PDA

Visualizza Versione Completa : Pakistan:bambina down di 11 anni brucia pagine del Corano e rischia la pena di morte



Domino
20/08/2012, 18:56
E' notizia di oggi che in Pakistan una bambina di fede cristiana di appena 11 anni e affetta dalla sindrome di Down rischierebbe la pena di morte per aver bruciato alcune pagine del Corano.......sembra che la piccola sia stata "salvata",dalla folla che si era radunata per addirittura linciarla,dalle autorita' pakistane che l'hanno poi richiusa in regime di detensione e in attesa di processo dove rischierebbe la pena di morte......ma in che cazzo di mondo viviamo se una bambina di 11 anni rischia prima di essere linciata e poi condannata a morte per una cosa del genere???:incaz::incaz::incaz::incaz:

ciccio75
20/08/2012, 19:00
E' notizia di oggi che in Pakistan una bambina di fede cristiana di appena 11 anni e affetta dalla sindrome di Down rischierebbe la pena di morte per aver bruciato alcune pagine del Corano.......sembra che la piccola sia stata "salvata",dalla folla che si era radunata per addirittura linciarla,dalle autorita' pakistane che l'hanno poi richiusa in regime di detensione e in attesa di processo dove rischierebbe la pena di morte......ma in che cazzo di mondo viviamo se una bambina di 11 anni rischia prima di essere linciata e poi condannata a morte per una cosa del genere???:incaz::incaz::incaz::incaz:

Ho paura che questa discussione finisca così come e' finita quella sui rapporti post mortem in Egitto....

Misha84
20/08/2012, 19:01
noi occidentali ci siamo arrivati prima!
Usa, Texas e pena di morte:<br>giustiziato un minorato mentale - Mondo - l'Unità (http://www.unita.it/mondo/usa-texas-e-pena-di-morte-br-giustiziato-un-minorato-mentale-1.436455)

niconino
20/08/2012, 19:06
l'ignoranza che crea la religione nontrova limiti :offtopic:

Domino
20/08/2012, 19:09
noi occidentali ci siamo arrivati prima!
Usa, Texas e pena di morte:<br>giustiziato un minorato mentale - Mondo - l'Unità (http://www.unita.it/mondo/usa-texas-e-pena-di-morte-br-giustiziato-un-minorato-mentale-1.436455)

si,pero' permetti che le situazioni siano un po' diverse.....qui si parla di un minore che avrebbe bruciato un libro (anche se sacro sempre di libro parliamo) contro una persona accusata di omicidio......e poi la mia non e' una condanna nei confronti del Islam anzi credo che il problema sia l'ignoranza delle amggior parte delle persone che popolano quella terra......lo stesso fatto se fosse accaduto a Dubai sicuramente avrebbe avuto un epilogo diverso....convieni con me??


Ho paura che questa discussione finisca così come e' finita quella sui rapporti post mortem in Egitto....

spero di no,perche' ci sono tanti modi di esprimere le proprie idee senza offendere necessariamente il prossimo.....che sia anche di fede islamica

winter1969
20/08/2012, 19:25
Noi occidentali viviamo in un mondo malto di sicuro,alcune cose del mondo arabo secondo me si possono riassumere solo con la parola inciviltà.

Fabrizio
20/08/2012, 19:56
Ho paura che questa discussione finisca così come e' finita quella sui rapporti post mortem in Egitto....

Non necessariamente, qui si puo' parlare di tutto (o quasi),
la cosa importante e' non superare certi paletti,
come pretendiamo di dare giudizi su altri popoli ed usanze quando noi (discorso generale e non valido per tutti -per fortuna-)
non siamo in grado di intrattenere una discussione civile su un forum....:dubbio:

Domino
20/08/2012, 19:59
Non necessariamente, qui si puo' parlare di tutto (o quasi),
la cosa importante e' non superare certi paletti,
come pretendiamo di dare giudizi su altri popoli ed usanze quando noi (discorso generale e non valido per tutti -per fortuna-)
non siamo in grado di intrattenere una discussione su un forum....:dubbio:


:oook:

manu for rent
20/08/2012, 20:32
a detta di molti non musulmani che lo hanno letto il corano è un libro bellissimo che non incita assolutamente all'odio alla morte.
purtroppo l'ignoranza dilagante ha permesso a pochi di imporre la propria personale interpretazione

gli americani hanno naturalmente un tornaconto ma la vita ora in iraq e afghanistan è diversa
così come in libia ed egitto

contro simili ideologie è bene fare qualcosa o è la fine per tutti..una quarta guerra mondiale non ci sarà

ALE72
20/08/2012, 20:38
No comment...

Brontolo
20/08/2012, 21:38
a detta di molti non musulmani che lo hanno letto il corano è un libro bellissimo che non incita assolutamente all'odio alla morte.
purtroppo l'ignoranza dilagante ha permesso a pochi di imporre la propria personale interpretazione

gli americani hanno naturalmente un tornaconto ma la vita ora in iraq e afghanistan è diversa
così come in libia ed egitto

contro simili ideologie è bene fare qualcosa o è la fine per tutti..una quarta guerra mondiale non ci sarà

Corano e Bibbia sono i top seller dei libri di fantascienza!!!!:oook:

Altro che Asimov,Dick e Burgess!!!!:biggrin3:

Segy
20/08/2012, 21:44
.

marco.bus
20/08/2012, 21:51
Altra razza!! Non si cambieranno mai. Vengono da noi e fanno uguale, non conoscono il rispetto!!

yeager4772
20/08/2012, 21:57
Non si tratta di una diversa civiltà perché di "civile" non hanno niente. Medioevo...

Nickmerenda77
21/08/2012, 07:03
Non si tratta di una diversa civiltà perché di "civile" non hanno niente. Medioevo...

Hai ragione...sembra quasi il Medioevo...il nostro però,secondo me... il problema non è la civiltà... parte della nostra Scienza deriva dal mondo arabo (i numeri, la chimica, la medicina...); il problema principale è il fondamentalismo religioso che porta all'isteria collettiva, ma non è tanto lontano dal modo fondamentalista del cristianesimo di non troppi anni fa... non è lontano dal nostro civilissimo modo di linciarci negli stadi di calcio... di massacrare un barbone...

non voglio accusare ne difendere nessuno. Deplorevole e deprecabile quello che è accaduto. ignobile il fatto di accanirsi con una bammbina, peraltro down. Fa paura che ci si inneggi ancora dietro a torce e forconi...

Spero solo per la bambina.

Sono di estrazione cattolica, ma per curiosità ho avuto modo di leggere qualche brano del corano, proprio perchè non capivo da dove derivasse tutto questo odio integralista, e non ho trovato nulla che incitasse alla jihad o altro...

VonRichthofen
21/08/2012, 07:13
mia moglie è musulmana,io per par condicio mi son dovuto adeguare. Il Corano l'ho letto almeno 3 volte,non c'è nessun accenno alla violenza gratuita se non per la difesa personale e della famiglia in cui è consentito uccidere.....

poi beh,c'è un passo che dice che un giorno stermineranno gli ebrei....ma quello è un'altra cosa.

roberto70
21/08/2012, 07:19
mia moglie è musulmana,io per par condicio mi son dovuto adeguare. Il Corano l'ho letto almeno 3 volte,non c'è nessun accenno alla violenza gratuita se non per la difesa personale e della famiglia in cui è consentito uccidere.....

poi beh,c'è un passo che dice che un giorno stermineranno gli ebrei....ma quello è un'altra cosa.

purtroppo qualcuno ci ha provato davvero e quasi ci riusciva....ma era cristiano....:cry:

Venanzio
21/08/2012, 07:45
La fede islam come anche quella cristiana è fatta di tante idoelogie diverse, ci sono quelle più permissive e quelle più fanatiche e diciamolo pure fondamentaliste. Le due principali correnti islamiche sono la sunnita e la sciita, la prima posssiamo definirla ortodossa, seguono Sunnah, ovvero la tradizione musulmana; la seconda invece gli sciiti non riconoscono la guida di un sovrano, un califfo di un tempo, ma secondo loro questi non ha alcun rapporto privilegiato con la divinità, bensì la loro guida è un Imam (una guida religiosa), dotato di potere sia temporale sia spirituale. La maggior parte degli sciiti si trova oggi in Iran.
Poi ci sono tante altre confessioni, sette gruppi che si sono dati una loro libera intepretazione del Corano, un po' come con i cristiani con la Bibbia.

Ora secondo voi sono peggio le loro sette o le nostre sette e settari?

gixxer73
21/08/2012, 07:48
Io non voglio fare paragoni tra religioni , non mi interessa minimamente..

Spero solo che venga usato il buonsenso per questa povera bimba ..

inviato dalla mia moto

votalele
21/08/2012, 08:02
mia moglie è musulmana,io per par condicio mi son dovuto adeguare. Il Corano l'ho letto almeno 3 volte,non c'è nessun accenno alla violenza gratuita se non per la difesa personale e della famiglia in cui è consentito uccidere.....

poi beh,c'è un passo che dice che un giorno stermineranno gli ebrei....ma quello è un'altra cosa.

Ma dai, anche la mia.

Inglese di origine pakistana.

Nella sua famiglia questo tipo di cose viene condannata senza mezzi termini.

In ogni caso per un musulmano la profanazione del Corano e'il sacrilegio piu' grande.

Noi invece che ci riteniamo piu' civili, assistiamo senza battere ciglio all' uccisione di 48 minatori sudafricani che protestano peravere salari piu'alti.

N.B.: la compagnia in questione e'inglese.

tbb800
21/08/2012, 08:47
Spero che in un sussulto di intelligenza ci ripensino. Quando vogliono sanno essere fin troppo moderni (leggi bomba atomica).

Forse la religione c'entra poco. Ormai sempre più spesso bisogna dare in pasto al "popolo ignorante" un agnello sacrificale. E la bambina è la vittima inconsapevole.

fabigno73
21/08/2012, 09:11
Credo che nessuna religione inciti alla violenza , anzi tutte in base al continente in cui sono state divulgate insegnano la stessa cosa......
Amore in tutto e per tutto.
L'uomo invece intrerpreta a modo suo.
E' più facile fare male che bene.

Questa è malvagità allo stato puro.

Nickmerenda77
21/08/2012, 09:19
Credo che nessuna religione inciti alla violenza , anzi tutte in base al continente in cui sono state divulgate insegnano la stessa......
Amore in tutto e per tutto.
L'uomo invece intrerpreta a modo suo.
E' più facile fare male che bene.

Questa è malvagità allo stato puro.

oltre che ignoranza e stupidità...

fabigno73
21/08/2012, 09:27
oltre che ignoranza e stupidità...

Certo ......

cicorunner
21/08/2012, 09:40
negli anni addietro il cristianesimo ha fatto cose ben peggiori sfruttando l'ignoranza delle masse ! nn c'è nulla da stupirsi...quello che resta da capire è come abbia fatto una bimba down di soli 11 anni incendiare delle pagine, chi a fornito a lei un accendino o un cerino, avrà avuto un tutore sano che si occupa di lei e che le sta accanto??? bah

roberto70
21/08/2012, 09:51
ma soprattutto resta da capire quanto ci sia di vero in questa notizia.....un pò come quella dei rapporti sessuali con le mogli defunte in egitto.....provate a fare una ricerca su google e vedrete che la riportano solo siti di notizie da 4 soldi e i forum.......vien il sospetto che queste notizie siano create e poi alimentate ad arte per alimentare un certo ostracismo!
certo che son popoli arretrati....ma siamo sicuri che lo siano per colpa della religione? non credo proprio...........

SirEgno
21/08/2012, 10:03
Credo che nessuna religione inciti alla violenza , anzi tutte in base al continente in cui sono state divulgate insegnano la stessa cosa......
Amore in tutto e per tutto.
L'uomo invece intrerpreta a modo suo.
E' più facile fare male che bene.

Questa è malvagità allo stato puro.

purtroppo però il mondo è governato da uomini e non da leggi (politiche o religiose che siano).


ma soprattutto resta da capire quanto ci sia di vero in questa notizia.....un pò come quella dei rapporti sessuali con le mogli defunte in egitto.....provate a fare una ricerca su google e vedrete che la riportano solo siti di notizie da 4 soldi e i forum.......vien il sospetto che queste notizie siano create e poi alimentate ad arte per alimentare un certo ostracismo!
certo che son popoli arretrati....ma siamo sicuri che lo siano per colpa della religione? non credo proprio...........

concordo...
qualche giorno fa su facebook la pagina ufficiale della polizia postale ha scritto una notizia citando come fonte i dati istat (ma senza inserire alcun link) annunciando che in italia l'80% dei crimini è commesso da stranieri irregolari.
ovviamente ha cancellato la nota dopo pochi minuti... :dubbio:

Leo67
21/08/2012, 10:23
Che schifo di gente

jamex
21/08/2012, 12:03
l'ignoranza che crea la religione nontrova limiti :offtopic:

q8...solo la religione può portare a questi schifi

scarf75
21/08/2012, 16:35
q8...solo la religione può portare a questi schifi


Quoto a bbestia!!!!!!

wailingmongi
21/08/2012, 17:09
ma si può essere così ciechi?

armageddon
21/08/2012, 19:33
ma si può essere così ciechi?

e anche slovacchi.

Wit
21/08/2012, 19:53
ma si può essere così ciechi?


e anche slovacchi.

Non erano pakistani?

SirEgno
21/08/2012, 20:04
Non erano pakistani?
che cambia... sempre africani sono!

Fabrizio
21/08/2012, 20:11
che cambia... sempre africani sono!

al limite asiatici:dubbio:

pippopoppi
22/08/2012, 07:07
E' un pò quello che ho detto nell'altro thread: lì l'ignoranza regna sovrana. Uno zappatore del dopo guerra al confronto è un genio. Mi fermo qui.