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HighVoltage
15/08/2012, 14:30
Kit per conversione a cinghia per bonneville
Triumph Bonneville Belt drive conversion kit [307581] - 785.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_19&products_id=916)
come harleyzzare una triumph.....
f r o s t y
15/08/2012, 14:42
Costoso e pesante esteticamente (troppo grosso secondo me) ma un'ottima idea per silenziosità e assenza di manutenzione
Mr.Fingerpicker
15/08/2012, 15:10
A me non dispiace. Se montato su una moto più sobria rispetto a quella presa in esempio da cafètwin potrebbe risultare più gradevole, inoltre la cinghia dovrebbe pesare meno della catena. Non costa poco!
Sembrerebbe la stessa cinghia che monta il mio T-Max.....no anzi la mia dovrebbe essere migliore:cool:,sai che onta metterla anche su MC Triumph:biggrin3:
maxsamurai
15/08/2012, 18:11
un pò mi incuriosisce ma una truzza con la cinghia è una bestemmia
....è da diversi anni in vendita qui
Belt Drive Conversion Kit for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/belt_drive_conversion.html)
ero tentato....
danyamad
15/08/2012, 19:11
marco tu sei matto
 e so che lo farai
a me non piacerà comunque anche se tvb
....è da diversi anni in vendita qui
Belt Drive Conversion Kit for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/belt_drive_conversion.html)
ero tentato....
Dai Marco solo tu puoi far da cavia per una cosa del genere:biggrin3:
Angelik57
15/08/2012, 19:16
Magari un cardano ? :dry::blink:
danyamad
15/08/2012, 19:20
domino sei un b.........o  dentro
... ho apprezzato la cinghia per silensiosita' e quasi assenza di manutenzione sulla Buell , ma sulle Inglesi, che c'azzecca ?
http://i48.tinypic.com/2dtojh1.jpg
Chinaski
15/08/2012, 19:52
....è da diversi anni in vendita qui
Belt Drive Conversion Kit for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/belt_drive_conversion.html)
ero tentato....
Infati non è una novità, anche qui nel forum se n'è parlato tempo addietro. Io la trovo interessante come soluzione per le "cruiser" Speedmaster e America.:oook:
antares81
15/08/2012, 20:29
Infati non è una novità, anche qui nel forum se n'è parlato tempo addietro. Io la trovo interessante come soluzione per le "cruiser" Speedmaster e America.:oook:
Cacchio su una bonni preparata come quella del Vezza  o uno scrambler personalizzato come quelli di Shinig ce la vedrei molto bene la trasmissione a cinghia.... Parere personale si intende.
Infati non è una novità, anche qui nel forum se n'è parlato tempo addietro. Io la trovo interessante come soluzione per le "cruiser" Speedmaster e America.:oook:
E' quello che ho visto in concessionaria Triumph a Bassano, era una America in allestimento con tanto di cinghia.
Gli chiesi lumi su pro e contro:
i pro lo sappiamo tutti; 0 manutenzione, silenziosita'.....
i contro......beh, la spesa abbordabile del kit completo, solo la cinghia ti sega le gambe.....
oltretutto mi disse che inizieranno a commercializzarla per l'anno prossimo
A marzo andro' a fare un giro da quelle parti e ne sentiro' delle belle........
Interessante è interessante.
Ma a che prezzo!
valeriopf
15/08/2012, 21:56
Cacchio su una bonni preparata come quella del Vezza  o uno scrambler personalizzato come quelli di Shinig ce la vedrei molto bene la trasmissione a cinghia.... Parere personale si intende.
non condivido
domino sei un b.........o  dentro
Me lo dice sempre anche mia madre......:dubbio:
Ma comprarsi una xr1200 no?
....è da diversi anni in vendita qui
Belt Drive Conversion Kit for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/belt_drive_conversion.html)
ero tentato....
e te pareva nemmeno la Sicilia Terapy lo trattiene :sick::w00t:
e te pareva nemmeno la Sicilia Terapy lo trattiene :sick::w00t:
...sono le due ore di pennichella della bimba che mi fregano e mi fanno smanettare sul pc:))))))
HighVoltage
16/08/2012, 13:33
sarebbe troppo pulita per essere una mc triumph.... deve perdere olio e avere grasso qua e la....
antares81
16/08/2012, 13:38
non condivido
preferisci il cardano ? :lingua:
poi pero' mi dite come un pignone + una corona + una cinghia possano costare 800 euro........
Nighteagle
16/08/2012, 17:32
poi pero' mi dite come un pignone + una corona + una cinghia possano costare 800 euro........
Io so che cambiare una cinghia di trasmissione presso un concessionario Harley costa sui 380 euro, consideranto 80 euro la manodopera, restano 500 euro per due pullegge... in effetti è un po' caruccio!!
legend78
16/08/2012, 17:48
per esperienza sul tb1600, considerate la durata della cinghia, mantenuta correttamente come tiro e pulizia solo in caso di percorrenze nello sporco più totale, diciamo che il costo del kit lo recuperi in un paio di cambi catena. per quel che vedo dalle foto è molto facile realizzarlo in proprio, e forse escluse i costi doganali e spedizione si risparmia pure qualcosa...
Vezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è da fare una cosina carina metti in funzione il plotter e la fresa a controllo numerico, invece di fare un casssso in ferie!!!!!!!!!!!!!
poi pero' mi dite come un pignone + una corona + una cinghia possano costare 800 euro........
questi però sembrano più umani...
Belt Drive Conversion Kit for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/belt_drive_conversion.html)
in fondo a questo prezzo ci si può pensare....
penso che una mc con trasmissione a cingia sia un pugno in un'occhio. boh forse sarò alla antica ma queste moto sono fatte per sporcare farci manutenzione, accorgimenti e spippoli vari non trasformale un scooter.
HighVoltage
25/08/2012, 18:19
questi però sembrano più umani...
Belt Drive Conversion Kit for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/belt_drive_conversion.html)
in fondo a questo prezzo ci si può pensare....
beh devo dire  che è inguardabile! però posso capirli almeno non sporcano di grasso la spalla bianca dello pneumatico....
Brandhauer
25/08/2012, 18:38
beh salvando i puristi -e anche me che c'ho il cardano- devo dire che non mi dispiace, tra i PRO mi pare non abbiate citato l'alleggerimento notevole (aumento delle prestazioni) e la possibilità di scegliere i rapporti; la durata e l'assenza quasi di manutenzione non mi paiono di poco conto: Triumph consiglia pulizia e ingrassaggio ogni 800 km! e da quel che leggo sono in molti a cambiare tutto prima dei 20mila, non mi pare alla fine costi uno sproposito.
Certo se Vezza  dedicasse qualche disegno per Bonneville...
Herbie 53
25/08/2012, 21:47
sarebbe troppo pulita per essere una mc triumph.... deve perdere olio e avere grasso qua e la....
come un meccanico gay
Speedtwin
28/08/2012, 13:43
Cinghia.........?
solo per la lavatrice Ignis Grazie!
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