PDA

Visualizza Versione Completa : info da esperti smartphone Samsung: S2, S3 o Note?



Bandit72
21/08/2012, 09:43
ciao a tutti. Ho deciso di evolvermi e prendere un nuovo telefono dopo il mio attuale n95 che penso di avere da almeno 6 anni. Sono indeciso tra s2 s3 e note probabilmente tramite la 3, sempre se non trovo un buon usato a buon prezzo. L's2 xché è il meno ingombrante, il note xché ha un bellissimo display e l's3 xché e' un buon compromesso tra i due. Però mi domando, come mai cercando ad esempio su subito ci sono molti s3 in vendita con pochi mesi se non giorni di vita? È un telefono che ha problemi oppure ad alcuni avanzano i soldi e non sanno come buttarli via?!

Misha84
21/08/2012, 09:56
ciao a tutti. Ho deciso di evolvermi e prendere un nuovo telefono dopo il mio attuale n95 che penso di avere da almeno 6 anni. Sono indeciso tra s2 s3 e note probabilmente tramite la 3, sempre se non trovo un buon usato a buon prezzo. L's2 xché è il meno ingombrante, il note xché ha un bellissimo display e l's3 xché e' un buon compromesso tra i due. Però mi domando, come mai cercando ad esempio su subito ci sono molti s3 in vendita con pochi mesi se non giorni di vita? È un telefono che ha problemi oppure ad alcuni avanzano i soldi e non sanno come buttarli via?!

penso che quei tanti con l's3 siano rimasti delusi: prestazionalmente non è tanto superiore ad un s2 o un note.
io fossi in te mi orienterei su quei 2, sono più collaudati, e trovi delle belle offerte anche sul nuovo vista l'età.
io ho un note, se hai bisogno di sapere qualcosa più specifica chiedi pure, sono abbastanza ferrato anche sullo spippolo

fearless
21/08/2012, 10:40
un mio amico ha l'S3 ed è ultrasoddisfatto.
c'ho smanettato pure io , mi piace la fluidità e l'ottima brillantezza del display.
fossi in te opterei per quello,daltronde l'S2 è da un po che è sul mercato e dopo jelly bean rischieresti di non fruire più di nessun upgrade (modding a parte :D).

fitzcarraldo
21/08/2012, 10:44
Io, questa scelta di scartare a priori il miglior telefono sul mercato (Iphone), non la capisco.... :cool:

Misha84
21/08/2012, 10:57
Io, questa scelta di scartare a priori il miglior telefono sul mercato (Iphone), non la capisco.... :cool:

io questa moda di considerare l'iphone il miglior telefono sul mercato non la capisco :D

Stinit
21/08/2012, 11:34
penso che quei tanti con l's3 siano rimasti delusi: prestazionalmente non è tanto superiore ad un s2 o un note.
io fossi in te mi orienterei su quei 2, sono più collaudati, e trovi delle belle offerte anche sul nuovo vista l'età.
io ho un note, se hai bisogno di sapere qualcosa più specifica chiedi pure, sono abbastanza ferrato anche sullo spippolo

il fatto è che la superiorità hardware dell's3 (rispetto all's2) non si percepisce nell'uso comune (tel, messaggi ,internet) ma nell'uso di applicazioni pesanti (tipo i giochi di ultima generazione) o nel l'uso intenso di molte applicazioni contemporaneamente


io questa moda di considerare l'iphone il miglior telefono sul mercato non la capisco :D

è quello che costa di più...per cui è il migliore :cipenso: :risate2:

Dennis
21/08/2012, 11:38
Soldi buttati via, ci sono smartphone ottimi a meno di 300 euro, che già è una cifra considerevole.

Stinit
21/08/2012, 11:40
ciao a tutti. Ho deciso di evolvermi e prendere un nuovo telefono dopo il mio attuale n95 che penso di avere da almeno 6 anni. Sono indeciso tra s2 s3 e note probabilmente tramite la 3, sempre se non trovo un buon usato a buon prezzo. L's2 xché è il meno ingombrante, il note xché ha un bellissimo display e l's3 xché e' un buon compromesso tra i due. Però mi domando, come mai cercando ad esempio su subito ci sono molti s3 in vendita con pochi mesi se non giorni di vita? È un telefono che ha problemi oppure ad alcuni avanzano i soldi e non sanno come buttarli via?!


trovarli usati è un fatto fisiologico...la gente compra l'ultimo modello di una marca per fare il figo al bar poi dopo un pò lo rivende per comprare l'ultimo modello di altre marche...così il tasso di figaggine (o fighitudine :biggrin3: ) rimane alto...



a parte questo l's2 è ottimo e tra un pò riceverà l'aggiornamento a jelly bean ( che prob sarà l'ultimo ufficiale); l's3 è il suo successore...

claudio
21/08/2012, 11:44
IO ho l'S3 e sono ultra soddisfatto, è superiore all'S2 su tutto e supera di gran lunga l'Iphone 4s, problemi zero e addirittura sul sito samsungexclusive ti danno un anno di casco e 100 euro di accessori gratis....
Tra l'altro sono un informatico e quindi sulle tecnologie sono abbastanza pratico oltre ad avere amici che si occupano di cellulari per cui vai sul sicuro, adesso tra l'altro si trova anche a 500 euro...
Ciao

Stinit
21/08/2012, 11:48
Soldi buttati via, ci sono smartphone ottimi a meno di 300 euro, che già è una cifra considerevole.

infatti il mercato è vario per quello...su quella cifra si trova il galaxy nexus, il motorola razr, il sony arc s, ecc

Chinaski
21/08/2012, 11:48
ciao a tutti. Ho deciso di evolvermi e prendere un nuovo telefono dopo il mio attuale n95 che penso di avere da almeno 6 anni. Sono indeciso tra s2 s3 e note probabilmente tramite la 3, sempre se non trovo un buon usato a buon prezzo. L's2 xché è il meno ingombrante, il note xché ha un bellissimo display e l's3 xché e' un buon compromesso tra i due. Però mi domando, come mai cercando ad esempio su subito ci sono molti s3 in vendita con pochi mesi se non giorni di vita? È un telefono che ha problemi oppure ad alcuni avanzano i soldi e non sanno come buttarli via?!
La seconda che hai detto: ci sono tantissimi "impallinati" che aspettano l'ultima novità, la testano e poi passano alla successiva.
Ottimi affari sui cellulari usati si fanno nel mercatino di Telefonino.net

edotto
21/08/2012, 11:51
Tra questi prendi l'S2.


From iPhone.

Stinit
21/08/2012, 11:57
La seconda che hai detto: ci sono tantissimi "impallinati" che aspettano l'ultima novità, la testano e poi passano alla successiva.
Ottimi affari sui cellulari usati si fanno nel mercatino di Telefonino.net

anche su subito.it

Chinaski
21/08/2012, 12:03
anche su subito.it

Non lo metto in dubbio, ma su Telefonino.net hai anche un feedback del venditore che Subito.it non ti da.

marco.bus
21/08/2012, 12:07
Non ci stanno in tasca quei telefoni!!

fano83
21/08/2012, 12:10
leggi anche questo in caso di acquisto di un s3:
Samsung Galaxy Tab 2 7.0 in regalo se acquisti un Galaxy S3! (http://android.caotic.it/2012/08/samsung-galaxy-tab-2-7-0-in-regalo-se-acquisti-un-galaxy-s3/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+androidcaotic+%28Android+Blog+-+Caotic%29)

io avevo un s2 e a breve prenderò un s3 cercando di rientrare anche in questa promozione:oook:

Stinit
21/08/2012, 12:20
Non ci stanno in tasca quei telefoni!!

ci stanno ci stanno...l's2 specialmente in tasca non si sente per niente (pesa 116 grammi...)

fitzcarraldo
21/08/2012, 12:24
116 gr. Di Plasticaccia cinese!!:biggrin3:

gixxer73
21/08/2012, 12:27
116 gr. Di Plasticaccia cinese!!:biggrin3:

Invece la Apple li fa' costruire in Italia .. :D

inviato dalla mia moto

Stinit
21/08/2012, 12:28
116 gr. Di Plasticaccia cinese!!:biggrin3:

invece 140 grammi di vetro/metallo/plastica made in foxconn sono meglio :dubbio:


Invece la Apple li fa' costruire in Italia .. :D

inviato dalla mia moto

tra un pò delocalizzano dalla cina verso l'indonesia

Foxconn pensa a delocalizzare la produzione in Indonesia - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/foxconn-pensa-gia-a-delocalizzare-la-produzione-in-indonesia/38854/1.html)

:ph34r:


(a forza di delocalizzare un giorno verranno anche da noi...)

fitzcarraldo
21/08/2012, 12:33
Dai... Non fate finta di niente.. Sapete benissimo che l'importante è la progettazione e le specifiche di costruzione!! I samsung sono cloni, tarocchi o cose simili... Se poi volete raccontarvi quella dell'uva tra di voi... Fate pure!! Io mi vergognerei come ad avere un rolex falso.... :lingua:

gixxer73
21/08/2012, 12:36
IO , 600 e passa euro per un TELEFONO non li spendo neanche se me lo ordina un bravo dottore .. ;)

inviato dalla mia moto

Marco Manila
21/08/2012, 12:39
ciao a tutti. Ho deciso di evolvermi e prendere un nuovo telefono dopo il mio attuale n95 che penso di avere da almeno 6 anni. Sono indeciso tra s2 s3 e note probabilmente tramite la 3, sempre se non trovo un buon usato a buon prezzo. L's2 xché è il meno ingombrante, il note xché ha un bellissimo display e l's3 xché e' un buon compromesso tra i due. Però mi domando, come mai cercando ad esempio su subito ci sono molti s3 in vendita con pochi mesi se non giorni di vita? È un telefono che ha problemi oppure ad alcuni avanzano i soldi e non sanno come buttarli via?!

Se hai dubbi tra S2 e Note direi che S3 è la scelta giusta: display grande ma non enorme (il Note è davvero esagerato, ce l' ha mio fratello) e visto che probabilmente con 3 non c'è differenza a livello di contratto (ma magari non è così) io prenderei quello.

Se invece le dimensioni per te contano e vuoi qualcosa di leggermente più maneggevole forse l' S2 in tasca si sente meno, ma è quetione di mm.

Io, questa scelta di scartare a priori il miglior telefono sul mercato (Iphone), non la capisco.... :cool:

Fitz rimaniamo in topic per favore, l' utente stà cercando di scegliere tra 3 Samsung, iPhone non è un Samsung.


Non ci stanno in tasca quei telefoni!!

Mica vero, io il mio Nexus S lo metto sempre in tasca e pur non essenso una sottiletta ne leggerissimo non dà fastidio.

fitzcarraldo
21/08/2012, 12:42
Fitz rimaniamo in topic per favore, l' utente stà cercando di scegliere tra 3 Samsung, iPhone non è un Samsung.

.:sad: fine del divertimento...

Marco Manila
21/08/2012, 12:42
Dai... Non fate finta di niente.. Sapete benissimo che l'importante è la progettazione e le specifiche di costruzione!! I samsung sono cloni, tarocchi o cose simili... Se poi volete raccontarvi quella dell'uva tra di voi... Fate pure!! Io mi vergognerei come ad avere un rolex falso.... :lingua:

Fitz, scusa, io sono PRO Android ma non passo le giornate a stressare chi fà una scelta diversa dalla mia (tipo iPhone) se non vengo interpellato: perchè non provi a fare lo stesso anche tu?

Grazie.

Stinit
21/08/2012, 12:47
Se hai dubbi tra S2 e Note direi che S3 è la scelta giusta: display grande ma non enorme (il Note è davvero esagerato, ce l' ha mio fratello) e visto che probabilmente con 3 non c'è differenza a livello di contratto (ma magari non è così) io prenderei quello.

Se invece le dimensioni per te contano e vuoi qualcosa di leggermente più maneggevole forse l' S2 in tasca si sente meno, ma è quetione di mm.


Fitz rimaniamo in topic per favore, l' utente stà cercando di scegliere tra 3 Samsung, iPhone non è un Samsung.



Mica vero, io il mio Nexus S lo metto sempre in tasca e pur non essenso una sottiletta ne leggerissimo non dà fastidio.


provandoli più che le dimensioni quello che fa la vera differenza in tasca tra s2 e s3 secondo me è il peso...l's2 è una piuma (grazie anche ad una batteria più piccola...)

fitzcarraldo
21/08/2012, 12:54
Fitz, scusa, io sono PRO Android ma non passo le giornate a stressare chi fà una scelta diversa dalla mia (tipo iPhone) se non vengo interpellato: perchè non provi a fare lo stesso anche tu?

Grazie.
Ma io mica stresso chi fa scelte diverse dalla mia.... Io NON HO UN IPHONE!!! :w00t: Mi diverto solo a vedere le reazioni stizzite di chi si vota ad un telefono come fosse una religione!!:biggrin3::biggrin3:

Prego.:cool:

Marco Manila
21/08/2012, 12:58
provandoli più che le dimensioni quello che fa la vera differenza in tasca tra s2 e s3 secondo me è il peso...l's2 è una piuma (grazie anche ad una batteria più piccola...)

Hai ragione: anche se gli spigoli maggiormente arrotondati dell' S3 dovrebbero renderlo meno "fastidioso" è anche vero che la differenza di grandezza è notevole, perlomeno per me che ritengo l' S2 già oltre il (mio personale) limite.
Ritengo anche difficile usare con una sola mano display di oltre 4 pollici, ma è una opinione personale visti i dati di vendita dei modelli da oltre 4 pollici...

http://www.samsunggalaxys4.it/wp-content/uploads/2012/07/Samsung-Galaxy-S3-Samsung-Galaxy-S2-530x410.jpg

fitzcarraldo
21/08/2012, 13:08
Ritengo anche difficile usare con una sola mano display di oltre 4 pollici, ma è una opinione personale visti i dati di vendita dei modelli da oltre 4 pollici...

quoto!!! 4 pollici... In una mano.. Sono troppi!!!:w00t::w00t::w00t:






Vabbè... Ho capito... Addio!!!:sad:

BikeAnto
21/08/2012, 13:20
[QUOTE=fitzcarraldo;5836635]quoto!!! 4 pollici... In una mano.. Sono troppi!!!:w00t::w00t::w00t:





9 dita in una mano?????

fitzcarraldo
21/08/2012, 13:28
[QUOTE=fitzcarraldo;5836635]quoto!!! 4 pollici... In una mano.. Sono troppi!!!:w00t::w00t::w00t:





9 dita in una mano?????8 porca troia.. Otto!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Chinaski
21/08/2012, 13:50
IO , 600 e passa euro per un TELEFONO non li spendo neanche se me lo ordina un bravo dottore .. ;)

inviato dalla mia moto
Per fortuna dei costruttori di telefoni c'è invece chi lo fa.. :-)

provandoli più che le dimensioni quello che fa la vera differenza in tasca tra s2 e s3 secondo me è il peso...l's2 è una piuma (grazie anche ad una batteria più piccola...)
Io ho un Htc con schermo da 4.3 pollici ed avendo delle mani normali sono quasi al limite, con schermi da 4.5 pollici e superiori per utilizzarlo con una mano ti devi per forza chiamare Gianni Morandi. :-D



Inviato a mia insaputa da un telefono a gettoni.

Misha84
21/08/2012, 13:55
Per fortuna dei costruttori di telefoni c'è invece chi lo fa.. :-)

Io ho un Htc con schermo da 4.3 pollici ed avendo delle mani normali sono quasi al limite, con schermi da 4.5 pollici e superiori per utilizzarlo con una mano ti devi per forza chiamare Gianni Morandi. :-D



Inviato a mia insaputa da un telefono a gettoni.

io il note lo uso con una mano..

Bandit72
21/08/2012, 14:36
vorrei poter rispondere quotando tutti voi, ma sono in spiaggia :D sotto l'ombrellone e con l'n95 a fatica riesco a sfogliare le 4 pagine di topic! Comunque, iphone e' un grande telefono, ma sempre fatto in cina, e poi mi toccherebbe cambiare computer e tutto il resto! Ora guardo l'offerta del tablet + telefono. Sicuramente non lo compro a prezzo pieno! 600 euro preferisco prenderli x la moto! Ripeto, o trovo un buon usato o faccio contrattino con 3, tanto 20/30 euro al mese tra telefonate e internet li spendo. Interessante il fatto che si possono vedere i feedback sul telefonino.it. Ora controllo. Comunque 4 pagine di post x un telefono in poche ore.....! P.s. Ma questi telefoni mi entrano nella tasca sul petto di una giacca in pelle Dainese??

Chinaski
21/08/2012, 14:37
io il note lo uso con una mano..

Anche lui...

http://img.tapatalk.com/d9c8c8e4-9d0b-98bd.jpg

:D:D:D

Inviato a mia insaputa da un telefono a gettoni.

Misha84
21/08/2012, 14:39
Anche lui...

http://img.tapatalk.com/d9c8c8e4-9d0b-98bd.jpg

:D:D:D

Inviato a mia insaputa da un telefono a gettoni.

minchia, non sapevo che avesse l'uncino capacitivo...

EDIT: l'ho capita dopo.. brrrrr :freddo: :D

Bandit72
21/08/2012, 15:03
ho guardato il sito segnalato dove si parla dell'offerta samsung s3 + tab! Interessante ma un pò macchinosa. Devo controllare bene col pc! Comunque ho visto che a breve samsung e google lanciano sul mercato un nuovo nexus a basso costo dalle ottime caratteristiche (terrò in considerazione). Comunque a starci dietro non si capisce un bel niente!

yeager4772
21/08/2012, 15:07
Premetto che utilizzo iPhone ma ho avuto entrambi i Galaxy, S2 ed S3 (prontamente passati dalle mie mani a quelle di mia figlia...).
Sono due ottimi smartphone.
Dovessi scegliere tra i 2 ti direi, senza dubbio alcuno, Galaxy S2.
Ha le dimensioni ideali e a livello prestazioni/caratteristiche non ha nulla da invidiare al fratello maggiore S3 e ha il vantaggio del prezzo che ti permette di portartelo a casa senza grossi esborsi.

TRUSTon
21/08/2012, 16:35
Non ho letto tutto il thred, intervengo solo per dire che c'è una promozione interessante, se compri il GS3 (499) ti regalano il galaxy tab 2.qualcosa.....

Fonte? Cercatela :lingua:

anzi eccone una da google https://www.google.it/search?q=galaxy+3+regala+tab&hl=it&prmd=imvnsu&source=univ&tbm=nws&tbo=u&sa=X&ei=C7ozUPKeKvTS4QSt2oDoAQ&ved=0CB0QqAI

Bandit72
21/08/2012, 16:52
Non ho letto tutto il thred, intervengo solo per dire che c'è una promozione interessante, se compri il GS3 (499) ti regalano il galaxy tab 2.qualcosa.....

Fonte? Cercatela :lingua:

anzi eccone una da google https://www.google.it/search?q=galaxy+3+regala+tab&hl=it&prmd=imvnsu&source=univ&tbm=nws&tbo=u&sa=X&ei=C7ozUPKeKvTS4QSt2oDoAQ&ved=0CB0QqAI

Fonte? Già trovata :lingua: se guardi in prima pagina mi era già stata suggerita. Quando torno a casa passo da qualche centro commerciale e mi informo! Ma il tab 7 e' anche 3g?

edotto
21/08/2012, 18:34
Quoto telefonino.net.


From iPhone.

Pier675
21/08/2012, 18:44
Compra un galaxy nexus hai aggiornamenti per un altro anno e mezzo assicurati, costa poco e con jelly bean e un mostro :D

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Stinit
21/08/2012, 18:48
Compra un galaxy nexus hai aggiornamenti per un altro anno e mezzo assicurati, costa poco e con jelly bean e un mostro :D

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

quoto!

Misha84
21/08/2012, 18:58
ho guardato il sito segnalato dove si parla dell'offerta samsung s3 + tab! Interessante ma un pò macchinosa. Devo controllare bene col pc! Comunque ho visto che a breve ASUS e google lanciano sul mercato un nuovo nexus a basso costo dalle ottime caratteristiche (terrò in considerazione). Comunque a starci dietro non si capisce un bel niente!

ho corretto ;)