PDA

Visualizza Versione Completa : ODORE BENZINA OLIO USATO

marco87
20/08/2012, 15:39
Salve a tutti:w00t:

oggi approfittando della giornata di ferie ho fatto un bel cambio olio alla mia Day...

però ho notato una cosa a cui non avevo mai fatto caso fin'ora....ma è normale che l'olio usato da circa 6000km odori di benzina? credo sia una cosa normale, ma sta volta mi pare odori molto....:ph34r:

può indicare qualcosa di anomalo?

Grazie in anticipo...

abbabaccaba
21/08/2012, 09:07
Guardo io premetto che riguardo a questo problema in particolare NON NE SO NIENTE, posso solo dirti che io l'ho cambiato da poco e non odorava affatto di benzina , è anche vero che è praticamente impossibile che la benzina vada a finire in mezzo all'olio

marco87
21/08/2012, 09:11
Guardo io premetto che riguardo a questo problema in particolare NON NE SO NIENTE, posso solo dirti che io l'ho cambiato da poco e non odorava affatto di benzina , è anche vero che è praticamente impossibile che la benzina vada a finire in mezzo all'olio

invece io credo che un minimo è normale che vada a contatto con l'olio motore....volevo capire però quanto....
se mi dici che te non hai sentito particolari odori di benzina però non mi fa ben sperare...boh....
sentiamo qualche esperto in materia... ;)

nessuno che mi sa dire qualcosa?! :(

Tutti in ferie!?:ph34r:

NOT NORMAL
21/08/2012, 23:11
Km reali del motore??

marco87
23/08/2012, 19:36
Km reali del motore??

21 mila km...

Dennis
23/08/2012, 20:00
Sarebbe interessante conoscere con precisione quanti litri ne mettesti e quanti ne hai tolti.

marco87
23/08/2012, 20:14
Sarebbe interessante conoscere con precisione quanti litri ne mettesti e quanti ne hai tolti.

già...bella domanda....domani posso vedere e dirlo con precisione dato che l'olio non l'ho ancora buttato...

ma a occhio credo che più o meno siamo li....

poi ad esempio l'olio che ho tolto nn era al max dell'asticella mentre quello che ho messo addirittura lo superava....

a me interessava più che altro sapere se può capitare che della benzina si possa mischiare con l'olio, se è normale, o se non è normale a quale problema è dovuto.... ;)

maurotrevi
23/08/2012, 20:35
può succedere, magari un iniettore che gocciola o una ingolfata molto recente.
si avvia sempre regolare?

marco87
23/08/2012, 23:46
può succedere, magari un iniettore che gocciola o una ingolfata molto recente.
si avvia sempre regolare?

si, regolarissima....io non ho notato nulla di anomalo....boh...