Visualizza Versione Completa : Avantreno day su street triple
matteo87
13/08/2012, 20:29
Ciao ragazzi vorrei sapere un paio di info sul mettere l'avantreno della day su una street N già con mono bitubo base.... Cambia come altezza?? È sicuro che é migliorativa questa sostituzione nonostante gli steli sono sempre da 41??non vorrei procedere con l'acquisto e poi pentirmene..... So solo che non ho stabilità..... Che dite??
Grazie mille
onlystreet
13/08/2012, 21:00
Io lo avevo e l'ho venduto per altri motivi.
Chi ti dice che perdi stabilità???
@ndre@ mi disse che lo aveva montato senza toccare niente ed andava bene cosi.
matteo87
13/08/2012, 21:08
Te lo dico io che con l'originale non ho stabilità..... È che non vorrei andare in peggio....
onlystreet
13/08/2012, 21:18
se vuoi andare in peggio tieni la n fork.
lunicocentos
13/08/2012, 21:22
Vai a occhi chiuso , lo abbiamo fatto in molti questa modifica, io ho le forche day e anche il mono, le sfili del tutto e ti sembrerà di avere una katana al posto della ruota anteriore ......
Vai tranquillo io monto anteriore e posteriore day, poi io ho le molle hollins ma anche prima erano ottime, se metti la pompa radiale e i 4pistoncini nissin la moto ti cambia del tutto io l ho fatto e sono strafelice di avere speso questi soldi;)
Non te ne pentirai!!!
Io ho fatto tutto a inizio estate, ciclistica completa Day (forche + pompa radiale) mentre il mono l'avevo già montato dato che quello della N fa proprio schifo! (vedi il risultato finale nella mia firma!)
La moto cambia radicalmente, molto più precisa nella guida, ovviamente niente più affondamento eccessiso e sopratutto rispetto alla N adesso ha una frenata da paura!!
L'unico consiglio che ti posso dare è trovare una buona occasione per le forche (io c'ho messo un po...) e poi appena prese le fai revisionare (non si sa mai!!)
va tutto senza problemi, devi solo cambiare anche i tubi freno, quindi se prendi tutto in blocco è meglio ;)
VegetaTriple
14/08/2012, 12:39
Interessante discussione raga... Mi sa ke le metto in lista nelle modifiche da fare, visto i commenti..
va tutto senza problemi, devi solo cambiare anche i tubi freno, quindi se prendi tutto in blocco è meglio ;)
Esatto!!! Quelli della N sono troppo corti!
matteo87
15/08/2012, 03:20
Grazie raga.... Penso proprio che farò l'acquisto.....
Grazie raga.... Penso proprio che farò l'acquisto.....
Tra l'altro con un po' di attenzione costa meno che prendersi una R!!!
matteo87
15/08/2012, 14:29
Come prezzo 800euro che comprendono forche day più impianto frenante completo sarebbe giusto come prezzo??
lunicocentos
15/08/2012, 20:04
Giusto se tutto, forche e pinze , sono semi nuove , se prendi roba che ha corso due/tre anni un paio di 100€ in meno è più giusto.
Concordo... le forche tenute bene si trovano sui 500 (ma anche a meno.. basta non avere fretta!)... per le pinze altri 100/120 e altri 100 per la pompa!
metti anche in conto un 100 € per revisionare le forche e altri 100 per il montaggio!