PDA

Visualizza Versione Completa : mappa o non mappa??

gabba
19/08/2012, 17:04
Salve gente,

Sono fortemente intenzionato a installare i terminali di scarico "alti" arrow,ma mi sorge un dubbio conviene installare la mappa dedicata oppure conviene lasciare l'originale?? vi dico che principalmente usero sempre il db inserito visto che dalle mie parti le f.d.o fammi delle stragi :ph34r: non indifferenti....

winter1969
19/08/2012, 17:06
mappa

matteo87
19/08/2012, 18:52
Mappa sicuro!! Compra un cavo obd e scarica il tinello ecu e non spenderli più soldi se non quelli x mettere la moto al banco prova x vedere se hai buchi o meno....

street8
19/08/2012, 19:25
Salve gente,

Sono fortemente intenzionato a installare i terminali di scarico "alti" arrow,ma mi sorge un dubbio conviene installare la mappa dedicata oppure conviene lasciare l'originale?? vi dico che principalmente usero sempre il db inserito visto che dalle mie parti le f.d.o fammi delle stragi :ph34r: non indifferenti....
Gabba anche tu di palermo? Dici che fanno stragi per il suono degli scarichi? Io ho montato da poco uno zard e forse mi farò fare un db killer più silenzioso! Cmq la mappatura falla fare... Da chi la porti? Se vuoi un consiglio lillo moto sopra tutti a termini la decidete assieme lui te la fa provare con le varie mappe e poi scegli tu, se vuoi ci puoi andare a nome mio! Cmq è il migliore di tutta la sicilia per triumph

gabba
19/08/2012, 20:28
Un po di stragi le fanno...specie zona castelbuono- Geraci... Si sn di palermo..per il resto credo di lasciare la mappatura stessa che l'arrow da in dotazione,in modo da non uscirci di testa poi....

Sugo
19/08/2012, 20:34
Anche io sono di Palermo!
Qui si vive tranquilli sotto sto aspetto, almeno in 2.500 di curve tra nebrodi madonie ed Etna mi hanno fermato solo una volta con tutto che sono originale mentre i miei compagni si uscite hanno scarichi completi ecc. Forse perché sono lento ed hanno avuto il tempo di vedermi arrivare.

Per la mamma ti consiglio si mettere quella dedicata e di farla fare dal concessionario. Lillo e in mago ma e caro e conviene scomodarlo solo per cose serie o per lavori specifici.

Posso chiederti quanto li hai pagati gli alti arrow?

Ciao

street8
19/08/2012, 20:40
Ma stragi per gli scarichi? A castelbuono dici prima di entrare nella statale? Che ti hanno detto quando ti hanno fermato? Ai tuoi compagni con gli scarichi completi hanno dato seccature?

Sugo
19/08/2012, 20:50
No dicevo ai miei compagni manco li hanno fermati a me solo documenti e complimenti per la moto.
Mi hanno fermato al centro della Sicilia vicino le petralie in un posto talmente deserto che pensavo fosse impossibile ahahah

gabba
19/08/2012, 21:03
Sugo gli scarichi mi sa tanto che li prendero qua Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058648-0-2&block_03=610200) per il resto ti posso dire che 2 anni fà avevo nella mia hornet lo scarico completo termignoni e il db killer l'ho tolto il primo giorno:biggrin3: mi hanno fermato una volta e mi è andata bn,frse perkè ho trovato due persone normali e ragionevoli..ma la seconda (volta due settimane dopo circa) sn rimasto senza moto 3 mesi,idem altre due persone del gruppo... di recente ti posso dire che sn salito la sett scorsa a castelbuono e al bar ho trovato due biker che bestemmiavamo in sette lingue dopo avergli ritirato il libretto per la medesima causa !!!

street8
19/08/2012, 21:11
Ma erano senza db killer? Oppure per principio dello scarico? Voglio dire lo ritirano perche sentono il bordello oppure perchè cmq sia lo scarico sia omologato che no, cmq non è a norma di legge. Il mio per esempio è omologato sia per emissioni sia per suono anke se sec me fa trp rumore, cmq in teoria per essere davvero in regola dovrei andare a fare il collaudo poi se passi il collaudo te lo scrivono a libretto e a quel punto sei apposto!

Sugo gli scarichi mi sa tanto che li prendero qua Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058648-0-2&block_03=610200) per il resto ti posso dire che 2 anni fà avevo nella mia hornet lo scarico completo termignoni e il db killer l'ho tolto il primo giorno:biggrin3: mi hanno fermato una volta e mi è andata bn,frse perkè ho trovato due persone normali e ragionevoli..ma la seconda (volta due settimane dopo circa) sn rimasto senza moto 3 mesi,idem altre due persone del gruppo... di recente ti posso dire che sn salito la sett scorsa a castelbuono e al bar ho trovato due biker che bestemmiavamo in sette lingue dopo avergli ritirato il libretto per la medesima causa !!!
Cmq io bazzigo spesso a castelbuono e gli unici blocchi sono quello all uscita dell autostrada dopo la galleria e basta! Cmq sai perchè fanno paranoie? È per il rumore o per lo scarico in generale? Dato che gia il solo avere lo scarico è "illegale"

Sugo
19/08/2012, 21:16
Gabba qualche volta ai potrebbe uscire per un giretto.

Il weekend e diventato impossibile per uscite in moto

street8
19/08/2012, 21:29
Dici impossibile per le f.d.o.?

gabba
19/08/2012, 21:35
:-)

Le89le
20/08/2012, 08:25
metti la mappa dedicata :)

ps. fatevi un giro qui al nord....vedrete che da voi ancora non c'è nessuno in giro a fare controlli ;)

Mauro MCF
20/08/2012, 08:58
Metti la mappa dedicata.