PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 VS BONNEVILLE T100



anbi
21/08/2012, 15:05
Ciao a tutti!
Il titolo di questo post è un po provocatorio si... ma ho bisogno di un consiglio. :dubbio:

Ho deciso di vendere la mia Speed Triple 1050 del 2005 per qualcosa di più comodo... e non trovando acquirenti in zona, stavo pensando di rientrarla per una Bonneville T100 magari nuova...

Volendo una moto comoda (per 2) e tranquilla da usare anche per andare a "prendere il giornale" ho pensato a questa stupenda moto, però sono un po dubbioso su alcuni aspetti:
1) Passare da una Speed alla Bonnie non è che poi m'incazzo perchè corre poco? :blink:
2) La Bonneville viene descritta da molti come una moto agile e facile da guidare anche in città, ma se non mi sbaglio pesa di più della Speed... Forse è più agile perchè è molto più bassa ed ha una postura meno sportiva?

Qualcuno di voi ha fatto un passo del genere e si è pentito? :biggrin3:

Attendo vostre considerazioni!

ps: certo che dare via la mia speed un po mi piange il cuore... :cry:

Dimenticavo... non sono il motociclista della domenica... e le pedaline della Speed sono graffiate per via delle pieghe... quindi cercate di capirmi... :lingua:

rori
21/08/2012, 15:13
Io sono passato dalla Z750 alla Scrambler ....... ma non avevo l'età :cool:

T333
21/08/2012, 15:14
C'era una discussione simile poco tempo fa, e da quello che ho capito è un passo che già qualcuno ha fatto. In parole povere da quello che ricordo la mia conclusione è che conviene farlo se sei consapevole che:

1. dovrai un po' lavorare sulla bonnie, soprattutto a livello di sospensioni, se sei uno che non si accontenta di andare a prendere il giornale; :wink_:

2. le prestazioni tra le due sono parecchio distanti, quindi non puoi pretendere dalla bonnie chissà che da questo punto di vista.

burnout
21/08/2012, 15:15
pesa di piu' della speed..non lo sapevo , il mio vicino di casa usa una r1 come uno scooter e non so come faccia

Giuse87
21/08/2012, 15:23
Tiger 1050,no?

anbi
21/08/2012, 15:27
Tiger 1050,no?

Mhh no... ho già avuto una Transalp 700 e mi piace come tipologia di moto, comodissima per viaggiare ma troppo scomoda da usare come vorrei io...

In sostanza forse mi servirebbe uno scooter, ma non cederò mai a qualcosa senza marce!!! :incaz:

Herbie 53
21/08/2012, 15:31
manda un messaggio a j3k.....lui ha preso una bonnie....pentito.
Paolino73, passato da una speed ad una bonnie...pentito.

se ti piace tirare ogni tanto e sei abituato alla speed ti renderai conto che non è la stessa cosa

Leo67
21/08/2012, 15:33
Comprati un burcio

Saluti

hank
21/08/2012, 15:45
io l'ho fatto.. anzi in mezzo ci ho messo una harley Davidson (ma quella era davvero troppo..).
se fai bene a fare un cambio del genere lo sai solo tu, voglio dire.. io ne sono felice perchè era quello che volevo, di strisciare le pedane non mi interessava più, volevo una moto affascinante che mi portasse in giro in modo dignitoso e ti dirò... la bonnie mi ha piacevolmente stupito. per intenderci in futa ci vado anche con la bonnie e mi diverto pure, ma non è la speed..

anbi
21/08/2012, 15:50
Comprati un burcio

Saluti

hahaha se un brucio... magari andrei volentieri al mare con sto caldo!!! :biggrin3:


manda un messaggio a j3k.....lui ha preso una bonnie....pentito.
Paolino73, passato da una speed ad una bonnie...pentito.

se ti piace tirare ogni tanto e sei abituato alla speed ti renderai conto che non è la stessa cosa

Capisco... ti correre mi piace ma ormai non faccio molta strada e tutto sommato si può correre sempre meno per strada purtroppo...


io l'ho fatto.. anzi in mezzo ci ho messo una harley Davidson (ma quella era davvero troppo..).
se fai bene a fare un cambio del genere lo sai solo tu, voglio dire.. io ne sono felice perchè era quello che volevo, di strisciare le pedane non mi interessava più, volevo una moto affascinante che mi portasse in giro in modo dignitoso e ti dirò... la bonnie mi ha piacevolmente stupito. per intenderci in futa ci vado anche con la bonnie e mi diverto pure, ma non è la speed..

Ho pensato appunto ad una Bonneville anche per avere una moto che non perda fascino nel tempo essendo "old style".
Poi tutto sommato un bicilindrico da 67cv avrà una dignitosa coppia.... oppure no?!

Gian
21/08/2012, 16:01
Io non faccio testo (fermone) ma ho visto dei tizi :ph34r: in Bonnie "fumarsi delle SS in montagna.....:dubbio:

Sugo
21/08/2012, 16:31
Interessa anche a me la cosa, ho la street da 6 mesi e mi sono accorto che per come intendo io "l'andare in moto" e sprecata ed inutile. So che darla significherebbe perderci troppo pero la bonnie ha fascino stile intramontabile oltre che sembra essere un ottima tutto fare per spostamenti a medio corto raggio.

E vero che le sospensioni fanno pena?

Herbie 53
21/08/2012, 16:33
Tiger 800?no?


Io non faccio testo (fermone) ma ho visto dei tizi :ph34r: in Bonnie "fumarsi delle SS in montagna.....:dubbio:

pure io...fitzcarraldo e Marcos cammino davvero...ma il modo di andare è diverso;)

Gian
21/08/2012, 16:53
Interessa anche a me la cosa, ho la street da 6 mesi e mi sono accorto che per come intendo io "l'andare in moto" e sprecata ed inutile. So che darla significherebbe perderci troppo pero la bonnie ha fascino stile intramontabile oltre che sembra essere un ottima tutto fare per spostamenti a medio corto raggio.

E vero che le sospensioni fanno pena?

Si anche peggio!!!

Sugo
21/08/2012, 17:11
Ma per un uso turistico da parte di un fermone vanno bene?

fearless
21/08/2012, 17:21
manda un messaggio a j3k.....lui ha preso una bonnie....pentito.
Paolino73, passato da una speed ad una bonnie...pentito.

se ti piace tirare ogni tanto e sei abituato alla speed ti renderai conto che non è la stessa cosa

mi hai tolto le parole di bocca :biggrin3:

Venanzio
21/08/2012, 17:28
Sono due mondi diversi, io scendo da una kawasaki, ma non sono pentito del cambio, però ho quasi 50 anni ;)

roberto70
21/08/2012, 17:53
provala....

gssg
21/08/2012, 18:15
Non farlo.

Io ho fatto i seguenti passaggi: street triple -> bonnie --> speed triple.

La bonnie è una bellissima moto, ma se guidi la speed come dici, non penso faccia per te :oook:

Fabrizio
21/08/2012, 18:33
te lo diro' a breve, sto per fare il grande
salto , mi rimane un po di amaro in bocca,
in realtà le vorrei entrambi ma non me lo
posso permettere ma sono convinto che
in fondo la bonnie sia quello che voglio
io da una moto in questo momento

BikeAnto
21/08/2012, 18:43
Fai un giro su una 800, forse per te e' meglio la stradale....c'è chi l'ha fatto e non si e' pentito

Misha84
21/08/2012, 19:17
Ciao a tutti!
Il titolo di questo post è un po provocatorio si... ma ho bisogno di un consiglio. :dubbio:

Ho deciso di vendere la mia Speed Triple 1050 del 2005 per qualcosa di più comodo... e non trovando acquirenti in zona, stavo pensando di rientrarla per una Bonneville T100 magari nuova...

Volendo una moto comoda (per 2) e tranquilla da usare anche per andare a "prendere il giornale" ho pensato a questa stupenda moto, però sono un po dubbioso su alcuni aspetti:
1) Passare da una Speed alla Bonnie non è che poi m'incazzo perchè corre poco? :blink:
2) La Bonneville viene descritta da molti come una moto agile e facile da guidare anche in città, ma se non mi sbaglio pesa di più della Speed... Forse è più agile perchè è molto più bassa ed ha una postura meno sportiva?

Qualcuno di voi ha fatto un passo del genere e si è pentito? :biggrin3:

Attendo vostre considerazioni!

ps: certo che dare via la mia speed un po mi piange il cuore... :cry:

Dimenticavo... non sono il motociclista della domenica... e le pedaline della Speed sono graffiate per via delle pieghe... quindi cercate di capirmi... :lingua:

siamo sulla stessa barca.
io ho iniziato con uno speed 955, passato a daytona (cambio giustificato perchè in origine dovevo fare settimanalmente un bel po di autostrada), poi con il trasferimento a bs mi son ritrovato a scorrazzare con un daytona alla strabiliante media di 5 km/h (come abbia fatto a non buttare la frizione me lo sto ancora chiedendo).
ebbene, ho guardato oltre triumph, mi son preso una XJ6 n con abs. a conti fatti è la cosa più economica (ancora più economica di un XT660) per girare in città, motore a iniezione, stracollaudato, linea moderna e amen.
un bel motorino elettrico, se vuoi farci qualche curva spendi un millino in più e ti compri il kit completo ohlins e sei apposto.
tanto, la patente te la ritirano pure con 40 cavalli in strada

Mauro MCF
21/08/2012, 19:39
La Bonneville e' bellissima,la differenza di peso non sara' un problema , ho un amico che l'ha comprata da poco per giretti tranquilli con zavorra e' entusiasta,ma per toglieri ogni dubbio ti consiglio di provarla.

oldbonnie
21/08/2012, 19:42
La Bonneville e' bellissima,la differenza di peso non sara' un problema , ho un amico che l'ha comprata da poco per giretti tranquilli con zavorra e' entusiasta,ma per toglieri ogni dubbio ti consiglio di provarla.

http://www.fedrotriple.it/agg_2011_09/2000-triumph-bonneville-790-05.jpg :oook:

Mr. RustyNail
21/08/2012, 20:12
ehi! old, ma questa in foto è la tua?

Gianluca74
21/08/2012, 22:38
ho provato la Bonnie perchè volevo una seconda modo MC....lascia perdere ...se ogni tanto ti piace dare un pò di gas devi metterci mano e spenderci troppi soldi , freni inesistenti e ciclistica adeguata alle passeggiate ma nulla di più...

Herbie 53
22/08/2012, 05:39
te lo diro' a breve, sto per fare il grande
salto , mi rimane un po di amaro in bocca,
in realtà le vorrei entrambi ma non me lo
posso permettere ma sono convinto che
in fondo la bonnie sia quello che voglio
io da una moto in questo momento

prenditi un Thunderbird, per favore

tonidaytona
22/08/2012, 07:09
due moto agli antipodi.

la speed alla lunga stufa sempre.
la bonnie o ti piace oppure no.
ma se ti piace la usi tutta la vita.
problemi zero.
affidabilita' da far impallidire a BMW.
pratica ed elegante.
per andare in due va bene ma a condizione di non pretendere uscite a lungo raggio.

provala prima..
ciao.


prenditi un Thunderbird, per favore

Bruno... stai scherzando vero??:blink:


...a meno che tu intendi una 885cccarbs

roberto70
22/08/2012, 07:21
io mi piglierei un TBS o una legend da far diventare unica......e da tenere a vita........al posto di una bonnie!:oook:

anbi
22/08/2012, 07:25
Come vedo avete pareri discordanti, chi è più corsaiolo mi dice di rimanere con la Speed, chi più tranquillo o estimatore delle cafè racer consiglia la Bonnie...
Tutti bene o male mi consigliate di provarla ed è quello che farò...

Sono consapevole che passare da 130cv circa a meno di 70 sarà dura in certe situazioni...
Ma visto che:
1) in pista non ci vado più (sempre più €€€)
2) per strada la situazione è sempre peggio...
3) le volte che faccio 250km di "giretto" si stanno riducendo sempre di più, due anni fa uscivo qui nelle Dolomiti ogni domenica, ora una volta al mese se è tanto e rimango "in zona" a martellarmi gli zebedei nel traffico cittadino.

Credo che il cambio di tipologia sia quasi d'obbligo...
Vederla li ferma su cavalletti mi fa star male...
Come mi fa male doverla usare solo per andare in centro, oppure fare 20km in centri abitati dove se arrivo a 70 in qualche sorpasso è già tanto...

Quasi quasi ora mi informo per un Test Drive dal concessionario... anche se ormai mi sa che mi conviene aspettare l'anno prossimo...

L'unico mio dubbio era sull'agilità del mezzo... non vorrei ritrovarmi con qualcosa di più scomodo da "manovarare" anche in città...

oldbonnie
22/08/2012, 07:33
ehi! old, ma questa in foto è la tua?

81780 :oook:

Gian
22/08/2012, 07:34
Come vedo avete pareri discordanti, chi è più corsaiolo mi dice di rimanere con la Speed, chi più tranquillo o estimatore delle cafè racer consiglia la Bonnie...
Tutti bene o male mi consigliate di provarla ed è quello che farò...

Sono consapevole che passare da 130cv circa a meno di 70 sarà dura in certe situazioni...
Ma visto che:
1) in pista non ci vado più (sempre più €€€)
2) per strada la situazione è sempre peggio...
3) le volte che faccio 250km di "giretto" si stanno riducendo sempre di più, due anni fa uscivo qui nelle Dolomiti ogni domenica, ora una volta al mese se è tanto e rimango "in zona" a martellarmi gli zebedei nel traffico cittadino.

Credo che il cambio di tipologia sia quasi d'obbligo...
Vederla li ferma su cavalletti mi fa star male...
Come mi fa male doverla usare solo per andare in centro, oppure fare 20km in centri abitati dove se arrivo a 70 in qualche sorpasso è già tanto...

Quasi quasi ora mi informo per un Test Drive dal concessionario... anche se ormai mi sa che mi conviene aspettare l'anno prossimo...

L'unico mio dubbio era sull'agilità del mezzo... non vorrei ritrovarmi con qualcosa di più scomodo da "manovarare" anche in città...

E' una bicicletta......ed è facile anche per il nutrito gruppo di acquirenti femminili :oook:

oldbonnie
22/08/2012, 07:36
E' una bicicletta......ed è facile anche per il nutrito gruppo di acquirenti femminili :oook:

Quoto. Praticamente uno scooter con le marce. :oook:

fearless
22/08/2012, 07:39
E' una bicicletta......ed è facile anche per il nutrito gruppo di acquirenti femminili :oook:


Quoto. Praticamente uno scooter con le marce. :oook:

ottimo!!!!
la moto adatta per quando andrò in pensione :oook: ...sempre se me la danno :biggrin3:

oldbonnie
22/08/2012, 07:48
ottimo!!!!
la moto adatta per quando andrò in pensione :oook: ...sempre se me la danno :biggrin3:

Claudio, pensa che due giorni fa un certo Roberto mi ha proposto il cambio alla pari con una street del 2009 perfetta.....ebbene, da quasi pensionato, mi sono tenuto senza pensarci stretta la mia bonnie....e non ho accettato la proposta.....ho fatto male..?

roberto70
22/08/2012, 07:51
old ma tira via quel parabrezza da lambretta!:biggrin3:

oldbonnie
22/08/2012, 07:54
old ma tira via quel parabrezza da lambretta!:biggrin3:

L'ho già fatto almeno una dozzina di volte.....ma dopo qualche giorno l'ho rimesso e per il vento al petto e perchè ormai mi ci sono abituato: la moto è sullo stile touring e il parabrezza, secondo me, anche esteticamente nion ci sta male.

Pensa che ogni volta che l'ho tolto, la moto mi è sembrata...nuda.

817848178581786

roberto70
22/08/2012, 07:55
spogliala....

fearless
22/08/2012, 07:59
Claudio, pensa che due giorni fa un certo Roberto mi ha proposto il cambio alla pari con una street del 2009 perfetta.....ebbene, da quasi pensionato, mi sono tenuto senza pensarci stretta la mia bonnie....e non ho accettato la proposta.....ho fatto male..?

secondo me hai fatto bene carissimo,se ti trovi bene con la bonny perchè farlo?

oldbonnie
22/08/2012, 07:59
secondo me hai fatto bene carissimo,se ti trovi bene con la bonny perchè farlo?

:oook:

tonidaytona
22/08/2012, 08:22
Come vedo avete pareri discordanti, chi è più corsaiolo mi dice di rimanere con la Speed, chi più tranquillo o estimatore delle cafè racer consiglia la Bonnie...
Tutti bene o male mi consigliate di provarla ed è quello che farò...

Sono consapevole che passare da 130cv circa a meno di 70 sarà dura in certe situazioni...
Ma visto che:
1) in pista non ci vado più (sempre più €€€)
2) per strada la situazione è sempre peggio...
3) le volte che faccio 250km di "giretto" si stanno riducendo sempre di più, due anni fa uscivo qui nelle Dolomiti ogni domenica, ora una volta al mese se è tanto e rimango "in zona" a martellarmi gli zebedei nel traffico cittadino.

Credo che il cambio di tipologia sia quasi d'obbligo...
Vederla li ferma su cavalletti mi fa star male...
Come mi fa male doverla usare solo per andare in centro, oppure fare 20km in centri abitati dove se arrivo a 70 in qualche sorpasso è già tanto...

Quasi quasi ora mi informo per un Test Drive dal concessionario... anche se ormai mi sa che mi conviene aspettare l'anno prossimo...

L'unico mio dubbio era sull'agilità del mezzo... non vorrei ritrovarmi con qualcosa di più scomodo da "manovarare" anche in città...


permettimi..
vero che son due moto totalmente diverse.
per tecnica e destinazione.
ma ho letto certi commenti e ritengo che dire: in Bonneville non ti diverti.. vuol dire non saper guidare.

con una bonneville appena dotata di due buoni ammortizzatori ho condotto un demo ride di due giorni al Sestriere.
presenti altre marche come MV , Ducati e Ktm.
credimi che su quei tornanti senza bisogno di fare alcun azzardo la Bonneville si difendeva in modo inaspettato.
tanto che piu' volte i "colleghi tutor" son venuti a chiedermi che caxxo avessi messo nel serbatoio!!!:laugh2:

insomma.. pistaiola no e nemmeno da sparo.
ma agile e divertente assolutamente SI!!

T333
22/08/2012, 08:35
Concordo con chi ti consiglia una modern classic serie T300: se ti piace l'estetica della bonneville ma vuoi più "pepe" in caso di necessità potrebbe essere un buon compromesso!

anbi
22/08/2012, 09:03
permettimi..
vero che son due moto totalmente diverse.
per tecnica e destinazione.
ma ho letto certi commenti e ritengo che dire: in Bonneville non ti diverti.. vuol dire non saper guidare.

con una bonneville appena dotata di due buoni ammortizzatori ho condotto un demo ride di due giorni al Sestriere.
presenti altre marche come MV , Ducati e Ktm.
credimi che su quei tornanti senza bisogno di fare alcun azzardo la Bonneville si difendeva in modo inaspettato.
tanto che piu' volte i "colleghi tutor" son venuti a chiedermi che caxxo avessi messo nel serbatoio!!!:laugh2:

insomma.. pistaiola no e nemmeno da sparo.
ma agile e divertente assolutamente SI!!

Diciamo che era quello che volevo sentirmi dire... :biggrin3:

Ok non farò più le mie scorribande a 180-200 all'ora (che tutto sommato per le nostre strade e per la mancanza di una carena sono anche esagerati), però saper di potermi comunque divertire su e giu per tornanti e allo stesso tempo posso andare in centro sul pavè... senza bestemmiare... beh direi che basta come motivazione per fare questo salto.... che dite? :dubbio:

Certo l'unica cosa che forse mi mancherà è andare in pista... Ma c'ho già messo una pietra sopra... :ph34r:

http://farm3.staticflickr.com/2566/5749632435_0f0fd7ca90.jpg (http://www.flickr.com/photos/andreabianchin/5749632435/)
Speed Triple @ Adria (http://www.flickr.com/photos/andreabianchin/5749632435/) by Andrea Bianchin (http://www.flickr.com/people/andreabianchin/), on Flickr

http://farm3.staticflickr.com/2524/5749631877_6ff2b3cbca.jpg (http://www.flickr.com/photos/andreabianchin/5749631877/)
Speed Triple @ Adria (http://www.flickr.com/photos/andreabianchin/5749631877/) by Andrea Bianchin (http://www.flickr.com/people/andreabianchin/), on Flickr

steve78
22/08/2012, 09:16
Ho deciso di vendere la mia Speed Triple 1050 del 2005 per qualcosa di più comodo... e non trovando acquirenti in zona, stavo pensando di rientrarla per una Bonneville T100 magari nuova...


Scusa ma siamo sicuri che una bonneville è molto + comoda della speed?
La Speed ha una sella comoda, non vibra, motore elettrico che ti permette di scordarti il cambio, l'unica vera scomodità è la protezione aerodinamica... ma la bonneville è messa anche peggio.
Se invece il problema è "l'andare forte" o la "pericolosità" secondo me è una cosa che ti deve venire da dentro, non sono i cavalli che fanno la differenza... anzi tra sospensioni e freni direi che la speed è molto + sicura..... naturalmente questo è solo il mio modestissimo parere, anche a me la bonnevile piace molto e un giorno l'affiancherò alla mia speed, ma sono sicuro al 100% che me ne pentirei facendo uno scambio.



la speed alla lunga stufa sempre.


Sempre direi proprio di no

anbi
22/08/2012, 09:21
Scusa ma siamo sicuri che una bonneville è molto + comoda della speed?
La Speed ha una sella comoda, non vibra, motore elettrico che ti permette di scordarti il cambio, l'unica vera scomodità è la protezione aerodinamica... ma la bonneville è messa anche peggio.
Se invece il problema è "l'andare forte" o la "pericolosità" secondo me è una cosa che ti deve venire da dentro, non sono i cavalli che fanno la differenza... anzi tra sospensioni e freni direi che la speed è molto + sicura..... naturalmente questo è solo il mio modestissimo parere, anche a me la bonnevile piace molto e un giorno l'affiancherò alla mia speed, ma sono sicuro al 100% che me ne pentirei facendo uno scambio.



Sempre direi proprio di no

Non parlo di sicurezza/pericolosità... Ma di comodità d'uso (e magari mantenere valore sia economico che estetico nel tempo)
Ha la seduta più bassa e posizione di guida più rilassata rispetto la mia Speed del 2005...
Assetto meno rigido e meno caricato su l'avantreno... e se vado con zavorrina è più comoda per entrambi... Non credi?

steve78
22/08/2012, 09:25
Non parlo di sicurezza/pericolosità... Ma di comodità d'uso (e magari mantenere valore sia economico che estetico nel tempo)
Ha la seduta più bassa e posizione di guida più rilassata rispetto la mia Speed del 2005...
Assetto meno rigido e meno caricato su l'avantreno... e se vado con zavorrina è più comoda per entrambi... Non credi?

Bhe ormai la tua speed il valore economico l'ha perso, ormai non scenderà molto più di così, quindi se volevi farlo per una questione di soldi ti conveniva venderla 2/3 anni fa.
Per quanto riguarda la comodità sinceramente non ci trovo sta gran differenza, si è leggermente più comoda la bonni ma non tanto per rinunciare ad una ciclistica decente a dei freni che frenano e a 70 cv in meno..... aggiungo che la bonni ce l'ha un mio caro amico.... mi piace e l'ho provata + volte.

tonidaytona
22/08/2012, 09:25
Scusa ma siamo sicuri che una bonneville è molto + comoda della speed?
La Speed ha una sella comoda, non vibra, motore elettrico che ti permette di scordarti il cambio, l'unica vera scomodità è la protezione aerodinamica... ma la bonneville è messa anche peggio.
Se invece il problema è "l'andare forte" o la "pericolosità" secondo me è una cosa che ti deve venire da dentro, non sono i cavalli che fanno la differenza... anzi tra sospensioni e freni direi che la speed è molto + sicura..... naturalmente questo è solo il mio modestissimo parere, anche a me la bonnevile piace molto e un giorno l'affiancherò alla mia speed, ma sono sicuro al 100% che me ne pentirei facendo uno scambio.



Sempre direi proprio di no


diciamo quasi allora..:laugh2:

steve78
22/08/2012, 09:28
diciamo quasi allora..:laugh2:

Ok, così va molto meglio :biggrin3:

tonidaytona
22/08/2012, 09:29
Non parlo di sicurezza/pericolosità... Ma di comodità d'uso (e magari mantenere valore sia economico che estetico nel tempo)
Ha la seduta più bassa e posizione di guida più rilassata rispetto la mia Speed del 2005...
Assetto meno rigido e meno caricato su l'avantreno... e se vado con zavorrina è più comoda per entrambi... Non credi?

ecco!

mia moglie ha una t100 2007

se la volesse vendere ci potrebbe ricavare 6000 euro.
e non la vende di certo.

mai un guaio.
un sussulto.. nulla.

con un cambio gomme ci fai 12000 km e ci metti un portapacchi.
se vuoi pure una valigetta per portare giusto un tablet e una felpa.
diventa sbarazzina.
comoda.
eppoi con le classiche si guida con altra prospettiva.
si respira di piu' l'ambiente circostante.
vai a 90kmh e non ti annoi per nulla anzi..

con la speed o tiri sempre o ti rendi conto che non e' fatta per il passeggio..
e lo dico dopo averne avute diverse...

steve78
22/08/2012, 09:32
con la speed o tiri sempre o ti rendi conto che non e' fatta per il passeggio..
e lo dico dopo averne avute diverse...

Tirare sempre? non è fatta per il passeggio? non è mica una 1198.

fearless
22/08/2012, 09:41
eppoi con le classiche si guida con altra prospettiva.
si respira di piu' l'ambiente circostante.
vai a 90kmh e non ti annoi per nulla anzi..

con la speed o tiri sempre o ti rendi conto che non e' fatta per il passeggio..
e lo dico dopo averne avute diverse...

secondo me stai dicendo cazzate,scusa.
con la mia street ,insieme ad una speed 955, l'anno scorso ci siamo fatti tutta la provenza con relative gole di verdon e campi di lavanda.
nulla di più turistico e rilassante ad andatura tranquilla,e mi son goduto ogni centimetro di bellezze senza patemi.
sempre se si vuole :oook:

roberto70
22/08/2012, 09:43
secondo me stai dicendo cazzate,scusa.
con la mia street ,insieme ad una speed 955, l'anno scorso ci siamo fatti tutta la provenza con relative gole di verdon e campi di lavanda.
nulla di più turistico e rilassante ad andatura tranquilla,e mi son goduto ogni centimetro di bellezze senza patemi.
sempre se si vuole :oook:

quoto....il 1050 della speed è talmente trattabile che ci vai a passeggio senza problemi.....cosa che non riesci a fare con altre naked soprattutto bicilindriche!
con una sella in gel diventa anche quasi comoda per giri entro i 500 km...

Gianluca74
22/08/2012, 09:53
Non parlo di sicurezza/pericolosità... Ma di comodità d'uso (e magari mantenere valore sia economico che estetico nel tempo)
Ha la seduta più bassa e posizione di guida più rilassata rispetto la mia Speed del 2005...
Assetto meno rigido e meno caricato su l'avantreno... e se vado con zavorrina è più comoda per entrambi... Non credi?

Secondo me se ti prendi un Tmax fai la cosa giusta ed in più hai anche un bel pò di spazio nel sottosella ed un abbondante protezione aereodinamica....le cose che cerchi tu sono più consone ad uno Scooter che ad una moto , la bonnie avrà anche la seduta bassa ma io non l'ho trovata poi così comoda sopratutto per il passeggero , sugli spostamenti extraurbani tutta quell'aria in faccia e la posizione "seduta" con braccia in avanti ti stancano più che sulla Speed , la mancanza di una frenata decente ti fà andare in giro sempre teso soprattutto in città dove spesso si ricorre ai freni causa i soliti imbecilli che non guardano prima di svoltare.....io dopo averla provata mi sono convinto che per avere comfort per 2 , una buona agilità , un riparo aereodinamico adeguato e prestazioni ciclistiche decenti dovrò andare su una enduro stradale tipo tiger 800 oppure ktm smt .

Fatti i tuoi conti , ma secondo me se prendi una scooter centri gli obbiettivi che hai in mente , se prendi una MC sarai sempre costretto a compromessi ...

steve78
22/08/2012, 09:55
Secondo me se ti prendi un Tmax fai la cosa giusta ed in più hai anche un bel pò di spazio nel sottosella ed un abbondante protezione aereodinamica....le cose che cerchi tu sono più consone ad uno Scooter che ad una moto , la bonnie avrà anche la seduta bassa ma io non l'ho trovata poi così comoda sopratutto per il passeggero , sugli spostamenti extraurbani tutta quell'aria in faccia e la posizione "seduta" con braccia in avanti ti stancano più che sulla Speed , la mancanza di una frenata decente ti fà andare in giro sempre teso soprattutto in città dove spesso si ricorre ai freni causa i soliti imbecilli che non guardano prima di svoltare.....io dopo averla provata mi sono convinto che per avere comfort per 2 , una buona agilità , un riparo aereodinamico adeguato e prestazioni ciclistiche decenti dovrò andare su una enduro stradale tipo tiger 800 oppure ktm smt .

Fatti i tuoi conti , ma secondo me se prendi una scooter centri gli obbiettivi che hai in mente , se prendi una MC sarai sempre costretto a compromessi ...

quoto tutto

anbi
22/08/2012, 09:59
Secondo me se ti prendi un Tmax fai la cosa giusta ed in più hai anche un bel pò di spazio nel sottosella ed un abbondante protezione aereodinamica....le cose che cerchi tu sono più consone ad uno Scooter che ad una moto , la bonnie avrà anche la seduta bassa ma io non l'ho trovata poi così comoda sopratutto per il passeggero , sugli spostamenti extraurbani tutta quell'aria in faccia e la posizione "seduta" con braccia in avanti ti stancano più che sulla Speed , la mancanza di una frenata decente ti fà andare in giro sempre teso soprattutto in città dove spesso si ricorre ai freni causa i soliti imbecilli che non guardano prima di svoltare.....io dopo averla provata mi sono convinto che per avere comfort per 2 , una buona agilità , un riparo aereodinamico adeguato e prestazioni ciclistiche decenti dovrò andare su una enduro stradale tipo tiger 800 oppure ktm smt .

Fatti i tuoi conti , ma secondo me se prendi una scooter centri gli obbiettivi che hai in mente , se prendi una MC sarai sempre costretto a compromessi ...

Uno sputer?! :cry:
Non lo so... l'avevo preso in considerazione per l'estrema comodità... ma... non me la sento... magari è quello che fa per me, ma non so...
Da Vespista e Motociclista sarebbe come vendere l'anima al diavolo :biggrin3:

Leo67
22/08/2012, 10:00
BURCIO

roberto70
22/08/2012, 10:02
pigliati la bonnie e goditela con la filosofia che le è propria! se non è la tua moto la rivendi e amen! il pregio di questa moto non sta nel motore, nelle sospensioni, nei freni nella comodità ma nel fascino .....se non basta a convincerti non è la tua moto ....

F@bio
22/08/2012, 10:03
quoto il tmax, la sua versatilità che và dal passeggiare-viaggiare-guidare allegrotti non ha eguali...o quasi :oook:

io ho sempre detto che dopo la Speed arrivera una bonnie cerchiolegata....ma non ne ho ancora provata una.....mi riservo della scelta quando sarà il momento (se la faranno ancora :D)
:)

burnout
22/08/2012, 10:04
GUZZI V7 :w00t: non va na cippa:cry:

Gianluca74
22/08/2012, 10:06
Cosa c'è che non và in uno scooter ? Per me qualsiasi mezzo a motore con 2 ruote è una moto , non ho mai fatto distinzione tra
uno scooter ed una moto se non per tipologia di utilizzo ....e mi sembra che sia proprio questo il punto no ?
La tipologia di utilizzo che tu ne faresti è da Scooter e non da Moto , spostamenti in 2 , magari cittadini , comodità , affidabilità , svalutazione nel tempo....
Una MC è fatta per essere bella e Vintage prima di tutto .... tutto il resto viene dopo , uno scooter è fatto per essere comodo e pratico prima di tutto .... tutto il resto viene dopo.....mi sembra ovvio no ? :biggrin3:
Prova la MC , magari ti innamori e trovi la moto della tua vita , ma di sicuro non hai centrato gli obbiettivi per cui hai aperto questo Topic , prova un Tmax e ti ritroverai con un mezzo che ha una bassissima svalutazione , costi irrisori , gran comodità di utilizzo e ...da non disdegnare ...se ogni tanto vuoi piegare lui fà anche quello :oook:

tonidaytona
22/08/2012, 10:07
Tirare sempre? non è fatta per il passeggio? non è mica una 1198.

peggio.
e' una istigazione a impennare di continuo.
bisogna chiamare l'esorcista per privarsene...:laugh2::laugh2:

la 1198 in strada e' come girare per supermercati su una F40.

maxsamurai
22/08/2012, 10:28
Ciao a tutti!
Il titolo di questo post è un po provocatorio si... ma ho bisogno di un consiglio. :dubbio:

Ho deciso di vendere la mia Speed Triple 1050 del 2005 per qualcosa di più comodo... e non trovando acquirenti in zona, stavo pensando di rientrarla per una Bonneville T100 magari nuova...

Volendo una moto comoda (per 2) e tranquilla da usare anche per andare a "prendere il giornale" ho pensato a questa stupenda moto, però sono un po dubbioso su alcuni aspetti:
1) Passare da una Speed alla Bonnie non è che poi m'incazzo perchè corre poco? :blink:
2) La Bonneville viene descritta da molti come una moto agile e facile da guidare anche in città, ma se non mi sbaglio pesa di più della Speed... Forse è più agile perchè è molto più bassa ed ha una postura meno sportiva?

Qualcuno di voi ha fatto un passo del genere e si è pentito? :biggrin3:

Attendo vostre considerazioni!

ps: certo che dare via la mia speed un po mi piange il cuore... :cry:

Dimenticavo... non sono il motociclista della domenica... e le pedaline della Speed sono graffiate per via delle pieghe... quindi cercate di capirmi... :lingua:

secondo me con la bonnie per ora non ci azzecchi per niente...prova tra qualche anno:cool: