Visualizza Versione Completa : trasformare i cerchi bonneville in tubless
ciao a tutti,
immagino ci siano altre discussioni in merito ma non ne ho trovate specifiche per bonneville...
vorrei trasformare i cerchi in tubless qualcuno lo ha fatto e sa darmi consigli?
vi siete trovati bene?
Girando su internet ne ho trovati diversi ceh offrono tale servizio ma vorrei capire se fidarmi...
Thanks a lot....
ps.
posto un paio di siti che sono stati a tal propostito di mio interesse
Bartubeless - Home Page (http://bartubeless.it/)
Alpina Raggi | Ruote Moto - Cerchi Moto - Raggi Moto - Tubeless Moto - Cerchi Carbonio Moto (http://www.alpinaraggi.it/it)
:oook:
bartubeless poca spesa tanta resa
ma tu lo hai fatto?
ti sei trovato bene?
Thanks
bartubeless poca spesa tanta resa
giancarlo
16/08/2012, 15:40
Alpina
giusta spesa tanta resa
consiglio
... me lo consigli xchè lo hai fatto?
costo?
ma soprattutto sensazioni?
Grazie
ciao
Alpina
giusta spesa tanta resa
consiglio
io ho montato gli alpina e vanno benissimo, il fatto che li usano nel trofeo thruxton é gia di per se una garanzia. Due anni fa comprati in promozione spesi circa € 700 piu spedizione (per la truzza devi smontare cerchio e raggi e spedire solo i mozzi su cui assemblano i nuovi cerchi con raggi e nippli speciali e collaudano il tutto). Mi risulta che adesso si possano scegliere oltre al colore dei cerchi anche quello dei nippli e dei raggi, una vera figata.
Marsellus
16/08/2012, 21:29
Alpina
giusta spesa tanta resa
consiglio
Quoto
danyamad
16/08/2012, 21:49
Interessante questa discussione
bravi continuate che la seguo volentieri
Angelik57
16/08/2012, 22:15
Alpina
giusta spesa tanta resa
consiglio
Quoto, ho visto quelli di Marsellus (i cerchi :biggrin3:), molto belli :w00t:
bartubless 150 euro come rapporto qualità prezzo è ottimo! gli alpina già diventa una spesa più ardita.
i megli sono i kineo sossoldi
Carletto74
17/08/2012, 09:58
Bartubless mi sembra un buon compromesso per iniziare, ma mi confermate che i cerchi originali non hanno il bordino antistallonamento?
prova a domandare a marcos o a raguidol che hanno adottato questa scelta
mi pare di capire che per gli alpina ci vorranno circa un millino di euri mentre bartubless 150 euro... la differenza prezzo mi sembra esorbitante.... sapete dirmi a cosa è dovuta? cioè io che faccio delle passeggiate o dei viaggetti che scelta devo fare per stare tranquillo?
La mia preoccupazione è solo quella dello scopio della camera d'aria...mi pare di capire che dan64 li usa da semi professionista....
grazie a tutti... :dubbio:
Carletto74
17/08/2012, 10:39
Se il problema è solo quello puoi stare tranquillo, è un'eventualità molto remota.
Passare ai tubeless porta altri vantaggi (oltre quello), come leggerezza della ruota e se cambi anche i cerchi il risparmio di peso è davvero notevole, con vantaggio sull'agilità della moto dato che alleggerisci masse non sospese!
capisco solo che per ora ho in preventivo di modificare un pò tutta la mia bonneville con la spesa che ne deriverà e credevo di spendere meno per questo "problemuccio" sicuramente cambiando il cerchio la guida mi si alleggerirà molto ma per ora voglio risolvere solo il problema tubeless... cmq grazie per l'info mi state aiutando a farmi una bella cultura in merito....
tu cosa ne pensi del sistema bartubless?
Se il problema è solo quello puoi stare tranquillo, è un'eventualità molto remota.
Passare ai tubeless porta altri vantaggi (oltre quello), come leggerezza della ruota e se cambi anche i cerchi il risparmio di peso è davvero notevole, con vantaggio sull'agilità della moto dato che alleggerisci masse non sospese!
Carletto74
17/08/2012, 10:51
Penso sia un ottimo compromesso se vuoi passare subito alle tubeless in attesa del cambio cerchi, se invece pensi di fare il cambio entro poco tempo non ne vale la pena, dato che si tengono i tuoi cerchi 4 giorni (come dice il loro sito).
Per me è un discorso prettamente economico, ti consiglio di intervenire su sospensioni e freni come prima cosa.
allora, per fare chiarezza mi permetto di quotare Oblomov da un altra board
Mi permetto d'intervenire perchè avevo fatto anch'io qualche ricerca sull'argomento,
dato che la mia Ducati aveva sì degli Excel in alluminio a raggi, ma non tubeless...
A questo punto la scelta più logica sarebbe stata quella seguita da molti altri con altrettanta soddisfazione, ovvero il trattamento Bartubeless, che consiste nell'applicare una resina sigillante all'interno del cerchio. Però fatti due conti, con spedizione a/r, si sfioravano i 250 euro... :(
Quindi mi chiedevo: va bene che sulla sicurezza non si dovrebbe risparmiare, ma non sarà che per la nostra passione ci facciamo un po' prendere per i fondelli? Senza offesa per nessuno ovviamente, io stesso ho speso cifre assurde per cavolate in ergal o simili, ma comincio ad avere qualche ripensamento.
Vengo al dunque: in fin dei conti si tratta di applicare una striscia di resina... Cento euro a ruota? Chiaramente quelli di Bartubeless lasciano intendere che si tratti di una tecnologia aerospaziale, con formula segreta tipo Coca Cola, e si guardano bene dal far sapere nome e marca del prodotto usato... Inoltre, da tabelle con i pesi dei vari cerchi pubblicati da diversi possessori di Sportclassic emergevano differenze di peso notevoli tra cerchi Excel con lo stesso trattamento Bartubeless. Tanto da farmi pensare che la quantità di resina applicata non sia mai costante (magari dipenderà dalla temperatura ambiente, o che so io).
Così ho fatto un po' di ricerche sulla rete, spaziando da forum Ducati ad altri forum di Supermotard o di maxienduro. E a quanto pare non ero l'unico ad avere questi dubbi. Anzi c'è chi il trattamento tubeless se l'è fatto nel garage di casa, con risultati quasi sempre positivi, anche se ovviamente c'è sempre chi grida al tentato suicidio (a volte, casualmente, venditori Alpina)...
I più semplici hanno usato banale silicone domestico. I più raffinati, silicone per carpenteria metallica o per uso marino (barche in alluminio) spendendo cifre ridicole, con risultati a quanto pare ottimi. Quelli proprio in vena di follie hanno comprato prodotti più costosi, tipo mastici bicomponenti per sigillare serbatoi aeronautici ma in ogni caso la tecnica è sempre la stessa: scartavetrare l'interno del cerchio, sgrassarlo con un solvente, coprire i nippli con una rondella adesiva (per lasciarli liberi di girare e prevenire fori sulla resina), montare valvole tubeless, applicare uno strato di resina:
17/19" tubeless wheels (http://www.teamincomplete.com/Projects/950/1719tubelesswhee.html)
Poi ho trovato anche un'alternativa, che consiste non nell'applicare uno strato di resina, ma due giri di speciale nastro adesivo sigillante.
Si tratta di un kit prodotto da una ditta giapponese, anche per le nostre moto:
tubeless kit supermoto wheel rim rk excel outex (http://www2s.biglobe.ne.jp/~outex/tubelesskitenglishlist.htm)
importato anche da una ditta francese:
Seurat Puissance 3 (http://www.seurat3.fr/)
Questa tecnica a mio avviso avrebbe tre vantaggi: applicazione più rapida e pulita, maggiore leggerezza, e minori possibilità di sbilanciare il cerchio applicando uno strato non uniforme di resina.
Per contro, mi viene da pensare che la resina sia più duratura nel tempo. Ma si parla di cifre sui 120/130 euro, più spedizione, più eventuale dogana... E torniamo al punto di partenza: 130 euro per due giri di nastro? Come per la resina usata dai signori di Bartubeless, dubito molto che anche questo nastro sia un prodotto di laboratori militari segreti, o sia uscito dall'Area 51... In entrambi i casi si tratterà di prodotti industriali di costo molto basso, anche se il difficile è il sapere quali (specie per il nastro), e procurarseli.
E alla fine di tutte queste pippe mentali, sul più bello mi è stata fatta un'offerta che non potevo rifiutare per i miei vecchi Excel, e così ho comprato un paio di cerchi tubeless bell'e pronti... :shy:
la storia si conclude con la spesa "eccessiva" nell'acquisto di cerchi nuovi... morale della favola se vuoi fai da te... altrimenti spendi 250 euro da bartubless o se hai a buttarne compra il cerchio nuovo.... mha vi aggiorno su cosa deciderò di fare io in qualche modo il cerchio lo modifico... thaks a lot...
allora, per fare chiarezza mi permetto di quotare Oblomov da un altra board
cosa hai fatto a sospensioni e freni?
io gli originali non li trovo malaccio ma come detto ne faccio un uso molto easy....
:biggrin3:
Penso sia un ottimo compromesso se vuoi passare subito alle tubeless in attesa del cambio cerchi, se invece pensi di fare il cambio entro poco tempo non ne vale la pena, dato che si tengono i tuoi cerchi 4 giorni (come dice il loro sito).
Per me è un discorso prettamente economico, ti consiglio di intervenire su sospensioni e freni come prima cosa.
l
cosa hai fatto a sospensioni e freni?
io gli originali non li trovo malaccio ma come detto ne faccio un uso molto easy....
:biggrin3:
io personalmente ho solo cambiato le pastiglie dei freni per usura e ho montato un paio di nissin sinterizzate, con cui non mi sono trovato benissimo dato che non faccio della moto un uso particolarmente performante.
il virgolettato quotato nel mio precedente messaggio è di oblomov, non il mio.
grazie dell'info le pastigli freni le rifarò anche io ora mi sbatterò come tutti noi nel forum alla ricerca della giusta soluzione...
si avevo capito ceh nn era il tuo commento ... ma leggendo così mi sono fatto un'idea...credo che sia tutto soggettivo ma i consigli e le esperienze ci aiutanoa fare scelte attinenti a noi.. grazie ancora ...
io personalmente ho solo cambiato le pastiglie dei freni per usura e ho montato un paio di nissin sinterizzate, con cui non mi sono trovato benissimo dato che non faccio della moto un uso particolarmente performante.
il virgolettato quotato nel mio precedente messaggio è di oblomov, non il mio.
siccome che nessuno qui nel forum ci ha provato, ci provo io a sigillare i cerchi con della resina ho solo poche domande
quanta differenza di peso c'è tra i cerchi originale e quelli dopo il trattamento di bartubless?
che tipo di resina potrei usare?
attendo qualche notizia.
L'unico dato che ti posso fornire è che due camere d'aria delle nostre moto pesano complessivamente 1,2 kg.
Quanto al "fai da te", a meno che tu non sia del mestiere, avrei delle riserve sulla buona riuscita, sia in fatto di perfetta sigillatura che di costante quantità di sigillante in ogni foro, tale da non causare poi difficoltà di equilibratura della ruota
Premesso che sul cerchio originale,io, non farei nessun tipo di intervento... Trovo che 150€ non siano una spesa esagerata, per un sistema ormai sicuro e collaudato. Se lo devi fare tu, comunque devi pagare chi ti smonta e rimonta, equilibratura dei cerchi la resina che metterai, il tempo tuo, e il fattore sicurezza non essendo un professionista....
My iPhone using patatatalk
Premesso che sul cerchio originale,io, non farei nessun tipo di intervento... Trovo che 150€ non siano una spesa esagerata, per un sistema ormai sicuro e collaudato. Se lo devi fare tu, comunque devi pagare chi ti smonta e rimonta, equilibratura dei cerchi la resina che metterai, il tempo tuo, e il fattore sicurezza non essendo un professionista....
vorrei osare perchè ho un' amico che lavora la vetro resina da anni e mi potrebbe aiutare.
cmq se non sono sicuro di riuscire nell'impresa lascio perdere ecco perchè vorre qualche dato: tipo cerchio resinato pesta A cerchio originale pesa B quindi A - B = C (quantità di resina da mettere nei canali)
Ciao, partendo Dal presupposto Che io I cerchi li ho cambiati, Concordo pienamente con chi dice Che il primo passo da fare è la modifica delle sospensioni, cartucce forcella e sospensioni posteriori ti migliorano tantissimo la Moto, naturalmente I cerchi tubeless sono una figata pazzesca, alleggeriscono tantissimo la Moto e rendono la guida più facile e divertente, fai meno fatica a Pendere la Corda Della curva.
Dopo aver fatto pressochè tutto alla Moto tranne il doppio disco anteriore io procederei cosí per ildiscorso affidabilitá e maneggevolezza:
Gomme
Sospensioni (prima cartucce forcella se vai solo, sospensioni post se sei zavorrato, tutte e due se puoi)
Freni ( Discacciati, pretech, Beringer)
Cerchi tubeless
Gli pneumatici sono la costa più semplice da mettere, ma fanno tantissimo, le sospensioni ti danno affidabilitá e stabilità del mezzo, modificano la guidabilità e ti permettono realmente Di intervenire Sui freni in modo funzionale e sicuro, poichè spesso un aumento Della potenza Di frenata senza pneumatici adeguati e sospensioni funzionali rischia Di essere controproducente. In fine I tubeless per concludere l'opera.
valeriopf
18/08/2012, 15:18
sono d' accordo con still! Il tube less deve concludere un processo di miglioramento della ciclistica direi quasi indispensabile. Così si ha più tempo per decidere se puntare sui canali o sulle ruote complete. In ogni caso in non spenderei soldi per chiudere con la resina un cerchio che non sia di alluminio.
Nighteagle
18/08/2012, 15:24
Io invece se avessi una ruote a raggi il passaggio ai pneumatici tubeless è la prima cosa che farei per il discorso sicurezza in caso di foratura...
Ciao, partendo Dal presupposto Che io I cerchi li ho cambiati, Concordo pienamente con chi dice Che il primo passo da fare è la modifica delle sospensioni, cartucce forcella e sospensioni posteriori ti migliorano tantissimo la Moto, naturalmente I cerchi tubeless sono una figata pazzesca, alleggeriscono tantissimo la Moto e rendono la guida più facile e divertente, fai meno fatica a Pendere la Corda Della curva.
Dopo aver fatto pressochè tutto alla Moto tranne il doppio disco anteriore io procederei cosí per ildiscorso affidabilitá e maneggevolezza:
Gomme
Sospensioni (prima cartucce forcella se vai solo, sospensioni post se sei zavorrato, tutte e due se puoi)
Freni ( Discacciati, pretech, Beringer)
Cerchi tubeless
Gli pneumatici sono la costa più semplice da mettere, ma fanno tantissimo, le sospensioni ti danno affidabilitá e stabilità del mezzo, modificano la guidabilità e ti permettono realmente Di intervenire Sui freni in modo funzionale e sicuro, poichè spesso un aumento Della potenza Di frenata senza pneumatici adeguati e sospensioni funzionali rischia Di essere controproducente. In fine I tubeless per concludere l'opera.
Quoto e aggiungo una bella piastra antisvergolo, con una 6p si dovrebbe considerare!!!
Quoto e aggiungo una bella piastra antisvergolo, con una 6p si dovrebbe considerare!!!
Io ho messo piastre Di sterzo, discacciati 4 pistoncini e Ora la piastra antisvergolo, ma se dovessi ripartire da capo come prima vera modifica, cartucce per forca tutta la vita...
Un'altra Moto...
Comunque Quoto il buon Ramarro, con il quale condivido l'insana passione per le mc radicali...
Io ho messo piastre Di sterzo, discacciati 4 pistoncini e Ora la piastra antisvergolo, ma se dovessi ripartire da capo come prima vera modifica, cartucce per forca tutta la vita...
Un'altra Moto...
Comunque Quoto il buon Ramarro, con il quale condivido l'insana passione per le mc radicali...
che cartucce per forche? cambia così tanto la moto?
Un'altra Moto...
Come darti torto... Le molle aiutanoa un kit di cartucce fanno veramente la differenza..... Siamo radicalmente insani! Hahahaha!!!
Io ho messo il kit bitubo..... Pienamente soddisfatto!
Bitubo Fork Cartridge Bonneville [T0010ABB09] - 467.46*EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=796)
Io Monto ohlins, ma bitubo o altrettanto performanti...sul fatto Che sará un altra moto non ci piove, puoi chiedere conferma a tutti quelli Che hanno fatto questa modifica
Come darti torto... Le molle aiutanoa un kit di cartucce fanno veramente la differenza..... Siamo radicalmente insani! Hahahaha!!!
Io ho messo il kit bitubo..... Pienamente soddisfatto!
Io Monto ohlins, ma bitubo o altrettanto performanti...sul fatto Che sará un altra moto non ci piove, puoi chiedere conferma a tutti quelli Che hanno fatto questa modifica
sai non pensavo cambiasse così tanto, da come dite è un lavoro che va fatto prima di spender soldi per altre cose meno importanti.
sai non pensavo cambiasse così tanto, da come dite è un lavoro che va fatto prima di spender soldi per altre cose meno importanti.
Yess!!! Pero metti anche gli ammo altrimenti godi solo a metà...
Per il piacere Di guida, è la cosa Che più Di tutte ti da soddisfazione, per il piacere degli occhi, via i fanaloni frecce...io però farei cosí, ammo prima Di tutto...se puoi avanti e dietro, e con I bitubo compri e monti, gli ohlins ti costringono a modificare la forca in modo irreversibile.
Cafe twin se non sbaglio ha un offerta molto interessante...
Bitubo Complete Kit Bonneville Thruxton [kitacb] - 1,100.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=249)
Per I cerchi io prenderei dei cerchi in alluminio tubeless, senza fare modifiche agli originali.
valeriopf
20/08/2012, 09:38
a metà settembre mi arrivano i cerchi alpina completi...ti dirò se la spesa paga solo l' occhio o se ne vale la pena veramente
Per il piacere Di guida, è la cosa Che più Di tutte ti da soddisfazione, per il piacere degli occhi, via i fanaloni frecce...io però farei cosí, ammo prima Di tutto...se puoi avanti e dietro, e con I bitubo compri e monti, gli ohlins ti costringono a modificare la forca in modo irreversibile.
Cafe twin se non sbaglio ha un offerta molto interessante...
Bitubo Complete Kit Bonneville Thruxton [kitacb] - 1,100.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=249)
Per I cerchi io prenderei dei cerchi in alluminio tubeless, senza fare modifiche agli originali.
È lui!! Soddisfattissimo...
a metà settembre mi arrivano i cerchi alpina completi...ti dirò se la spesa paga solo l' occhio o se ne vale la pena veramente
Sono sicuro che ti sembrerà un'altra moto, se poi le sospensioni sono apposto resterai impressionato...
ciao scusami, ma li hai ordinati con la promozione di agosto?
io ho mandato una mail settimana scorsa ma non mi hanno risposto, sono interessato anche io. sarebbe l'ultima modifica dopo avercambiato 3/4 di moto :biggrin3:
valeriopf
20/08/2012, 11:45
si, se vuoi ti mando altri contatti che mi hanno dato
superpippo83
20/08/2012, 12:04
tanto ormai siamo andati OT ma invece del kit matris anteriore che ne pensate (visto che costa la metà del kit Bitubo)??
si, se vuoi ti mando altri contatti che mi hanno dato
guarda mi faresti un favore grazie
+39 330 200657
clfparts@clfparts.it
Prova a chidere.....
I passaggi fatti da me:
Molle più olio 20
Kit emulatore Di cartuccia
Cartuccia per forca,
Io avevo preso il kit matris ma alla fine non l'ho montato, ho rivenduto il matris e o preso gli ohlins, ma sicuramente il kit da già una migliore sensazione Di guida...
Avevo provato il kit matris su un'altra Moto e mi era piaciuto, ma montate le cartucce Si è sentita la differenza.
Da mettere in conto Che la Mia Moto pesa 20/25 km in meno...e continua a dimagrire:laugh2:
I passaggi fatti da me:
Molle più olio 20
Kit emulatore Di cartuccia
Cartuccia per forca,
Io avevo preso il kit matris ma alla fine non l'ho montato, ho rivenduto il matris e o preso gli ohlins, ma sicuramente il kit da già una migliore sensazione Di guida...
Avevo provato il kit matris su un'altra Moto e mi era piaciuto, ma montate le cartucce Si è sentita la differenza.
Da mettere in conto Che la Mia Moto pesa 20/25 km in meno...e continua a dimagrire:laugh2:
Anche la mia dimagrisce sempre più, in compenso io ingrasso!!!!! Hahahaha!!!
Anche la mia dimagrisce sempre più, in compenso io ingrasso!!!!! Hahahaha!!!
Come non quotarti .... invece di spendere tutti questi soldi, mi sarebbe bastata una dieta :dry:
ps. fatti venire in mente qualche modifica estetica / colorazione da consigliarmi per la scrambi ( tra poco arriva il momento della consegna cerchi ...)
+39 330 200657
clfparts@clfparts.it
Prova a chidere.....
merçi, ho provato dal loro sito, sotto "contatti", vedo se mi rispondono altrimenti uso la mail che mi hai dato
merçi, ho provato dal loro sito, sotto "contatti", vedo se mi rispondono altrimenti uso la mail che mi hai dato
Chiama che è meglio!!
valeriopf
20/08/2012, 14:11
io ho contattato direttamente alpina...spero di aver risparmiato qualcosa ma a dire il vero non ho cercato altrove ne ho provato a contrattare sul prezzo...
hai mp
Chiama che è meglio!!
E secondo te/voi, la modifica dei cerchi che vorrei fare mi favorirebbe nella guida? Tenendo presente che le misure rimarrebbero quelle a libretto ( immagino che la SE. E la t100 abbiamo le stesse misure omologate
Ti posto una discussione Che avevo iniziato su un altro forum, ci dovrebbero essere tutte le risposte
Ero curioso di spiegarmi la sensibile differenza avvertita dopo il cambio dei cerchioni e qui ho trovato (per quello che ho capito) un po' di risposte.
I veri tecnici apprezzeranno (credo)
http://paduaresearch.cab.unipd.it/1424/1...D_Tesi.pdf
in oltre....è vera questa cosa?
Parliamo prima della tua moto, se mi fai la domanda:
"Quali potrebbero essere i miglioramenti prestazionali dopo avere montato una coppia di cerchi BST?"
Rispondo:
Le innumerevoli esperienze fatte provano che installare una coppia di cerchi BST su una moto sportiva di 1000 cc ha:
un effetto prestazionale pari ad un aumento di circa 10/15 cavalli della potenza motrice oppure, in alternativa,
l'effetto equivalente ad un alleggerimento di circa 40 Kg del peso, questo in base alla legge 1=8 globalmente accettata che considera che 1 Kg di peso tolto alle masse non sospese equivale in termini di prestazioni dinamiche ad un alleggerimento di 8 Kg del peso veicolo.
Questi vantaggi offrono contemporaneamente l'aumento delle prestazioni ed il miglioramento della maneggevolezza,
vantaggi che si traducono quindi in minore fatica per il pilota, ciò che produce un
miglioramento della sicurezza in qualsiasi condizione di percorso, strada o pista.
Se tu piloti una 1000cc ti ritroverai quindi con una maneggevolezza da 600cc...
ci sono poi piloti di 600cc che ci scrivono per dirci che la loro moto con le BST ha la maneggevolezza da 250cc e prestazioni aumentate al punto da permettere, su alcuni circuiti, di fare gioco eguale con le 1000cc.
Tutti i piloti però concludono che i cerchi BST offrono un piacere nuovo di andare in moto,
con insospettate possibilitá prestazionali in pista e
comportamenti su strada che consentono di viaggiare in modo nettamente più sicuro, piacevole e rilassante."
Tratto da:
' BST - Ruote e cerchi in fibra di carbonio - BST (http://www.ramitalia.net/bst/index04.html)
Movimento è Vita
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2012 18:46 da Still.)
Su una t100 hai un miglioramento notevole vanno il doppio meglio, ovvero riduci il movimento D'inerzia Di un 50% circa, con cerchi da 19 all'anteriore, Sulla se non migliora Di nulla visto che monta cerchi in lega da 17 e sulla Truzza la miglioria è Sulla sicurezza in caso Di foratura.
Quindi bonnevlle e scrambler sono I model li Che traggono piú vantaggio da tali modifiche.
valeriopf
21/08/2012, 10:29
Mi sono letto un po' di cose sui cerchi bst...ma pare essere ancora tutto un altro pianeta dai cerchi in alluminio, anche dai migliori.
Assolutamente si, ma il post serve a prendere spunto per riflessioni sulla ciclistica e per farsi due calcoli, quelli sono cerchi da competizione per moto da corsa...
Assolutamente si, ma il post serve a prendere spunto per riflessioni sulla ciclistica e per farsi due calcoli, quelli sono cerchi da competizione per moto da corsa...
ma i cerchi bst non ci sono a raggi?
ma i cerchi bst non ci sono a raggi?
sono in carbonio .... non si può. Anzi scusa, mi correggo ci sarebbero i pro matrix alpina
Non Che sappia, ma per le nostre Alpina, o Kineo se ti piace lo stile più modern...
Non Che sappia, ma per le nostre Alpina, o Kineo se ti piace lo stile più modern...
Hai montato Kineo , se non erro ... dove potrei dare una occhiata a qualche immagine della tua moto ?
http://img502.imageshack.us/img502/1223/fotoisx.jpg[/URL]
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)[/img]
http://img812.imageshack.us/img812/7434/foto2obb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/foto2obb.jpg/)
È ancora in fase di modifica, il progetto è ancora lungo
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img444.imageshack.us/img444/1016/foto3kr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/foto3kr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Bella , mi piace. Con la scrambler devo forzatamente strade diverse .. spesso sbagliando ( vedi sella ...) Montati cerchi , finita ciclistica chiederò ai santoni una man per la parte estetica ...dove non capisco una cippa :dry:
81841
Bella , mi piace. Con la scrambler devo forzatamente strade diverse .. spesso sbagliando ( vedi sella ...) Montati cerchi , finita ciclistica chiederò ai santoni una man per la parte estetica ...dove non capisco una cippa :dry:
81841
Ragazzo avvisami poi!!
Ragazzo avvisami poi!!
grazie del ragazzo ! appena mi chiamano per andare a prenderli ti avviso ... poi per la parte estetica se" Balente me lo consente" chiederò tuo consiglio :biggrin3: ( che fin poeta ...)
tra le altre cose avrei visto questo manubrietto che mi ispira ...
81845
grazie del ragazzo ! appena mi chiamano per andare a prenderli ti avviso ... poi per la parte estetica se" Balente me lo consente" chiederò tuo consiglio :biggrin3: ( che fin poeta ...)
tra le altre cose avrei visto questo manubrietto che mi ispira ...
81845
Bene, almeno ci organizziamo!! Guarda che io sono una brutta compagnia!! Hahahahahahaha!!!! Balente Rules!!
PS: è il sezione variabile da 28,..? Guarda anche quelli street/speed che forse costano meno... A volte ci sono pure sul meracatino..