Visualizza Versione Completa : "Spiffero" olio motore dal cavo uscente dal carter
Salve cari M.C. come ve la state passando?:biggrin3:
Vengo al dunque:
oggi pom. mentre pulivo la moto mi accorgo che dal cavo elettrico uscente dal carter motore dx noto una piccolissima fuoriuscita di olio motore. Eccovi qualche fotu....
814108141181412
Guardo attentamente e capisco che a causare la perdita, non è altro che la testa del gommino copri cavo che ha "perso" la tenuta stagna. Colpa del calore? colpa del silicone o che sia, lacerato?
Bene, anzi , male; come potrei rimediare?
ho provato con l'accendino a scaldare leggermente la testa del gommino per poi premere la testa stessa del gommino in modo da coaugulare il gommino al cavo, ma con risultato negativo, anche perchè avevo paura di colare l'isolante del cavo stesso e di peggiorare la situazione.
come potrei risolvere la questione?
Grazie 1000 a chi vorra' darmi una mano
Herbie 53
17/08/2012, 21:01
puoi provare con un po' di pasta nera per motori
puoi provare con un po' di pasta nera per motori
eh, dovro' attendere la riapertura dei vari negozietti al rientro delle ferie.......
al momento sono in standby
a mio avviso conviene cambiarla quella guarnizione poi magari per una maggior tenuto gli metti la pasta nera per motori.
Herbie 53
18/08/2012, 07:33
la pasta nera la trovi ovunque, anche nei negozi di liste nozze
giancarlo
18/08/2012, 08:25
la pasta nera la trovi ovunque, anche nei negozi di liste nozze
ho un negozio di bomboniere e vendiamo solo confetti, la pasta nera la trovi anche in farmacia
:biggrin3:
La pasta nera al brico o similare, comprese le ferramenta
ferragigi
20/08/2012, 19:52
stesso problema che ho io e che avevo segnalato in un post...
pensavo fosse olio che trafilava dal coperchio del carter e che colasse lungo il cavetto, ho smontato, cambiato la guarnizione (mi pare 6 euro), messa la pasta nera e ... come prima. l'olio si infiltra all'interno del gommino che hai fotografato ed esce.
dovevo mettere la pasta anche dentro quel gommino che fa da tenuta, da dentro il carter.
ora ho provato a mettere la pasta nera dall'esterno, per non togliere l'olio e rismontare, ma non tiene.
dovrò rifare tutto.
dimenticavo: se trovi la soluzione prima che rifaccia tutto il lavoro...
sparare la pasta nera dentro al gommino con una siringa? Potrebbe essere la soluzione? Anche io ho lo stesso problema :(
doccerri
23/08/2012, 09:23
quel cavetto é quello del famigerato pick up... quindi occhio!
quel cavetto é quello del famigerato pick up... quindi occhio!
e se taglio il filo che succede? :D
vecchialenza
24/08/2012, 06:29
succede che fai un affare
i consumi verranno abbattuti , niente più cambio olio e filtro e candele e qualsiasi altra cosa che non siano le gomme le pastiglie freni e il grasso catena .
per contro avrai grosse difficoltà in salita e scarsissime prestazioni in pianura , ma in discesa andrà come prima o forse meglio
eh eh
dimenticavo , silenziosissima più silenziosa di una elettrica :lingua:
Purtroppo la pasta messa li all'esterno non conta un bel tubo........
mi tocca a smontare il carter, sigillatura all'interno del gommino e rimessaggio carter.........a proposito: la guarnizione se fosse intatta e sana la si puo' riutilizzare o meglio sostituirla con una nuova?
e dove la posso trovare la guarnizione in rete?
il conce lo voglio evitare..........GRAZIE
CHRISTIANTILT
23/09/2012, 11:17
stesso problema alla moto di Paola, l'olio che fuoriesce da lì cola sul collettore sx, producendo fumo e puzza di bruciato.
Riesumo questo mio post, sfortunatamente............
perchè una decina di giorni fa' durante una sosta, mi accorgo che ha ricominciato lo stesso problema:incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz:
Presumo che quando riempii di pasta sigillante all'interno del gommino copricavo pick up, non era perfettamente asciutto dopo aver pulito nel suo interno, cosicchè la pasta non ha sigillato per bene l'interno del gommino stesso.
Appena una goccia la si vede, quasi una cosa insignificante, ma che per eseguire un lavoretto pulito e definitivo, dovro' farlo al migliore dei modi.
scusate pero', ma che balle spaziali.........:dry::dry::dry: