Visualizza Versione Completa : Avrei una fotina da farvi vedere...
mototopo67
16/08/2012, 17:09
http://img208.imageshack.us/img208/7018/dscn2712109.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/dscn2712109.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
La nostra tigrona ci ha portato a Capo Nord e riportato a casa...viaggio spettacolare (seguirà report...con calma) :w00t:
- 21 giorni
- 8650 km
- temperature da 34 a 7 gradi
- strade di tutti i tipi, spesso sporche e persino una mezza mulattiera a pieno carico
- consumi ridicoli: l'olio è ancora al massimo, benzina (a velocità finlandesi e norvegesi) sempre oltre i 20 km/l
- tempo ottimo....praticamente zero pioggia fino a Capo Nord e 2 mezze giornate + 1 giornata di pioggia debole al rientro.
- problemi riscontrati un paio: spippolando con il computer di bordo mi si era bloccato il conteggio del parziale che segnava i km dall'inizio del viaggio...per farlo ripartire non è bastato spegnere la moto, ma ho dovuto riazzerarlo...secondo problema un pò più rilevante, durante gli ultimi 100 km da Verona a Bologna, una qualche guarnizione della coppia conica posteriore del cardano deve aver avuto qualche problema perchè ho riscontrato un trafilaggio d'olio (che non riguarda i tappi di carico e scarico)...verificherò il prima possibile (la moto ormai ha 15000 km)...non so se considerarla una piccola sfortuna o un grosso colpo di c@@@ (pensate se fosse successo a 5000 km da casa)...opterei per la seconda :biggrin3:
Comunque questa moto è nata per viaggiare...me la sono goduta al 1000 x 1000!
Ha sopportato di tutto...praticamente sempre a pieno carico, con il precarico al massimo ha mantenuto un controllo eccezionale.
Portatela lontano...vi farà contenti!
Dimenticavo ciao a tutti i nuovi arrivati :oook:
Complimenti per il viaggio e per come l'hai affrontato :oook: mentre i complimenti per la moto ormai sono scontati :biggrin3:
Attendo report.
Complimenti per il viaggio e per come l'hai affrontato :oook: mentre i complimenti per la moto ormai sono scontati :biggrin3:
Attendo report.
Complimenti per il viaggio a mototopo!! Cingoli!!ti dice qualcosa Staffolo? ci vado spesso..:oook:
ben arrivato !!!!!!!!!!!!anche noi siamo rientrati ieri sera dopo il tour completo italiano ho un totale di 8875 km con gomme originali e almeno 1000km di ancora da percorrere :biggrin3:
bob modz
16/08/2012, 19:33
complimenti per i 15.000 km. la mia dopo 3 mesi ha ancora 10 km beve poco avevo fatto il primo pieno e ce l'ho ancora tutto ciao.
bi_andrea_elle
16/08/2012, 19:38
BELLE COSE :yess:
Fabrizio
16/08/2012, 20:08
complimenti per il tuo Viaggetto:w00t:
Very compliments a te e la Lady!!!
AverVi conosciuto di persona,rafforza l'apprezzamento per il viaggio compiuto!:triumphpride::biker::biker:
pippo167
16/08/2012, 23:55
Spettacolo!!!!
Furio.71
17/08/2012, 06:33
Gramde, bellissimo viaggio, ti attendevamo con ansia.
Vai di report appena puoi.
Superteamp75
17/08/2012, 07:03
Bentornato!! Grandissimi!!
mototopo67
17/08/2012, 08:33
Grazie a tutti, per il report ci vorrà un pò...ho già dei problemi a scaricare le foto :wacko:
Gran bel viaggio, ed hai anche preso bene anche col meteo! :oook:
BENTORNATO!! Davvero un viaggio unico! Cavoli, caponord sembra la pianura padana d'inverno......non è che hai piantato il cartello l'inverno scorso e hai fatto la foto!?!? Dai scherzo!!:lingua: Congratulazioni ancora......
Lilliput
20/08/2012, 14:14
Grande!!! :oook:
Fabullo955
21/08/2012, 08:49
gran bel giretto !!!!
allora non mi ero sbagliato, eri tu da Areamoto ieri sera !!!
mototopo67
21/08/2012, 09:51
gran bel giretto !!!!
allora non mi ero sbagliato, eri tu da Areamoto ieri sera !!!
yes...mi sembrava di averti già visto, avevi l'800 giallo....ci siamo incontrati al raduno a Campo Imperatore?
Fabullo955
21/08/2012, 10:51
yes...mi sembrava di averti già visto, avevi l'800 giallo....ci siamo incontrati al raduno a Campo Imperatore?
esattamente !! la prossima volta spero di essere meno di corsa !!
Proprio un gran bel viaggio NordKapp!!!
Chissà...prima o poi...:dubbio:
Attendo fiducioso il report!!!:oook:
micione70
21/08/2012, 15:34
Grazie a tutti, per il report ci vorrà un pò...ho già dei problemi a scaricare le foto :wacko:
per il report ce lo potresti raccontare direttamente a settembre se riusciamo a fare un incontro di Explorer: con Furio ci stiamo lavorando vediamo cosa ne esce!!
Bob Manubrio
21/08/2012, 17:39
Bel viaggio, anzi più che un viaggio, un'avventura, complimenti
simone pd
21/08/2012, 18:08
complimenti, mi ha quasi fatto venire il groppo in gola.
quanto vorrei andare anche io a fare un viaggio del genere...
attendo resoconto viaggio e motivo cardano che piscia e soluzione
mototopo67
22/08/2012, 22:11
attendo resoconto viaggio e motivo cardano che piscia e soluzione
....sono in attesa di verdetto definitivo....comunque guardando i disegni tecnici del manuale di officina Triumph, pare che ci sia un paraolio in corrispondenza del "dadone" in asse alla ruota posteriore che si sostituisce semplicemente svitandolo (la perdita effettivamente veniva da li)....l'alternativa è un altro paraolio che si trova all'interno ma che non è sostituibile (dovrebbero cambiare tutto il cardano).
Quindi da quello che so, si dovrebbe risolvere in fretta e in maniera indolore...ero più contento se non succedeva, ma ripeto la vedo più come una grossa fortuna che (pur se un problema da poco) si sia rivelato dopo 15000 km e soprattutto a 100 km da casa!
Ad ogni modo di olio non ne aveva perso tanto e dopo averla lavata e portata dal concessionario aveva addirittura smesso di perderne (pur essendo poco sotto il livello)...mi viene il dubbio che al primo tagliando ne sia stata messa una quantità eccessiva e che gli strapazzi di questa estate, sporco e strade dissestate, abbiano generato una sovrapressione interna tale da compromettere la tenuta del paraolio...ma è solo una supposizione, può essere benissimo che lo stesso sia diffettoso o montato male.
Vi aggiornerò quando arriva il ricambio ed il concessionario esegue la sostituzione!
:yess: Grande Mototopo!!!
soloperte
23/08/2012, 18:58
....sono in attesa di verdetto definitivo....comunque guardando i disegni tecnici del manuale di officina Triumph, pare che ci sia un paraolio in corrispondenza del "dadone" in asse alla ruota posteriore che si sostituisce semplicemente svitandolo (la perdita effettivamente veniva da li)....l'alternativa è un altro paraolio che si trova all'interno ma che non è sostituibile (dovrebbero cambiare tutto il cardano).
Quindi da quello che so, si dovrebbe risolvere in fretta e in maniera indolore...ero più contento se non succedeva, ma ripeto la vedo più come una grossa fortuna che (pur se un problema da poco) si sia rivelato dopo 15000 km e soprattutto a 100 km da casa!
Ad ogni modo di olio non ne aveva perso tanto e dopo averla lavata e portata dal concessionario aveva addirittura smesso di perderne (pur essendo poco sotto il livello)...mi viene il dubbio che al primo tagliando ne sia stata messa una quantità eccessiva e che gli strapazzi di questa estate, sporco e strade dissestate, abbiano generato una sovrapressione interna tale da compromettere la tenuta del paraolio...ma è solo una supposizione, può essere benissimo che lo stesso sia diffettoso o montato male.
Vi aggiornerò quando arriva il ricambio ed il concessionario esegue la sostituzione!
Per essere sicuri di non sbagliare, hanno proprio voluto copiare tutto i britannici dai teteschi. Non solo la moto, ma anche i suoi difetti :-):-):-)
Furio.71
23/08/2012, 19:20
Per essere sicuri di non sbagliare, hanno proprio voluto copiare tutto i britannici dai teteschi. Non solo la moto, ma anche i suoi difetti :-):-):-)
Cosa vuoi fare, non vedi, girano pure a sinistra :-)
rolemans
24/08/2012, 22:38
bellissimo giro, peccato per il trafilaggio di olio:dry:
mototopo67
25/08/2012, 09:07
peccato per il trafilaggio di olio:dry:
...non ne sono felice, ma il cedimento (ancora da verificare se di questo si tratta) di un paraolio lo posso accettare, dal momento che mi capita di usarne anche sul lavoro e non vi è garanzia assoluta che facciano sempre il loro dovere....ben diverso sarebbe stato un qualsiasi cedimento meccanico dovuto a errori di progettazione...in questo caso l'avrei mandata giù molto più difficilmente!
rolemans
25/08/2012, 09:48
indubbiamente mototopo... però penso ... se fsse successo a me mentre ero nel nord dell'Ungheria, o se succedesse l'anno prossimo mentre , se riesco, saròin capadocia:sick:...... per altro sono dccordo che questo è un problema di tutte le moto e non della triumph....
Gran bel viaggio Mototopo...Complimenti!:oook: