PDA

Visualizza Versione Completa : Quale parabrezza per la boneville?

cladio schena
17/08/2012, 14:02
Ciao a tutti, volevo mettere un parabrezza sulla mia bonnj T100. Premetto che sono alto appena 1.68 per cui vorrei qualcosa( no spoiler) non molto alto ma che riesca a ripararmi dall'aria, soprattutto in autostrada, quando vado al lavoro.
Grazie per i vostri consigli(magari con qualche foto).
Ciao
Claudio:oook:

oneofakind
17/08/2012, 14:21
se vuoi cupolino alluminio nero mas telo vendo io.
Mas Engineering Polished Aluminum Number Plate [npme1] - 121.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_22&products_id=210)

rispetto a quello di cafetwin, il mio ha solo due fori perchè ci avevo messo questa scritta
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/201657-fregio-special.html

se vuoi ti do tutto

cladio schena
17/08/2012, 14:24
Grazie, ma cerco un parabrezza e non un cupolino.

Grazie lo stesso.

oldbonnie
17/08/2012, 18:45
Il parabrezza Triumph per la bonnie è il roadster.

http://www.british-customs.com/files/cache/ae67066704170d93d660266291b01ce8.jpg

paper
19/08/2012, 08:01
Io quando ho preso la Bonnie ho fatto mettere quello smontabile. Costicchia (400€) ma è praticissimo da smontare e ben fatto. Volendo si può bloccare con un sistema suo o una vitina messa al punto giusto...

cladio schena
20/08/2012, 13:32
Io quando ho preso la Bonnie ho fatto mettere quello smontabile.

Mi sapresti dire il nome del parabrezza "smontabile" e magari vedere una foto?
Grazie

Nighteagle
22/08/2012, 18:05
Io quando ho preso la Bonnie ho fatto mettere quello smontabile.

Mi sapresti dire il nome del parabrezza "smontabile" e magari vedere una foto?
Grazie

Parabrezza a sgancio rapido Longhaul......

http://img210.imageshack.us/img210/5499/10082w.jpg

paper
22/08/2012, 18:06
Proprio quello! :oook:

pinupart.it
23/08/2012, 08:50
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perché anch'io devo prendere un parabrezza per Bonneville ma non vorrei spendere €400.
Un cupolino, magari un po' più alto di quello postato da Oneofakind, ripara a sufficienza? Intendo dire: fino a che velocità posso andare senza avere turbolenze fastidiose sia per me che per la zavorrina?
Il Dart, ad esempio, com'è?
Grazie a tutti. ;)

doccerri
23/08/2012, 09:30
Gesù, ho i conati....

Domino
23/08/2012, 09:32
Parabrezza a sgancio rapido Longhaul......

http://img210.imageshack.us/img210/5499/10082w.jpg

Cazzo!!! Questa e' roba da veri Chipes.........:w00t:

oldbonnie
23/08/2012, 09:45
Cazzo!!! Questa e' roba da veri Chipes.........:w00t:

E non riesce a togliere efficacemente neanche il 50% dell'aria dal petto del pilota.

superpippo83
23/08/2012, 09:50
NESSUNO!!!!! è già stato detto??? :biggrin3:

oldbonnie
23/08/2012, 09:52
NESSUNO!!!!! è già stato detto??? :biggrin3:

E' così.

Tuttavia d'inverno si soffre senza un riparo.

Mr.Fingerpicker
23/08/2012, 10:00
Sinceramente il parabrezza sulla Bonnie sta parecchio male, ma......se l'interessato non fosse disponibile a sborsare 400 euro per un oggetto dall'estetica discutibile potrebbe rivolgersi a ditte meno onerose.
Un esempio tra tutte è la Givi:GIVI A603 - Parabrezza e spoiler (http://www.givi.it/parabrezza-spoiler/Parabrezza-universali/A603)
Questo parabrezza lo paghi 70 euro e fa cacare esattamente come l'altro(forse anche un pò meno), è alto 38 cm dal faro, lo monti e lo smonti in 5 minuti.
Se poi fosse troppo basso puoi trovarne altri sul sito.

MrGray
23/08/2012, 10:12
Io ho il Flyscreen Triumph preso con la moto (all'acquisto regalavano circa 400 euro di accessori:oook:) sinceramente lo ho usato pochisimo ma devo dire che più o meno fa il suo mestiere:oook:

Gian
23/08/2012, 10:17
Io ho il dart che non fa un gran effetto, ma se anche sono d'accordo che qualsiasi parabrezza sia esteticamente poco consono alla Bonnie, per i viaggi lunghi e per chi come me (vecchietto :biggrin3:) soffre di cervicale, un buon parabrezza veloce da mettere/togliere sia quasi essenziale per non giungere alla meta distrutto!

vecchialenza
23/08/2012, 10:47
Io ho il dart che non fa un gran effetto, ma se anche sono d'accordo che qualsiasi parabrezza sia esteticamente poco consono alla Bonnie, per i viaggi lunghi e per chi come me (vecchietto :biggrin3:) soffre di cervicale, un buon parabrezza veloce da mettere/togliere sia quasi essenziale per non giungere alla meta distrutto!

il problema è che qualsiasi cosa Tu metta non avrai il riparo dall'aria che Ti servirebbe per non arrivare distrutto

Mr. HB
23/08/2012, 13:28
io ho il Dart su scrambler.
perfetto.
ripara il giusto, senza essere troppo invadente...

jugene
23/08/2012, 13:43
Anch'io monto (e smonto ) il Longhaul.
Il vantaggio è proprio questo, in 5 sec. puoi smontarlo e rimontarlo a tuo piacimento.
Potendo ne farei a meno ma per andare in ufficio od in caso di tempo incerto e freddo è molto, ma molto meglio che nulla.
Una volta smontato gli attacchi (che montano solo su supporti faro originali a meno di modifiche), sono poco appariscenti e la moto riacquista il carattere perduto (con parabrezza ricorda tanto le Moto Guzzi).
Quanto alla protezione ti permette di acquistare circa 20 km in velocità di crociera e riduce di molto l'affaticamento del viaggio, i consumi di carburante rimangono invariati rispetto al non averlo indossando giacche in tessuto poco aderenti (che cmq fanno attrito).
Il petto lo protegge bene, la testa no !! consiglio per lunghi viaggi il casco integrale che regala maggior comfort acustico e maggiore sicurezza.
In diversi utenti erano disponbili a venderlo e prezzi dimezzati rispetto al nuovo, attenzione però che cambiano gli attacchi fra T100 ed SE.

Nighteagle
23/08/2012, 14:21
E non riesce a togliere efficacemente neanche il 50% dell'aria dal petto del pilota.

Come fai a dirlo... l'hai provato?

Anch'io monto (e smonto ) il Longhaul.
Il vantaggio è proprio questo, in 5 sec. puoi smontarlo e rimontarlo a tuo piacimento.
Potendo ne farei a meno ma per andare in ufficio od in caso di tempo incerto e freddo è molto, ma molto meglio che nulla.
Una volta smontato gli attacchi (che montano solo su supporti faro originali a meno di modifiche), sono poco appariscenti e la moto riacquista il carattere perduto (con parabrezza ricorda tanto le Moto Guzzi).
Quanto alla protezione ti permette di acquistare circa 20 km in velocità di crociera e riduce di molto l'affaticamento del viaggio, i consumi di carburante rimangono invariati rispetto al non averlo indossando giacche in tessuto poco aderenti (che cmq fanno attrito).
Il petto lo protegge bene, la testa no !! consiglio per lunghi viaggi il casco integrale che regala maggior comfort acustico e maggiore sicurezza.
In diversi utenti erano disponbili a venderlo e prezzi dimezzati rispetto al nuovo, attenzione però che cambiano gli attacchi fra T100 ed SE.

Bravo, confermo tutto (io non avevo voglia di rispondere... :wink_:) comunque se non si è troppo alti fino ad altezza occhi protegge abbastanza

Mr.Fingerpicker
23/08/2012, 17:34
L'ha provato! Mi sembra che lo avesse in vendita tempo fa sul mercatino!

Chetene
23/08/2012, 17:46
vuoi un parabrezza sgancio rapido summer? è più corto (e più carino) del longohoud e non hai problemi di vento causa camion/suv a 250 km/h

in autostada va benissimo (l'aria è deviata sul casco che è la parte più aerodinamica) eti fa guadagnare 20-30 km/h di velocità di crociera (media). i consumi sono invariati (se non minori) e, siccome fa carico aerodinamico, elimina del tutto quell'effetto di galleggiamento all'anteriore che si ha ad alte velocità.

Nighteagle
23/08/2012, 19:58
Il summer l'ho avuto e subito sostituito con il longhaul.....

jugene
23/08/2012, 20:13
vuoi un parabrezza sgancio rapido summer? è più corto (e più carino) del longohoud e non hai problemi di vento causa camion/suv a 250 km/h

in autostada va benissimo (l'aria è deviata sul casco che è la parte più aerodinamica) eti fa guadagnare 20-30 km/h di velocità di crociera (media). i consumi sono invariati (se non minori) e, siccome fa carico aerodinamico, elimina del tutto quell'effetto di galleggiamento all'anteriore che si ha ad alte velocità.

Ammetto di non avere provato il summer sgancio rapido, cmq è + largo e + basso del longhaul e per il resto è molto simile .
A mio parere non vedo grosse differenze neppure nell'aereodinamica, uno è una padella orrizzontale (summer) e l'altro verticale (longhaul), gli attacchi sono gli stessi e mi piacerebbe davvero testare le differenze.

Chetene
23/08/2012, 20:31
credo che la differenza grossa sia il vento provocato dai suv: il summer ha meno effetto vela.
Io ho un flat track, e devo dire che se vado in autostrada a 140-150 kmph, sembra andare ad 80. Ripara giusto il busto, e non ti senti strappare dalla moto.
ah, io sono circa 1.86 m.

jugene
23/08/2012, 20:52
credo che la differenza grossa sia il vento provocato dai suv: il summer ha meno effetto vela.
Io ho un flat track, e devo dire che se vado in autostrada a 140-150 kmph, sembra andare ad 80. Ripara giusto il busto, e non ti senti strappare dalla moto.
ah, io sono circa 1.86 m.
Io sono 10/12 cm in meno, come lo vedi il flat track per me ? braccia molto distese o comodo ? Sono per una postura comoda e di tipo turistico naturalmente .

Chetene
23/08/2012, 21:41
pare che lo strret tourer sia più adatto alla gente più bassa, ma con 170 proprio un tappetto non sei... suggerire i manubri è sempre dura... E' tutto molto personale: per esempio, se io dovessi rimontare gli ammo da 34 probabilmente cambierei manubrio, mentre ora guido e sto da dio!

per renderti l'idea: flat track, ammo da 36, pedane originali e sella triumph con portapacchino e ho fatto 810 km di statali in un giorno solo. Zero mal di schiena (naturalmente a sera ero stracco morto)

oldbonnie
23/08/2012, 22:25
L'ha provato! Mi sembra che lo avesse in vendita tempo fa sul mercatino!

Messo in vendita...ma non venduto. :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/139929-vendo-parabrezza-originale-triumph-roadster-screen-per-bonneville.html