Visualizza Versione Completa : Toyota GT 86
che ne pensate?
costa troppo per quello che offre?
Toyota GT86 (http://www.toyota.it/cars/new_cars/gt86/index.tmex)
Bella parecchio, finalmente sembra arrivata l'erede delle mitiche Celica fine anni 80!
ciccio75
19/08/2012, 22:50
che ne pensate?
Cosa vuoi che siano 30000 euro?
Una mia amica sta considerando la "sorella" Subaru BRZ per sostituire la sua onerosissima 370Z, ed aspetta da un pezzo che arrivino le demo nelle concessionarie; se non sbaglio in alcune città italiane ci sono già state presentazioni al pubblico.
Per ora credo che sarà la coupé che mancava in un mercato dominato dai cassoni tedeschi: non troppo pesante, non eccessivamente potente, almeno sulla carta un ottimo telaio e finiture e dotazioni quanto bastano. Sarà un bel giocattolo da comprare e magari usare come base per una vetturetta da pista.
Una mia amica sta considerando la "sorella" Subaru BRZ per sostituire la sua onerosissima 370Z, ed aspetta da un pezzo che arrivino le demo nelle concessionarie; se non sbaglio in alcune città italiane ci sono già state presentazioni al pubblico.
Per ora credo che sarà la coupé che mancava in un mercato dominato dai cassoni tedeschi: non troppo pesante, non eccessivamente potente, almeno sulla carta un ottimo telaio e finiture e dotazioni quanto bastano. Sarà un bel giocattolo da comprare e magari usare come base per una vetturetta da pista.
a brescia hanno una demo arancione
Cosa vuoi che siano 30000 euro?
cosa vuoi che sia una macchina da 30mila euro per me che non ho nemmeno la patente b?? :D
ciccio75
19/08/2012, 23:06
cosa vuoi che sia una macchina da 30mila euro per me che non ho nemmeno la patente b?? :D[/QUOTE]
:w00t::laugh2:
Turbo-555
20/08/2012, 07:19
che ne pensate?
un mio amico dovrebbe riceverla a breve...
sulla carta sembra tanta macchina per pochi soldi ;)
dovrebbe essere un gran mezzo!
(ovviamente preferisco la subaru brz :D)
cicorunner
20/08/2012, 07:22
esiste la versione ibrida ?
Gran bella vetturetta sportiva, finalmente con trazione posteriore!
Prezzo, cilindrata e potenza sono equilibrati.
Diventerà una protagonista del drifting... :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ne parlano tutti un gran bene... a me piace molto.
Credo che come molte giapponesi sportive avrà il difetto di invecchiare molto rapidamente ed essere preda di maniaci del tuning Fast&Furious-lucineblu-assedastirocomespoiler-cerchida27pollici style!
albizo74
20/08/2012, 09:17
esiste la versione ibrida ?
Intendi dire meta' Subary e meta' Toyota?
:D
finalmente rimettono una vera sportiva, pochissimi fronzoli tanta sostanza e tanto divertimento...peccato che è uscita in un momento econimico disastroso :cry: sennò diventava una macchina che faceva un pezzo di storia
Uelanino
20/08/2012, 09:42
sembra ok!
Intendi dire meta' Subary e meta' Toyota?
:D
Una Subaru mascherata da Toyota... D'altronde si sa, il boxer è una tradizione tutta Toyota :lingua::biggrin3:
Davide Rossi
20/08/2012, 10:49
troppo vuota in basso...è un'aspirato senza senso
?
finalmente rimettono una vera sportiva, pochissimi fronzoli tanta sostanza e tanto divertimento...peccato che è uscita in un momento econimico disastroso :cry: sennò diventava una macchina che faceva un pezzo di storia
quoto...con la benzina a 1.95/litro...:sad:
penso che sarà una sportiva d'accesso per i nuovi mercati cinesi, idiani e brasiliani.
una nuova borghesia avanza...
roberto70
20/08/2012, 10:55
macchina da tamarri....:cool:
perdonami eh... ma a quel prezzo diversamente che prendi???
una Gol...emh, una Scirocco? una RCZ? 200cv a trazione anteriore e telai nati per altro...
oppure ti dai ai cavalli e sali su Megane RS, Focus RS e Astra OPC... rispetto a queste 60-80cv in più e 1 paio di quintali in + da portare a spasso...
se poi uno può... se cerchi sul tubo la scion fr-s(3a sorella di subaru e toyota) un kit turbo dedicato lo ha...
ne ho vista in gira una arancio e non è affatto male :oook:
peccato che sia una macchina che oggi ha un mercato sempre più ridotto (chi se la mantiene?)
E' un aspirato euro4, con tutto ciò che di non buono comporta per l'erogazione ai bassi regimi, in ogni caso penso che per il tipo di vettura e di clientela andrà più che bene, chi vuole la guida comoda si farà la TT.
ottima auto offert aal giusto prezzo.
le premesse ci sono tutte però in italia venderà poco.
meglio una scirocco base 2.0tdi 140cv
Chinaski
20/08/2012, 13:21
A me non piace, troppo "fast&furious style".
Su quel prezzo, ma anche a meno, sarebbero altri i modelli che prenderei orientandomi sull'usato:
Offerte: Audi, TT, Prezzo ( (http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15627&mmvco=1&make=9&model=15627&pricefrom=25000&priceto=30000&cy=I&powerfrom=147&zipc=I&ustate=N%2CU)
Auto usate: BMW, 330, i Coupé MSport (NAVI, CERCHI 19", PACK SPECCHI) AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216817934)
Auto usate: Porsche, Cayman, S !! SUPER FULL CRONO PLUS-BOSE-PACK SOUND... AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215779633)
A me non piace, troppo "fast&furious style".
Su quel prezzo, ma anche a meno, sarebbero altri i modelli che prenderei orientandomi sull'usato:
Offerte: Audi, TT, Prezzo ( (http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15627&mmvco=1&make=9&model=15627&pricefrom=25000&priceto=30000&cy=I&powerfrom=147&zipc=I&ustate=N%2CU)
Auto usate: BMW, 330, i Coupé MSport (NAVI, CERCHI 19", PACK SPECCHI) AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216817934)
Auto usate: Porsche, Cayman, S !! SUPER FULL CRONO PLUS-BOSE-PACK SOUND... AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215779633)
mi sembra un paragone, non forzato, ma di più!
vai in porsche a tagliandare un cayman s ed in toyota per una 86: il rapporto cosa sarà 3 a 1?
VonRichthofen
20/08/2012, 13:44
Una Subaru mascherata da Toyota... D'altronde si sa, il boxer è una tradizione tutta Toyota :lingua::biggrin3:
Subaru è parte del gruppo FHI e fa parte di Toyota.....venne acquisita nel 2005.
Ne ho vista una in giro settimana scorsa con targa prova....davvero notevole.
mi sembra un paragone, non forzato, ma di più!
vai in porsche a tagliandare un cayman s ed in toyota per una 86: il rapporto cosa sarà 3 a 1?
mah, proprio quello no.
da quello che ho capito io tagliandare una cayman o un passat è più o meno la stessa cosa.
wailingmongi
20/08/2012, 14:49
spettacolo di macchina.
sicuramente meglio quella che baracconi teutonici che costano più e danno la metà...
si a meno che non hai 70 anni va da dio il dieselino...
auto con telaio volutamente ballerino al posteriore...dovrebbe essere divertente malgrado i soli 200 cavalli erogati tutti in alto. Per il resto è una macchina di merda che fara' innamorare tuttii filippini presenti a milano
auto con telaio volutamente ballerino al posteriore...dovrebbe essere divertente malgrado i soli 200 cavalli erogati tutti in alto. Per il resto è una macchina di merda che fara' innamorare tuttii filippini presenti a milano
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
esteticamente non mi piace.
Di motore dovrei provarla, ma non la userei mai una macchina così
... oramai i filippini girano in Audi.
albizo74
20/08/2012, 15:18
mah, proprio quello no.
da quello che ho capito io tagliandare una cayman o un passat è più o meno la stessa cosa.
Probabilmente hai ragione. Il problema e' che per un'ora di manodopera per il tagliando alla Passat ti fanno pagare X, mentre per la Cayenne penso ti chiederanno molto di piu' :ph34r:
Davide Rossi
20/08/2012, 15:21
[QUOTE=Stinit;5834697]?
200cv, neanche 14quintali e quasi 8 sec per i 100km/h?! Un 120d fa meglio??? E' normale? 226Km/h di velocità massima?! Un 120d fa meglio di nuovo...non farà neanche i 15/lt...boh,se è una macchina azzeccata questa...:ph34r: navigatore non presente neanche negli optional...comuqnue tornando al motore: deve girare altissimo per rendere ed è privo di coppia = concetto di sportività troppo datato.
[QUOTE=Stinit;5834697]?
200cv, neanche 14quintali e quasi 8 sec per i 100km/h?! Un 120d fa meglio??? E' normale? 226Km/h di velocità massima?! Un 120d fa meglio di nuovo...non farà neanche i 15/lt...boh,se è una macchina azzeccata questa...:ph34r: navigatore non presente neanche negli optional...comuqnue tornando al motore: deve girare altissimo per rendere ed è privo di coppia = concetto di sportività troppo datato.
... io non ho avuto la fortuna di provare la BRZ, ma ho posseduto la Serie1 a nafata... bhe... il piacere di guida che potrà dare una coupè da 1300kg... non penso che possa darlo una berlina a nafta.
sagyttar
20/08/2012, 15:29
che ne pensate?
Averci i soldi la comprerei ad occhi chiusi.
Una coupè a trazione posteriore !!!!!!!!!!
:w00t: :w00t: :w00t:
wailingmongi
20/08/2012, 15:32
Averci i soldi la comprerei ad occhi chiusi.
Una coupè a trazione posteriore !!!!!!!!!!
:w00t: :w00t: :w00t:
tornante avvistato,traverso e chiudo.
:laugh2:
sagyttar
20/08/2012, 15:37
tornante avvistato,traverso e chiudo.
:laugh2:
Lo dici ad uno che guidava una 75TS e con l'autobloccante, in montagna, potevo veramente fare i tornanti di traverso giocando col gas in 2a marcia.
Purtroppo molti ragazzetti che ci sono qua dentro al forum non sanno nemmeno di cosa stia parlando...... oramai di una macchina conta solo la dotazione secondaria (navigatore, impianto stereo, connettività e avanti così....)
Se sapesseo che il vero divertimento sono le Catheram super seven..........
Lo dici ad uno che guidava una 75TS e con l'autobloccante, in montagna, potevo veramente fare i tornanti di traverso giocando col gas in 2a marcia.
Purtroppo molti ragazzetti che ci sono qua dentro al forum non sanno nemmeno di cosa stia parlando...... oramai di una macchina conta solo la dotazione secondaria (navigatore, impianto stereo, connettività e avanti così....)
... felice di sapere di cosa parli...
Purtroppo sono cambiati i tempi.
Quando ero ragazzo io rimanevo imbalsamato davanti ad una Delta integrale o a una Sierra cosworth...
Ho vissuto il momento delle uno turbo e delle alfa... le ultime vere Alfa.
Adesso la gente vuole il suv... anche a 20 anni.
wailingmongi
20/08/2012, 15:59
sssshhhh non dirlo :laugh2:
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/archive/e/e7/20120127220559%21Alfa_75_Drift.gif
Parafrasando Chapman: To go faster, add lightness! :oook:
Tempo fa sul Giau incrociai una Super Seven con padre e figlio che si stavano divertendo... eccome se si stavano divertendo!! Tornando all'auto in questione a me ricorda come concetto la gloriosa Honda Integra, ma con la trazione dalla parte giusta!
Adesso la gente vuole il suv... anche a 20 anni.
meglio, già sono incapaci a guidare un suv, figurati a dargli in mano una trazione posteriore magari senza controlli... al primo platano si schiantano!! :ph34r:
mah, proprio quello no.
tranne il conto finale che ti vengono a chiedere:laugh2:
Davide Rossi
20/08/2012, 19:28
[QUOTE=Davide Rossi;5835132]
... io non ho avuto la fortuna di provare la BRZ, ma ho posseduto la Serie1 a nafata... bhe... il piacere di guida che potrà dare una coupè da 1300kg... non penso che possa darlo una berlina a nafta.
Ma il piacere di guida è soggettivo. Consumi, prestazioni pure e tenuta del valore no.
Davide Rossi
20/08/2012, 19:41
perdonami eh... ma a quel prezzo diversamente che prendi???
una Gol...emh, una Scirocco? una RCZ? 200cv a trazione anteriore e telai nati per altro...
oppure ti dai ai cavalli e sali su Megane RS, Focus RS e Astra OPC... rispetto a queste 60-80cv in più e 1 paio di quintali in + da portare a spasso...
se poi uno può... se cerchi sul tubo la scion fr-s(3a sorella di subaru e toyota) un kit turbo dedicato lo ha...
Ma è l'espressione del motore che rende l'auto sbagliata...vuoi mettere un bel turbo?! le Jap aspirate serie sono morte con l's2000...che aveva tutta un'altra birra.
Comunque hai parlato di Kg in meno e di budget per l'acquisto...ti mostro l'auto "definitiva" per come la vedo io. O comunque quella più soddisfacente in proporzione alla spesa:
81639
Auto usate: Lotus, Elise, Lotus Elise 111 R AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210774030)
Poi ho letto tra i vari commenti di Delta, Sierra...non andiamo OffTopic per cortesia...è come parlare di bidoni di latta e vetro di murano...
Tornando a noi Lex: sei di Modena e non abbiamo ancora fatto un'uscita?!?!? Vai in Eventi Nord Italia - Triumph Emilia e fatti vivo che ci organizziamo!!!
E puoi anche fare il figo a cielo aperto! :biggrin3:
eeeeeeeh ma parlavo di nuovo... come usato ti si apre un mondo... dalle tt alle serie 3 di cui parlavi prima alla Elise(per altro... quanto BRUTTO è il muso della nova in confronto a quella della foto che hai postato???)
la nuova soffre l'essere euro 5... lo soffre anche in peso, ma soprattutto di motore(anche se il paragone fatto da qualcuno con un 120d proprio non ci sta... per dire anche la suzuki b-king o il v-max probabilmente accellerano, riprendono e hanno velocità max superiore al daytona, ma non per questo definisco il v-max + sportivo...).
Per il giro volentieri! :D domenica parto che vado 3 settimane tra L.A. e Salt Lake City... ma con sto tempo direi che pure a metà settembredi giri se ne possano ancora fare! :D
Davide Rossi
20/08/2012, 20:51
[QUOTE=Lex987;5835619]eeeeeeeh ma parlavo di nuovo... come usato ti si apre un mondo... dalle tt alle serie 3 di cui parlavi prima alla Elise(per altro... quanto BRUTTO è il muso della nova in confronto a quella della foto che hai postato???)
la nuova soffre l'essere euro 5... lo soffre anche in peso, ma soprattutto di motore(anche se il paragone fatto da qualcuno con un 120d proprio non ci sta... per dire anche la suzuki b-king o il v-max probabilmente accellerano, riprendono e hanno velocità max superiore al daytona, ma non per questo definisco il v-max + sportivo...).
Eh in effetti, come in tanti casi, le rivisitazioni non rendono...dai, il serie1 msport si comporta piuttosto bene nel misto...poi ha prestazioni di rilievo nella sua categoria proprio per la trazione dietro...ovvio che di bmw migliori in quel frangente ce ne sono...per le moto ti sei dimenticato la terza stella delle moto inutili! Il Diavel...eh... Allora a risentirci dopo il tuo super giro! Goditelo!
S1m0ne75
20/08/2012, 21:42
bella
[QUOTE=flower;5835145]
Ma il piacere di guida è soggettivo. Consumi, prestazioni pure e tenuta del valore no.
... il piacere di guida di una sportiva a trazione posteriore con differenziale autobloccante e 200cv... non può essere soggettivo... o è una macchina sportiva o un aborto come la TT a trazione anteriore.
I consumi... benzina... aspirato e 200cv... impossibile cercare di fare più di 10km/l.
Tenuta del valore... bhe... considerando i soldi che risparmi nel momento dell'acquisto... è tutto dimostrabile.
Ma è l'espressione del motore che rende l'auto sbagliata...vuoi mettere un bel turbo?! le Jap aspirate serie sono morte con l's2000...che aveva tutta un'altra birra.
Comunque hai parlato di Kg in meno e di budget per l'acquisto...ti mostro l'auto "definitiva" per come la vedo io. O comunque quella più soddisfacente in proporzione alla spesa:
81639
Auto usate: Lotus, Elise, Lotus Elise 111 R AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210774030)
Poi ho letto tra i vari commenti di Delta, Sierra...non andiamo OffTopic per cortesia...è come parlare di bidoni di latta e vetro di murano...
Tornando a noi Lex: sei di Modena e non abbiamo ancora fatto un'uscita?!?!? Vai in Eventi Nord Italia - Triumph Emilia e fatti vivo che ci organizziamo!!!
E puoi anche fare il figo a cielo aperto! :biggrin3:
... auto definitiva la Elise?????
Ma ci sei mai salito o sceso?
L'hai usata per le nostre strade... e con questo caldo?
La Elise è una macchina da non targare nemmeno e portarla solo su certe piste.
Altrimenti vai più forte con una Panda.
Non andiamo OT, ma quando parli di Delta o Sierra... il bidoni di latta sono le altre.
Prova una Delta Integrale e poi dimmi.
Davide Rossi
21/08/2012, 09:08
[QUOTE=Davide Rossi;5835558]
... il piacere di guida di una sportiva a trazione posteriore con differenziale autobloccante e 200cv... non può essere soggettivo... o è una macchina sportiva o un aborto come la TT a trazione anteriore.
I consumi... benzina... aspirato e 200cv... impossibile cercare di fare più di 10km/l.
Tenuta del valore... bhe... considerando i soldi che risparmi nel momento dell'acquisto... è tutto dimostrabile.
... auto definitiva la Elise?????
Ma ci sei mai salito o sceso?
L'hai usata per le nostre strade... e con questo caldo?
La Elise è una macchina da non targare nemmeno e portarla solo su certe piste.
Altrimenti vai più forte con una Panda.
Non andiamo OT, ma quando parli di Delta o Sierra... il bidoni di latta sono le altre.
Prova una Delta Integrale e poi dimmi.
Mi sembrava abbastanza ovvio quali sono i bidoni...comunque mio padre, da giovane, l'ha avuta ed ancora oggi ne parla con nostalgia.
Sì, dall'Elise di un nostro collaboratore lavorativo salgo e scendo...con un'auto del genere uno deve preventivare alcuni sacrifici ma non ho viaggiato più comodo su una Panda Young...e comunque tutto sta nelle strade che uno percorre. Qui in zona mia siamo abbastanza fortunati da poterci permettere auto scomode su strade abbastanza decenti e percorribili.
Una hunday, non é forse identica? Trovo davvero poca fantasia dai nippon che comunque hanno una tecnologia d'avanguardia, ma se beccassero anche un designer degno di questo nome non sarebbe malaccio.
Quotissimo
Una hunday, non é forse identica? Trovo davvero poca fantasia dai nippon che comunque hanno una tecnologia d'avanguardia, ma se beccassero anche un designer degno di questo nome non sarebbe malaccio.
Comunque sempre divertente da leggere chi da del cassone alle tedesche, dopo basta vedere i confronti, la ferrari enzo esaltata al top della sportivitâ beccava 1,6 sec su 1 km dalla carrera gt con 50 cv in meno..... Ah le fobie che non fanno dormire ...