Visualizza Versione Completa : Finte revisioni
è successo a quartu, nei pressi di cagliari.
in pratica un operaio (non si capisce se sia coinvolto anche i titolare) ha manomesso il terminale che registra le revisioni dei veicoli.
il cliente arriva, fa la revisione e la supera. poi l'officina si tenteva tutti i soldi senza inviare il rispettivo compenso al ministero dei trasporti.
ora le persone coinvolte nella truffa (circa 1200) si vedono gradualmente ritirare la carta di circolazione.
mi domando: ma è normale che chi ha rispettato la leggge (il cliente) passi questi guai a causa di un altro?
fonte (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/285168)
Ricorda che in italia i veri colpevoli non pagano mai (o quasi)....a rimetterci sono sempre gli altri. In questo caso i poveri motociclisti che si sono affidati a quella bella persona per fare la revisione. :(
Venanzio
19/08/2012, 15:35
Hanno voluto accorciare i tempi e le modalità di revisione dei veicoli, si è vero ogni dieci anni era troppo, ma questo è lo scotto che si paga nell'affidare a privati cio' che fino a qualche anno fa si faceva ogni dieci anni e alla motorizzazione.
Sinceramente la revisione del veicolo ogni due anni con conseguente pagamento dell'ennesimo balzello sull'auto non mi è mai andato giù, ora ben gli sta all'erario se qualche furbastro si è fottuto gli emolumenti delle tasse pagate per la revisione.
Per la questione relativa al ritiro della carte di circolazione da parte dell'Autorità Giudiziaria sarà perchè i libretti di quelli che hanno fatto la revisione truffa ora sono prova nel procedimento penale e pur vero che comunque la revisione non è mai stata fatta per la mctc di Cagliari, quindi è tutto da rifare.
roberto70
20/08/2012, 09:58
che folli...
Mr. RustyNail
20/08/2012, 13:34
sempre peggio...
Fermissimo
20/08/2012, 14:11
Hanno voluto accorciare i tempi e le modalità di revisione dei veicoli, si è vero ogni dieci anni era troppo, ma questo è lo scotto che si paga nell'affidare a privati cio' che fino a qualche anno fa si faceva ogni dieci anni e alla motorizzazione.
Sinceramente la revisione del veicolo ogni due anni con conseguente pagamento dell'ennesimo balzello sull'auto non mi è mai andato giù, ora ben gli sta all'erario se qualche furbastro si è fottuto gli emolumenti delle tasse pagate per la revisione.
Per la questione relativa al ritiro della carte di circolazione da parte dell'Autorità Giudiziaria sarà perchè i libretti di quelli che hanno fatto la revisione truffa ora sono prova nel procedimento penale e pur vero che comunque la revisione non è mai stata fatta per la mctc di Cagliari, quindi è tutto da rifare.
sta tranquillo che l'Erario quei soldi li prende dai truffati quando saranno costretti a rifare la revisione...non mi stupirei nemmeno se li sovratassassero per scadenza dei termini