PDA

Visualizza Versione Completa : senza parole... a cagliari il comune paga villa con piscina per i rom sgomberati

Mrmc
14/08/2012, 12:09
sarebbe interessante sapere se lo stesso trattamento viene riservato alle famiglie cagliaritane in lista d'attesa per un alloggio popolare.........

Cagliari, Comune paga villa con piscina, idromassaggio e marmi per rom sgomberati - Adnkronos Sardegna (http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Sardegna/Cagliari-Comune-paga-villa-con-piscina-idromassaggio-e-marmi-per-rom-sgomberati_313591189747.html)

DavidSGS
14/08/2012, 12:16
Merde, loro e chi glie l'ha data. Maledetti.

dan03
14/08/2012, 12:16
Spero sia uno scherzo, sennò qui si rasenta l'oltraggio alla regolarità e al vivere onesto dei cittadini.
Non ho parole!

manu for rent
14/08/2012, 12:19
ah ecco il sindaco di Cagliari è il più amato d'Italia dai rom

DavidSGS
14/08/2012, 12:21
Spero sia uno scherzo, sennò qui si rasenta l'oltraggio alla regolarità e al vivere onesto dei cittadini.
Non ho parole!

non sarebbe certo la prima volta.
siamo circondati da ingiustizie e da nulla facenti che campano meglio di onesti cittadini.
Non mi stupisco più di nulla.
Aspetto solo che vengano liberalizzate le armi per fare un bel pulito.

Mrmc
14/08/2012, 12:22
ah ecco il sindaco di Cagliari è il più amato d'Italia dai rom

se la gioca con quello di milano............

comunque la notizia è vera, anche ieri nei vari tg ci sono stati vari servizi...

come sono vere le minacce già arrivate ai rom dagli abitanti della zona.

più che ai rom però andrebbero rivolte al sindaco le minacce....seguite poi dai fatti però...

l'altro giorno sul tram c'erano i controllori e 5-6 rom.. mi hanno controllato il biglietto ( ho l'abbonamento ) e stavano scendendo, quando gli ho chiesto come mai non lo controllassero anche ai rom..

risposta

"è una perdita di tempo, tanto non lo hanno, documenti non li hanno e si li hanno risultano nullatenenti, la multa è inutile"

bella roba, davvero.......però se non ce l'avevo io la multa la pigliavo

Stinit
14/08/2012, 12:26
sarebbe interessante sapere se lo stesso trattamento viene riservato alle famiglie cagliaritane in lista d'attesa per un alloggio popolare.........

Cagliari, Comune paga villa con piscina, idromassaggio e marmi per rom sgomberati - Adnkronos Sardegna (http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Sardegna/Cagliari-Comune-paga-villa-con-piscina-idromassaggio-e-marmi-per-rom-sgomberati_313591189747.html)

questo è un volano per il turismo...così i rom possono fare pubblicità ai loro amici che verranno in massa e pretenderanno gli stessi benefit...:ph34r:

Misha84
14/08/2012, 12:35

quello che non si dice è che il complesso è sfitto da mesi, la piscina c'è ma non è inutilizzabile perchè non c'è acqua.
sono solo titoloni scandalistici, giusto per infangare la giunta.

la sistemazione serve eprchè hanno sgomberato il campo per motivi d'igiene.

Mrmc
14/08/2012, 12:38
quello che non si dice è che il complesso è sfitto da mesi, la piscina c'è ma non è inutilizzabile perchè non c'è acqua.

anche ammettendo che questo sia vero, sempre una villa rimane e, che per quanto "da sistemare" non mi sembra la sistemazione migliore, anche nell'ottica dell'"incazzamento" ( giusto a mio avviso) dei cittadini.

punto secondo, se tu non hai i soldi per l'affitto o ti sfrattano cosa ti dà il comune? ti mette in qualche bella lista d'attesa per qualche alloggio fatiscente che ovviamente non avrai MAI perchè prima di te ci sono almeno 100000000000000 famiglie d stranieri con 7-8 figli cadauna. e anche se lo avrai ovviamente dovrai pagarlo....

ripeto io non mi scandalizzo della situazione in SE, io mi chiedo solo se lo stesso trattamento viene riservato anche alle famiglie cagliaritane.... tutto qui.

Stinit
14/08/2012, 12:41

si ma prova ad immaginare che domani tu (o qualsiasi altro italiano che paga le sue tasse in italia regolarmente) rimani senza casa...magari per motivi economici...magari non hai nessuno che ti possa ospitare...dici che lo stato (nella forma del tuo comune) ti tutela e ti segue come vengono tutelati e seguiti questi signori?...io ho il sospetto di no...

(il fatto che in queste circostanze ci siano i media che pompano la notizia per fare i titoloni è ..."fisiologica" visto che ci campano nel pompare le notizie...)

tiger one
14/08/2012, 12:41

in questo caso andrebbe fatto come in francia:decreto di espulsione e galera se ritorni!invece qui gli si da' la casa e spesso anche un sussidio

Chinaski
14/08/2012, 12:42
Cmq, notizia dell'ultim'ora, la Regione ha bloccato i fondi...
Case ai rom, la Regione congela i fondi "Il progetto d'inclusione è incompleto" - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/284587)
Grande Ugo!!!
:bravissimo_:

Stinit
14/08/2012, 12:50
in questo caso andrebbe fatto come in francia:decreto di espulsione e galera se ritorni!invece qui gli si da' la casa e spesso anche un sussidio

da noi è utopia...tu uomo anonimo che vieni da non si sa dove e per campare non si sa cosa fai vuoi un tetto...bene...io comune ti offro un tetto di edilizia popolare a patto che tu lavori per il comune 8 ore al giorno (ovviamente senza percepire nessun stipendio) e che lo rendi nelle stesse condizioni in cui ti è stato dato...troppo facile pretendere l'alloggio gratis...oppure se hai i soldi paghi l'affitto come fa la gente normale...

anche perchè la gente onesta per comprare/costruire/prendere in affitto un alloggio mette a monte una vita di sacrifici propri (e a volte anche dei genitori)

Misha84
14/08/2012, 13:02
ragazzi, non fatevi trascinare dagli umori. la situazione è diversa.
informatevi prima di sparare a zero.

cmq detto questo lascio la discussione da utente, troppo qualunquista per i miei gusti, ma rimango come moderatore.

se i toni si scaldano, passando dal commento di un fatto di cronaca all'istigazione alla violenza, sanzioni e chiusura.
saluti

marco72
14/08/2012, 13:06
premessa : era un residence in stato di semi-abbandono , la piscina era senza acqua , stra marcia , e io non ci avrei fatto entrare neanche un cane con la rabbia. dentro non ho visto immagini....
quindi prima di sparare ad alzo zero informiamoci
conclusione : io comunque ai rom non avrei dato nemmeno questo.
saluti

2speed3
14/08/2012, 13:19
premessa : era un residence in stato di semi-abbandono , la piscina era senza acqua , stra marcia , e io non ci avrei fatto entrare neanche un cane con la rabbia. dentro non ho visto immagini....
saluti

niente da aggiungere

Leo67
14/08/2012, 13:19
Speriamo crolli tutto

Mrmc
14/08/2012, 13:21
saluti

se le immagini che ho visto al tg5 e tg1 sono vere la villa è di sicuro sporchissima, va sistemata ( non a livello murario ma di seplice pulizia ) , la piscina è vuota, ma resta sempre un "villone"...avercene di stati di abbandono cosi.........

e poi non è un residence ma un'ex discoteca/ristorante.

di sicuro è una sistemazione migliore delle case popolari ( che tanto smepre in stato di abbandono ti vengono consegnate ) a cui migliaia di cittadni onesti aspirano.........e che non ottengono....

ripeto, non mi interesa il fatto singolo della villa ai rom, quello che mi scandalizza è che ai rom la villa ( per quanto sporca ) ai cittadini onesti ( italiani o meno ) le liste di attesa per qualche topaia in qualche palazzo fatiscente con escrementi sulle scale..

lista d'attesa.. quindi il miraggio di un alloggio, che non otterranno mai.

S1m0ne75
14/08/2012, 14:15
...adoro il mio paese!!

:sick::sick:

noris
14/08/2012, 14:50
Adesso voglio vedere se riescono a spostarli dalla villa

wailingmongi
14/08/2012, 16:46
:oook:

onlystreet
14/08/2012, 18:25

Qui a Olbia il comune ne ha assunto 10 per lavorare...ma non si sa dove.
Io sono abbastanza aggiornato sulle quotazioni di ferro, alluminio, ghisa e rame...e LORO (nella mia città) hanno una flotta di 7/8 furgoni con gru..sempre carichi di ferraglia. Ogni giorno o ogni settimana la portano a vendere..e stiamo parlando di migliaia di euro...

Però, non assumono gente del posto..e danno lo sfratto dalla casa popolare ad una pensionata sola da 400€..perche non gli rimaneva niente.

Che schifo.

Per la cronaca...la pensionata si è buttata dal terrazzo. E' morta.

Chinaski
14/08/2012, 18:31
saluti
Ti accontento io... take a look.
CHIEDEVANO UN'AREA ATTREZZATA, ARRIVANO PISCINA E IDROMASSAGGIO - Videolina.it (http://www.videolina.it/video/servizi/30618/chiedevano-un-area-attrezzata-arrivano-piscina-e-idromassaggio.html)
:cool:

manu for rent
14/08/2012, 18:55
son quelle cose che a costo di doversi tappare il naso fan venir voglia di diventar fascista..

mendicanti, lavavetri, ladri e rapinatori
quando non anche spacciatori ed assassini..

chi ha una vita onesta la pianta non fa il rom

onlystreet
14/08/2012, 18:59
quoto winter :laugh2:

robyeve
14/08/2012, 19:39
ho fatto due conti affitto tasse assicurazione bollette ecc ecc .......... cosa devo fare per diventare un rom??????

Notturno
14/08/2012, 19:45
Ti accontento io... take a look.
CHIEDEVANO UN'AREA ATTREZZATA, ARRIVANO PISCINA E IDROMASSAGGIO - Videolina.it (http://www.videolina.it/video/servizi/30618/chiedevano-un-area-attrezzata-arrivano-piscina-e-idromassaggio.html)
:cool:

Alla faccia del razzo !

:blink:

yeager4772
14/08/2012, 19:58
ssó ragazzi...

robygun
14/08/2012, 23:13

Eggià.. peccato che spesso abbiano la Cittadinanza Italiana... ebbene si gente, ci sono molti Sinti che sono Italiani come me e voi ... per matrimonio, per diritto di sangue, per i più svariati motivi.. spesso già da diverse generazioni..

degli altri molti sono cittadini comunitari, quindi vien complicato buttarli fuori, esattamente come per un tedesco o un olandese...

quindi c'è poco da parlare di espulsioni o galere..

Mrmc
14/08/2012, 23:42
i sinti nella maggioranaza dei casi non sono nomadi,anzi hanno ville e auto da sogno,spesso sono "giostrai"(ovviamente spesso si tratta di comperture per traffici piu' o meno loschi).
i rom sono gli zingari di etnia rumena,purtroppo sono cittadini comunitari e un decreto di esplsione verrebbe bollato come razzista dall'unione europea....maledetto il giorno che la romani e' entrata nell'ue.
per la mia esperienza i rom sono nomadi solo quando gli fa comodo..ovvero per prendere sussidi,aiuti e agevolazioni..pero' i campi "storici" qui a milano ci sono da decenni,,questo significa essere nomadi?diciamo che la condizione di nomade la sfruttano quando si vive al limite della legalita',pero' poi sono ben sedentari,anzi spesso hanno pure i macchinoni,altro che famiglie nomadi vagabonde..

Millejager
15/08/2012, 00:07
.

Misha84
21/08/2012, 23:02
così, giusto per far vedere quanto sono incivili questi rom
Troppe minacce: i rom abbandonano la famosa (http://vitobiolchini.wordpress.com/2012/08/21/troppe-minacce-i-rom-abbandonano-la-famosa-villa-di-lusso-con-piscina-a-quartu-e-nemmeno-denunciano-lautore-di-un-messaggio-intimidatorio-2/)

winter1969
22/08/2012, 06:17
Troppe minacce: i rom abbandonano la famosa (http://vitobiolchini.wordpress.com/2012/08/21/troppe-minacce-i-rom-abbandonano-la-famosa-villa-di-lusso-con-piscina-a-quartu-e-nemmeno-denunciano-lautore-di-un-messaggio-intimidatorio-2/)

Io preferirei come vicini chi li ha minacciati che loro..............per dire

S1m0ne75
22/08/2012, 06:38
Io preferirei come vicini chi li ha minacciati che loro..............per dire

quoto winter :laugh2:

:oook:

:biggrin3:

PamPam
22/08/2012, 11:19
ho fatto due conti affitto tasse assicurazione bollette ecc ecc .......... cosa devo fare per diventare un rom??????

Mmmm... mi associo!!!!

C'è chi fà i salti mortali per pagare tasse..perchè dobbiamo risanare il bilancio e poi sul nostro territorio c'è gente che vive a "sbafo" e no... già abbiamo i politici come piaga..
E poi hanno dovuto lasciare il loro campo per motivi di scarso igiene.. non si crea dal nulla.. io avrei lasciati nel loro sporco e messi in isolamento... e che bip!!!! tanto poi chi ha dovuto "risanare" l'aria da chi è stato pagato, sicuramente no da loro!!!!!!!!!!!

maxsamurai
22/08/2012, 11:23
non mi stupisco più di niente,i delinquenti che ci governano tendono a premiare chi delinque

Wit
22/08/2012, 11:46

"Purtroppo a far precipitare la situazione sono state nuove terribili minacce ricevute dai rom, soprattutto la “promessa” fatta da tre adulti di mettere fuoco non solo alla casa ma “anche ai bambini”".

Queste sì che sono cose da "terzo millennio"! :oook:

Mamba
22/08/2012, 11:57
non avevano il mare comodissimo però........

roberto70
22/08/2012, 12:00
ora ci metteranno dei musulmani sicuro...:cool:

Venanzio
22/08/2012, 13:48
con il mare che c'è in Sardegna c'è bisogno della piscina...

edotto
22/08/2012, 13:52
andassero a fare in culo.

gnomo
22/08/2012, 13:56
Via a calci in culo loro e chi gliel'ha data!

navigator
22/08/2012, 14:05
Da cagliaritano vi posso assicurare che hanno sempre rotto i coglioni con furti di tutti i tipi...dalle ville al borseggio agli anziani...(mia nonna).
Fuori dalle palle... non lavorano e non danno nessun contributo alla società.

Ci sono tante comunità straniere che vivono da noi...tutte ben volute ed integrate che lavorano e non delinquono, se questi non li vuole nessuno un motivo ci sará.