PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita liquido street striple 2012

fab03
19/08/2012, 12:09
Ciao a tutti,
ho notato una abbondante perdita di liquido refrigerante vicino al cavalletto.
Ho portato la moto a fare il tagliando e ho esposto il mio problema. Il concessionario mi ha detto di aver stretto tutte le fascette, sostituito il tappo del radiatore e l'oring dell'entrata della pompa dell'acqua. Per due-tre giorni non ho visto niente, adesso, però ha iniziato a perdere di nuovo proprio dove c'è la pompa dell'acqua (si vede l'acqua che esce e scivola lungo il carter della moto).
è mai successo a qualcuno? Secondo voi cosa devo fare? Cambiare la pompa?
(L'ho portata due volte per questo problema dal concessionario, la moto ha un anno)

Grazie

drfelix
20/08/2012, 09:56
Mah, le fascette che fanno schifo sono un problema conclamato. Io l'ho portata in concessionaria le prime 2 volte, poi, visto che non risolvevano, ho fatto da me e da allora tutto ok (sgraaaaaaaaat)
Individua il punto preciso da cui perde e serra ben bene (ma non esagerare altrimenti rischi di lacerare il manicotto); magari metti un po' di serrafiletti oppure sostituisci la fascetta con una di migliore qualità (le trovi in qualsiasi ferramenta) ;)

P.S.: nel frattempo ti consiglio di andare a presentarti nell'apposita sezione :dry:

Bray_Hill
20/08/2012, 17:26
a me scendeva vicino il cavalletto, ma il problema era sopra dove c'era il termostato! dai un occhio lì. perchè si accomuva nella conca che c'è sotto al motorino d'avviamento e poi colava.

fab03
24/08/2012, 19:24
Grazie gli darò un'occhiata scusate se non vi ho risposto subito ma sono in ferie ciao a tutti