Visualizza Versione Completa : mi date un consiglio devo comperare bonneville 2007 o 2008
tutti parlano di carburatori o iniezione ma veramente c'e' tanta differenza saluti gege'
headless
21/08/2012, 20:35
Le differenze non sono tante ma prenderei quella a carburatori se vuoi il rubinetto della benzina senza spia riserva e il gusto di spippolare la carburazione senza attaccarci un laptop.. lamps ;)
Le differenze non sono tante ma prenderei quella a carburatori se vuoi il rubinetto della benzina senza spia riserva e il gusto di spippolare la carburazione senza attaccarci un laptop.. lamps ;)
bene!
e dopo questa si può chiudere...:biggrin3:
ps per Gegè:forse tu non lo sai ....ma hai scatenato un putiferio!!!!:biggrin3:
oldbonnie
21/08/2012, 20:39
La bonnie è a carburatori: quella ad iniezione è una ottima e riuscita imitazione. :oook:
headless
21/08/2012, 20:40
Apple come sempre esprimo un mio parere personale e rispetto quello altrui. Io considero più Classic una moto a carburatori e magari con la pedivella che purtroppo le nostre amate non hanno..
oldbonnie
21/08/2012, 20:47
Apple come sempre esprimo un mio parere personale e rispetto quello altrui. Io considero più Classic una moto a carburatori e magari con la pedivella che purtroppo le nostre amate non hanno..
:cool:
ok ma tutto questo effetto on/off esiste o sono solo fantasie
vero,io il tuo TBS lo ricordo ancora,e soprattutto cosa avevi fatto per averlo...bei ricordi.
Dipende dal conto in banca... :smoke_:
headless
21/08/2012, 20:54
Non ricordarmi il Tbs Apple che ancora mi pento di aver venduto. Comunque anche la mia attuale Legend si difende bene :)
Non ricordarmi il Tbs Apple che ancora mi pento di aver venduto. Comunque anche la mia attuale Legend si difende bene :)
vero:oook:
il motore è lo stesso...
headless
21/08/2012, 21:04
Le grosse differenze Sono ammortizzatori, freni, comunque adeguati e sempre meglio di quelli montati sulle bicilindriche. Poi la posizione di guida per quanto mi riguarda più comoda quella della Legend. Ah poi mi manca la sesta marcia..
fitzcarraldo
21/08/2012, 21:40
E detto da uno che ha una classic con il monoammortizzatore....:biggrin3:
Nighteagle
21/08/2012, 22:41
E i freni a tamburo non ce li metti? :dubbio:
headless
22/08/2012, 05:53
Beh certo che ce ne sono di cose che vorrei ma purtroppo la tecnologia avanza.
Il tamburo non è poi cosi' male e per gli anno preferirei anch'io il doppio ma mamma Triumph ha deciso per il mono.. qui peró si parla di scegliere tra le modern Classic bonnie disponibili mentre il mio sogno resta una bella Bonnie anni 60.. peccato per i prezzi elevati
dipende da che cosa vuoi:
se la vuoi usare e godertela tutti i giorni senza pensieri prendi la EFI ( iniezione) :oook:
se hai in mente di farne una special estrema allora la carburatori è perfetta :w00t:
La bonnie è a carburatori: quella ad iniezione è una ottima e riuscita imitazione. :oook:
I carburatori sono roba da archeologia motociclistica, roba per matusa. L'iniezione E' la Bonneville :oook:
giancarlo
22/08/2012, 08:59
è solo questione di tempo
le euro zero dovranno sparire o pagare una salata sovratassa tranne quella di Apple perchè lui è mio amico e pure Svizzero.
così è !!!!
sopravviveranno solo quelle iniettate
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
valeriopf
22/08/2012, 09:36
le moto classiche a iniezione vanno molto bene per chi non ama o non sa tenere un cacciavite in mano!
I carburatori sono roba da archeologia motociclistica, roba per matusa. L'iniezione E' la Bonneville :oook:
La ditta PIC ringrazia :lingua:
le moto classiche a iniezione vanno molto bene per chi non ama o non sa tenere un cacciavite in mano!
:cipenso:
Quel gran genio del mio amico
lui saprebbe cosa fare,
lui saprebbe come aggiustare
con un cacciavite in mano fa miracoli.
Ti regolerebbe il minimo
alzandolo un po'
e non picchieresti in testa
così forte no
e potresti ripartire
certamente non volare
ma viaggiare.
Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.
E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare.
Quel gran genio del mio amico,
con le mani sporche d'olio
capirebbe molto meglio;
meglio certo di buttare, riparare
Pulirebbe forse il filtro
soffiandoci un po'
scinderesti poi la gente
quella chiara dalla no
e potresti ripartire
certamente non volare ma viaggiare.
Si viaggiare…
Altri testi su: Sì Viaggiare Testo Lucio Battisti (http://angolotesti.leonardo.it/L/testi_canzoni__195/testo_canzone_si_viaggiare_10885.html)
Tutto su : http://www.musictory.it/musica/
TeamSabotage
22/08/2012, 10:39
Al lato pratico non cambia una sverza
Al lato pratico non cambia una sverza
quoto due ruote sono sempre due ruote:laugh2:
giancarlo
22/08/2012, 10:45
allora è un punto a favore delle iniettate
facili pratiche economiche
:biggrin3:
allorta è un punto a favore delle iniettate
facili
pratiche
economiche
:blink:
e compatte no ?:lingua:
oldbonnie
22/08/2012, 10:57
Up...:cool:
http://www.lebrasseur-moto.com/data/divers/calendrier_2011/salon_moto_paris_2011/triumph_bonneville_t120.jpg
giancarlo
22/08/2012, 10:59
:blink:
e compatte no ?:lingua:
allora sarebbero delle Fiat Panda
antares81
22/08/2012, 11:02
...se hai intenzione di farci strada e di tenerla per qualche anno stai sulla EFI
fino al 2007 è una bonneville. poi ci sono le altre.
http://www.lebrasseur-moto.com/data/divers/calendrier_2011/salon_moto_paris_2011/triumph_bonneville_t120.jpg
questo è un colpo basso non consentito :oook:
Pelledorso
22/08/2012, 13:55
La vera Bonni è a carburatori e con i cerchi raggiati :oook:
:homer:
Al museo di storia antica di Oslo espongono in una teca due carburatori insieme a un vaso di provenienza etrusca e un antico fermacapelli egizio
marco_bonnie
22/08/2012, 14:22
La vera Bonni è a carburatori e con i cerchi raggiati :oook:
La vera Bonni è da 650cc e con i freni a tamburo :oook:
ranxerox
22/08/2012, 16:49
senza i carburatori veri è inutile metterli falsi per IMITARLA e sempre una copia anche se bella ma una copia!!!! poi se è nata in origine con i carburatori in futuro varra di piu carburata che una sua copia iniezione che senza la centralina non va piu!!!! il fascino sta proprio li se la mia era inniettata non avrei comprato una thruxton ma una speed 956 che è nata inniettata.
Nighteagle
22/08/2012, 17:30
senza i carburatori veri è inutile metterli falsi per IMITARLA e sempre una copia anche se bella ma una copia!!!! poi se è nata in origine con i carburatori in futuro varra di piu carburata che una sua copia iniezione che senza la centralina non va piu!!!! il fascino sta proprio li se la mia era inniettata non avrei comprato una thruxton ma una speed 956 che è nata inniettata.
Anche la versione a carburatori ha una centralina (per il calcolo dell'anticipo di accensione in base al segnale del pickup che fornisce il numero di giri e posizione dell’albero motore e, tramite i sensori TPS, l'apertura delle farfalle dei carburatori) e senza questa la moto non và più.....
Anche la versione a carburatori ha una centralina (per il calcolo dell'anticipo di accensione in base al segnale del pickup che fornisce il numero di giri e posizione dell’albero motore e, tramite i sensori TPS, l'apertura delle farfalle dei carburatori) e senza questa la moto non và più.....
siamo tutti un pò iniettati :lingua:
ciccio75
22/08/2012, 17:34
Il futuro e' solo ad iniezione...un motivo ci sara'.....
Rientrando in topic
Trova una moto messa bene e ad un prezzo ragionevole poi guarda se è a Carbs o iniettata :oook:
è solo questione di tempo
le euro zero dovranno sparire o pagare una salata sovratassa tranne quella di Apple perchè lui è mio amico e pure Svizzero.
così è !!!!
sopravviveranno solo quelle iniettate
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
l'ho sempre detto che sei il migliore!!!!
:love2::yess::biggrin3:
fitzcarraldo
22/08/2012, 18:48
Se scherzi metti le faccine... Se non scherzi... Vai da uno bravo e fatti vedere!!:cool:
Mr.Fingerpicker
22/08/2012, 19:02
Quando ho mal di schiena mi "innietto" il cortisone dalla chiappa destra.
ranxerox
22/08/2012, 19:26
Se scherzi metti le faccine... Se non scherzi... Vai da uno bravo e fatti vedere!!:cool:
scusa per le faccine sono un po all'antica come i carburatori,poi quella che avevo anni fa la bonevil t140 1982 verde inglese a dire la verita era una porcheria,pisciava olio e se non partiva al secondo colpo dovevo prendere la vespa perche non c'era verso di avviarla e rischiavi di romperti una caviglia,poi vibrava come un martello pneumatico,l'avevo cambiata per una honda four 350 sport,quella a confronto era un gioiellino, sono tornato a una triump e devo dire che questa invece va benone ma parla giapponese dalla forcella ai carburatori e in moltissime altre cose,ma penso che a carburatori per un veterano come me è piu consona,l'inizione mi sa tanto di scuterone e non ne vedo la necessita,dopo 29000 km solo quest'anno gia oltre 6000 senza nessun problema non chiedo altro certo ora rimpiango quella che avevo le sue perdite di olio,gli scalciamenti quando cercavi di accenderla,il dover avvitare tutte le viti dopo 30km a manetta in autostrada,ma qullo era troppo,questa è meglio se ci togli pure i carburatori è senza anima,senza gusto una cosa insipida che manca di carattere,meglio uno scuterone!
ciccio75
22/08/2012, 19:28
Chi si comprerebbe un auto a carburatori sapendo che c'e' un modello piu' "moderno"?.E' come preferire un televisore a tubo catodico ad un lcd
ranxerox
22/08/2012, 19:39
Chi si comprerebbe un auto a carburatori sapendo che c'e' un modello piu' "moderno"?.E' come preferire un televisore a tubo catodico ad un lcd
è o non e una riedizione delle vechie allora compra la nuova tiger ecc.non una clasic che non frena,non ha posto dove mettere nulla scomoda poco potente quando piove ti fai un bel bagno,forse non è per te o ti serve solo per andare al bar a farti vedere,poi l'anno dopo la cambi per quello che è di moda in quel momento,la moto non è una televisione tante volte è pure uno stile di vita compreso i carburatori,le perdite d'olio la possibilita di modificare senza consultare un tecnico informatico,ecc.io per esempio preferisco una ferrari 250gto anni sesanta a carburatori che l'ultimo modello in carbonio super eletronica il fascino è diverso pure le sensazioni che trasmette!!
io ho comprato un auto a carburatori preferendola alla "derivazione" dello stesso modello notevolmente evoluto ed a iniezione........perche' sono un amante del vintage e di certi "rumori" che solo i carburatori sanno dare:dubbio::dubbio:
PS: i televisori a tubo catodico hanno una qualita' d'immagine notevolmente superiore a qualsiasi lcd la differenza a favore di quest'ultimo e' nell'ingombro.........:wink_:
oldbonnie
22/08/2012, 19:58
Per gli amanti del genere....le bonneville più recenti...:oook:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Triumph%20Bonneville%20T140V%2073.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b6/Triumph_Bonneville_2.jpg
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_04/1983-triumph-ultima-bonneville-meriden.jpg
è o non e una riedizione delle vechie allora compra la nuova tiger ecc.non una clasic che non frena,non ha posto dove mettere nulla scomoda poco potente quando piove ti fai un bel bagno,forse non è per te o ti serve solo per andare al bar a farti vedere,poi l'anno dopo la cambi per quello che è di moda in quel momento,la moto non è una televisione tante volte è pure uno stile di vita compreso i carburatori,le perdite d'olio la possibilita di modificare senza consultare un tecnico informatico,ecc.io per esempio preferisco una ferrari 250gto anni sesanta a carburatori che l'ultimo modello in carbonio super eletronica il fascino è diverso pure le sensazioni che trasmette!!
dai pure tu che paragoni mi fai....... :dubbio:la 250 GTO parli di un auto da 15 milioni e forse e' l'auto piu' ambita dai collezzionisti d'auto sportive d'epoca di tutto il Mondo.....solo un coglione preferirebbe una 458 o F12 a un auto del genere:biggrin3:
ranxerox
22/08/2012, 20:07
dai pure tu che paragoni mi fai....... :dubbio:la 250 GTO parli di un auto da 15 milioni e forse e' l'auto piu' ambita dai collezzionisti d'auto sportive d'epoca di tutto il Mondo.....solo un coglione preferirebbe una 458 o F12 a un auto del genere:biggrin3:
scusa era un esempio,non so che cosa costa sia uno che l'altra,sai io ne ho talmente pochi che tutte sono comunque irragiungibili,se tu sei piu informato sugeriscimene uno che mi va bene uguale!
scusa era un esempio,non so che cosa costa sia uno che l'altra,sai io ne ho talmente pochi che tutte sono comunque irragiungibili,se tu sei piu informato sugeriscimene uno che mi va bene uguale!
maggiolino con New Beetle.....penso che come paragone possa andare:biggrin3:
ciccio75
22/08/2012, 20:17
Che male c'e' se preferisco una MC che invece dei carburatori e' ad iniezione?Io voglio quella moto lì: che non frena,non ha posto dove mettere nulla, scomoda,poco potente,quando piove ti fai un bel bagno ma senza i carburatori.
Non credo che sia solo la presenza dei carburatori o meno a rendere le due moto così diverse;
solo opinioni....non stili di vita
Angelik57
22/08/2012, 20:17
maggiolino con New Beetle.....penso che come paragone possa andare:biggrin3:
Fai di meno, non tutti hanno i tuoi soldi :dry::biggrin3:
Vecchia vespa con nuova vespa :biggrin3:
ranxerox
22/08/2012, 20:18
sono pinamente d'accordo buon esempio:biggrin3: ora provo le faccine! cosi non si lamentano!:cool:
di quelle vecchie ne ho tante,e senza marce secondo me non è una vespa ma una plasticotto:sad:,meglio fare mlm indiana e il vechio px italiano di piaggio:lingua: sono esempi da circa 2500 neuri
TeamSabotage
22/08/2012, 20:25
..forse ti é sfuggito che anche sulla tua carburata sotto il finto cambio separato trovi solo il pignone... ma scommetto che se sei coerente col tuo discorso avrai sicuramente sostituito il carter con qualcosa di aperto.
hai ragione,Old Vespa con New Vespa credo sia il paragone piu' azzeccato.........:oook:
ranxerox
22/08/2012, 20:33
..forse ti é sfuggito che anche sulla tua carburata sotto il finto cambio separato trovi solo il pignone... ma scommetto che se sei coerente col tuo discorso avrai sicuramente sostituito il carter con qualcosa di aperto.
no penso che tanto è un revaival quindi visto che la mia è 1° serie va bene cosi tanto sempre una riedizione:dubbio: e,poi la vecchia che avevo come dicevo prima non era proprio un gran che da usare troppo tempo da dedicarci una donna esigente:cry: questa è piu umana ti fa girare tranquillo e il fatto e molto gradito! pure ai nostagici:biggrin3:
Che male c'e' se preferisco una MC che invece dei carburatori e' ad iniezione?Io voglio quella moto lì: che non frena,non ha posto dove mettere nulla, scomoda,poco potente,quando piove ti fai un bel bagno ma senza i carburatori.
Non credo che sia solo la presenza dei carburatori o meno a rendere le due moto così diverse;
solo opinioni....non stili di vita
la risposta all'aceleratore è diversa,il minimo ad inizione è regolare:dubbio:,a carb,no devi lavorarci:lingua:,poi se fai modifiche li ci vuole un tecnico informatico:cry: a carb.tanti bei getti e spilli e puzza di benzina ogni volta che cavi le vaschette per sostituire getti,polverizzatori, spilli ecc,pero lo fai in garage da solo:biggrin3:e con arrabiature immani :incaz::incaz:è li che mi diverto,non è fredda e digitale :sad:non viva ma fredda e distacata,poi secondo me ritornando alla domanda del post in futuro visto che non le producono piu con carburatori piu rara e con valore maggiore!:w00t::w00t: comunque se a te piace cosi ne sono contento e non ti biasimo io pero la comprerei con i carburatori cio non toglie niente alla tua scelta,pure io ho cambiato da giovane la bonevil per una honda ma ero giovane!!!:sad::sad::sad::sad::sad:
headless
22/08/2012, 21:24
questa sarebbe il top !!! grande oldbonnie :oook:
Lasciamo stare per un'attimo l'efficenza dei due sistemi, ragiona per come sei fatto.
Se ti piacciono le MC per estetica e non te ne frega niente di come funziona un motore vai di iniezione, se ti piace spataccare con la meccanica i carburatori si sposano meglio.
Io (come tanti altri) per esempio l'ho cercata apposta a carburatori, è una scelta un pò personale, un pò come a tavola, c'è chi finisce con la grappa e chi col limoncello!
headless
22/08/2012, 21:41
comunque tornando al consiglio prova a dare un'occhiata all' annuncio sotto, è da conce quindi ha 1 anno di garanzia e dopo aver tolto i bauletti, sella king&queen e summer screen che potresti utilizzare in caso di viaggi lunghi potrebbe essere una buona occasione e tra l'altro piacenza è anche vicina.
lamps ;)
Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata del 2007 a Piacenza (codice: 4062784) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=4062784)
ranxerox
22/08/2012, 21:52
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:cacchio che bella!!!!
fitzcarraldo
22/08/2012, 22:00
Madonna quante cazzate!! Con e senza faccine... La vera Bonnie hanno smesso di farla più di vent'anni fa; le nostre, a carburatori od iniezione, sono solo delle moto che si ispirano al modello originale non mantenendo ne caratteristiche tecniche ne quote ciclistiche ma solo il nome sul serbatoio.I paragoni come quello tra maggiolino e new beetle vanno bene per il confronto tra la bonnie anni 60 ed il modello attuale... Non certo per le differenze minime di una moto che, oltre all'iniezione ha: freni a disco testa a 4 valvole per cilndro, centraline elettroniche SU ENTRAMBI I TIPI ed una miriade di parti made in japan!!! Poi, se uno vuole, liberissimo di preferire i carburatori... Ma,per favore, certi paragoni lasciateli perdere.
PS per evitare fraintendimenti, io ho avuto una carbs, ho una Efi ed ho appena ricomprato una carbs... Sarà più bello sporcarsi le mani con i carburatori( ognuno se la mena come vuole...) ma chi sostiene che non vada meglio una ie è perchè non l'ha provata oppure è in malafede!!!
uuuuuuomini di malafede che non siete altro......:biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
22/08/2012, 22:24
uuuuuuomini di malafede che non siete altro......:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3: naturalmente malafede era inteso come parere di parte!! Se uno vuol fare il purista... Io lo ammiro anche, ma oltre ai carburatori deve anche mettere i freni a tamburo e rimuovere la centralina elettronica solo allora avrà una certa credibilità, sennò il ragionamento ( bada bene, non quello " preferisco i carbs" che è rispettabilissimo.. Ma quello " le IE sono una copia") puzza tanto di " cazzo... Io ho questa e deve per forza essere la migliore"!!!:biggrin3:
E poi, diciamola tutta, non se ne può più di sentir dire:" ehhh... Ma se si rompe l'iniezione sei bloccato... Mentre con i carbs..." a parte che l'iniezione sono decenni che la fanno ed ha un'affidabilità enormemente superiore a qualsiasi carburatore... Porca troia, vorrei vedere quanti sono in grado di mettere le mani in un motore a carburatori che non parte!!! Leggo decine di post di gente che non riesce a cambiare le candele e poi dicono che preferiscono i carburatori perchè più facili da " gestire"??? Ma vaffanculo va...:laugh2:
ranxerox
22/08/2012, 22:27
Madonna quante cazzate!! Con e senza faccine... La vera Bonnie hanno smesso di farla più di vent'anni fa; le nostre, a carburatori od iniezione, sono solo delle moto che si ispirano al modello originale non mantenendo ne caratteristiche tecniche ne quote ciclistiche ma solo il nome sul serbatoio.I paragoni come quello tra maggiolino e new beetle vanno bene per il confronto tra la bonnie anni 60 ed il modello attuale... Non certo per le differenze minime di una moto che, oltre all'iniezione ha: freni a disco testa a 4 valvole per cilndro, centraline elettroniche SU ENTRAMBI I TIPI ed una miriade di parti made in japan!!! Poi, se uno vuole, liberissimo di preferire i carburatori... Ma,per favore, certi paragoni lasciateli perdere.
PS per evitare fraintendimenti, io ho avuto una carbs, ho una Efi ed ho appena ricomprato una carbs... Sarà più bello sporcarsi le mani con i carburatori( ognuno se la mena come vuole...) ma chi sostiene che non vada meglio una ie è perchè non l'ha provata oppure è in malafede!!!
non ho mai detto che la Efi non va bene,me ne guardo bene,era solo la mia modesta preferenza,sara che le mani me le sporco per lavoro purtroppo tutti i giorni,e continua a piacermi,poi un po di cazzeggio ci vuole se no come ci si diverte?:biggrin3:poi se mi dici che te la sei presa pure tu con i carb.si vede che le vuoi pure tu divertirti oltre che a usarla a palpeggiare e provare se no che gusto cè,ci compriamo una bella giap e via,in malafede qui non vedo proprio nessuno!!:w00t::w00t: ecco ho capito come mettere le faccine!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:poi sul fatto che dici è una copia e quindi e peggiore non lo ritengo giusto ci sono nel campo molti esempi di copie fatte anche da altri produttori che superano di gran lunga l'originale quindi non lo ritengo assolutamente come dici dispreggiativo anzi tante volte si piglia la copia perche è migliore dell'originale e a buon mercato poi cazzeggia un po che con sto caldo magari piu tardi si riesce a dormire meglio!!:oook::oook::oook::oook::oook:
fitzcarraldo
22/08/2012, 22:37
Ti ho risposto sopra... Comunque io ho preso ANCHE una carbs perchè a me piace la bonnie in generale e quella sull'alimentazione la trovo una differenza veramente secondaria... Se voglio giocare,cambiare spilli getti e carburatori oppure smanettare con tune ecu... Sempre divertimento è!!
:biggrin3: naturalmente malafede era inteso come parere di parte!! Se uno vuol fare il purista... Io lo ammiro anche, ma oltre ai carburatori deve anche mettere i freni a tamburo e rimuovere la centralina elettronica solo allora avrà una certa credibilità, sennò il ragionamento ( bada bene, non quello " preferisco i carbs" che è rispettabilissimo.. Ma quello " le IE sono una copia") puzza tanto di " cazzo... Io ho questa e deve per forza essere la migliore"!!!:biggrin3:
E poi, diciamola tutta, non se ne può più di sentir dire:" ehhh... Ma se si rompe l'iniezione sei bloccato... Mentre con i carbs..." a parte che l'iniezione sono decenni che la fanno ed ha un'affidabilità enormemente superiore a qualsiasi carburatore... Porca troia, vorrei vedere quanti sono in grado di mettere le mani in un motore a carburatori che non parte!!! Leggo decine di post di gente che non riesce a cambiare le candele e poi dicono che preferiscono i carburatori perchè più facili da " gestire"??? Ma vaffanculo va...:laugh2:
mortaccimia quanto so d'accordo con te..........io per tutto uso Europe Assistance:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ti ho risposto sopra... Comunque io ho preso ANCHE una carbs perchè a me piace la bonnie in generale e quella sull'alimentazione la trovo una differenza veramente secondaria... Se voglio giocare,cambiare spilli getti e carburatori oppure smanettare con tune ecu... Sempre divertimento è!!
guarda cazzate a parte tu quanta gente senti su sto forum che monta i Keihin CR 39 sulle carburate....non sapendo che sono piu' una rottura di coglioni che altro dato che passeranno la maggior parte del loro tempo un cazzo di cacciavite in amno a regolare la carburazione ogni 15 minuti e tutto solo per la variabilata' di pochi gradi........inceve di montare un carburatore sovredimensionato per le nostre moto.......quando invece non sanno che un buon lavoro a testa e condotto e' piu' che sufficente.......dal canto del EFI e' una rottura di coglioni di centarline,mappature e reglazioni al PC...........sai che ti dico che sta storia tra Carbs vs EFI e' dieventata vecchia come il cazzo........:wink_:
PS:ma la storia che ti sei comprato una carbs.....sara' mica perche' con la tua EFI hai raggiunto la pace dei sensi con lo spippolamento motoristico e ora t'e' venuta la curiosita' di vedere se con una carbs riesci a far di meglio???:blink:
f r o s t y
23/08/2012, 07:11
Aggiungo benzina al fuoco: io preferirei iniezione perché è identica a quella con carbs (anima? Ma de che?) ma più regolare e in più ha la strumentazione molto più bella.
Nighteagle
23/08/2012, 07:29
Condivido al 100%.... e il contralbero di equilibratura delle attuali lo vogliamo mettere? Le vecchie Bonnie son belle a vedersi ma provate a guidarle e vedere cosa vuol dire fermarsi a raccattare i bulloni persi per strada per le vibrazioni!!!
.............................
guarda cazzate a parte tu quanta gente senti su sto forum che monta i Keihin CR 39 sulle carburate....non sapendo che sono piu' una rottura di coglioni che altro dato che passeranno la maggior parte del loro tempo un cazzo di cacciavite in amno a regolare la carburazione ogni 15 minuti e tutto solo per la variabilata' di pochi gradi........inceve di montare un carburatore sovredimensionato per le nostre moto.......quando invece non sanno che un buon lavoro a testa e condotto e' piu' che sufficente.......dal canto del EFI e' una rottura di coglioni di centarline,mappature e reglazioni al PC...........sai che ti dico che sta storia tra Carbs vs EFI e' dieventata vecchia come il cazzo........
:oook:
Bellissimo il paragone con le vespa... Una col cambio e l'altra con il variatore!!!!!
Buahhhhhhhhhhhhhh
Tutti quelli che hanno le carburate sicuramente andranno in ufficio senza aria condizionata.
Così e' deciso l'udienza e' chiusa 😁
Fate i seri su.... L'evoluzione comporta anche questo, soprattutto se sono limiti normativi ad importelo.
Che piaccia no ai carburatoristi, la vera bonnie e' solo l'originale, tutte le altre sono versioni aggiornate che piaccia o no.
Ti piacciono i carburatori? comprala e metteci tanta passione.
Ti piace la bonnie e vuoi preoccuparti solo di girare la chiave e metterci benzina? Prendi la EFI.
Tutto il resto sono considerazioni nostalgiche. Sei hai la passione che ti ribolle dentro per la meccanica sai gia cosa scegliere, ma se vuoi comprarti la moto perché ti piace, la scelta e' altrettanto scontata 😉
doccerri
23/08/2012, 09:56
quoto totalmente fitz: le nostre non sono moto d'epoca, quindi...
... e poi chi l'ha detto che sulle iniettate non ci si puó metter mano?
quoto totalmente fitz: le nostre non sono moto d'epoca, quindi...
... e poi chi l'ha detto che sulle iniettate non ci si puó metter mano?
Io ad esempio mi sono montato l'arrow, ho eliminato le lambda e mi sono installato con il pc la mappa adeguata.
Ho ridotto sensibilmente l'on off.
Se fosse stata a carburatori avrei smadonnato sette camice e non me lo sarei fatto da solo.
A sto punto....:dubbio:qualcono vuole scambiare la sua EFI con le mie due carbs??? Pero' basta che non sia un SE.......:biggrin3::biggrin3:
headless
23/08/2012, 13:32
Con tutte queste risposte abbiamo spaventato gegè che non si è piú fatto sentire .. sará giá in sella alla compatta w800
Con tutte stesso risposte abbiamo spaventato gegè che non si è piú fatto sentire .. sará giá in sella alla compatta w800
Io lo avevo avvisato....:w00t:
valeriopf
23/08/2012, 15:45
Io lo avevo avvisato....:w00t:
VERO!
Però non è da tutti con 4 interventi attivi lanciare un 3d così
ranxerox
23/08/2012, 17:17
sara per il caldo :w00t:ma senbra che qui sia scopiato un putiferio mi sa che nesuno chiedera pareri su carburate o efi se no gli tocca legere per ore!!!:w00t::w00t::w00t:
giancarlo
23/08/2012, 17:39
sara per il caldo :w00t:ma senbra che qui sia scopiato un putiferio mi sa che nesuno chiedera pareri su carburate o efi se no gli tocca legere per ore!!!:w00t::w00t::w00t:
come tutte le volte che si è posto questo quesito
...............magari fosse l'ultima volta
P.S.
meglio i raggi o i cerchi in lega ?
oldbonnie
23/08/2012, 22:22
P.S.
:cool:
ranxerox
23/08/2012, 22:40
P.S.
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: NO!!!! qui si arriva a natale!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
P.S.
Assolutamente i raggi da 17.... 😳
Assolutamente i raggi da 17....
tanto la SE è stata eutanasata per il 2013:dubbio:
headless
24/08/2012, 08:21
I cerchi in lega non li prendo neppure in considerazione per una mc
giancarlo
24/08/2012, 08:42
ed i parafanghi ?
metallo o plastica ?