DrSanguedolce
15/08/2012, 17:44
Ciao ragazzi, ho la sprint gt e volevo tornare a fare una giornata in pista per migliorare la tecnica di guida. ho fatto un piccolo corso d guida in pista a giugno con il club motofalchi a castelletto di branduzzo ed ho fatto un'ora continuativa di pista. avevo le batlax 021 bimescola ed ho notato un buon comportamento, ma un consumo evidente della gomma.
il mio dubbio è se con le gomme che ho adesso su, le metzeller z6 interact con 2500 km, rischio qualcosa, dato che sono gomme turistiche che si scaldano subito e non sono fatte per la pista.
temo di:
-di andarmi ad sdraiare con qualche low side in uscita di curva perchè troppo calde
-consumarle eccessivamente da doverle buttare a fine giornate
-scaldarle troppo da compromettere il futuro utilizzo
non sono uno smanettone, ma mi piace aggiornarmi e tenere il mio stile di guida sempre fluido, coordinato e ben allenato.
andrei nella pista francese di bourg en bress.
cosa potete dirmi?
grazie a tutti
il mio dubbio è se con le gomme che ho adesso su, le metzeller z6 interact con 2500 km, rischio qualcosa, dato che sono gomme turistiche che si scaldano subito e non sono fatte per la pista.
temo di:
-di andarmi ad sdraiare con qualche low side in uscita di curva perchè troppo calde
-consumarle eccessivamente da doverle buttare a fine giornate
-scaldarle troppo da compromettere il futuro utilizzo
non sono uno smanettone, ma mi piace aggiornarmi e tenere il mio stile di guida sempre fluido, coordinato e ben allenato.
andrei nella pista francese di bourg en bress.
cosa potete dirmi?
grazie a tutti