Visualizza Versione Completa : Aiuto ? Altezza da terra sella Scrambler
Ciao a tutti... Premetto che ne capisco poco...
Volevo chiedervi un consiglio se a qualcuno è già capitato...
io sono alto 1,98m.... c'è un modo per regolare l'altezza della moto/sella/seduta della scrambler?
Giusto per non starci troppo male quando ci sono seduto sopra.... E senza dover comprare al suo posto un bmw GS....
Non so....Es... alzando non di molto gli ammortizzatori dietro.... ma senza modificare l'assetto...
grazie
Premesso che a 1,98 tutte le moto e tutte le donne sono basse .... cambiando ammo posteriori magari con dei 38 e modificando sella potresti tirarla su di 4 cm...
Premesso che a 1,98 tutte le moto e tutte le donne sono basse .... cambiando ammo posteriori magari con dei 38 e modificando sella potresti tirarla su di 4 cm...
ora me lo dite che con i 38 si alza :incaz: e come ci salgo con lo sgabello :cry:
Angelik57
20/08/2012, 15:45
Fai la prova riflesso vetrine, così ti rendi conto dell'estetica :biggrin3:
Comunque ci sono molti utenti del forum possessori di bonnie/scrambler della tua altezza ed oltre che presto risponderanno al tuo quesito ;)
ora me lo dite che con i 38 si alza :incaz: e come ci salgo con lo sgabello :cry:
Comprati le zeppe, così sarai più affascinante :biggrin3:
81629
Fai la prova riflesso vetrine, così ti rendi conto dell'estetica :biggrin3:
Comunque ci sono molti utenti del forum possessori di bonnie/scrambler della tua altezza ed oltre che presto risponderanno al tuo quesito ;)
Comprati le zeppe, così sarai più affascinante :biggrin3:
81629
molto 'nglish fashion :cool: ma ho già chiesto al Presidente una delel sue rialzate :lingua:
io sono alto 1,98m.... c'è un modo per regolare l'altezza della moto/sella/seduta della scrambler?
Giusto per non starci troppo male quando ci sono seduto sopra.... E senza dover comprare al suo posto un bmw GS....
Non so....Es... alzando non di molto gli ammortizzatori dietro.... ma senza modificare l'assetto...
grazie
comunque la scrambler e la Gs non si possono paragonare minimamente , se avessi anche qualche cm in meno di te non avrei avuto dubbi :laugh2:
la sella della scrambler è a 82,5 cm, quella del GS tra 85 e 89.
Puoi mettere degli ammo da 38, o anche da 40, ma devi anche intervenire sulla forcella, perché quella di serie affonda paurosamente, e ti troveresti con la moto a cuneo accucciata in avanti.
Con una sella artigianale puoi poi aumentare un po' l'imbottitura
se vuoi recuperare circa 1.5 cm puoi intervenire sulla ghiera degli ammo originali cosi saranno un pò più duretti e non spenderai una lira.
e vuoi recuperare circa 1.5 cm puoi intervenire sulla ghiera degli ammo originali cosi saranno un pò più duretti e non spenderai una lira.
Questa modifica comporta un diverso assetto della moto mi modifica lo stile di guida?
e vuoi recuperare circa 1.5 cm puoi intervenire sulla ghiera degli ammo originali cosi saranno un pò più duretti e non spenderai una lira.
Questa modifica comporta un diverso assetto della moto mi modifica lo stile di guida?
il problema degli ammortizzatori di serie è che sono di scarsa qualità, in estensione rimbalzano come molle di un materasso.
Di solito ammortizzatori e almeno molle forcella, se non cartuccia intera, sono la prima miglioria che si apporta alle mc Triumph
commissarioBetti
21/08/2012, 08:32
grazie
Ciao Ioris..io sono dieci cm piu' basso di te, e ho la bonneville ruote in lega, la piu' bassa..se ti interessa aumentare la distanza culo- pedane, devi necessariamente portare la sella a rialzare..per quanto riguarda le donne, il gap si riduce da sdraiati..o frequentando solo pallavoliste e cestiste, ma diventa piu' complicato
antares81
21/08/2012, 09:04
adesso te lo do io il consiglio tecnico risolutivo.... rullo di tamburi.... :
ktm 990 R
mandami pure a fare in culo ne hai il diritto :biggrin3: