Visualizza Versione Completa : cavalletto laterale che sbatte
ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi succede che il cavalletto laterale ad ogni buca neanche tanto profonda sbatte facendo un rumore metallico se si cosa avete fatto per migliorare grazie a tutti
ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi succede che il cavalletto laterale ad ogni buca neanche tanto profonda sbatte facendo un rumore metallico se si cosa avete fatto per migliorare grazie a tutti
Non è che hai il centrale ed è quello che fa rumore ?
Anche io sento un forte rumore metallico,penso sia il cavalletto laterale forse la molla è troppo morbida,non ho il centrale.
Il rumore arriva dalla catena.....
Confermo: 99% catena, che è piuttosto lenta e ha i due pattini sopra e sotto per questo. E' un rumore congenito a cui è necessario "abituarsi". La stessa, im base alle fasi di accellerazione/decellerazione, sbatte anche all'interno del carter in plastica.
Ciao!
giuseppejo
17/08/2012, 13:45
Confermo: 99% catena, che è piuttosto lenta e ha i due pattini sopra e sotto per questo. E' un rumore congenito a cui è necessario "abituarsi". La stessa, im base alle fasi di accellerazione/decellerazione, sbatte anche all'interno del carter in plastica.
Ciao!
ozama Confermo: 99% catena, il restante 1% lo confermo io.. :oook::biggrin3: ciao
Vado leggermente OT: dopo aver ingrassato la catena di solito faccio girare la moto in prima sul cavalletto centrale....e la catena sbatte. Succede anche a voi?
Io non la faccio girare perchè preferisco aspettare che "si attacchi" per una notte se possibile, prima di muoverla. Ma se la ruota gira senza attrito, è normale che rimbalzi. Se provi a tenerla frenata con la mano (mettiti un paio di guanti da lavoro e occhio..), vedrai che non rimbalza più.
Tieni conto che il forcellone è anche tutto esteso quando sei sul cavalletto. Infatti il gioco, in questa condizione, è senz'altro di più dei 3 cm picco/picco dichiarati.
Ciao!