PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo richiamo per il regolatore di tensione

Neroconiglio
20/08/2012, 10:05
oggi ho portato la moto a fare il tagliando e il tipo dell'accettazione mi ha detto che circa una ventina di giorni fa triumph ha fatto un nuovo richiamo, sempre per il famoso regolatore di tensione.

la mia street è stata immatricolata nell'agosto 2010 ed era una di quelle richiamate. se anche la vostra è più o meno dello stesso periodo magari potrebbe essere una buona idea chiamare il vostro concessionario per farsi dare qualche info.

spero di aver dato un'informazione utile :)

(nel caso ve lo chiedeste: la mia ha fatto 30.000km senza alcun problema elettrico)

claudio lelli
25/08/2012, 12:19
Il mio regolatore mi ha mollato al passo dei madrioli il 15 AGOSTO!!!!....SI! capito bene!il giorno di ferragosto!...non vi dico le difficoltà per il rientro a casa!
abito a castel san pietro terme(BO) ho dovuto passare la notte a Bagno di Romagna,sperando di trovare qualche officina aperta il giono 16,ho telefonato all'assistenza triumph più vicina (Cesena)ma niente!...Tutto chiuso fino al 26!!!
Per fortuna ho incontrato dei ragazzi motociclisti di San piero in Bagno ke mi hanno dato una mano a ricaricare la mia batteria completamente a terra + a trovarne una nuova di riserva,cosi sono riuscito a partire e con 2 batterie sono riuscito ad arrivare fino a forli dove ho trovato un negozietto di accessori auto dove ho ricaricato di nuovo le batterie, riuscendo in questo modo a rientrare a casa...anche se per un pelo!
Detto questo, io ho una Street del 2009 con 13000 KM con regolatore vecchio tipo,ci sono speranze di riuscire a sostituirlo gratuitamente fuori garanzia? a oggi ancora non sono riuscito a contattare nessuna officina di assistenza triumph

paniki87
25/08/2012, 12:25
oggi ho portato la moto a fare il tagliando e il tipo dell'accettazione mi ha detto che circa una ventina di giorni fa triumph ha fatto un nuovo richiamo, sempre per il famoso regolatore di tensione.

la mia street è stata immatricolata nell'agosto 2010 ed era una di quelle richiamate. se anche la vostra è più o meno dello stesso periodo magari potrebbe essere una buona idea chiamare il vostro concessionario per farsi dare qualche info.

(nel caso ve lo chiedeste: la mia ha fatto 30.000km senza alcun problema elettrico)

Ma avevi il vecchio tipo ancora?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Le89le
25/08/2012, 12:26
solitamente i regolatori li cambiano in garanzia anche se questa è scaduta da anni.
se non te lo fanno prova a sentire triumph italia....

claudioferra.cf
25/08/2012, 18:04
ciao sono claudio ho una street del 2008 nono ho mai avuto problemi fno ad ora ma se dpvesse capitare pensate che mi cambiano l alternatore in garanzia

paniki87
26/08/2012, 03:26
ciao sono claudio ho una street del 2008 nono ho mai avuto problemi fno ad ora ma se dpvesse capitare pensate che mi cambiano l alternatore in garanzia

L'alternatore credo di no..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

claudio lelli
26/08/2012, 07:51
...ma il regolatore fuori uso,può causare danni anche all'alternatore,statore,batteria?

radames
26/08/2012, 12:20
una volta il sito della triumph consentiva di verificare l'esistenza di richiami..............qualcuno sa se ancora è possibile verificare?

flower
26/08/2012, 12:26
una volta il sito della triumph consentiva di verificare l'esistenza di richiami..............qualcuno sa se ancora è possibile verificare?

... qui dovresti trovare qualcosa

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=91)

Cane
20/10/2012, 15:43
Rispolvero questa discussione per segnalare che mi è arrivata una raccomandata dalla Triumph di Richiamo per la sostituzione del regolatore di tensione!
La mia Street è del 2008 e finora non ho mai avuto problemi...be meglio cosi!:oook:

Smash82
20/10/2012, 16:00
Il mio regolatore mi ha mollato al passo dei madrioli il 15 AGOSTO!!!!....SI! capito bene!il giorno di ferragosto!...non vi dico le difficoltà per il rientro a casa!
abito a castel san pietro terme(BO) ho dovuto passare la notte a Bagno di Romagna,sperando di trovare qualche officina aperta il giono 16,ho telefonato all'assistenza triumph più vicina (Cesena)ma niente!...Tutto chiuso fino al 26!!!
Per fortuna ho incontrato dei ragazzi motociclisti di San piero in Bagno ke mi hanno dato una mano a ricaricare la mia batteria completamente a terra + a trovarne una nuova di riserva,cosi sono riuscito a partire e con 2 batterie sono riuscito ad arrivare fino a forli dove ho trovato un negozietto di accessori auto dove ho ricaricato di nuovo le batterie, riuscendo in questo modo a rientrare a casa...anche se per un pelo!
Detto questo, io ho una Street del 2009 con 13000 KM con regolatore vecchio tipo,ci sono speranze di riuscire a sostituirlo gratuitamente fuori garanzia? a oggi ancora non sono riuscito a contattare nessuna officina di assistenza triumph

credo di si a mio padre è arrivata la lettera da triumph italia a casa per una street 2008 che ci è stata rubata nel 2009 ampiamente fuori garanzia

scarf75
20/10/2012, 16:57
Come si dice da noi........"tardò ,ma rriò" ....ossia , ......ha tardato ma alla fine è arrivato ........:biggrin3:

Meglio tardi che mai............

Streetbax
20/10/2012, 19:54
Oggi son passato dal concessionario e mi han detto che l amia rientra nella campagna richiami per il regolatore. In settimana devo accordarmi per portarla lì ed effettuare la sostituzione.
Per ora non ha dato problemi, ma prevenire è meglio che curare! :)

D@v1d3
20/10/2012, 20:05
Oggi son passato dal concessionario e mi han detto che l amia rientra nella campagna richiami per il regolatore. In settimana devo accordarmi per portarla lì ed effettuare la sostituzione.
Per ora non ha dato problemi, ma prevenire è meglio che curare! :)

Stessa identica situazione anche per me, moto del 2008.

F@bio
20/10/2012, 20:12
Stessa identica situazione anche per me, moto del 2008.

quoto, il conce mi ha detto che gli è arrivato il richiamo della mia ex street del 2007 a mio nome :dubbio:

Aex
21/10/2012, 22:20
mmmm... anche la mia bimba è del 2007, ma a me non è arrivato nulla....

E' anche vero che per ora il mio regolatore non ha fatto capricci, e funziona....
Ufff, meglio che chiamo il conce, va!

onlystreet
21/10/2012, 22:30
a me è arrivato postalmarket.

Gianlunapoli
22/10/2012, 08:13
Proprio sabato e arrivato il nuovo regolatore in via preventiva,ho sudato 3 maglie per fissare la nuova staffa,maledetti inglesi

sica
22/10/2012, 09:35

si! la mia street r del 2009 mi ha lasciato a piedi in autostrada mentre rientravo dal mare; a garanzia scaduta da oltre un anno mi sono rivolto al concessionario di pilastrello (pr) e mi ha sostituito il regolatore senza farmi sborsare 1 euro.
ma fatemi capire, anche se ho montato il modello nuovo del regolatore (quello con gli spinotti sul lato dx) me lo devono risostituire?

lollostreet
23/10/2012, 09:12
è arrivata la raccomandata anche a me.street del 2008 mai avuto un problema. unico problema, ho sospeso l'assicurazione e sono senza batteria, mi faranno delle storie se la porto in primavera?

Gianlunapoli
23/10/2012, 09:16
Ma porta solo il regolatore

badog1
23/10/2012, 11:23
Confermato oggi che anche la mia è nel bollettino.....sostituzione sicura!!!!

furby
23/10/2012, 13:38
brava Triumph! :bravissimo_:

effetto post Lupano? :dubbio:

Vaiciba
23/10/2012, 20:30
Arrivata la raccomandata oggi.....la mia è giugno 2008.

Cyro
23/10/2012, 20:40

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=91)

Ottimo... domani controllo il numero di telaio ;)

badog1
24/10/2012, 07:27
Ottimo... domani controllo il numero di telaio ;)

Non lo trovi.....in alcuni casi se non è a "rischio" non sono notificati tramite Ministero ma sono come "richiami interni".
CIAO

Cyro
24/10/2012, 07:39
Non lo trovi.....in alcuni casi se non è a "rischio" non sono notificati tramite Ministero ma sono come "richiami interni". CIAO

Mmmmh... ho capito... grazie ;)

simone pd
24/10/2012, 09:42
mi è arrivata oggi la raccomandata per il richiamo del regolatore.
la mia è del 2008 e non ho mai avuto problemi di regolatore.
il mese prossimo la porto e ne approfitto per provare la trophy 1200

drfelix
24/10/2012, 09:48
si! la mia street r del 2009 mi ha lasciato a piedi in autostrada mentre rientravo dal mare; a garanzia scaduta da oltre un anno mi sono rivolto al concessionario di pilastrello (pr) e mi ha sostituito il regolatore senza farmi sborsare 1 euro.
ma fatemi capire, anche se ho montato il modello nuovo del regolatore (quello con gli spinotti sul lato dx) me lo devono risostituire?

In questo caso credo che a loro già risulti, infatti quando ci fu il richiamo per il cambio io l'intervento già l'avevo effettuato e, di conseguenza, la mia non risultava più tra quelle da 'richiamare' ;)

Mrmc
24/10/2012, 10:24
arrivata oggi anche a me ( moto di marzo 2009 che non ha mai avuto il minimo problema).

martedì la porto!

brava triumph ( quando bisogna dirlo bisogna dirlo )

Sim0ne
24/10/2012, 11:43
ottimo :oook:

fearless
24/10/2012, 11:57

qua viene menzionato solamente il problema al mono posteriore.
che tra l'altro mi hanno regolarmente sostituito a febbraio 2008 se ricordo bene.

fsano
24/10/2012, 12:41
a me è arrivata la lettera ieri col richiamo per il regolatore, quindi confermo che c'è una nuova campagna. ho 23'000 km mai un problema finora, speriamo che non me lo cambino per uno che si rompe :) :)

Gianlunapoli
24/10/2012, 12:44
Raga mi spiegate sta storia del mono?,ho controllato e la Lia risulta in lista,poiché l'ho acquistata usata come faccio a sapere se è stato già sostituito?

fearless
24/10/2012, 13:50
chiama la tua concessionaria di riferimento,o manda una mail direttamente a triumph,con i dati della moto.

Antriple
24/10/2012, 15:04
Rispolvero questa discussione per segnalare che mi è arrivata una raccomandata dalla Triumph di Richiamo per la sostituzione del regolatore di tensione!
La mia Street è del 2008 e finora non ho mai avuto problemi...be meglio cosi!:oook:

Confermo arrivata anche a me la Raccomndata A/R la mia street è 2007

radames
24/10/2012, 15:05
anche a me oggi è arrivata la raccomandata, a quanto pare hanno capito che il problema esiste

marco.bus
24/10/2012, 15:21
iniziano ad arrivare le lettere a casa..
ma i conce li cambiano già da tempo..

-Nico-
24/10/2012, 16:12
A me non è arrivato un'ostia.... però ho chiamato in concessionario e me lo sostituiscono... Appena ho tempo.

Jan
24/10/2012, 18:44
ma chi l'hai presa usata, come fa a ricevere l'eventuale A/R!?

Dave19
24/10/2012, 19:03
Io l'ho presa usata.. non credo che la raccomandata mi arriverà mai! Ma non capisco perché cambiare un regolatore funzionante che non ha mai dato problemi per un regolatore che potrebbe anche averne?

Streetbax
24/10/2012, 21:17
Io l'ho presa usata.. son andato al concessionario dove era stata venduta al precedente proprietario e mi han informato loro del richiamo. Sabato me lo sostituiscono.

marco.bus
24/10/2012, 21:24
Io l'ho presa usata.. non credo che la raccomandata mi arriverà mai! Ma non capisco perché cambiare un regolatore funzionante che non ha mai dato problemi per un regolatore che potrebbe anche averne?

Quoto! Quando una cosa si rompe si cambia..
Io con la mia street ho fatto 30.000km senza nessun problema, mentre c'era chi magari lo cambiava per ricambiarlo..

ma chi l'hai presa usata, come fa a ricevere l'eventuale A/R!?

Arriva al precedente proprietario. In allegato c'è un modulo da compilare con i dati del nuovo proprietario e poi da rispedire..

A me non è arrivato un'ostia.... però ho chiamato in concessionario e me lo sostituiscono... Appena ho tempo.

Se non hai problemi lo cambi a fare? Mica si rompe a priori..

simone pd
24/10/2012, 21:39
anche io l'ho presa usata e mi è arrivata la raccomandata.
non mi ricordo se quando l'ho presa ho spedito un tagliando per il cambio di proprietà a triumph.
il conce con i numeri di telaio ti sa dire se è da cambiare o no

Jan
25/10/2012, 07:39
Arriva al precedente proprietario. In allegato c'è un modulo da compilare con i dati del nuovo proprietario e poi da rispedire..
E chi lo conosce il vecchio proprietario?!
Io l'ho presa da un concessionario che aveva la procura a vendere... :)

marco.bus
25/10/2012, 08:05
E chi lo conosce il vecchio proprietario?!
Io l'ho presa da un concessionario che aveva la procura a vendere... :)

se vai te lo cambiano comunque da un anno a questa parte senza stare a farvi troppi problemi....
che poi non è detto che si rompa per forza, quindi non fasciatevi la testa prima di romperla!

Neroconiglio
25/10/2012, 09:48

però se ti avvisano che c'è un richiamo, tu non lo fai perchè tanto "non hai problemi" e poi ti si rompe? a quel punto non sono cavolacci tuoi?

fearless
25/10/2012, 09:52
ma su quello nuovo c'è garanzia poi?

marco.bus
25/10/2012, 10:06
però se ti avvisano che c'è un richiamo, tu non lo fai perchè tanto "non hai problemi" e poi ti si rompe? a quel punto non sono cavolacci tuoi?

te lo cambiano se non è rotto, vuoi che non te lo cambino se si rompe?

Neroconiglio
25/10/2012, 10:37
te lo cambiano se non è rotto, vuoi che non te lo cambino se si rompe?

detto così non fa una piega :) però c'è una certa differenza tra il portare la moto in officina sulle sue "gambe" o col carro attrezzi, anche perchè se ti si rompe la moto dopo che hai rifiutato la sostituzione il costo del carro attrezzi è a tue spese.

drfelix
25/10/2012, 11:13
detto così non fa una piega :) però c'è una certa differenza tra il portare la moto in officina sulle sue "gambe" o col carro attrezzi, anche perchè se ti si rompe la moto dopo che hai rifiutato la sostituzione il costo del carro attrezzi è a tue spese.

Q8 in toto anche perchè è certo che il regolatore vecchio prima o poi si rompe (se è arrivato a 30000 km poi è già un miracolo) così come è certo che, finora, NESSUNO ha lamentato problemi al nuovo regolatore a mosfet ;)
Chi ha dovuto risostituirlo è perchè comunque aveva rimontato il vecchio modello (no mosfet) :dubbio:

s@muele
25/10/2012, 11:21

sempre poi che non si sia spenta in velocità/curva/incrocio e la racconti...

lunicocentos
25/10/2012, 11:44
oggi è arrivata anche a me comunicazione cia raccomandata, la mia è un aprile 2009, il meccanico me lo aveva sostituito preventivamente l'anno scorso. ora son passato in officina per capire cosa devo fare, lui non c'era , ho lasciato giù la lettera di richiamo, appena ripasso vi posto la risposta.

10miles
25/10/2012, 11:48
Ho chiamato oggi il concessionario il quale mi ha confermato che c'e' un richiamo per la sostituzione del regolatore anche per la mia Street N (Luglio 2009).

D@v1d3
25/10/2012, 12:31
oggi è arrivata anche a me comunicazione cia raccomandata, la mia è un aprile 2009, il meccanico me lo aveva sostituito preventivamente l'anno scorso. ora son passato in officina per capire cosa devo fare, lui non c'era , ho lasciato giù la lettera di richiamo, appena ripasso vi posto la risposta.

Credo che in questo caso tu sia già a posto perché il regolatore difettoso ti era già stato sostituito preventivamente.

Aex
25/10/2012, 13:27
Non ho ancora chiamato il conce (dopo lo chiamo), ma la domanda è: perchè niente lettera per me, che la mia bimba è del 2007??!!?! :-(

marco.bus
25/10/2012, 13:36
Non ho ancora chiamato il conce (dopo lo chiamo), ma la domanda è: perchè niente lettera per me, che la mia bimba è del 2007??!!?! :-(

dai il tempo di spedirle e farle arrivare..

GIANFINITO
25/10/2012, 14:00
meglio tardi che mai:oook:

D@v1d3
25/10/2012, 14:24

Nemmeno a me è arrivata la lettera finora, l'ho saputo tramite concessionario.

maxleo
25/10/2012, 17:26
stamattina e' arrivata anche a me una raccomandata per la sostituzione del regolatore ( street n del 2008 con 34.000 km )
BENE COSI.!!!!!!

Mrmc
25/10/2012, 19:43

beh si presuppone ( e il forum lo conferma ) che il nuovo regolatore abbia una percentuale di rottura MOLTO inferiore del vecchio.....

io nel dubbio non rischio , e lunedi gliela porto ;)

Dave19
26/10/2012, 08:43
Dopo una breve ricerca qui sul forum mi è parso di capire che i regolatori difettosi erano principalmente sui modelli 2009 e 2010... Mi sembra che i modelli 2007 e 2008 non soffrissero particolarmente di tale difetto! Qualcouno può confermare??

Solitario300
26/10/2012, 09:34
scusate l'intrusione, qualcuno sa se questo richiamo vale solo per le street o anche per le speed (che qualche problemuccio del genere potrebbero averlo....toccando ferro)???:ph34r:

10miles
26/10/2012, 10:41
Arrivata oggi la Raccomandara AR da Triumph

s@muele
26/10/2012, 10:47
Dopo una breve ricerca qui sul forum mi è parso di capire che i regolatori difettosi erano principalmente sui modelli 2009 e 2010... Mi sembra che i modelli 2007 e 2008 non soffrissero particolarmente di tale difetto! Qualcouno può confermare??

no no anche quelli, solo che non scrivono probabilmente perchè o l'hanno già sostituito o hanno venduto la moto :oook:

drfelix
26/10/2012, 10:47
Smentisco, probabilmente dal 2009 la qualità è ulteriormente calata, ma se non hai il regolatore a mosfet se isempre a rischio ;)
Tra l'altro, oltre alla scarsa qualità del pezzo, c'era anche un problema di posizionamento 'poco felice' :dry:

-Nico-
26/10/2012, 13:42
Io con la mia street ho fatto 30.000km senza nessun problema, mentre c'era chi magari lo cambiava per ricambiarlo..

beh, perchè rischiare. Lo so che non si dovrebbe rompere.,.. ma non si sa mai...

lollostreet
26/10/2012, 17:08
info per chi come me ha già sospeso l'assicurazione: potete portarla anche in primavera. il richiamo non ha scadenza

fabiobel
27/10/2012, 11:25
Arrivata ieri anche a me la raccomandata: gennaio 2008 e 41.000 km.
Finora nessun problema ma sicuramente la porterò per la sostituzione. Son contento che ci sia la possibilità di sostituirlo preventivamente in modo gratuito.

Streetbax
27/10/2012, 12:39
Stamattina appuntamento al conce per la sostituzione. Lavoro ben fatto ed han anche registrato la catena della ruota, lavata e lubrificata oltre che un check generale ai livelli.
Non ho speso un euro, nonostante fosse solo il lavoro del regolatore di tensione ad essere "in garanzia".
Un ringraziamento al concessionario Magnoni ed al suo staff.

Sbenga
27/10/2012, 19:20
Ma per chi ha preso la moto usata...a chi arriva la lettera?

SteveStreet
28/10/2012, 13:37
Infatti.. se arriva!!

Cyro
28/10/2012, 13:51
Vai alla concessionaria Triumph, gli dici che la moto l'hai presa usata e devi fare l'aggiornamento su i loro database per i richiami che stanno mandando a tutti i possessori della Street. Oppure, se la moto l'hai presa da un privato, per regola la lettera di richiamo arriva al primo proprietario e se è un tipo preciso dovrebbe inviarla a te se poi non gli importa nulla, butta la lettera. ;)

StreetMarcoTriple
31/10/2012, 09:51
Trovo strano questo nuovo richiamo...perchè ce ne fu uno un paio di anni fa,nel 2010!!! La mia street...premetto come nuova...è del 2007...mi lasciò a piedi e nonostante la garanzia scaduta,me lo cambiarono immediatamente,cmq tra bestemmie varie perchè agosto...capita sempre in quei periodi!!!! Vi assicuro che questi regolatori,sono fatti diversamente...nei vari anni...praticamente uno diverso ogni annata...e vi posso confermare, che la stessa cosa vale per lo Statore...una bobbina che alimenta la batteria,più importante del regolatore!!Mi dicono che per la Triumph è un classico...il surriscaldamento...che mette a ferro e fuoco l'impianto elettrico...il regolatore...e lo statore!!!
morale...a luglio 2012...batteria ogni 2 giorni a terra...esausto decido di portarla in conce ufficiale...50 euro solo per smontarla e confermarmi che ...se di nuovo il regolatore...sarebbe andata in garanzia...se lo statore...no !!! ovvio,era lo statore ( pericolosissimo...mi si è spenta al casello)!!! Ragazzi costa 430,00...+ manodopera...tot 520,00 tipo!!! svengo quasi...moto..immacolata...la trovo una truffa!!!! cmq non mi arrendo...lo compro usato su Subito.it...100,00...il meccanico mi dice che non è sicuro...che nuovo un anno di garanzia...ecc...non mi frega...150...invece di 500...altra storia!!! Dopo montato...3 giorni...quasi sotto voce,il meccanico mi conferma che son stato fortunato...perchè il mio che ho comprato usato e tipo di terza generazione...i vecchi,tra regolatori e statori,prima o poi si rompono!!! Allora mi chiedo...e vi assicuro che capita a molti...non ci sono gli estremi per un ulteriore richiamo? non voglio gufare i vostri statori,ma mettervi in guardia!!! la mia è come nuova,fidatevi...sempre tagliandata ecc!!!come è possibile che con tagliandi originali...ecc...io improvvisamente debba spendere 500 euro? Loro lo sanno...così come per il regolatore...a me capitò prima del richiamo...e mi dissero...fortunato spesso se non ti succede,non ti "richiamano"!!! scusate se sono stato prolisso,ma amo la mia street,ma ad agosto stavo pensando di andare ad Hinckley e lanciarla nella fabbrica... ;) un abbraccio

Zapotec
01/11/2012, 20:48

Confermo a "buon senso", perchè anche la mia moto è una delle prime prodotte ma mi è arrivata lo stesso la lettera per il richiamo. Di fatto non ho mai avuto problemi e la batteria è ancora la sua originale. Booh.. trovo strano questo tardivo richiamo.
Ormai ho fatto più di 20000 Km...

Joseph
02/11/2012, 10:55
Richiamo anche a me pervenuto. La moto è del 2010 e non ha mai avuto nessun problema. Ovviamente in via precauzionale lo farò sostituire...
:oook:

Pako
02/11/2012, 12:11
oggi è arrivata la raccomandata con il richiamo anche a me...tra l'altro io il regalotore lo feci già cambiare dall'allora concessionario al primo tagliando e me lo fece gratuitamente,anche se disse che non era tenuto a farlo, boh

C1P8
02/11/2012, 17:35
A me non è arrivata alcuna lettera. Penso che sia perchè me l'hanno già cambiato anche se non era "saltato" al tagliando dei 10.000 km. e l'officina ha "scaricato" il VIn alla Triumph e sanno che me l'hanno già sostituito. Sono stati loro che appena visto il regolatore vecchio mi hanno detto che mi avrebbero montato in garanzia quello nuovo. Serissimi (100 Ho Abano Terme :oook:).

Matrix
03/11/2012, 08:13
arrivato anche a me il richiamo , street di luglio 2008 con 40000 km e sgrat sgrat mai un problema !:oook:

Sbenga
03/11/2012, 14:45
Il problema è che il conce della mia zona non me lo sostituisce senza rottura o raccomandata.

fabiobs
03/11/2012, 14:56
Arrivata anche a me la raccomandata. La mia è di giugno 2008 e non ho mai avuto problemi col regolatore. Mi domando se a questo punto valga la pena cambiarlo....:cipenso:

... e se poi quello nuovo mi da problemi ? :dry:

fearless
03/11/2012, 15:03
Arrivata anche a me la raccomandata. La mia è di giugno 2008 e non ho mai avuto problemi col regolatore. Mi domando se a questo punto valga la pena cambiarlo....:cipenso:

... e se poi quello nuovo mi da problemi ? :dry:

stesso dubbio che ho io,anche se a me non è arrivato ancora nulla.
la mia è di ottobre 2007

C1P8
03/11/2012, 15:14
Il problema è che il conce della mia zona non me lo sostituisce senza rottura o raccomandata.
Lo cambiano senza problemi anche se non è saltato. Non è vero che bisogna attendere la raccomandata. Con il numero VIN alla Triumph sanno benissino se hai quello vecchio o quello nuovo. A me come detto prima lo hanno cambiato "d'ufficio" senza aver ricevuto nulla e senza aver avuto problemi. Quello vecchio non era saltato e quello nuovo mi pare non abbia problemi. Ho fatto più Km con quello nuovo che con quello vecchio e problemi zero. Io comunque lo cambierei in ogni caso. Non credo in una campagna di richiamo oltretutto costosa se non ci fossero motivi. Se te lo devi pagare mi pare che costi oltre 250 euriniiii (+ manodopera) e se rimani per strada aggiungere anche il costo del carro attrezzi e delle bestemmie in turco-tracamanno-ostrogoto !!!. Poi chiaramente la sfiga ci vede benissimo e può saltate anche quello nuovo. Per carità non mettiamo limiti alla provvidenza. E' pur sempre un componente elettronico sensibile anche agli starnuti. La posizione non lo aiuta e scalda parecchio.

fearless
03/11/2012, 15:34
tra l'altro quello nuovo che vanno a sostituire è coperto da garanzia se non sbaglio.
o no?

scarf75
03/11/2012, 17:06
tra l'altro quello nuovo che vanno a sostituire è coperto da garanzia se non sbaglio.
o no?

Chissà!!!!
Comunque consiglio a chi come te Claudio ,che avete il vecchio REG. , anche se non vi ha dato rogne fino ad adesso (anche perchè , se ve le dà , rimanete a piedi!!) .....di cambiarlo subito.......anzi , come più volte detto , io ci sarei andato anche senza la raccomandata.
Vuoi o non vuoi , il nuovo modello , oltre ad essere "in teoria" migliore qualitativamente , è anche messo un pò meglio.....ossia con le alette di raffreddamento verso il mono e non al contrario ......rimane sempre una posizione di merda......ma almeno , così è più sensato!!!!
.....e sembra che i casi di rottura , siano davvero pochissimi a differenza dell'altro .......(simOne inside :w00t::lingua:)

A me fù la prima cosa che hanno cambiato sulla mia street , prima del portatarga...frecce...ecc. ecc. .....prima di firmare il contratto , l'ho espressamente sottolineato ,che avrei voluto il nuovo............e senza nessun problema , lo hanno tolto su un'altra street in negozio che aveva il nuovo e poi messo sulla mia.....(sull'altra poi , non è che hanno messo il mio REG. MOD. vecchio.......lo hanno ordinato e poi ce lo rimontavano con calma !!!!

Chissà , se arriverà anche a me la raccomandata :dubbio:..............in teoria no , perchè dovrebbero averlo registrato come un intervento preventivo...........staremo a vedere.:oook:

lampsss

Sbenga
04/11/2012, 01:45
Lo cambiano senza problemi anche se non è saltato. Non è vero che bisogna attendere la raccomandata. Con il numero VIN alla Triumph sanno benissino se hai quello vecchio o quello nuovo. A me come detto prima lo hanno cambiato "d'ufficio" senza aver ricevuto nulla e senza aver avuto problemi. Quello vecchio non era saltato e quello nuovo mi pare non abbia problemi. Ho fatto più Km con quello nuovo che con quello vecchio e problemi zero. Io comunque lo cambierei in ogni caso. Non credo in una campagna di richiamo oltretutto costosa se non ci fossero motivi. Se te lo devi pagare mi pare che costi oltre 250 euriniiii (+ manodopera) e se rimani per strada aggiungere anche il costo del carro attrezzi e delle bestemmie in turco-tracamanno-ostrogoto !!!. Poi chiaramente la sfiga ci vede benissimo e può saltate anche quello nuovo. Per carità non mettiamo limiti alla provvidenza. E' pur sempre un componente elettronico sensibile anche agli starnuti. La posizione non lo aiuta e scalda parecchio.

Ti sei perso un pezzo: io sono andato dal conce di zona e si è rifiutato di sostituirlo...

matteo87
04/11/2012, 10:43
Io nn so se Berti moto di bassano me lo cambia....martedi ci provo!!!

Ma io che l'ho presa usata e nn dal conce triumph??la raccomandata a chi arriva??il vecchio proprietario nn ha di certo il mio indirizzo...che devo fare??

Aex
05/11/2012, 07:51
Arrivata anche a me.... novembre 2007.
Mai avuto problemi col vecchio regolatore.... va bhè, comunque lo cambierò!

fearless
05/11/2012, 10:00
Chissà!!!!
Comunque consiglio a chi come te Claudio ,che avete il vecchio REG. , anche se non vi ha dato rogne fino ad adesso (anche perchè , se ve le dà , rimanete a piedi!!) .....di cambiarlo subito.......anzi , come più volte detto , io ci sarei andato anche senza la raccomandata.
Vuoi o non vuoi , il nuovo modello , oltre ad essere "in teoria" migliore qualitativamente , è anche messo un pò meglio.....ossia con le alette di raffreddamento verso il mono e non al contrario ......rimane sempre una posizione di merda......ma almeno , così è più sensato!!!!
.....e sembra che i casi di rottura , siano davvero pochissimi a differenza dell'altro .......(simOne inside :w00t::lingua:)

A me fù la prima cosa che hanno cambiato sulla mia street , prima del portatarga...frecce...ecc. ecc. .....prima di firmare il contratto , l'ho espressamente sottolineato ,che avrei voluto il nuovo............e senza nessun problema , lo hanno tolto su un'altra street in negozio che aveva il nuovo e poi messo sulla mia.....(sull'altra poi , non è che hanno messo il mio REG. MOD. vecchio.......lo hanno ordinato e poi ce lo rimontavano con calma !!!!

Chissà , se arriverà anche a me la raccomandata :dubbio:..............in teoria no , perchè dovrebbero averlo registrato come un intervento preventivo...........staremo a vedere.:oook:

lampsss

anche il mio regolatore ha le alette verso il mono.
comunque lo cambierò,meglio approfittare non si sa mai.

s@muele
05/11/2012, 11:47
Io nn so se Berti moto di bassano me lo cambia....martedi ci provo!!!

Ma io che l'ho presa usata e nn dal conce triumph??la raccomandata a chi arriva??il vecchio proprietario nn ha di certo il mio indirizzo...che devo fare??

non importa... vai dal concessionario che, tramite il numero del telaio, vede se c'è il richiamo o meno e te lo cambia ugualmente

anche il mio regolatore ha le alette verso il mono.
comunque lo cambierò,meglio approfittare non si sa mai.

si anche io... metti che poi succede :slayer: e ti fanno storie perchè non l'hai cambiato? :dry:

sarà garantito anche il nuovo... mi auguro :wacko:

Mrmc
05/11/2012, 13:08
Ti sei perso un pezzo: io sono andato dal conce di zona e si è rifiutato di sostituirlo...

le possibilità sono 2:

-o la tua moto non rientra nel richiamo ( dubito se ha ilr egolatore "vecchio")

-oppure il tuo conce fa il furbetto

nel secondo caso informerei triumph italia

D@v1d3
05/11/2012, 13:10
Sostituito sabato, anch'io avevo ancora quello con le alette rivolte verso il motore e non avevo mai avuto problemi.
Venerdì mi è anche arrivata la raccomandata.

fearless
05/11/2012, 13:19
si anche io... metti che poi succede :slayer: e ti fanno storie perchè non l'hai cambiato? :dry:

sarà garantito anche il nuovo... mi auguro :wacko:

be lo spero,anzi dovrebbe al 100% essere in garanzia...per quanto non so però.

Topax'82
05/11/2012, 13:41
be lo spero,anzi dovrebbe al 100% essere in garanzia...per quanto non so però.

Ho contattato Triumph Italia e mi è stato detto che anche la mia moto rientra nel richiamo, pur non avendo ricevuto la lettera, ma le consegne della posta fanno pietà da me.

In sostanza lo andrò a sostituire anche se sono dubbioso e non mi ha mai dato noie, però...

Il nuovo è mosfet?

lamps

fearless
05/11/2012, 14:35
visto che ancora non ho ricevuto la lettera ho chiamato la concessionaria.
la moto rientra nel richiamo!

per chi ancora non ha ricevuto tale raccomandata può controllare dal numero telaio.

verificate le ultime 6 cifre del numero telaio,queste sono le mie : *******************3358**

i richiami cominciano da : *******************3340**

Il nuovo è mosfet?

lamps

si certo

marco81
05/11/2012, 15:56
La mia (novembre2007 aquistata usata da privato nel2011)mi ha lasciato a piedi a giugno di quest'anno,dalla fine della garanzia tagliandi fai da te....secondo triumph italia nn avevo diritto al regolatore in garanzia per mancanza tagliandi ufficiali e me lo sono dovuto pagare...380€!

s@muele
05/11/2012, 17:27
La mia (novembre2007 aquistata usata da privato nel2011)mi ha lasciato a piedi a giugno di quest'anno,dalla fine della garanzia tagliandi fai da te....secondo triumph italia nn avevo diritto al regolatore in garanzia per mancanza tagliandi ufficiali e me lo sono dovuto pagare...380€!

ma hai parlato personalmente con triunZ ita??

niente niente il conce ha fatto il furbetto

marco81
05/11/2012, 18:04
Ho chiamato e mandato pure una lettera,prima ed ultima volta da QUEL conce triumph.cmq con il regolatore nuovo 10000 km e zero problemi....

C1P8
05/11/2012, 18:25

le possibilità sono 2:

-o la tua moto non rientra nel richiamo ( dubito se ha ilr egolatore "vecchio")

-oppure il tuo conce fa il furbetto

nel secondo caso informerei triumph italia

Concordo pienamente. O sta facendo il "furbetto" oppure ha scaricato sulla tua moto una sostituzione mai avvenuta (doppio furbetto). Contatta Triumph Italia e saprai la verità.

Scusa a dir poco stravagante. Cosa c'entrano i tagliandi ufficiali con il regolatore ?? Mah ! Ogni scusa è buona per fregare il prossimo.

Mrmc
05/11/2012, 18:50
io non faccio un tagliando in triumph da più di 2 anni e me lo hanno cambiato lo stesso..

è un richiamo di "sicurezza", qui la garanzia o il fatto che tu abbia tagliandato in tirumph non c'entrano e NON DEVONO contare nulla

C1P8
05/11/2012, 19:59
Infatti. Visto il richiamo scritto per raccomandata in grande scala il difetto è più che riconosciuto. Ne deriva cha i regolatori vecchi sono difettosi TUTTI. Non ci devono essere clienti di serie A e di serie B. La moto è stata acquistata con un componente difettoso e deve essere sostituito. Ribadisco che a me la sostituzione è stata fatta 2 anni fa senza che lo chiedessi. Probabilmente sono stato fortunato o ancora meglio ho incontrato la correttezza e la serietà dell'assistenza. Intentare una causa sarebbe folle visti i tempi della nostra giustizia e forse su questo ci "marciano". Non è giusto. Io una letterina "cattiva" giusto per la soddisfazione di fargli sapere che mi hanno fregato, me ne sono accorto ma non ne sono stato felice la manderei.
Queste ingiustizie mi fanno proprio "incazzzz.....eee" !!!! :incaz::incaz::incaz: Non si fà no no noooo !!:nonono:

fearless
06/11/2012, 18:26
arrivata pure a me la famosa lettera.

matteo87
06/11/2012, 18:34
Ma voi e x voi mi riferisco a chi ha cambiato il regolatore prima che il vecchio si rompesse,al momento della sostituzione quando é avvenuta la sostituzione,vi hanno x caso dato anche il regolatore vecchio??

D@v1d3
06/11/2012, 19:51
Ma voi e x voi mi riferisco a chi ha cambiato il regolatore prima che il vecchio si rompesse,al momento della sostituzione quando é avvenuta la sostituzione,vi hanno x caso dato anche il regolatore vecchio??

No, l'ha tenuto la concessionaria.

cianche
06/11/2012, 20:01
Presente... anche a me oggi arrivata la raccomandata , dopo quasi 4 anni di onorata carriera lo sotituiscono pure a me anche se personalmente male non ne posso parlare ...... ho sempre su la batteria originale che funziona al 100% quindi il suo lavoro lo ha sempre fatto....

vincenzone
06/11/2012, 22:19
arrivata la raccomandata e da quello che mi dice il titolare di triumph lucca, entro 3 giorni dovrebbe arrivare il pezzo e il meccanico si organizzerà x la sostituzione :)
Comunque la mia street è del 2009 e fino ad ora, 40160 km e nessun problema di regolatore! :oook:

sica
07/11/2012, 15:08
io ho sostituito il regolatore quest'estate fuori garanzia ma senza pagare, mi è arrivata oggi la raccomandata del richiamo; che faccio mo?

furby
07/11/2012, 15:25
io ho sostituito il regolatore quest'estate fuori garanzia ma senza pagare, mi è arrivata oggi la raccomandata del richiamo; che faccio mo?

chi se quello che ti hanno sostituito è uguale a quello che ti verrebbe montato ora

sica
07/11/2012, 16:30
beh mi hanno montato il modello nuovo, con gli spinotti sul lato dx
!

-Nico-
07/11/2012, 18:12
arrivata anche a me la lettera. Oggi mi hanno avvisato dal conce che la moto è pronta!

youngfree
09/11/2012, 12:37
fatto anch'io il richiamo street 2009..mi hanno fatto anche un altro richiamo che interessava il cambio..
tra l'altro si sono anche sbagliati mi hanno fatto la revisione anticipandola di 3 mesi....arghhhhhhhhh:lingua:

Jan
10/11/2012, 11:16
fatto anch'io il richiamo street 2009..mi hanno fatto anche un altro richiamo che interessava il cambio..
tra l'altro si sono anche sbagliati mi hanno fatto la revisione anticipandola di 3 mesi....arghhhhhhhhh:lingua:

che richiamo ha il cambio!?

marco.bus
10/11/2012, 11:20
ci manca solo la nuova sega mentale del cambio ora..

youngfree
10/11/2012, 13:52
è un richiamo vecchio che la mia non aveva fatto..devono smontare la frizione e cambiare un asticina del selettore da quello che ho capito.

Jan
10/11/2012, 15:21
è un richiamo vecchio che la mia non aveva fatto..devono smontare la frizione e cambiare un asticina del selettore da quello che ho capito.

sai dove reperire più informazioni sui telai interessati?

ci manca solo la nuova sega mentale del cambio ora..

il forum in sè è già per chi ha seghe mentali, no? :oook:

s@muele
10/11/2012, 16:33
sostituito ieri...
ma la plastica che c'era sù a protezione davanti a voi l'hanno rimessa?? :blink:
riparava un bel pò di sporcizia... ma questo nuovo sembra sporgere di più :cipenso:

winter1969
10/11/2012, 16:52
sostituito ieri...
ma la plastica che c'era sù a protezione davanti a voi l'hanno rimessa?? :blink:
riparava un bel pò di sporcizia... ma questo nuovo sembra sporgere di più :cipenso:
Io vado in giro con uno straccio e ad ogni sosta lo pulisco :ph34r:

Topax'82
10/11/2012, 17:12

Arrivata lettera anche a me. proprio ora che mi abbandonerà per un nuovo proprietario, se non mi danno l'ennesimo buco.

lamps

youngfree
10/11/2012, 19:08
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/155876-richiamo-street-triple-x-problemi-cambio.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/155876-richiamo-street-triple-x-problemi-cambio.html)

in questo topic si parlava del problema dai un occhiata:oook:

s@muele
11/11/2012, 04:37

a te dovrebbero internarti :oook: ciao

seriamente?

winter1969
11/11/2012, 08:16
a te dovrebbero internarti :oook: ciao

seriamente?

Seriamente.....no.........non pulisco nemmeno il resto della moto :biggrin3:

-Nico-
11/11/2012, 10:14
fatto, sbrigato tutto in un giorno, dovendo ordinare il ricambio.

Adesso ha guadagnato 3-4cv alla ruota. Queste modifiche si sentono eh!!! :cool:

fearless
11/11/2012, 10:32
qualcuno ha foto del nuovo regolatore sostituito?

-Nico-
11/11/2012, 11:21
appena scendo in garage e mi ricordo ne faccio un paio

D@v1d3
11/11/2012, 12:40
sostituito ieri...

No, non l'hanno rimessa. Anzi nemmeno l'avevo notata prima, pensavo fosse il regolatore fatto così di suo... :wacko:

qualcuno ha foto del nuovo regolatore sostituito?

http://imageshack.us/a/img132/5467/dscf4426l.jpg

http://imageshack.us/a/img560/521/dscf4424w.jpg

http://imageshack.us/a/img703/8893/dscf4422t.jpg

-Nico-
11/11/2012, 12:56
grazie

fearless
11/11/2012, 13:16
grazie irish :oook:

s@muele
11/11/2012, 14:30
http://i50.tinypic.com/14dzf3r.jpg

così aperto è molto esposto... speriamo di non aver spogliato un altare per vestirne un'altro :oook:

winter1969
11/11/2012, 15:03
A me non è ancora arrivato niente :cipenso:

Streetbax
11/11/2012, 16:20
perchè vi preoccupate che sia esposto?? deve esserlo! sono alettature di raffreddamento.. se le si copre, a che servono? sarebbe come carenare un motore raffreddato ad aria per paura che si sporchi.... :dubbio: Dai, sù.. l'unica parte potenzialmente "a rischio" sono i contatti ma gli spinotti son fatti appositamente per tenere lontana l'acqua.. Io non mi farei paranoie inutili.

Sbenga
11/11/2012, 18:47
News: il conce di zona ora riconosce la sostituzione preventiva anche se si prevede a gennaio per mancanza di ricambi.

Zapotec
11/11/2012, 19:47
perchè vi preoccupate che sia esposto?? deve esserlo! sono alettature di raffreddamento.. se le si copre, a che servono? sarebbe come carenare un motore raffreddato ad aria per paura che si sporchi.... :dubbio: Dai, sù.. l'unica parte potenzialmente "a rischio" sono i contatti ma gli spinotti son fatti appositamente per tenere lontana l'acqua.. Io non mi farei paranoie inutili.

Esattamente, anzi con il regolatore nuovo finalmente vedo che in connettori sigillati li hanno spostati di lato: cosa consigliata per evitare di fare entrare l'acqua nei contatti.
La posizione in verticale (in alto o in basso) è la peggiore perchè l'acqua sollevata per esempio dal pneumatico posteriore o proveniente da un getto per il lavaggio del mezzo, potrebbe penetrare più facilmente... e permanere senza sgocciolare ed asciugare correttamente.

danielestreet
12/11/2012, 13:16

Si anche a me qualche settimana fà è arrivata un raccomandata dalla Triumph per la sostituzione del regolatore, la mia è imm. maggio 2010...
Premetto che fin'ora non ho avuto mai problemi

Goldrake
17/11/2012, 08:42
Come da raccomandata triumph ieri valtermoto mi ha sostituito il regolatore di tensione ovviamente la moto non era piu in garanzia ma non ho speso niente il nuovo regolatore e ben diverso dal vecchio anche se con il vecchio non ho mai avuto problemi ciao a tuti.

Massialfa
24/11/2012, 11:36
Anche a me è arrivata la raccomandata da mamma triumph per la sostituzione del regolatore...la mia street è di agosto 2008...........24300km e mai un problema col regolatore...monto ancora la batteria originale tra l'altro!!!cmq stamattina sono andato dal conce di zona e ho cambiato il pezzo....ero passato da loro con la raccomandata circa 2 settimane fa....il tempo di aspettare il regolatore e me lo hanno cambiato.....ora speriamo bene!!!!!

doubleG
26/11/2012, 15:13
bè, si sono decisi alla fine...meno male!
Di solito i richiami sono segno di serietà e professionalità.
Scommetto che se fossero riusciti a farlo prima, molti non si sarebbero stancati del mezzo, vendendolo...la crisi, in certe cosa, aiuta!

vincenzone
03/12/2012, 17:47
arrivata la raccomandata e da quello che mi dice il titolare di triumph lucca, entro 3 giorni dovrebbe arrivare il pezzo e il meccanico si organizzerà x la sostituzione :)
Comunque la mia street è del 2009 e fino ad ora, 40160 km e nessun problema di regolatore! :oook:

Fatto!!!!....sostituito, poco più di mezz'ora e massima serietà dei ragazzi di Ferbike di Lucca:oook:

Fresh
03/12/2012, 21:12
Nei giorni scorsi sono passato dal conc. con la batteria in mano per metterla in carica (n.b. è un amico ed è a 50 m dal mio garage...); lui ha controllato il numero di telaio, mi ha chiesto se mi era arrivata la famosa lettera. Non era arrivata, e tuttavia mi ha fatto lasciare la moto e ha cambiato il regolatore in garanzia. Direi, servizio al di là delle aspettative!
(MotorCenter, Imperia)

Loris Triple
04/12/2012, 17:37
Il mio problema...
Io avevo già effettuato la sostituzione del regolatore nel 2011 dopo essere rimasto a piedi... E c'erano già in giro le immagini del regolatore nuovo ( quello che montano anche adesso con le alette di raffreddamento verticali ).
Quando sono andato a ritirare la moto ho visto che era stato montato un regolatore di tensione identico a quello vecchio... Ora il meccanico che ha effettuato il lavoro dice che non va sostituito nuovamente poichè quello che monto non ha problemi di rottura nonostante sia modello vecchio...
Ora mi chiedo: vale la pena insistere per avere il regolatore nuovo o mi fido e tengo quello che ho SPERANDO CHE NON SI ROMPA?

Domanda: a qualcuno di voi hanno sostituito il regolatore originale con uno "modello vecchio" ( ovvero con la geometria di quello originale )?

folle73
05/12/2012, 19:57
a ritiro oggi la moto da valter moto,mi ha cambiato il pezzo più un ingranaggio del cambio. spesa.........NULLA,subito dopo sono andato dal carozziere,colori nuovi x un 2013 racing:bravissimo_::bravissimo_::ipno::ipno::ipno::demon::demon::demon::demon:

giovi90
14/06/2013, 10:44
Risplolvero questo topic per fare chiarezza su questo regolatore...
Ho da poco preso un street triple immatricolata a giungno 2010 e ho verificato che il numero di telaio rientra tra quelli per cui vale la campagna di richiamo.
E dalle foto pubblicate del nuovo regolatore ho verificato di avere il vecchio modello :dry:
il fatto è che il precedente proprietario mi ha detto che lui non ha mai avuto problemi elettrici o malfunzionamenti, la moto è sempre andata bene appunto con il vecchio regolatore ed ha all'attivo circa 13k chilometri.
Ho provato a chiedergli della lettera di richiamo che dovevano avergli mandato...ma lui mi ha detto che forse qualcosa gli era arrivato ma non usando la moto nel 2012 non gli ha dato troppa importanza (in previsione della vendita) e credo non riesca a ritrovarla.
Volevo chiedere a chi l'ha ricevuta, cosa c'era scritto in questa lettera di richiamo giusto perchè vorrei capire un pò meglio e fare chiarezza!?
Inoltre il regolatore che come da richiamo spetta alla mia moto, posso montarlo io oppure l'intervento deve essere effettuato da una officina autorizzata??
Nel secondo caso viene rilasciato un certificato che ne attesta l'intervento effettuato??
Il componente sostituito è coperto da garanzia come un qualsiasi ricambio originale nuovo??
scusate le tante domande ma vorrei vederci chiaro perchè ho chiamato la concessionaria che ha venduto la moto al precedente proprietario e più di dirmi di passare con la moto non hanno saputo fare...ma credo che per questo tipo di richiamo ci sia anche un registro in cui accertarsi senza visione diretta.

grazie

2877paolo
14/06/2013, 10:54
Volevo chiedere a chi l'ha ricevuta, cosa c'era scritto in questa lettera di richiamo giusto perchè vorrei capire un pò meglio e fare chiarezza!?
Inoltre il regolatore che come da richiamo spetta alla mia moto, posso montarlo io oppure l'intervento deve essere effettuato da una officina autorizzata??

io non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo, ma il mio concessionario quando ho portato la moto a fare un tagliando, ha controllato nel database del sito triumph dove c'era il numero del mio telaio. ha fatto una fotocopia del libretto di circolazione e dopo un paio di settimane mi ha chiamato dicendomi di passare per cambiare il regolatore. :biggrin3:

Nel secondo caso viene rilasciato un certificato che ne attesta l'intervento effettuato??

certo, ti rilasciano la fattura del pezzo sostituito. :oook:

Henry Mox
14/06/2013, 12:02
Risplolvero questo topic per fare chiarezza su questo regolatore...
il precedente proprietario mi ha detto che lui non ha mai avuto problemi elettrici o malfunzionamenti, la moto è sempre andata bene appunto con il vecchio regolatore ed ha all'attivo circa 13k chilometri.

grazie

Questo non vuol dire nulla, vai a fartelo cambiare, è tutto in garanzia e non dovresti tirare fuori un euro. Penso sia meglio che rimanere a piedi nel mezzo di un'uscita

giovi90
15/06/2013, 12:18
Questo non vuol dire nulla, vai a fartelo cambiare, è tutto in garanzia e non dovresti tirare fuori un euro. Penso sia meglio che rimanere a piedi nel mezzo di un'uscita

Assolutamente d'accordo con te...la cosa strana è che lui che fino a pochi giorni fa era il proprietario effettivo, così come mi ha fatto constatare triumph Italia quando l'ho chiamata, non abbia mai avuto nessun tipo di avvertimento ne dal concessionario ne tantomeno la lettera di richiamo...e quando gliel'ho fatto presente era all'oscuro di tutto...
Lo sostituirò sicuamente ma voglio accerarmi che anche per questo sia valida la garanzia...dato che c'è a chi è successo di bruciare anche quello sostituito e di pagarlo di tasca propria:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/219710-regolatore-di-tensione-alternativo.html#post5936029

non è per tirarmela addosso però vorrei arrivare dal concessionario autorizzato con le idee un pò più chiare...quantomeno perchè il tutto si concluda nel miglior modo possibile...tutto li.

Mi piacerebbe vedere com'è questa lettera di richiamo che ha inviato Triumph se fosse possibile.
grazie ancora

Juste1911
08/09/2013, 10:38
Ragazzi rispolvero questa discussione solo per fare una domanda tecnico-idiota (idiota il sottoscritto), cosa aveva esattamente il vecchio regolatore che non andava? Era un problema imputabile alla cattiva qualità del prodotto? Oppure non era adatto alla nostra motocicletta? Su un altro forum parlano di superficie di scambio non adeguata (gente che manco ha la Street tra l'altro), ma se le moto han funzionato per decine di migliaia di km e per 5 anni, visto che c'è gente che ancora adesso scopre di doverlo sostituire su delle 2008, male male non funzionava, semmai si friggeva inspiegabilmente...

calcorx
14/09/2013, 16:12
Ragazzi rispolvero questa discussione solo per fare una domanda tecnico-idiota (idiota il sottoscritto), cosa aveva esattamente il vecchio regolatore che non andava? Era un problema imputabile alla cattiva qualità del prodotto? Oppure non era adatto alla nostra motocicletta? Su un altro forum parlano di superficie di scambio non adeguata (gente che manco ha la Street tra l'altro), ma se le moto han funzionato per decine di migliaia di km e per 5 anni, visto che c'è gente che ancora adesso scopre di doverlo sostituire su delle 2008, male male non funzionava, semmai si friggeva inspiegabilmente...

VORREI PROPRIO SAPERLO !! La mia street del 2009 è sempre andata bene, l'anno scorso mi sostituiscono il regolatore con la campagna di richiamo, il nuovo regolatore è più grosso e completamente diverso dal vecchio. Bene dico io, se il vecchio andava bene il nuovo andrà meglio ! Col cavolo ! Ieri mi ha lasciato a piedi !!!!:piango_a_dirotto: e i sintomi sono quelli del regolatore !!!! Ora è in officina e la guarderanno lunedi . Se è il regolatore DEVONO sostituirmelo senza farmi spendere nulla. (spero non sia l'alternatore...).