Visualizza Versione Completa : ritiro patente
Speed-Fire
17/08/2012, 08:30
al mio amico di merende hanno ritirato la patente alla prima uscita con la panigale.....sull' apecchiese ci avevano avvertito che c'era una pattuglia....procedendo a circa 30 km/h affrontando una curva brucia per un' attimo la striscia bianca...a circa 250 mt uno della pattuglia lo vede e lo ferma mettendosi in mezzo alla strada come un invasato agitando la paletta....avevano fatto il mucchio! tra patenti e multe sembrava un lebbrosario! me la sono cavata non so come...non mi sono fermato e mi hanno fatto segno di proseguire...forse erano sazi...risultato un mese di sospensione oltre alla multa...l' amico si è talmente scazzato che ha messo l' annuncio per venderla... non vuole più girare per strada...solo pista con la cbr...intanto il 20 andiamo a versare lacrime e sangue allo stato...
DavidSGS
17/08/2012, 08:32
minchia.
motivo in più per non rimpiangere la moto in questo periodo. :cry:
maxsamurai
17/08/2012, 08:45
oramai girare e non prendere contravvenzioni è una cosa rara
unionjack
17/08/2012, 08:46
Ritiro patente? Io ho beccato un pezzo" oltrepasso di linea bianca" co la macchina, ma me la sono cavata con una multa e qualche punto.. ed avevo sorpassato in centro abitato.
mi sembra un pò esagerato il ritiro patente..
Mi sembra assurdo questo accanimento contro i bikers, a ragion veduta è più pericolosa un' auto che sorpassa in centro abitato che una moto a 30 all' ora che brucia una linea bianca
winter1969
17/08/2012, 08:52
Non l'hanno ritirata solo al tuo amico,io ero al bar della cima e per lo stesso motivo ne hanno sodomizzato almeno tre.
Toscana e Umbria sembrano essere le regioni "peggiori" a livello di accanimento:sick:
Mr Smith
17/08/2012, 09:21
Toscana e Umbria sembrano essere le regioni "peggiori" a livello di accanimento:sick:
no ragazzi non le voglio sentire queste cose che tra 20 giorni devo andare in toscana e volevo fare un pò di curve tra abruzzo umbra e toscana..
mi sa che opto per l'autostrada :cry:
Speed-Fire
17/08/2012, 09:24
no ragazzi non le voglio sentire queste cose che tra 20 giorni devo andare in toscana e volevo fare un pò di curve tra abruzzo umbra e toscana..
puoi farlo ma devi stare attento....se hai la moto in regola e vai piano....ma piano piano... evitando il week end
ghiguzzo
17/08/2012, 09:41
Ladri, assassini e mafiosi liberi di fare quello che vogliono... Ma 100 poliziotti nascosti in giro per controllare che un motociclista non tocchi la riga bianca... :angry:
Che paese ridicolo...
Speed-Fire
17/08/2012, 09:41
Non l'hanno ritirata solo al tuo amico,io ero al bar della cima e per lo stesso motivo ne hanno sodomizzato almeno tre.
lo so :cry:
Mr Smith
17/08/2012, 09:45
puoi farlo ma devi stare attento....se hai la moto in regola e vai piano....ma piano piano... evitando il week end
:ph34r:
farò l'autostrada :biggrin3::dry:
Speed-Fire
17/08/2012, 09:49
:ph34r:
farò l'autostrada :biggrin3::dry:
immaginavo :biggrin3:
Che robe!
Finché ne avrò la possibilità, continuerò a evitare i week-end come la peste.
L'unica volta che mi hanno fermato è stata l'unica volta in cui ho fatto un giro di Sabato!
fenix1979
17/08/2012, 10:24
Che robe!
Finché ne avrò la possibilità, continuerò a evitare i week-end come la peste.
L'unica volta che mi hanno fermato è stata l'unica volta in cui ho fatto un giro di Sabato!
q8, quando non lavoro di week end me ne vado con la donna al mare... in macchina:oook: girare ifrasettimana è bellissimo:w00t:
ghiguzzo
17/08/2012, 10:45
girare ifrasettimana è bellissimo:w00t:
Eh, beato chi lo può fare... :bawling:
Comunque già il sabato rispetto alla domenica è una pacchia a livello di controlli...
peggio!!!!
S1m0ne75
17/08/2012, 11:03
bè dai ancora L'Umbria apparte l'apecchiese ( non so la Valnerina)) è tranquilla !
Ciao Livio quando ci siete stati? io ci sono passato martedi della scorsa settimana tutto tranquillo!
bè dai ancora L'Umbria apparte l'apecchiese ( non so la Valnerina)) è tranquilla !
Ciao Livio quando ci siete stati? io ci sono passato martedi della scorsa settimana tutto tranquillo!
la valnerina?
http://cdn.gamepilot.com/data/0/5/6/5625.jpg
Venanzio
17/08/2012, 11:08
Ma scusate vi avvisano e non cambiate strada a questo punto ve la cercate.
Ma se su queste strade non è possbile cambiate zona, non voglio credere che in tutta la Toscana e l'Abruzzo le strade dove ci si può dovertire siano cosi controllate..
wailingmongi
17/08/2012, 11:11
wanna send a me vattin da dò :)
antares81
17/08/2012, 11:14
probabilmente non lo avrei fatto nemmeno io però se ti segnano la pattuglia, peli la striscia e vedi il poliziotto che si mette in mezzo alla strada...... una bella inversione di marcia e tanti saluti !
Ma se su queste strade non è possbile cambiate zona, non voglio credere che in tutta la Toscana e l'Abruzzo le strade dove ci si può dovertire siano cosi controllate..
e invece sono mediamente molto controllate...il punto è che strade come la valnerina (per come sono conformate) non offrono molte "vie di fuga"...
Venanzio
17/08/2012, 11:20
e invece sono mediamente molto controllate...il punto è che strade come la valnerina (per come sono conformate) non offrono molte "vie di fuga"...
Allora o vi trasferite, oppure andate solo in pista e portate la moto sul carrello cosi evitate spiacevoli inconvenieti.
Eh, beato chi lo può fare... :bawling:
Quoto....
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
ritiro per superamento della riga bianca? mi sembra assurdo, cosa dice il cds?
Allora o vi trasferite, oppure andate solo in pista e portate la moto sul carrello cosi evitate spiacevoli inconvenieti.
infatti...è l'unica...
wailingmongi
17/08/2012, 11:28
infatti...è l'unica...
godersela invece di far le corse no ?
francamente per me chi esce solo per andare a correre merita tutto ciò.e anche di più sempre secondo me.è anche vero che quei tipi non fanno distinzioni e ciò non va bene..
winter1969
17/08/2012, 11:31
-2 punti
streetTux
17/08/2012, 11:31
non voglio credere che in tutta la Toscana e l'Abruzzo le strade dove ci si può dovertire siano cosi controllate..
Ma infatti non è così.. è che, se leggi bene, sembra che in Toscana ci siano solo 4 strade.. Futa, Muraglione, Calla, Croce ai Mori.. cercale su Google Maps e guarda quanta Toscana resta libera, tutta da godersi :wub:
mi sono informato. guida contromano in curva= ritiro immediato.
comunque mi hanno fermato anche due ore fa, e con la moto tutta originale non mi hanno fatto nulla, nonostante la partenza brillante dal semaforo
-2 punti
ok, però se girano la frittata come voglione te la ritirano...
winter1969
17/08/2012, 11:36
ok, però se girano la frittata come voglione te la ritirano...
-2 punti sono la sanzione minima,nei casi di poca visibilità tipo in prossimità di una curva c'è il ritiro.
-2 punti sono la sanzione minima,nei casi di poca visibilità tipo in prossimità di una curva c'è il ritiro.
infatti ho visto, e la poca visibilità è una valutazione soggettiva che fa l'agente in quel momento. Quindi qui si apre un mondo...:popcornsmiley:
winter1969
17/08/2012, 11:39
infatti ho visto, e la poca visibilità è una valutazione soggettiva che fa l'agente in quel momento. Quindi qui si apre un mondo...:popcornsmiley:
più che altro ci aprono il cul@
più che altro ci aprono il cul@
:w00t:
spitjake
17/08/2012, 11:46
io me ne sto bel bello in veneto va
Mr Smith
17/08/2012, 12:01
wanna send a me vattin da dò :)
:laugh2::oook:
Dov'è il problema? Ci sono dei limiti,delle regole..se si violano/infrangono ti multano,ti segano e vai a piedi! Come in tutto il mondo ..Quasi! Ah già,siamo in italia per ciò da noi non è possibile non violare/infrangere!
Poi da quelle parti le piste non mancano mi sembra.
Colpa sua... si fa la Panigale e va a Bocca Serriola **
l'ha visto con la moto nuova...avrà pensato questo ha i soldi...facciamogli una bella multina... :biggrin3: :lingua:
roberto70
17/08/2012, 14:25
non ci sono mai davanti ai supermercati coi vecchi e le mamme che girano a sinistra senza mettere la freccia......peccato.....:ph34r:
unionjack
17/08/2012, 16:01
io me ne sto bel bello in veneto va
vogliamo parlare di val d' adige o caprino-spiazzi?
neanche qui siamo al sicuro..
vogliamo parlare di val d' adige o caprino-spiazzi?
neanche qui siamo al sicuro..
beh dai alla caprino-spiazzi.. oltre ai velox non ho mai visto grandissimi appostamenti, forse son stato fortunato.
Speed-Fire
17/08/2012, 17:23
domenica 12...la prima e ultima volta che ci vado nel week end
sicuramente se l'è cercata, pero' cosi è da spiccare il calendario...mettiamola così..voleva fare il fighetto con la panigale nuova nuova e adesso la vuole vendere
sicuramente se l'è cercata, pero' cosi è da spiccare il calendario...mettiamola così..voleva fare il fighetto con la panigale nuova nuova e adesso la vuole vendere
chiedigli se interessa uno scambio con la tigra preparata :biggrin3:
Speed-Fire
17/08/2012, 17:39
chiedigli se interessa uno scambio con la tigra preparata :biggrin3:
non credo ha una porsche gt3 :w00t:, una ferrari scuderia :oook: una subaru wrx sti preparata per gare di accelerazione :blink:....e non scherzo :biggrin3:
S1m0ne75
17/08/2012, 17:53
.....e anche voi di domenica :sad: ....è saputo e risaputo .........se venivate al peglia ci incrociavi prima a me e poi a Pippo!!
Sti Cazzi !!!!
Inviato dalla luna
non credo ha una porsche gt3 :w00t:, una ferrari scuderia :oook: una subaru wrx sti preparata per gare di accelerazione :blink:....e non scherzo :biggrin3:
esticazzi non ce l'hai messo? :biggrin3: allora me la può anche regalare per beneficenza :biggrin3:
yeager4772
17/08/2012, 20:15
Uscire la domenica e non incappare in tutta la rosa delle f.d.o. è pura utopia.
(due domeniche fa in Valcellina non correvo ma ho sorpassato in uscita di curva benchè ci fosse visibilità, linea continua, mi si è alzato il muso davanti alla polizia e mi hanno fermato.
Avevo targa inclinata, Arrow 3 in 1 e assicurazione scaduta da 1 giorno...:ph34r:
patente..libretto..assicurazione...bella moto.....vada pure:supremo::supremo::supremo:
E tutta questione di culo o c'è l'hai o te lo fanno.
triplexperience
18/08/2012, 05:23
Nell'immediato potrei anche darti ragione. ma pensandoci un'attimo, ti dico che non sono loro che devono cambiare strada, è la f.d.o. che non deve praticare abuso di potere. Ma dove siamo? Nel ventennio??
Dov'è il problema? Ci sono dei limiti,delle regole..se si violano/infrangono ti multano,ti segano e vai a piedi! Come in tutto il mondo ..Quasi! Ah già,siamo in italia per ciò da noi non è possibile non violare/infrangere!
Poi da quelle parti le piste non mancano mi sembra.
Il problema è nella leggerissima sproporzione tra la pena e il reato. Allora mettiamo la pena di morte per qualsiasi reato, tanto basta non commetterlo. Hai mai preso multe nella civilissima Austria? Hanno un sistema di controlli diverso dal nostro in ogni aspetto, compresa la proporzione tra reato e pena.
ghiguzzo
19/08/2012, 15:00
Nell'immediato potrei anche darti ragione. ma pensandoci un'attimo, ti dico che non sono loro che devono cambiare strada, è la f.d.o. che non deve praticare abuso di potere. Ma dove siamo? Nel ventennio??
Pienamente daccordo.
E' vero che ci sono regole da rispettare, ma se le f.d.o. facessero sentire la loro presenza per le strade anche quando serve (rapine, case occupate, pestaggi, ladri nei mezzi pubblici) la percezione del loro intervento sarebbe diversa.
Invece non ci sono mai e poi mai, e quando li trovi? Infrattati ad aspettarti mentre ti godi un po' di libertà per le strade con la tua moto e si, infrangi una legge, tocchi una striscia con la gomma, ma cazzarola c'è reato e reato... E allora si che uno si arrabbia, per i due pesi e le due misure.
Fermissimo
19/08/2012, 18:11
Pienamente daccordo.
E' vero che ci sono regole da rispettare, ma se le f.d.o. facessero sentire la loro presenza per le strade anche quando serve (rapine, case occupate, pestaggi, ladri nei mezzi pubblici) la percezione del loro intervento sarebbe diversa.
Invece non ci sono mai e poi mai, e quando li trovi? Infrattati ad aspettarti mentre ti godi un po' di libertà per le strade con la tua moto e si, infrangi una legge, tocchi una striscia con la gomma, ma cazzarola c'è reato e reato... E allora si che uno si arrabbia, per i due pesi e le due misure.
è anche vero che i ladri, furbi, non si annunciano fragorosamente come fanno certi motociclisti con gli scarichi aperti già a qualche chilometro dal posto di blocco...troppo facile per le fdo infierire...le moto elettriche eviteranno anche questo problema
è anche vero che i ladri, furbi, non si annunciano fragorosamente come fanno certi motociclisti con gli scarichi aperti già a qualche chilometro dal posto di blocco...troppo facile per le fdo infierire...le moto elettriche eviteranno anche questo problema
Quando "spopoleranno" le elettriche sicuramente avranno già preparato qualche accrocchio per inculare sempre la povera gente che lavora...:incaz::incaz:
Se non esistessero i mezzi di locomozione, sicuramente ci farebbero contravenzione perchè non appoggiamo completamente i piedi all'interno del bianco delle strische pedonali....:w00t:
....che vadano a fanc_lo.....
allora gli e' andata bene che erano carabinieri. se era finanza e gli facevano un controllino era peggio...
winter1969
19/08/2012, 18:59
....che vadano a fanc_lo.....
Q8
Ormai qui in Toscana e' risaputo ... Fanno a sorte per il passo e se hai la sfortuna di passarci ti fermano sicuramente .. e se gli girano ti trovano qualcosa .. E' che stanno esagerando .. Soprattutto la forestale...Macchine civetta private ( visto con i miei occhi) che fanno di tutto per farti fare infrazioni .. Sono a 70 e frenano fino a 40 in curva e procedano così per un po' per farti superare la striscia e loro hanno la videocamera e il tele laser a bordo ... Oppure se sono dietro e vai regolare ti spingono da dietro .. ImboscamentI con il telelaser senza segnalazione ... Elicotteri che filmano ( successo sul muraglione) .. Agenti in borghese ai bar dei passi che avvertano i colleghi quando parte il gruppetto .. Tutto per far cassa ... E noi fessi che stiamo zitti ... Non difendo gli esagerati perché ci sono e fanno arrabbiare pure me tanto che si meritano multe e sospensioni pero così e'
accanimento puro contro noi motociclisti ...
non sono multe , il codice della strada non centra nulla : SONO TASSE.
bisogna far cassa in tutti i modi.
yeager4772
19/08/2012, 23:15
allora gli e' andata bene che erano carabinieri. se era finanza e gli facevano un controllino era peggio...
Q8. Se paghi le tasse in Italia non riesci a farti tutti quei gadget:secchione::
Mi sembra assurdo questo accanimento contro i bikers, a ragion veduta è più pericolosa un' auto che sorpassa in centro abitato che una moto a 30 all' ora che brucia una linea bianca
Hai ragione
Ma troppi stronxi su due ruote in giro, davvero troppi. A partire da 14 anni si vedono in giro un sacco di somari.
Quando mi chiedono, "ah, quindi sei un motociclista"... rispondo "no, semplicemente uso la moto per spostarmi."
Ormai qui in Toscana e' risaputo ... Fanno a sorte per il passo e se hai la sfortuna di passarci ti fermano sicuramente .. e se gli girano ti trovano qualcosa .. E' che stanno esagerando .. Soprattutto la forestale...Macchine civetta private ( visto con i miei occhi) che fanno di tutto per farti fare infrazioni .. Sono a 70 e frenano fino a 40 in curva e procedano così per un po' per farti superare la striscia e loro hanno la videocamera e il tele laser a bordo ... Oppure se sono dietro e vai regolare ti spingono da dietro .. ImboscamentI con il telelaser senza segnalazione ... Elicotteri che filmano ( successo sul muraglione) .. Agenti in borghese ai bar dei passi che avvertano i colleghi quando parte il gruppetto .. Tutto per far cassa ... E noi fessi che stiamo zitti ... Non difendo gli esagerati perché ci sono e fanno arrabbiare pure me tanto che si meritano multe e sospensioni pero così e'
accanimento puro contro noi motociclisti ...
devono ammazzare il tempo anche loro...:ph34r:
Mr. Blonde
20/08/2012, 09:20
Meglio nn leggerle io oggi mi avventuro 600/700 km col il mio truzzino senza strumentazione predator filtri, poi vi racconto al mio ritorno