è fin troppo chiaro!

no scusa e quale sarebbe il motivo?


Guarda, son passato da vodafone a wind a inizio anno, si son puppati un paio di euro ( non sò chi dei due) ma nel giro di una settimana il credito mi è stato spostato sul nuovo operatore...

il credito lo passi tranquillamente (ci vuole di solito un paio di giorni in più dalla portabilità).
vodafone trattiene 1,5 euro. mi pare anche gli altri su per giù quella cifra

streetTux
13/08/2012, 22:39
Certo che puoi.

albpoz7
13/08/2012, 22:52
Fatto un mese fa, vodafone - tre - vodafone in una settimana giusta. Mi è arrivato il messaggio da entrambe le parti che mi avrebbero rimborsato il credito residuo, peccato avessi pochi centesimi quindi ovviamente non ho visto niente...

japkiller
14/08/2012, 04:58
Secondo me si DEVE fare se è conveniente, per questo non amo i vincoli di alcune compagnie...

bi_andrea_elle
14/08/2012, 06:13
vai tranquillo. si può si può

jin74
14/08/2012, 06:19
no scusa e quale sarebbe il motivo?


Come?!! Se una promozione è dedicata ai nuovi clienti, il motivo mi sembra chiaro...

streetTux
14/08/2012, 06:26
Come?!! Se una promozione è dedicata ai nuovi clienti, il motivo mi sembra chiaro...
Ok.. e quindi?

Cosa fanno? Non ti fanno più tornare con loro e ti lasciano all'operatore a cui eri appena migrato? :lingua:

Garnett
14/08/2012, 06:39
Come?!! Se una promozione è dedicata ai nuovi clienti, il motivo mi sembra chiaro...

e quale sarebbe il motivo? sentiamo

robygun
14/08/2012, 07:57
Secondo me si DEVE fare se è conveniente, per questo non amo i vincoli di alcune compagnie...

:oook:

edotto
14/08/2012, 08:04
Si-può-fareeee!


From iPhone.

jin74
14/08/2012, 10:45
Ok.. e quindi?

Cosa fanno? Non ti fanno più tornare con loro e ti lasciano all'operatore a cui eri appena migrato? :lingua:

Va beh...

Garnett
14/08/2012, 13:12
invece di dire vabeh, vorrei sentire il tuo "motivo",grazie

jin74
14/08/2012, 15:19
invece di dire vabeh, vorrei sentire il tuo "motivo",grazie

Se l'offerta è per i clienti nuovi, è chiaro che l'operazione non è onesta...

Garnett
14/08/2012, 15:26
Se l'offerta è per i clienti nuovi, è chiaro che l'operazione non è onesta...

questa ancora mi mancava.....

Matt
14/08/2012, 15:36
Sempre fatto per sfruttare le promozioni visto che per i clienti di vecchia data non ci sono mai le stesse promozioni fatte per attirare invece i nuovi .

Lelesam
14/08/2012, 16:17
Non é un contratto ma una ricaricabile, quindi non ci sono vincoli di tempo... Per assurdo si potrebbe cambiare operatore ogni settimana, saltando di qua e di la...

jin74
14/08/2012, 17:43
questa ancora mi mancava.....

Adesso celllai!

albpoz7
14/08/2012, 17:47
Non é un contratto ma una ricaricabile, quindi non ci sono vincoli di tempo... Per assurdo si potrebbe cambiare operatore ogni settimana, saltando di qua e di la...

appunto, per una ricaricabile mica si firma un vincolo di tot mesi...

e poi chissà cosa gliene frega a loro di quanti passaggi uno fa, basta fare numeri...

Garnett
14/08/2012, 22:24
appunto, per una ricaricabile mica si firma un vincolo di tot mesi...

e poi chissà cosa gliene frega a loro di quanti passaggi uno fa, basta fare numeri...
qualcuno che l'ha capito....

Big Marino
15/08/2012, 06:40
Scusa, ma se prendessi una scheda di un'altro operatore per poi passare a quello da me utilizzato....non è la stessa cosa?



Il fatto è che passerei momentaneamente ad un'altro operatore per poi tornare inietro nel giro di una settimana (giusto per non destare sospetti :biggrin3:)

Te lo suggeriscono anche gli stessi negozi di telefonia nel caso che hai una vecchia tariffa non più buona....
Passi ad esempio a Vodafone, poi dopo che ti hanno attivato ripassi a vecchio gestore con la tariffa a te più congeniale.

Attento però se hai contratto sei legato a quello, ti chiedono la penale se non rispetti i termini contrattuali!

edotto
15/08/2012, 11:31
Te lo suggeriscono anche gli stessi negozi di telefonia nel caso che hai una vecchia tariffa non più buona....
Passi ad esempio a Vodafone, poi dopo che ti hanno attivato ripassi a vecchio gestore con la tariffa a te più congeniale.

Attento però se hai contratto sei legato a quello, ti chiedono la penale se non rispetti i termini contrattuali!

addirittura a me l'ha consigliato l'operatore telefonico...vedi ti...

Bandit72
15/08/2012, 15:59
Domani incomincio a fare il primo passaggio! :oook:

ing71
16/08/2012, 09:01
Il classico gioco delle tre carte...
Io l'ho fatto, una buffonata.
Il tutto al negozio tre.
Iniziai portando una voda a tre per prendere in abbonamento un N95 per due anni.
Scaduti i due anni e dunque oramai libero, volevo il Galaxy S2, sempre con tre.
Ebbene, non lo potevo fare perche' l'offerta era destinata solo a nuovi abbonati!!! Sai le risate!!!
Allora ho disdetto il vecchio portandolo in voda, acceso il nuovo contratto con abbonamento e telefono, riportato dalla voda il numero originario et voila!
Barzelletta finale:
Sono stato costretto a rispondere ad alcune domande di un operatore della tre:
D: Come mai ha rescisso il vecchio abbonamento tre per passare ad altro operatore?
R: Perche' non mi conveniva piu' avere l'abbonamento.
D: Ma allora perche' e' ritornato in tre con un nuovo abbonamento?
R: Perche'... lo trovo piu' conveniente!

Finita la farsa sono uscito con il nuovo telefono, due sim killate ed il mio vecchio numero!

Ciao!

japkiller
16/08/2012, 09:04
appunto, per una ricaricabile mica si firma un vincolo di tot mesi...

e poi chissà cosa gliene frega a loro di quanti passaggi uno fa, basta fare numeri...

beh, con la tre una volta dovevi assicurare una ricarica mensile minima per avere il telefono in comodato, penso che lo abbiano in molti....

Bandit72
16/08/2012, 09:06
Il classico gioco delle tre carte...
Io l'ho fatto, una buffonata.
Il tutto al negozio tre.
Iniziai portando una voda a tre per prendere in abbonamento un N95 per due anni.
Scaduti i due anni e dunque oramai libero, volevo il Galaxy S2, sempre con tre.
Ebbene, non lo potevo fare perche' l'offerta era destinata solo a nuovi abbonati!!! Sai le risate!!!
Allora ho disdetto il vecchio portandolo in voda, acceso il nuovo contratto con abbonamento e telefono, riportato dalla voda il numero originario et voila!
Barzelletta finale:
Sono stato costretto a rispondere ad alcune domande di un operatore della tre:
D: Come mai ha rescisso il vecchio abbonamento tre per passare ad altro operatore?
R: Perche' non mi conveniva piu' avere l'abbonamento.
D: Ma allora perche' e' ritornato in tre con un nuovo abbonamento?
R: Perche'... lo trovo piu' conveniente!

Finita la farsa sono uscito con il nuovo telefono, due sim killate ed il mio vecchio numero!

Ciao!

Hai avuto una bella faccia tosta :oook:

ing71
16/08/2012, 09:09
Hai avuto una bella faccia tosta :oook:

Be'... anche loro che se le vanno a cercare non sono da meno.
Che minchia di senso ha premiare che ti lascia????
Invece di incentivare i clienti a restare affiliandoli con promozioni ad hoc li incentivano a cambiare.
Bah...
L'imbecillita' umana non ha limiti.

japkiller
16/08/2012, 09:09
Hai avuto una bella faccia tosta :oook:

ha fatto bene, questo contribuisce a spingere gli operatori a fare offerte sempre più convenienti....
Io ho due numeri wind ad esempio, io e mia moglie, ma appena tornerò in italia, visto che li abbiamo da più di dieci anni, farò la richiesta di passaggio a TIM, mi aspetto che mi offrano qualcosa di vantaggioso altrimenti li mando a cagare....

albpoz7
16/08/2012, 10:06
beh, con la tre una volta dovevi assicurare una ricarica mensile minima per avere il telefono in comodato, penso che lo abbiano in molti....

Beh è comunque una forma di vincolo anche quella. Io preferisco comprarmeli i telefoni, con tutti i sottocosto che ci sono basta aspettare il momento giusto...

japkiller
16/08/2012, 10:29
Beh è comunque una forma di vincolo anche quella. Io preferisco comprarmeli i telefoni, con tutti i sottocosto che ci sono basta aspettare il momento giusto...

anche io, senza dubbio....:oook:

edotto
16/08/2012, 11:03
Be'... anche loro che se le vanno a cercare non sono da meno.
Che minchia di senso ha premiare che ti lascia????
Invece di incentivare i clienti a restare affiliandoli con promozioni ad hoc li incentivano a cambiare.
Bah...
L'imbecillita' umana non ha limiti.

Esatto, anziché incentivare e fidelizzare i clienti, premiano i nuovi...e allora bisogna fare come hai/abbiamo fatto...


From iPhone.

furby
16/08/2012, 14:11
ormai è così non solo con gli operatori telefonici

è iniziata la primavera araba e la contrattazione è la chiave del nuovo mercato

votalele
17/08/2012, 10:30
Potresti essere rimbalzato quando ritorni al primo carrier.

Stinit
17/08/2012, 10:42
ormai è così non solo con gli operatori telefonici

è iniziata la primavera araba e la contrattazione è la chiave del nuovo mercato


http://www.youtube.com/watch?v=vtYJ9B75Ef0

:biggrin3: