PDA

Visualizza Versione Completa : Slk 200 sapete dirmi come va?



alessandro2804
15/08/2012, 18:52
Vorrei acquistare un slk usato 2006-2007 , più o meno quali sono i requisiti per un'affare?

Chi la usa...? Esperienza?

VonRichthofen
15/08/2012, 18:58
Kompressor o aspirato?

alessandro2804
15/08/2012, 19:08
Compressor 200

manu for rent
15/08/2012, 19:13
come prima auto o seconda per portare a spasso gli avatar?
e' molto castigata, ma conosco uno di 2 metri che la usa come prima e 300km a settimana li fa

onlystreet
15/08/2012, 19:16
penso sia come seconda auto. a me è sempre piaciuta...aspettiamo chi ne ha una in garage per le sensazioni.
a quanto sta di quotazione??

alessandro2804
15/08/2012, 19:16
Come seconda auto ma la voglio usare come prima auto. A settimana faccio più o meno 400 km

onlystreet
15/08/2012, 19:18
vedo che sta sugli 11.000 ma tutte sui 110.000 km.

alessandro2804
15/08/2012, 19:18
Di quotazione varia da 11 a 15 mila dipende dai km fatti e lo stato generale
un 2007 nero con interni chiari sarebbe ottimo per me

onlystreet
15/08/2012, 19:20
valuti solo una slk o anche un tt o altro?

VonRichthofen
15/08/2012, 19:20
tutto sommato è una buona auto....la versione Kompressor (che è un 1.8) può soffrire di qualche problemino al compressore volumetrico.

guarda questa http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/mercedes/slk/MERCEDES-SLK-350-V6-SPORT.htm

è del 2004 ma con 58mila Km

onlystreet
15/08/2012, 19:21
azz 3.5 v6 è impegnativa...

VonRichthofen
15/08/2012, 19:22
però è un gran bel motore ;)

alessandro2804
15/08/2012, 19:23
tutto sommato è una buona auto....la versione Kompressor (che è un 1.8) può soffrire di qualche problemino al compressore volumetrico.

Ma questa consuma di brutto, poi niente cambio automatico ...
Si e' vero il compressore può dare problemi se l'auto e' stata sfruttata , in questo caso lo si sostituisce con costi di circa 1500 - 1800 euro al service mb

onlystreet
15/08/2012, 19:23
però è un gran bel motore ;)

ah beh...oh, magari alessandro cha li sordi... :biggrin3:

alessandro2804
15/08/2012, 19:27
ah beh...oh, magari alessandro cha li sordi... :biggrin3:

Li sordi anche se ce l'avessi non mi piace consumarli così....diciamo che un slk 200 e' un ottimo compromesso

Ma il 350 paga il super bollo? Credo di si


tutto sommato è una buona auto....la versione Kompressor (che è un 1.8) può soffrire di qualche problemino al compressore volumetrico.

guarda questa MERCEDES SLK 350 V6 SPORT CAMBIO AUTOMATICO + PAD + NAVI + PELLE + XENO + PORTIERE AD APERT VERTICALE + SEDILI REG ELETT + SEDILI RISC + AIRSCARFT + MEMORY + TEMPOMAT + SPEEDTRONIC + BLUETHOOT + CERCHI 18 + PARKTRONIC + VOLANTE MULTIFUNZ + HARD TOP E (http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/mercedes/slk/MERCEDES-SLK-350-V6-SPORT.htm)

è del 2004 ma con 58mila Km
Certo che e' stupenda questa...ma che avevi memorizzato il link?

VonRichthofen
15/08/2012, 19:36
Ma questa consuma di brutto, poi niente cambio automatico ...
Si e' vero il compressore può dare problemi se l'auto e' stata sfruttata , in questo caso lo si sostituisce con costi di circa 1500 - 1800 euro al service mb


anche meno sostituendolo con uno di rotazione.

onlystreet
15/08/2012, 19:42
Io ero li li per prendere la eos.

flower
15/08/2012, 19:52
... l'ho valutata prima di prendere lo SPIDER... la MX-5.

VonRichthofen
15/08/2012, 20:15
meglio la Mx-5 ;)

onlystreet
15/08/2012, 20:26
meglio la Mx-5 ;)

sempre piaciuta. :oook:

flower
15/08/2012, 20:55
meglio la Mx-5 ;)

.. proprio un ALTRO PIANETA.


sempre piaciuta. :oook:

... auto fantastica... veramente.
Questa era la mia... ogni tanto mi manca.

http://img15.imageshack.us/img15/4373/mx5wv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/mx5wv.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

alessandro2804
16/08/2012, 10:57
Flower perché hai scelto la mx5?
Io trovo che la slk sia la più bella cabrio in circolazione

flower
16/08/2012, 12:48
Flower perché hai scelto la mx5?
Io trovo che la slk sia la più bella cabrio in circolazione



... ai tempi ero offuscato anche io dalla presunta superiorità teutonica... infatti arrivavo dalla triade Mercedes, Audi e, infine BMW.
Quando decisi di vendere la mia Speed... nel 2005 a causa delle scomparsa di un mio amico, decisi di fare il grande passo, ma a patto di acquistare una spider...
Mai avuta la passione per gli spider... abitudine a cambiare auto ogni due/ tre anni se non prima, mi ritrovo davanti a una scelta difficile: vendere la mia tanto amata moto, una fantastica Speed Triple 1050, per acquistare una spider.
Da cliente di auto tedesche le prime ad essere analizzate sono state Slk e Z4.
La prima più che uno spider mi sembrava una paciosa coupè da passeggio, tanto cara, tanto ben rifinita, ma sensazionalmente pari a zero... chiaramente parlo della Slk 200.
Impensabile comperare uno spider che si può aprire solo a bagagliaio vuoto.. lo trovavo molto limitativo.
Su strada semplicemente frustrante.
Essendo, ai tempi, cliente Bmw, passo alla Z4 2000cc.
La sensazione di qualità generale scende, ma, in strada la sensazione è stata nettamente più interessante.
Giusto per avere le idee ben più chiare vado a vedere anche l'alfa e la Tt.
Semplicemente due berline senza tetto, soprattutto l'alfa con il 2.2 a benzina. Impensabile divertirsi con così poca dimanicità e poco motore.
L'audi va sensibilmente meglio, ma la linea non mi convinceva... e poi, dopo la mia prima trazione posteriore, una serie1, non avevo proprio intenzione di tornare alla trazione anteriore.
Dopo aver provato auto di quasi tutte le case, non mi rimanevano che le giapponesi... le ho sempre bistrattate, così poco affascinanti.
E mi sbagliavo, perché, nel settore spider la S2000 e la mx-5 sanno veramente il fatto loro.
Finisco in un concessionario honda/ mazda e provo prima la S2000 e poi la Mx-5.
La prima semplicemente eccellente., ma con un motore da pista e un interno un pò datato.
Lo stesso venditore mi spiega che in Italia ne hanno veramente vendute poche e che la sua commerciabilità si limita a pochi veri appassionati.
Si passa alla Mx-5.
Meno impegnativa della honda, più moderna come linea e interni... 5 anni di garanzia che mi coprivano dai probabili disastri ottenuti dalle precedenti vetture tedesche.
... e poi, a dirla tutta, ero pronto ad un tetto in tela?
Ed è stata proprio la visione della roadster coupè che, con que sistema di apertura e chiusura tetto e quella pochissima differenza dalla versione con la tela, a farmi capitolare definitivamente.
E chi se ne frega se è " semplicemente " Mazda... dopo tantissimi euro regalati alla presunta superiorità qualitativa delle auto tedesche, ci poteva anche stare.
Attesa 60 giorni ed è MIA.
Una fantastica Mx-5 rc 2.000 cc con tutto di serie e una dotazione tecnica da far invidia a vetture ben più blasonate.
Sterzo, cambio, dinamicità mai provate... quella strana sensazione di viaggiare senza tetto che ben prestò si trasforma in passione.
Divertimento puro... niente a che vedere con le vetture precedentemente prese in considerazione.
Inizio anche a fare qualche modifica... molle, cerchi da 18, filtro a pannello, scarico Remus... insomma, mi sembra di rivivere la stessa passione che ho per le moto.
Ed è sempre meglio.
La uso per fare tutto, con piacere... dalla spesa alle ferie.
Ci vado a lavorare... l'ho usata come terza auto per qualche mese, l'auto della Domenica, ma non ce l'ho fatta... la voglia di usarla era troppo e quindi andava usata.
Nessun problema, tagliandi dai prezzi onesti, assistenza così così, ma sempre meglio di tante altre case che ho posseduto, Audi in primis... insomma piena soddisfazione
Una casa che mi cambia in garanzia le pastiglie dei freni anteriori dopo 35.000 km. solo per un leggero rumorino, PER ME, merita.
E, infatti, passati i fatidici due anni, di cambiarla non se ne parla nemmeno, almeno finché Mazda non fara un modello completamente nuovo.
... e si, non si finisce mai di imparare.
E a tutti quelli che mi snobbano nelle loro Bmw e Mercedes, rigorosamente a tetto chiuso anche con un sole fantastico dico: ... è semplicemente una Mazda, che pretendere di più dalla spider dei poveri?

... ho scritto tantissimo.

VonRichthofen
16/08/2012, 14:19
la Mx-5 viene considerata l'unica attuale spider che incarna alla perfezione il mito dell'Alfa Romeo Duetto,imitandone anche il comportamento dinamico.

ne provai una in pista a Monza alcuni anni fa,il 1.8 da 126cv.....sembra poco potente ma invece alla guida regala soddisfazioni e prestazioni di tutto rispetto. Scesi con un sorriso a 32 denti....e risalendo sulla mia coupè turbo 20 valvole,non ritrovai lo stesso piacere di guida.

flower
16/08/2012, 15:21
la Mx-5 viene considerata l'unica attuale spider che incarna alla perfezione il mito dell'Alfa Romeo Duetto,imitandone anche il comportamento dinamico.

ne provai una in pista a Monza alcuni anni fa,il 1.8 da 126cv.....sembra poco potente ma invece alla guida regala soddisfazioni e prestazioni di tutto rispetto. Scesi con un sorriso a 32 denti....e risalendo sulla mia coupè turbo 20 valvole,non ritrovai lo stesso piacere di guida.


... bhe... pensa che io adesso di cavalli ne ho 300 con la migliore trazione integrale al mondo... eppure... mi mancano quei 160cv su 1200kg.

wailingmongi
16/08/2012, 17:19
... bhe... pensa che io adesso di cavalli ne ho 300 con la migliore trazione integrale al mondo... eppure... mi mancano quei 160cv su 1200kg.

Subaru?

Segy
16/08/2012, 17:27
io l'ho avuta l'slk... venduta dopo una settimana....

winter1969
16/08/2012, 17:45
io l'ho avuta l'slk... venduta dopo una settimana....

Tu vendi tutto dopo una settimana

alessandro2804
16/08/2012, 18:13
io l'ho avuta l'slk... venduta dopo una settimana....

Motivo?
Forse hai avuto la slk prima serie che venderei subito pure io

La slk non si compra per il motore da brivido ma perché ti trasmette un flusso di godimento senza se e senza ma

VonRichthofen
16/08/2012, 18:17
Motivo?
Forse hai avuto la slk prima serie che venderei subito pure io

La slk non si compra per il motore da brivido ma perché ti trasmette un flusso di godimento senza se e senza ma

oddio.....non è che sia troppo entusiasmante da guidare,anzi....direi monotona.
come piacere di guida viene sorpassata pure da un legno come la Mg F.....

flower
16/08/2012, 18:19
Motivo?
Forse hai avuto la slk prima serie che venderei subito pure io

La slk non si compra per il motore da brivido ma perché ti trasmette un flusso di godimento senza se e senza ma

... che tipo di flusso di godimento?
Ha un sistema di apertura e chiusura tetto ridicolo, confrontato con quello mazda.
Motoristicamente ha un motore sottodimensionato... non ha il differenziale autobloccante... insomma... più che andarci a passeggio sul lungomare, non penso che ci si possa fare.
E, se dovessi scegliere uno spider per andarci semplicemente a passeggio sul lungomare... comprerei quella che costa meno.. e, anche in questo caso, sceglierei la MX-5.


http://www.youtube.com/watch?v=0rgr69YYl3w

Mrmc
16/08/2012, 18:25
preparati ad esssere molto amico del benzinaio.

i kompressor mercedes ( come tutti i volumetrici ) sono famosi per avere unr apporto prestazioni/consumi che tende a 0.. sono dei "mezzi polmoni" che bevono come delle lancer evo....

ovviamente la slk non si compra per le prestazioni ma per altro.. principalmente per la stelle a 3 punte sul cofano credo.

io preferisco di gran lunga la mazda, o perchè no una bella s2000.

però sono gusti personali.. se proprio vuoi rimaere a tutti i costi in cermania perchè non una bellz z4? almeno bmw fa auto mediamente più divertenti e sportive

flower
16/08/2012, 18:26
Subaru?

... si... Impreza STI... quella brutta, però... senza culo e alettone tamarro.

alessandro2804
16/08/2012, 18:57
Consuma come la rocket, circa 10 km/l. Andamento tranquillo anche 12km/ l

Si arriva a 8Km /l. guida sportiva

La Mazda quanto consuma?

A livello estetico la slk resta la numero 1 per me
E anche sulla qualità dei materiali

flower
16/08/2012, 18:58
Consuma come la rocket, circa 10 km/l. Andamento tranquillo anche 12km/ l

Si arriva a 8Km /l. guida sportiva

La Mazda quanto consuma?

A livello estetico la slk resta la numero 1 per me
E anche sulla qualità dei materiali

... la Mx-5 2.000RC... quindi un po' più pesante di quella spider... stai sui 12km/l.
Forte del fatto che pesa poco e che ha un ottimo cx.

alessandro2804
16/08/2012, 18:58
La z4 per me e' brutta ma proprio brutta ...meglio la Mazda

Dennis
16/08/2012, 19:03
La SLK no dai.... con l'immancabile rispetto per chi può permettersi di comprarla e mantenerla onestamente e per i gusti di chi ce l'ha, è davvero la macchina emblema dei bauscia impomatati.

Mrmc
16/08/2012, 19:11
http://www.youtube.com/watch?v=_xOs3t1WJ0Q&feature=related

provo a farti cambiare idea :D

Segy
16/08/2012, 19:16
Motivo?
Forse hai avuto la slk prima serie che venderei subito pure io

La slk non si compra per il motore da brivido ma perché ti trasmette un flusso di godimento senza se e senza ma

e si.. prima serie si.. quella di adesso ancora non c'era :D

motivo? tutte le volte che partivo.. con me.. andava via pure il posteriore.. allora mi son detto che non era per me... :lingua:

jamex
16/08/2012, 19:17
e si.. prima serie si.. quella di adesso ancora non c'era :D

motivo? tutte le volte che partivo.. con me.. andava via pure il posteriore.. allora mi son detto che non era per me... :lingua:

anche te dai via sempre il posteriore

wailingmongi
16/08/2012, 19:21
... si... Impreza STI... quella brutta, però... senza culo e alettone tamarro.

Mettile l'alettone sul tetto :)

jamex
16/08/2012, 19:22
meglio la mx-5, è troppo bella da tamarrare...la SLK è da fighetti

flower
16/08/2012, 20:19
http://www.youtube.com/watch?v=_xOs3t1WJ0Q&feature=related

provo a farti cambiare idea :D

... troppo "particolare"... da vero appassionato.


Mettile l'alettone sul tetto :)

... l'alettone va sul bagagliaio... nelle Subaru... sulla mia non ci sta bene l'alettone.

S1m0ne75
16/08/2012, 20:42
http://www.youtube.com/watch?v=_xOs3t1WJ0Q&feature=related

provo a farti cambiare idea :D

adoravo questa macchina!!

alessandro2804
17/08/2012, 05:05
Allora pure la classe A, B, C , E e' da fighetti .?
Ma che significa fighetti e tamarri ?

Cioè avere un Mercedes e' sinonimo di Figo, ricco, come quando un motociclista prende un Gs adv ?
Mentre se prende una Triumph o una Mazda si e' persone semplici che non vogliono apparire ma che i soldi non gli mancano?

Troppa subcultura c'e dietro le scelte delle persone ...bisognerebbe vedere le cose per quelle che sono senza tante fantasie

edotto
17/08/2012, 07:11
L'S2000 mi ha sempre intrigato...


From iPhone.


Allora pure la classe A, B, C , E e' da fighetti .?
Ma che significa fighetti e tamarri ?

Cioè avere un Mercedes e' sinonimo di Figo, ricco, come quando un motociclista prende un Gs adv ?
Mentre se prende una Triumph o una Mazda si e' persone semplici che non vogliono apparire ma che i soldi non gli mancano?

Troppa subcultura c'e dietro le scelte delle persone ...bisognerebbe vedere le cose per quelle che sono senza tante fantasie

Quoto.


From iPhone.

Stinit
17/08/2012, 08:02
La z4 per me e' brutta ma proprio brutta ...meglio la Mazda

non si guarda :dubbio:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/339236_4034_big_bmw-z41.jpg

jamex
17/08/2012, 08:21
Allora pure la classe A, B, C , E e' da fighetti .?
Ma che significa fighetti e tamarri ?

Cioè avere un Mercedes e' sinonimo di Figo, ricco, come quando un motociclista prende un Gs adv ?
Mentre se prende una Triumph o una Mazda si e' persone semplici che non vogliono apparire ma che i soldi non gli mancano?

Troppa subcultura c'e dietro le scelte delle persone ...bisognerebbe vedere le cose per quelle che sono senza tante fantasie

non tutte le mercedes sono da fighetti...ma l'SLK mi da questa sensazione

alessandro2804
17/08/2012, 10:01
non si guarda :dubbio:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/339236_4034_big_bmw-z41.jpg
la z4 ha un muso strano la vedo goffa

8138381384

Stinit
17/08/2012, 10:21
la z4 ha un muso strano la vedo goffa

8138381384

goffa? :blink:

http://motoriblog.net/sites/default/files/imagecache/1280_watermark/2595/bmw-z4-sdrive35is-mille-miglia.jpg

http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/z4/z4/2009/allfacts/engine/_shared/img/aluminiumfrontaxle.jpg

degustibus...

wailingmongi
17/08/2012, 10:24
... troppo "particolare"... da vero appassionato.



... l'alettone va sul bagagliaio... nelle Subaru... sulla mia non ci sta bene l'alettone.

era per dire non ero serio :)

Le89le
17/08/2012, 10:30
Di mercedes ci sono tre macchine degne di nota per caratteristiche tecniche o stilistiche in fatto di ricercatezza della linea, SLS 63AMG (:wub:), classe S 63AMG e la mitica classe G, l'unica che in un modo dominato da suv, venduti come fuoristrada per quelli che hanno i soldi ma che in realtà non vanno più già solo con 1cm di neve per strada, raccoglie eleganza e sistemi come differenziali autobloccanti, ridotte eccecc. :w00t:

Tutte le altre macchine della suddetta marca IO le associo a persone vecchie o piene di soldi che vogliono ostentare la loro ricchezza....non mi chiedete il perchè ma ho radicato in me questa idea per quanto sbagliata possa essere. :ph34r:

Fossi in te ci penserei seriamente alla madza...magari alla MX-7 con motore Wankel. Tantissima roba.....:cool:

Davide Rossi
17/08/2012, 10:36
200k moto pigro. Sia 163cv che evoluzione 184cv.

flower
17/08/2012, 12:26
Allora pure la classe A, B, C , E e' da fighetti .?
Ma che significa fighetti e tamarri ?

Cioè avere un Mercedes e' sinonimo di Figo, ricco, come quando un motociclista prende un Gs adv ?
Mentre se prende una Triumph o una Mazda si e' persone semplici che non vogliono apparire ma che i soldi non gli mancano?

Troppa subcultura c'e dietro le scelte delle persone ...bisognerebbe vedere le cose per quelle che sono senza tante fantasie


... io penso che non sia la macchina a fare figo o meno... anzi... se uno è figo e ricco, può girare anche in panda, per quello che mi riguarda.
La mia analisi è puramente tecnica... e, posso garantirti che, pur avendo avuto tantissime auto di tantissimi marchi... la MX-5 è nettamente superiore alla SLK... poi ognuno compera quello che vuole.

Stinit
17/08/2012, 12:33
... io penso che non sia la macchina a fare figo o meno... anzi... se uno è figo e ricco, può girare anche in panda, per quello che mi riguarda.
La mia analisi è puramente tecnica... e, posso garantirti che, pur avendo avuto tantissime auto di tantissimi marchi... la MX-5 è nettamente superiore alla SLK... poi ognuno compera quello che vuole.

infatti...
se si è ricco o bello la donna sale in panda con la stessa soddisfazione che proverebbe nel salire su una lamborghini :cool:


(se si è belli e ricchi salgono volentieri anche a portabagagli :laugh2: )

alessio90
17/08/2012, 21:10
Mah...l'ho provata...a parte il fatto che era automatica, era piuttosto impiantata per avere 163 cv...e consuma..per carità, è fatta bene...ma dello stesso segmento prenderei altro...

Strunz
18/08/2012, 10:35
Vai di slk, sai in genere i nippon soffrono di gelosia, se i tedeschi vendono e tanto, é davvero riduttivo andare a pescare nella moda o nell'ignoranza degli utenti..

Mrmc
18/08/2012, 10:40
Vai di slk, sai in genere i nippon soffrono di gelosia, se i tedeschi vendono e tanto, é davvero riduttivo andare a pescare nella moda o nell'ignoranza degli utenti..

i tedeschi vendono e tanto appunto per una questione non dico di ignoranza ma quantomeno di non conoscenza.

potrai dirmi che forse le tedesche avranno una linea che fa + "colpo", e posso anche darti ragione, ci mancherebbe.

ma in quanto a qualità i giapponesi non hanno NULLA da invdiare ai tedeschi.

ovviamente i confronti si fanno a parità di prezzi, oppure a parità di qualità/dotazione.

personalmente abbiamo una mazda6, non sarà una audi A4 , ma come qualità ci si avvicina MOLTO, e come dotazione pure..

certo, non faccio la stessa scena che con un' audi, ma sinceramente me ne frego, sai quale è la differenza?

che con quello che l'abbiamo pagata in audi forse ti davano una A1 discretamente accessoriata, oppure la A3 entry level 1.6 tdi 105cv...........

la A4 non la vedevi nemmeno col binocolo. e non è una questione di "vorrei ma non posso" , mip padre è fissato con ste cazzo di audi e l'avrebbe pure comprata se non gli avessi fatto capire che quei 20k € in + poteva benissimo risparmiarseli.

se invece facciamo i confronti a parità di prezzo, allora confronta pure una lexus con un'audi o mercedes, potresti rimanerci male.

di gente che si svena per avere la tedesca è pieno il mondo, le cose prima di parlarne vanno quantomeno provate...

se poi parliamo di auto sportive, allora al di fuori di BMW, il confronto jap-germania è impari.

solo che le prima costano 1/3 delle seconde

flower
18/08/2012, 11:02
Vai di slk, sai in genere i nippon soffrono di gelosia, se i tedeschi vendono e tanto, é davvero riduttivo andare a pescare nella moda o nell'ignoranza degli utenti..

... questa è fantastica.
I tedeschi vendono tanto, soprattutto in italia, perché siamo un popolo di ignoranti, automobilisticamente parlando.

edotto
18/08/2012, 13:11
i tedeschi vendono e tanto appunto per una questione non dico di ignoranza ma quantomeno di non conoscenza.

potrai dirmi che forse le tedesche avranno una linea che fa + "colpo", e posso anche darti ragione, ci mancherebbe.

ma in quanto a qualità i giapponesi non hanno NULLA da invdiare ai tedeschi.

ovviamente i confronti si fanno a parità di prezzi, oppure a parità di qualità/dotazione.

personalmente abbiamo una mazda6, non sarà una audi A4 , ma come qualità ci si avvicina MOLTO, e come dotazione pure..

certo, non faccio la stessa scena che con un' audi, ma sinceramente me ne frego, sai quale è la differenza?

che con quello che l'abbiamo pagata in audi forse ti davano una A1 discretamente accessoriata, oppure la A3 entry level 1.6 tdi 105cv...........

la A4 non la vedevi nemmeno col binocolo. e non è una questione di "vorrei ma non posso" , mip padre è fissato con ste cazzo di audi e l'avrebbe pure comprata se non gli avessi fatto capire che quei 20k € in + poteva benissimo risparmiarseli.

se invece facciamo i confronti a parità di prezzo, allora confronta pure una lexus con un'audi o mercedes, potresti rimanerci male.

di gente che si svena per avere la tedesca è pieno il mondo, le cose prima di parlarne vanno quantomeno provate...

se poi parliamo di auto sportive, allora al di fuori di BMW, il confronto jap-germania è impari.

solo che le prima costano 1/3 delle seconde


ottima recensione.

Strunz
18/08/2012, 17:38
Dovresti informarti, perché vendono ovunque, nella francia ipersciovinista, in inghilterra, negli USA, gli italiani sono ignoranti? Non mi pare visto che le fiat sono sempre in costante calo, poi che le nippon siano di qualitá superiore dopo i disastri di auto che rimangono accelerate negli states mi pare fuori luogo. Poi nessuno parla di sicurezza, solo gli svedesi in questo campo posso concorrere con i tedeschi.

flower
18/08/2012, 17:46
Dovresti informarti, perché vendono ovunque, nella francia ipersciovinista, in inghilterra, negli USA, gli italiani sono ignoranti? Non mi pare visto che le fiat sono sempre in costante calo, poi che le nippon siano di qualitá superiore dopo i disastri di auto che rimangono accelerate negli states mi pare fuori luogo. Poi nessuno parla di sicurezza, solo gli svedesi in questo campo posso concorrere con i tedeschi.

... ci mancherebbero che non vendano ovunque... hanno una gamma talmente vasta che possono coprire praticamente ogni segmento.
All'estero vendono meno che in Italia.
Gli italiani sono ignoranti e modaioli... come è giusto che sia... altrimenti in pianura padane non avrei mai pensato do vedere più finti 4x4 che sulle alpi Svizzere.
Parli di disastri jap... quando puoi SOLO portare l'inconveniente Toyota oltre oceano.
Vuoi parlare del fantastico 2000TDI iniettore pompa del gruppo VAG?
... delle turbine BMW... dell'elettronica Mercedes.
No, perché sai... io prima di parlare... ho posseduto quasi tutti i marchi tedeschi.

Stinit
19/08/2012, 06:53
... ci mancherebbero che non vendano ovunque... hanno una gamma talmente vasta che possono coprire praticamente ogni segmento.
All'estero vendono meno che in Italia.
Gli italiani sono ignoranti e modaioli... come è giusto che sia... altrimenti in pianura padane non avrei mai pensato do vedere più finti 4x4 che sulle alpi Svizzere.
Parli di disastri jap... quando puoi SOLO portare l'inconveniente Toyota oltre oceano.
Vuoi parlare del fantastico 2000TDI iniettore pompa del gruppo VAG?
... delle turbine BMW... dell'elettronica Mercedes.
No, perché sai... io prima di parlare... ho posseduto quasi tutti i marchi tedeschi.

Se ne hai avute tante sai che la vw di 2000 tdi a iniettore pompa ne ha fatti svariate versioni (e la maggior parte vanno più che bene) idem per le turbine bmw idem per l'elettronica mercedes...

i tedeschi non vendono molto solo perchè "la gente è motoristicamente parlando ignorante" ma più semplicemente perchè le case tedesche investono molto di quello che guadagnano in ricerca e sviluppo (argomento sconosciuto al gruppo fiat...per dire)...e al netto di situazioni particolari (come quelle da te ricordate) sono delle signore macchine...ragione per cui per esempio il gruppo vw si ritrova (insieme a toyota) tra i primi costruttori al mondo...

Mrmc
19/08/2012, 07:09
anche fiat investe abbastanza in ricerca..fiat power train e' titolare di un bel po' di brevetti,basti pensare al common rail o alle valvole elettroattuate..
comunque ripeto il mio punto di vista,ammetto ancora una lieve superiorita' qualitativa dei tedeschi (stilisticamente non discuto anche perche' i gusti sono personali ).
ma questa LIEVE differenza di qualita' IMHO non giustifica prezzi MOLTO superiori..basta confrontare a pari segmento..e poi quando si parla di tecnologia i jap invece non temono il confronto..
i tedeschi vendono sia perche' fanno buone auto,negarlo sarebbe subito,ma anche perche' in italia si guarda molto l'apparenza (che e' palesament a favore dei tedeschi)..se guardate nei mercati dove la gente (non solo motoristicamente) ma anche socialmente guarda solo alla sostanza i jap vendono molto (svizzera in primis ,usa etc ).
ovviamente noi italiani siamo un po' "modaioli",ci piace apparire..sarebebe stupido negarlo..ti ricordo che siamo nel paese dove la gente fa il mutuo per andare in vacanza...

in ogni caso per quanto riguarda i motori (auto e moto) spesso e' difficile essere razionali..
ad esempio,prendiamo una mv f4 e un cbr1000rr..la prima consuma il doppio, affidabilita' pessima,costi di gestione enormi,e per girare in strada una vale l'altra..eppure se potestti scegliere io prenderei quella..anche se razionalmente uno dovrebbe prendere la honda..e cosi e' per le auto..

flower
19/08/2012, 07:41
Se ne hai avute tante sai che la vw di 2000 tdi a iniettore pompa ne ha fatti svariate versioni (e la maggior parte vanno più che bene) idem per le turbine bmw idem per l'elettronica mercedes...

i tedeschi non vendono molto solo perchè "la gente è motoristicamente parlando ignorante" ma più semplicemente perchè le case tedesche investono molto di quello che guadagnano in ricerca e sviluppo (argomento sconosciuto al gruppo fiat...per dire)...e al netto di situazioni particolari (come quelle da te ricordate) sono delle signore macchine...ragione per cui per esempio il gruppo vw si ritrova (insieme a toyota) tra i primi costruttori al mondo...


... i tedeschi vendono ANCHE perché la gente é motoristicamente parlando, ignorante.
Se il tetto rigido della MX-5 l'avesse progettato Mercedes... bhe... tutti saprebbero che è il più veloce e leggero al mondo ed è l'unico che non occupa spazio nel bagagliaio... potere del marketing.
Ecco... lì i tedeschi sono inarrivabili.
Il V-tec honda... chi lo conosce... nessuno.
Un motore come il twin air... un boxer Subaru... sono perle di motori che nessuno si fila... e come mai?
Del resto il marketing fa veramente tanto.... ed è giusto che sia così.
Vai a provare una IS di Lexus... e poi dimmi se è meglio la classe C...
E non abbiamo ancora analizzato i costi...
Una Polo vestita a festa, ma con i quattro anelli sul cofano, costa come una auto di due segmenti superiori... eppure la gente aspetta mesi e ottieni sconti ridicoli pur di averla... questa è cultura motoristica?
Un' auto come la X6, se l'avesse fatta una casa coreana... ne avrebbero vendute tre.
A me va bene questo... ci mancherebbe... basta che chi compera una S3 non venga a dirmi che motoristicamente sia meglio di una STI.

Strunz
19/08/2012, 07:50
Scusa flower, solo una precisazione, poi lascio perdere perché é la solita diatriba sterile che non porta da nessuna parte, ma le turbine non le fa mica la BMW o la fiat o VW, sono prodotte al 90% circa dall'americana garret e si rompono quasi su tutte le auto, io le ho rotte su una VW e su una fiat, ma un mio amico meccanico mi ha detto che si rompono su tutte le auto e che c'é un mercato di quelle revisionate non da poco.

flower
19/08/2012, 09:54
Scusa flower, solo una precisazione, poi lascio perdere perché é la solita diatriba sterile che non porta da nessuna parte, ma le turbine non le fa mica la BMW o la fiat o VW, sono prodotte al 90% circa dall'americana garret e si rompono quasi su tutte le auto, io le ho rotte su una VW e su una fiat, ma un mio amico meccanico mi ha detto che si rompono su tutte le auto e che c'é un mercato di quelle revisionate non da poco.

... bhe... siamo parecchio OT... ma allora se seguiamo questa tua teoria... è SEMPRE colpa di chi produce e mai delle case automobilistiche finali.
Chi fa i controlli e sceglie i fornitori.. chi progetta e da disposizioni alle case di produrre determinati pezzi?
Io penso che siano le case automobilistiche a fare tutto ciò... e, quindi, se sulla mia Serie 1 mi si rompe il piantone dello sterzo, la turbina, due frizioni e il sistema di ritenuta delle cinture di sicurezza... io non penso a chi ha prodotto il singolo pezzo, ma alla casa costruttrice finale che le 35.000€ ha messo in produzione una vettura che di tanto decantata tecnologia tedesca... ha solo il prezzo.
Il pellame della triade tedesca... arriva da Vicenza... eppure... chissà come mai... tutti si ostinano a dire che i sovrapprezzi dovuti agli interni in pelle di un auto tedesca... bhe... c'è la qualità.
Senza poi sapere che i fornitori sono gli stessi di case che un interno in pelle lo fa pagare la metà.
Che cosa voglio dire... purtroppo o per fortuna, non sempre quello che costa di più è di qualità migliore e dopo:
Classe A
Audi A3
Serie 1
Mini
Smart
... l'ho capito a MIE spese.
Detto questo... giusto per evitare, come dici te, polemiche, anche se da parte mia sto solo scrivendo quello che penso rispettando, chiaramente, quello che pensano gli altri... posso solo dire... prova una SLK... e poi una MX-5.
Se ti interessano le rifiniture dell'abitacolo... non prendere uno spider... se vuoi una vettura tecnologicamente bistrattata solo perché il marchio non investe in marketing... fatti un giro sulla MX-5 e poi ne riparliamo.

Stinit
19/08/2012, 10:39
Scusa flower, solo una precisazione, poi lascio perdere perché é la solita diatriba sterile che non porta da nessuna parte, ma le turbine non le fa mica la BMW o la fiat o VW, sono prodotte al 90% circa dall'americana garret e si rompono quasi su tutte le auto, io le ho rotte su una VW e su una fiat, ma un mio amico meccanico mi ha detto che si rompono su tutte le auto e che c'é un mercato di quelle revisionate non da poco.

Appunto


... bhe... siamo parecchio OT... ma allora se seguiamo questa tua teoria... è SEMPRE colpa di chi produce e mai delle case automobilistiche finali.
Chi fa i controlli e sceglie i fornitori.. chi progetta e da disposizioni alle case di produrre determinati pezzi?
Io penso che siano le case automobilistiche a fare tutto ciò... e, quindi, se sulla mia Serie 1 mi si rompe il piantone dello sterzo, la turbina, due frizioni e il sistema di ritenuta delle cinture di sicurezza... io non penso a chi ha prodotto il singolo pezzo, ma alla casa costruttrice finale che le 35.000€ ha messo in produzione una vettura che di tanto decantata tecnologia tedesca... ha solo il prezzo.
Il pellame della triade tedesca... arriva da Vicenza... eppure... chissà come mai... tutti si ostinano a dire che i sovrapprezzi dovuti agli interni in pelle di un auto tedesca... bhe... c'è la qualità.
Senza poi sapere che i fornitori sono gli stessi di case che un interno in pelle lo fa pagare la metà.
Che cosa voglio dire... purtroppo o per fortuna, non sempre quello che costa di più è di qualità migliore e dopo:
Classe A
Audi A3
Serie 1
Mini
Smart
... l'ho capito a MIE spese.
Detto questo... giusto per evitare, come dici te, polemiche, anche se da parte mia sto solo scrivendo quello che penso rispettando, chiaramente, quello che pensano gli altri... posso solo dire... prova una SLK... e poi una MX-5.
Se ti interessano le rifiniture dell'abitacolo... non prendere uno spider... se vuoi una vettura tecnologicamente bistrattata solo perché il marchio non investe in marketing... fatti un giro sulla MX-5 e poi ne riparliamo.

Hai ragione sul fatto del "marketing"...in giappone non sono tecnologicamente più fessi...anzi...hanno innumerevoli punti a loro favore...il fatto é che le auto giapponesi salvo qualche caso particolare spesso e volentieri offrono ottima tecnologia ma una ricerca estica degli interni e dell`esterno "discutibili"...o almeno poco vicini ai gusti europei...e questo aldilà delle mode e degli schemi mentali conta molto...non credi?


anche fiat investe abbastanza in ricerca..fiat power train e' titolare di un bel po' di brevetti,basti pensare al common rail o alle valvole elettroattuate..
comunque ripeto il mio punto di vista,ammetto ancora una lieve superiorita' qualitativa dei tedeschi (stilisticamente non discuto anche perche' i gusti sono personali ).
ma questa LIEVE differenza di qualita' IMHO non giustifica prezzi MOLTO superiori..basta confrontare a pari segmento..e poi quando si parla di tecnologia i jap invece non temono il confronto..
i tedeschi vendono sia perche' fanno buone auto,negarlo sarebbe subito,ma anche perche' in italia si guarda molto l'apparenza (che e' palesament a favore dei tedeschi)..se guardate nei mercati dove la gente (non solo motoristicamente) ma anche socialmente guarda solo alla sostanza i jap vendono molto (svizzera in primis ,usa etc ).
ovviamente noi italiani siamo un po' "modaioli",ci piace apparire..sarebebe stupido negarlo..ti ricordo che siamo nel paese dove la gente fa il mutuo per andare in vacanza...

in ogni caso per quanto riguarda i motori (auto e moto) spesso e' difficile essere razionali..
ad esempio,prendiamo una mv f4 e un cbr1000rr..la prima consuma il doppio, affidabilita' pessima,costi di gestione enormi,e per girare in strada una vale l'altra..eppure se potestti scegliere io prenderei quella..anche se razionalmente uno dovrebbe prendere la honda..e cosi e' per le auto..

lieve non direi...la differenza più grande la si vede nel tempo...dopo 5-6 anni (o un bel n° di km fatti) metti a confronto sedili, tappezzeria,plastiche ecc ecc...vedrai che la differenza tra japp/tedesche e le italiane non è proprio lieve...

Mrmc
19/08/2012, 11:15
mah, per ora la nostra mazda6 ha 7 anni ( 80000km che lo so non sono molti , ma basta andare sul forum specifico e non è raro vederne esemplari con anche 300.000km) ma dentro non senti uno scricchiolio, e gli interni sembrano usciti dal concessionario ieri.. e io ci faccio di tutto ( in primis ci ho caricato almeno 30-35 volte scooter interi :D , motori , pezzi vari.. la tratto male te lo assicuro )

e comunque la qualità tedesca non è la stessa degli anni 80/primi anni 90...

se mi parli dei vari mercedes 190, 200 posso anche capire che erano dei mezzi con cui fare il milione di km....ora moooolto meno...

certo , se spendi 80.000€ di classe E hai sicuramente un auto che dura nel tempo, ma con gli stessi soldi in giappone compri forse qualcosa di meglio

poi se parliamo di affidabilità a lungo termine posso portarti qualche esempio di toyota/honda/nissan...

la differenza è LIEVE ripeto, i jap usano tecnologie e processi tecnologici nella produzione avanzatissimi ( sono titolari di numerossimi brevetti sulle lavorazioni dei metalli, pressofusioni etc ) che non ammettono errori.

questo lo vedi anche nelle moto, che sono oggettivamente meglio fatte... ma io per le moto la razionalità la lascio in secondo piano, guardo più che altro le emozioni che mi trasmette...

certo che se dovessi guardare la semplice razionalità allora dovrei lanciare la street nel naviglio e farmi una hornet.

Slower
20/08/2012, 00:30
Io ho avuto una slk 163 cv,percorsi quasi 90.00 km,nessun problema,consuma il giusto,8 litri per 100 km.
Adesso z4,guida e tutto il resto,una spanna in su.
Ma l'auto dei desideri rimane una Lotus Elise.