Visualizza Versione Completa : cambio duro e rumoroso
RAMON675
20/08/2012, 22:36
Ciao a tutti,sono ai primi km con la mia street e ho notato una certa durezza e rumorosità del cambio, soprattutto nelle prime marce. chiedo a chi ha già macinato molti più km di me se è una cosa normale o c'è da fare qualke rabbocco.
grazie in anticipo x tutti i consigli che arriveranno.
Ciao.
È normalissimo che sia rumoroso quando metti la prima dalla folle e poi fa anche rumore quando dalla prima passi in seconda. È normale perche di mezzo c è la folle! Se noti dalla sec alla terza e così fino alla sesta non fa più il rumore che dici tu! Sempre che parliamo dello stesso rumore! Per il fatto che sia duro a me non sembra però bu posso sbagliarmi
diciamo che non è un cambio fluidissimo, è un po' secco nelle marce basse, ma basta dare un colpetto e via entra la marcia!
e poi essendo rumoroso ti accorgi subito sela marcia è entrata o meno: è un vantaggio no? :D
Bray_Hill
21/08/2012, 18:35
il cambio non è proprio il nostro punto forte... però vai tranquillo che è normale :)
RAMON675
26/08/2012, 23:26
Grazie a tutti davvero x il supporto.. ora sono decisamente più tranquillo.
Lamps.
Dai un'occhiata qui.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/189922-come-si-usa-il-sintoflon.html#post5159199
Anchio lo uso e il cambio è diventato un burro.
al tagliando fai mettere un buon olio motore che migliora parecchio
Dai un'occhiata qui.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/189922-come-si-usa-il-sintoflon.html#post5159199
Anchio lo uso e il cambio è diventato un burro.
niente slittamento della frizione o altro??
non per essere scortese ma c'è il tasto cerca. Se ne parla da molto, anche io ero il primo a preoccuparmi.Ora ho capito che è una caratteristica della moto, purtroppo è duro e non molto preciso... Bisogna dare dei bei calcioni ( in senso figurato) alla pedivella per cambiare