Visualizza Versione Completa : esperti di macchine, problema motore ford
simone pd
14/08/2012, 14:23
ho un problema al motore della mia ford kuga: fa un rumore strano appena accelero dal minimo.
sembra un fischio alquanto strano
qualcuno mi sa dare un aiuto?
il mio meccanico riapre il 20.
ecco un video esplicativo del problema:
http://www.youtube.com/watch?v=7Xl4JQksVak
Spennacchiotto
14/08/2012, 14:56
ad orecchio sembra il rumore prodotto da uno dei cuscinetti trascinati dalla cinghia: tendicinghia, pompa dell'acqua, alternatore ecc
simone pd
14/08/2012, 15:05
ad orecchio sembra il rumore prodotto da uno dei cuscinetti trascinati dalla cinghia: tendicinghia, pompa dell'acqua, alternatore ecc
alla faccia che la cinghia ford e relativi cuscinetti dovrebbero durare 250000km o 10 anni
prova a spruzzare dello spry al silicone sulla cinghia dei servizi, altre cose lascia stare che sono troppo complicate
a me sembra più qualcosa di inereente alla turbina, o a qualche manicotto che sfiata... individua meglio la zona di provenienza se riesci
armageddon
14/08/2012, 19:19
a me sembra più qualcosa di inereente alla turbina, o a qualche manicotto che sfiata... individua meglio la zona di provenienza se riesci
anche per me,mi è capitato sulla stilo jtd,devo dire però che il mio era proprio un sibilo ,controllare se i manicotti sono unti ,se sfiata da lì dovrebbe uscire un po d'olio o addirittura lasciare la macchiolina in terra
Dal video è difficile percepire bene il rumore, se è un sibilo può essere un manicotto. Ma dal video mi parrebbe più un rumore di cuscinetto (che in alcuni casi fanno, oltre a rumore di "ferraglia" anche rumore di "motorino elettrico"). Hai per caso preso grosse pozzanghere di recente (non è propriamente periodo ma non si sa mai...)? Lavato il motore, ecc...
alla faccia che la cinghia ford e relativi cuscinetti dovrebbero durare 250000km o 10 anni
Non è che ti riferisci alla distribuzione? Comunque potrebbe essere anche un cuscinetto della cinghia servizi
simone pd
14/08/2012, 22:11
La turbina non credo. Il rumore lo fa accellerando dal minimo o quando scalo una marcia. Il rumore della turbina dovrebbe essere più un fischio acuto. Penso anche io un cuscinetto o una puleggia
la butto li'. cuscinetto alternatore..
Spennacchiotto
17/08/2012, 07:56
chiedo venia per l'equivoco: mi riferivo alla cinghia dei servizi e non a quella della distribuzione
Mi sembra più un sibilo d'aria....
a me capitò alla fiesta a circa 30000 km ed era un problema agli iniettori; il pompista disse che era tipico delle ford lo sfiato agli iniettori perchè fanno la guarnizione di serie troppo sottile.
che rumore di merda,il landini dell'40 di mio nonno è più silenzioso e pulito come suono:biggrin3:
a me capitò alla fiesta a circa 30000 km ed era un problema agli iniettori; il pompista disse che era tipico delle ford lo sfiato agli iniettori perchè fanno la guarnizione di serie troppo sottile.
mai posseduto un serie K rover nè? :laugh2:
simone pd
18/08/2012, 07:42
boh, dall'altra sera ha smesso di farlo sto rumore.
bah...
Turbina o attacco iniettori allentato.....l'ha fatto anche la mia Fusion.....ma si sentiva pure la puzza di scarico nell'abitacolo.